Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Ecco le foto di cui parlavo...ne posto tre in immagine e le altre in link...così mord riesce a navigare sereno e non mi banna! :ghgh:

la prima ha il viso in ombra, forse un po' troppo in ombra.

mi piace la seconda anche se avrei lasciato più aria sopra la testa del tipo...

la terza, uhm ... mi piace di più quella linkata rispetto a quella postata.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
quoto il commento alla foto di berserker ['mazza ma un nick meno ingarbugliato? no eh? :rolleyes:] .

Grazie anche a te, mi fa davvero piacere! :ghghgh:

Riguardo il nick, b3r o ber va benissimo, tanto si capisce lo stessso... :ghghgh:

:oops:ciao e buona giornata!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome nessuno a parte Pass (che ringrazio :rolleyes:) s'è cagato le due in B/N metto le due a colori sperando che riscuotano qualche successo in piu.. :ghghgh:

Mi complimento anche con b3r53rk per la prima foto (quella con la ringhiera) perchè è davvero favolosa.. mi piace molto anche la post produzione..

Anche la prima di fiuz mi piace.. :)

Silv3er.. avrei cercato in quadrature piu insolite.. magari piu da vicino con un bel grand'angolo..

Arriva l'autunno.. :ghghgh:

3980036857_bda47ba84b.jpg3980793160_39923f0c7b.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

slaca a me piacciono un sacco le altre tue due b/n..queste a colori no però...mi piacciono i colori, però son un po "soffocate" ...strette...non so se mi spiego...:rolleyes:

l'obiettivo è proprio quello di attirare l'attenzione sui colori.. quindi lo prendo come un complimento.. :ghghgh:

Compositivamente non entusiasmano nemmeno me..

quanto al soffocato capisco cosa vuoi dire.. cercherò di tener presente..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@*silver: ho visto le foto e devo dire che mi piace quella "composta" da tanti riquadri... :ghghgh: le altre le vedo poco nitide (che lente usavi?) forse perchè compresse, forse perchè... boh. ad ogni modo, quello che dicono tutti "usa il grandangolo", non è così facile da attuare, soprattutto vista la spericolatezza che spesso dimostrano questi skater. io nel giro di due pomeriggi avevo creato un set con una dozzina di foto (se vuoi dargli un'occhiata...) però... non aveva riscosso molto successo... :shock:

@*slaca: meglio quelle in b/n... la compo di queste a colori non mi piace molto. se vuoi stringerti ancora sui colori, ti consiglio (oltre all'uso di un pola, se non l'hai ancora fatto), l'avvicinamento ulteriore

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento anche con b3r53rk per la prima foto (quella con la ringhiera) perchè è davvero favolosa.. mi piace molto anche la post produzione..

:ghghgh:

Grazie mille davvero, mi fa piacere ti piaccia! :ghghgh:

Mi sono davvero divertito anche a scattarla, a giocare con le curve! :shock:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@*slaca: meglio quelle in b/n... la compo di queste a colori non mi piace molto. se vuoi stringerti ancora sui colori, ti consiglio (oltre all'uso di un pola, se non l'hai ancora fatto), l'avvicinamento ulteriore

dubito che il polarizzatore faccia qualcosa coi colori delle foglie.. :shock: cmq grazie del parere

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@silver: la pp pesante ci sta, ma in questo caso non lo sembra. mi spiego: a me paiono in generale sovraesposte [sto guardando da un monitor calibratissimo] e la cosa si spiega anche col mosso generale.. ti bastava stringere un pelo i tempi per aver più fermezza, più nitidezza e meno alte luci sfondate... sempre a livello generale, questo condiziona la resa della luce [era vagamente nuvolo il cielo?] e tutto il resto...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che il polarizzatore faccia qualcosa coi colori delle foglie.. :ghghgh: cmq grazie del parere

Il pola enfatizza i colori, in poche parole satura i colori :ghghgh:

Questo non mi colpiscono molto, non c'è molto da guardare :ciao:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pola enfatizza i colori, in poche parole satura i colori :shock:

Questo non mi colpiscono molto, non c'è molto da guardare :mad:

:ghghgh:

io ero convinto che enfatizzasse solo il blu del cielo dovuto alla polarizzazione delle particelle di acqua.. e che rimovesse in parte i riflessi.. sui colori degli oggetti non ho mai notato differenze a meno che riflettano molta luce.. :(

proverò.. :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero convinto che enfatizzasse solo il blu del cielo dovuto alla polarizzazione delle particelle di acqua.. e che rimovesse in parte i riflessi.. sui colori degli oggetti non ho mai notato differenze a meno che riflettano molta luce.. :shock:

proverò.. :mad:

