Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

fatto. giusto perchè sei tu, perchè meriti. e perchè avevo una pagina di gugol aperta ed inutilizzata. e perchè la cosa non avrebbe preso più di 3 secondi... :rolleyes:

"the rest of the world is just one click away"

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
fatto. giusto perchè sei tu, perchè meriti. e perchè avevo una pagina di gugol aperta ed inutilizzata. e perchè la cosa non avrebbe preso più di 3 secondi... :rolleyes:

Che magnanimo, quando ci vediamo ti offro un cono da 1 euro :)

Che poi visto che tanto son sempre io, dovrei poter scrivere a Gùghel e poter decidere io in che ordine mettere i risultati che mi riguardano :haha:

No però davvero è una pippa, io sono in 12 dei primi 20 risultati (6 sui primi 6) scrivendo il mio nickname (sarebbero pure di più, ma ogni tanto mi registro come Deepboy666....), non è giusto che non li possa ordinare come voglio ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

su google.com non eri neanche in prima pagina però... :rolleyes:

e la ricerca integrata di google su safari è appunto google.com.... :)

ad ogni modo, fatto! :haha:

e impara ad usare 'sto Skitch per gli screenshot ed eventuali "sovraimpressioni" che sembrano le scritte che facevo io sui muri a 5 anni... prima che i miei mi legnassero ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

su google.com non eri neanche in prima pagina però... :rolleyes:

e la ricerca integrata di google su safari è appunto google.com.... :)

Grazie Gerò :haha:

Vera la cosa di Safari, ho verificato, col sito ero in seconda pagina (anche se i primi 4 risultati eran cmqe i miei), ma appunto il sito è su solo da una settimana e me l'hanno indicizzato solo oggi (ha provato ieri un'amica con me di fianco e non c'era), mentre quegli altri risultati son li da anni (e sono tirati su dall'imporatanza dei siti dove son presente come appunto Myspace o Flickr), spero che in qualche mese la posizione del dominio ufficiale diventi la prima in modo naturale ;)

Per quanto rigurada la ricerca di Safari che è google.com, il 99% dei browser usati dai winzozziani sono IE e FireFox, e i Mac user (che in percentuale sono molto pochi) usano almeno per metà lo stesso FF...direi che Safari ha una quota abbastanza marginale (anche se è il browser dell'iPhone, e questa cosa non va molto bene...)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti...

Più che mosso Steno credo sia un problema di nitidezza...usavo il mi oTamron 70-300...

Il grandangolo lo proverò...dovevo però vincere la timidezza perziò più lontano riscivo a starmene più a mio agio mi sentivo :)

Steno secondo gli istogrammi le foto sono tutte esposte correttamente...poi sono desaturate nel complesso ma poi i colori più vivi li ho risaturati un botto...:haha:

Come dinamicità come vi sembrano?

Perchè io ricordo ai tempi in cui mi dimenavo su quei cosi pure io e leggevo riviste sul tema le foto erano così...

Gero...spericolatezza...rischiavo più la vita io a star seduto sulla staccionata che loro con quel che facevano...devo trovarmi un posto con gente bravina...

Cmq grazie a tutti dei consigli :rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece vi chiedo una cosa...oggi sono andato allo zoo safari con la morosa...il cielo era nuvolo ma la luce c'era (anche se non bella come quella di una giornata serena ovviamente) però quando esponevo come mi diceva la macchina le foto venivano bruciate...dovevo sempre sottoesporre di uno stop...come mai? :rolleyes:

Grazie :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gerò :rofl:

Vera la cosa di Safari, ho verificato, col sito ero in seconda pagina (anche se i primi 4 risultati eran cmqe i miei), ma appunto il sito è su solo da una settimana e me l'hanno indicizzato solo oggi (ha provato ieri un'amica con me di fianco e non c'era), mentre quegli altri risultati son li da anni (e sono tirati su dall'imporatanza dei siti dove son presente come appunto Myspace o Flickr), spero che in qualche mese la posizione del dominio ufficiale diventi la prima in modo naturale :baby:

Per quanto rigurada la ricerca di Safari che è google.com, il 99% dei browser usati dai winzozziani sono IE e FireFox, e i Mac user (che in percentuale sono molto pochi) usano almeno per metà lo stesso FF...direi che Safari ha una quota abbastanza marginale (anche se è il browser dell'iPhone, e questa cosa non va molto bene...)

M.

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

da non sottovalutare anche Chrome.... :rolleyes:

PS. Ricordati che il posizionamento richiede un account google... se si fanno le ricerche senza essere loggati, il simbolino promuovi / rimuovi non compare...! ;)

PPS. Sicuramente lo conoscerai già... però me l'ha fatto notare pass.... e.... LOL :)http://www.marcoleone.it/ (vai al "chi sono".... uguale uguale... :haha:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver, in che modalità avevi l'esposimetro? magari eri in spot e leggevi sulla pelle scura degli elefanti :rolleyes:

Marco Deep...dove minchia stanno le frecce??????