...quindi ti fai la doccia mentre fotografi? :shock::ghghgh:

dai sù, ovviamente polarizza i raggi che entrano in macchina, non l'acqua nel cielo.. :(

l'atmosfera disperde in maniera casuale i raggi solari, che rimbalzano appunto tra le particelle disperse in aria... polarizzandoli, ovvero selezionando solo determinate direzioni dei raggi solari, si possono escludere tutte le altre, pertanto la luce non entrerà in maniera casuale, ed essendocene meno, tutto parrà più scuro. e più saturo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi ti fai la doccia mentre fotografi? :shock::ghghgh:

dai sù, ovviamente polarizza i raggi che entrano in macchina, non l'acqua nel cielo.. :(

l'atmosfera disperde in maniera casuale i raggi solari, che rimbalzano appunto tra le particelle disperse in aria... polarizzandoli, ovvero selezionando solo determinate direzioni dei raggi solari, si possono escludere tutte le altre, pertanto la luce non entrerà in maniera casuale, ed essendocene meno, tutto parrà più scuro. e più saturo.

polarizza la luce deviata dalla particelle di acqua.. meglio? :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta, non lo faccio più... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

page hai usato Luci/ombre ?

Ciao Francesco, scusami vedo solo ora la domanda :(...

Si credo di aver usato un minimo i controlli luci-ombre in Aperture, ma non ho modificato molto...come mai me lo chiedi? noti qualcosa di strano? Uff sto monitor dell' imac è un agonia, esce sempre tutto sballato quando poi faccio stampare le foto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, scusami vedo solo ora la domanda :rolleyes:...

Si credo di aver usato un minimo i controlli luci-ombre in Aperture, ma non ho modificato molto...come mai me lo chiedi? noti qualcosa di strano? Uff sto monitor dell' imac è un agonia, esce sempre tutto sballato quando poi faccio stampare le foto :ciao:

si notava l'uso di quel filtro, in alcune in maniera più accentuata di altre

i colori diventano strani, e poi hai ammorbidito le zone di ombra rendendole non coerenti con quello che ci si aspetterebbe con un sole così forte

Link al commento
Condividi su altri siti

domani vado a vedere i 99 click+1 ad asti, in compagnia di uno storico dell'arte, oltre che del ranza e di un altro fotografo di qui. :rolleyes:

:ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordate quando sottovalutavate i miei scatti fatti guidando sotto la pioggia? :rolleyes:

bene, sfogliando marieclaire di questo mese c'è un morceau di una serie "Rain" del regista Abbas Kiarostami che fa proprio la stessa cosa. volante in una mano, macchina foto nell'altra.. e difatti non è che differiscano poi così tremendamente le sue immagini dalle mie.

davis4-17-07-9.jpg

Kiarostami-Rain-Series2.jpg

unico neo... c'è arrivato prima lui :ghghgh::ciao: queste immagini risalgono al 2006-7, io ho cominciato a farne solo l'autunno scorso. :ghghgh:

ma non ricordo di aver mai visto le sue, cominciai a farne dopo aver visto alcuni quadri di un pittore locale..

uuuuuffa proprio ora che stavo aspettando la prossima pioggia per ripetere l'esperienza di notte.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

domani vado a vedere i 99 click+1 ad asti, in compagnia di uno storico dell'arte, oltre che del ranza e di un altro fotografo di qui. :rolleyes:

:ciao:

99 CLICK + 1

FOTOGRAFIE, STORIE D’INCANTI

Dal 6 giugno al 26 settembre 2009

Non chiudeva il 26 settembre?! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

nnnnà, pare sia stata prorogata.

poi boh al limite andiamo e se troviamo chiuso facciamo due passi lì invece di stare in studio a fare i cataloghi che abbiamo da fare sti giorni [una mezza marea di lavoro]. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

slaca quella luce non va affatto bene per i colori autunnali... torna tra le 18 e le 19 (più tardi è meglio è anche se poi potrebbe essere troppo tardi). Per quanto tu miri ai colori, se curi la composizione secondo me si apprezzano di più :ciao:

ste carina la seconda della serie alla mostra!

hai news per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

@

@Fiuz: ma lo sai che mi piace proprio le modifiche ai colori che fai?

Nella prima che hai postato ci sta benissimo, bella foto tra l'altro :ghghgh:

Mi puoi spiegare che tipo di modifiche fai? :ciao:

:rolleyes:

la domanda a fiuz di "svelare" i suoi processi di postproduzione. :ghghgh:

come promesso ecco le modifiche alla foto in questione:

3984078501_e562126d83.jpg

qui più in grande, tutte le modifiche che ho fatto son nel primo tab il cui titolo "basic" non si vede.

e ne posto pure un'altra:

3981005016_847f23b50d.jpg

(Crop al 100%, ruotata per eliminar disturbi vari.)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordate quando sottovalutavate i miei scatti fatti guidando sotto la pioggia? :ghghgh:

bene, sfogliando marieclaire di questo mese c'è un morceau di una serie "Rain" del regista Abbas Kiarostami che fa proprio la stessa cosa. volante in una mano, macchina foto nell'altra.. e difatti non è che differiscano poi così tremendamente le sue immagini dalle mie.

davis4-17-07-9.jpg

Kiarostami-Rain-Series2.jpg

unico neo... c'è arrivato prima lui :ghghgh::ciao: queste immagini risalgono al 2006-7, io ho cominciato a farne solo l'autunno scorso. :ghghgh:

ma non ricordo di aver mai visto le sue, cominciai a farne dopo aver visto alcuni quadri di un pittore locale..

uuuuuffa proprio ora che stavo aspettando la prossima pioggia per ripetere l'esperienza di notte.. :love:

se ti dico che ne ho fatto un paio prima del 2006 ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordate quando sottovalutavate i miei scatti fatti guidando sotto la pioggia? :rolleyes:

bene, sfogliando marieclaire di questo mese c'è un morceau di una serie "Rain" del regista Abbas Kiarostami che fa proprio la stessa cosa. volante in una mano, macchina foto nell'altra.. e difatti non è che differiscano poi così tremendamente le sue immagini dalle mie.

davis4-17-07-9.jpg

Kiarostami-Rain-Series2.jpg

unico neo... c'è arrivato prima lui :ghghgh::ciao: queste immagini risalgono al 2006-7, io ho cominciato a farne solo l'autunno scorso. :ghghgh:

ma non ricordo di aver mai visto le sue, cominciai a farne dopo aver visto alcuni quadri di un pittore locale..

uuuuuffa proprio ora che stavo aspettando la prossima pioggia per ripetere l'esperienza di notte.. :ghghgh:

Io invece penso che sia un idea già usata e stra abusata da moltissimi (anzi direi che prima o poj chiunque tenta qualche scatto con questa tecnica :love:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti dico che ne ho fatto un paio prima del 2006 ? :ciao:

mi va benissimo, che ti devo dire? :rolleyes:

Io invece penso che sia un idea già usata e stra abusata da moltissimi (anzi direi che prima o poj chiunque tenta qualche scatto con questa tecnica :ghghgh:)

emmò sò 'zzzi tua, mi devi trovare almeno 5 Grandi Fotografi che abbiano fatto cose simili. tié.

non so se s'è capito ma era ironica la cosa, è ovvio che non pensavo di aver inventato niente di nuovo. :ghghgh:

gabri sì ho news per te. mi skypizzo e ti narro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in vacanza nemmeno io. :rolleyes: :rolleyes.

devi farti un backstage di qualunque genere, per renderti conto della cosa. :D

poi va beh con queste persone è una cosa per me molto speciale. :)

probabilmente se avessi avuto SOLO da backstageare ne avrei fatte il doppio. :ghghgh:

comunque se ne salva un terzo, ho dato una prima scremata al volo.. qualche buono scatto l'ho fatto, c'è da dire che quando è tutto fotografato a tungsteno da 800-1000W, con gelatine, frost e quant'altro, con quelle scenografie, con le ballerine, gli attori e i musicisti [oltre alla troupe che comunque ne sa a pacchi in quanto a scene da uccidersi dalle risate], tutto diventa fin troppo semplice. :ciao:

...ricordate quando sottovalutavate i miei scatti fatti guidando sotto la pioggia? :love:

bene, sfogliando marieclaire di questo mese c'è un morceau di una serie "Rain" del regista Abbas Kiarostami che fa proprio la stessa cosa. volante in una mano, macchina foto nell'altra.. e difatti non è che differiscano poi così tremendamente le sue immagini dalle mie.

davis4-17-07-9.jpg

Kiarostami-Rain-Series2.jpg

unico neo... c'è arrivato prima lui :pope::ghghgh: queste immagini risalgono al 2006-7, io ho cominciato a farne solo l'autunno scorso. :D

ma non ricordo di aver mai visto le sue, cominciai a farne dopo aver visto alcuni quadri di un pittore locale..

uuuuuffa proprio ora che stavo aspettando la prossima pioggia per ripetere l'esperienza di notte.. :D

Contro quale guardrail è morto quel fotografo? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Gùghel mi ha indicizzato il sito :)

Se avete 10 secondi da perdere, mi fate un piacere? :rolleyes:

Per ora scrivendo "deepboy" sono solo il 5° risultato (i primi 4 son sempre io, ma su Facebook, Flick, un altro sito di foto e su Myspace, che son vecchi e vorrei venissero dopo il sito col dominio ufficiale), non è che mi cliccate su "promuovi" cosicchè se un buon numero di persone lo fa, Gùghel mi mette poi in automatico al primo posto?

Non frego nessuno, i risultati che mi precedono appertengono sempre a me :haha:

c6459

Vi amo tutti ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...