20091005-nu45gt14d14jskrqm339ahy4fw.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

toh un bravo ragazzo che usa skitch :)

Invece vi chiedo una cosa...oggi sono andato allo zoo safari con la morosa...il cielo era nuvolo ma la luce c'era (anche se non bella come quella di una giornata serena ovviamente) però quando esponevo come mi diceva la macchina le foto venivano bruciate...dovevo sempre sottoesporre di uno stop...come mai?

perchè hai una canon...... :rolleyes:

scherzi a parte, dipende tutto dall'intelligenza dell'esposimetro a saper leggere bene.

appena riguardi la foto, controlla l'istogramma e regola di conseguenza.

una conoscente (olympista e canonista) mi diceva che doveva spesso con la 40d compensare anche a +/- 2 stop per ottenere l'istogramma come avrebbe voluto (mentre con le altre, al massimo compensava di due terzi di stop...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

da non sottovalutare anche Chrome.... :)

PS. Ricordati che il posizionamento richiede un account google... se si fanno le ricerche senza essere loggati, il simbolino promuovi / rimuovi non compare...! :baby:

PPS. Sicuramente lo conoscerai già... però me l'ha fatto notare pass.... e.... LOL ;)http://www.marcoleone.it/ (vai al "chi sono".... uguale uguale... :rofl:)

Ma nello screeshot di DB lui non è loggato :haha:

edit...scherzavo :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

PPS. Sicuramente lo conoscerai già... però me l'ha fatto notare pass.... e.... LOL :)http://www.marcoleone.it/ (vai al "chi sono".... uguale uguale... :haha:)

Eccome non lo conosco...è dal 2006 che non aggiorna quel ca##o di sito eppure rinnova il dominio ogni anno:mad: ogni tanto gli mando una mail dicendo che glielo compro ma non mi ha mai risposto :rolleyes:

Purtroppo ho un nome assai comune... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nello screeshot di DB lui non è loggato :haha:

edit...scherzavo :rolleyes:

ecco bravo... edita.... :)

d6dbb

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp

:):shock::haha:

Win7 ancora non è uscito, ma gli user (beta tester??) sono il 3% del totale, appena sotto al 4% di Linux e già la metà del 6% dei Mac User...spaventoso :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma mica lo sapevo che se non sei loggato con un account Gùghel le freccine non ci sono...ma pensa te...:rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver, in che modalità avevi l'esposimetro? magari eri in spot e leggevi sulla pelle scura degli elefanti :rolleyes:]

Niente elefanti...pensavo anch'io fosse per quello...finchè non mi è capitato con animali bianchi...o chiari comunque sia...:haha:

perchè hai una canon...... :)

scherzi a parte, dipende tutto dall'intelligenza dell'esposimetro a saper leggere bene.

appena riguardi la foto, controlla l'istogramma e regola di conseguenza.

una conoscente (olympista e canonista) mi diceva che doveva spesso con la 40d compensare anche a +/- 2 stop per ottenere l'istogramma come avrebbe voluto (mentre con le altre, al massimo compensava di due terzi di stop...)

Si ma non l'ha mai fatto...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp

:):shock::haha:

Win7 ancora non è uscito, ma gli user (beta tester??) sono il 3% del totale, appena sotto al 4% di Linux e già la metà del 6% dei Mac User...spaventoso :rolleyes:

M.

sono anche 6 mesi che è in giro la beta... :rofl:

La beta ufficiale, annunciata al CES 2009, è stata resa disponibile per gli abbonati a MSDN e TechNet il 7 Gennaio 2009[21], ed è stata resa per il download pubblico su Microsoft TechNet il 9 gennaio 2009 prima di essere ritirata e sostituita con un messaggio che invitava a tornare qualche giorno più tardi. I server sono stati in difficoltà a causa dell'elevato numero di utenti che avevano voluto scaricare la Beta. Microsoft ha aggiunto altri server per far fronte all’enorme volume di richiesta[22]. A causa della forte domanda, Microsoft ha deciso di rimuovere il limite iniziale di 2,5 milioni per rendere disponibile la beta fino al 24 gennaio 2009[23]. È poi rivista al 10 febbraio 2009, data da cui non è più disponibile al pubblico, e i download in pausa continuano a funzionare fino al 12 febbraio[24]. In luglio è stata rilasciata la versione finale (RTM, Release To Manufacturer) di Windows 7 a 32 e a 64 Bit (x86 e x64). Il numero di Build è 7600.16385, e questa è build che verrà messa in commercio nel mondo.

spaventoso comunque....! ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete degli stronzi :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Stupendo sarebbe però :)

Tu a forza di stare in sardegna stai imparando a mettere il verbo alla fine delle frasi :haha:

Capito mi hai?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mano ma sei sempre a BCN? :haha:

anteprimina del malloppone di scatti di backstage di domenica.

36e40

tuerres sinematografer verscion :rolleyes:

uhm, ora che la guardo, ha un ché di molto fallico sta foto. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mano ma sei sempre a BCN? :haha:

anteprimina del malloppone di scatti di backstage di domenica.

36e40

tuerres sinematografer verscion :rolleyes:

uhm, ora che la guardo, ha un ché di molto fallico sta foto. :)

ma cos'è quello straccio sul faretto?

non piglierà fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome non lo conosco...è dal 2006 che non aggiorna quel ca##o di sito eppure rinnova il dominio ogni anno:mad: ogni tanto gli mando una mail dicendo che glielo compro ma non mi ha mai risposto :)

Purtroppo ho un nome assai comune... :haha:

M.

ci sono casi molto più famosi come Giorgio Armani che aveva il sito di proprietà di un timbrificio se non ricordo male :rolleyes:

EDIT

trovato

http://punto-informatico.it/2125221/PI/News/armaniit-non-rimarra-giorgio-armani.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la carta di una Rossana gigante!! :rolleyes:

img_488e28b3c63c7_verybig.jpg

adoro quelle caramelle e da piccolo usavo le carte a mo di gelatine per luci :dance:c'era una vecchina che le portava sempre all'asilo, altri tempi ovviamente se oggi si presenta in un asilo qualcuno con delle caramelle arrivano tutte le forze dell'ordine all'istante per sospetto spaccio di droga o adescamento di pedofili :):ghghgh::haha:

mi sono scelto anche un paio di morose a tema ..... la prima Rosanna, poi ho migliorato è ho trovato Rossana

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...