Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Non mi convince Slac :ciao:

lo so lo so che non è un grandissimo scatto, ma fatemi prendere la mano!!! :ghghgh:

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dicevo a Slacabos, il tuo Slash non è male come scatto devi prenderci un po' la mano :ciao:

Nel mentre vi comunico che è arrivato il 190 XPRO B con la 460 MG, stupendo sto cavalletto, davvero solido! Oggi se riesco vado a provarlo :ghghgh:

Due fotine per festeggiare :ghghgh:

3989293665_97a95a3663.jpg

3989286553_353bd5dc2b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo a Slacabos, il tuo Slash non è male come scatto devi prenderci un po' la mano :ghghgh:

Nel mentre vi comunico che è arrivato il 190 XPRO B con la 460 MG, stupendo sto cavalletto, davvero solido! Oggi se riesco vado a provarlo :mad:

Pwl fino ad ora che cavalletto hai utilizzato??

entro lunedi' (cosi' oggi mi ha assicurato granbazaar)mi arriverà sta benedetta 450D e vorrei corredarla di un discreto cavalletto senza però svenarmi (preferisco mettere soldi da parte per le ottiche)

consigli?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

si riesce a togliere il riflesso dell'ombrello?

per il resto, ottima veramente. la pelle mi piace molto... i "capelli" pure!! :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non fa impazzire, la parrucca ha una resa non proprio bellissima, va bene la pelle ma i denti bruciati non sono il massimo, il riflesso sugli occhiali, ci potrebbe stare però un po più in alto o con un altro tipo di esposizione così la foto non mi pare equilibrata, insomma l'idea del "fintosatinatofashion" mi piace ma la realizzazione no.

Il tutto ovviamente secondo me.:ghghgh:

Pass, belle le ultime due, la prima ha un punto di vista interessante, la seconda ha un soggetto interessante (senza nulla togliere a quello della prima:ghghgh:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Pwl fino ad ora che cavalletto hai utilizzato??

entro lunedi' (cosi' oggi mi ha assicurato granbazaar)mi arriverà sta benedetta 450D e vorrei corredarla di un discreto cavalletto senza però svenarmi (preferisco mettere soldi da parte per le ottiche)

consigli?

Ne avevo uno vecchio della soligor, aveva minimo una decina di anni :mad:

Per il non svenarti non saprei, quello che ho preso io veniva il tutto sui 230 euro :cry:

Pass, belle le ultime due, la prima ha un punto di vista interessante, la seconda ha un soggetto interessante (senza nulla togliere a quello della prima:ghghgh:)

Grazie El :ghghgh:

Meno male che hai aggiunto la parte tra parentesi, conoscendo il soggetto della foto ti avrebbe ucciso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho resistito ad una GX20 semi nuova ad un prezzaccio, ho upgradato la k200d :cry:

ps: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inbreve/2009/10/07/visualizza_new.html_985745125.html

:mad:

Ci sono link Ansa molto più interessanti da 3 ore a questa parte....:ghghgh:;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma è leggittimo che smiling voglia comunicarci della sua reflex, è illegittima un'altra cosa per fortuna :ghghgh:

Non si parla di politica su questo forum! :shutup::sediata:

M.

p.s. :devil:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia infilata gigante non se l'è filata nessuno.. :ghghgh::clap:

amen. :)

A me non fa impazzire, la parrucca ha una resa non proprio bellissima, va bene la pelle ma i denti bruciati non sono il massimo, il riflesso sugli occhiali, ci potrebbe stare però un po più in alto o con un altro tipo di esposizione così la foto non mi pare equilibrata, insomma l'idea del "fintosatinatofashion" mi piace ma la realizzazione no.

Il tutto ovviamente secondo me.:sediata:

na, concordo anch'io, avrà pure una luce che fa molto profescional [tutto da vedere :mhh: ] ma:

composizione

taglio [anzi, tagli. che è quel mento che finisce un pelin fuori dall'inquadratura!?]

riflesso

occhialoni e parrucca

punto di ripresa decentrato e da basso

non funzionano. :mhh:

Ci sono link Ansa molto più interessanti da 3 ore a questa parte....:shutup::devil:

M.

:devil:

son stato fuori dal mondo tutto il giorno, ed ora esulto.

chiusa la divagazione.

regà, per chi sperava che potessi trasferire un po' del sapere appreso oggi circa postproduzione, raw e quant'altro, a meno che non ci si veda di persona è impossibile qualsiasi discorso...

ve lo dico in sincerità, stiamo sbagliando tutto.

tutto quel che sapete/sappiamo di fotosciop è più dannoso di quanto sia utile. ai fini della qualità dell'immagine. la stragrande maggioranza delle cose che sappiamo, filtri, livelli, regolazioni, è completamente sballato.

ho paura che ste 4 ore di microcorso mi abbiano cambiato radicalmente approccio all'uso di fotosciop. per quanto mi riguarda ha approfondito moltissimo piccole cose di cui avevo letto e cui ero talvolta già arrivato semplicemente smanettando. ma si è addentrato ad un livello molto più profondo. ora mi faccio due prove. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

regà, per chi sperava che potessi trasferire un po' del sapere appreso oggi circa postproduzione, raw e quant'altro, a meno che non ci si veda di persona è impossibile qualsiasi discorso...

ve lo dico in sincerità, stiamo sbagliando tutto.

tutto quel che sapete/sappiamo di fotosciop è più dannoso di quanto sia utile. ai fini della qualità dell'immagine. la stragrande maggioranza delle cose che sappiamo, filtri, livelli, regolazioni, è completamente sballato.

Me##a, lo sapevo che sarebbero stati soldi ben spesi.

Ti affitterò per un giorno spesandoti colazione, pranzo e cena, e tu mi renderai edotto :sediata:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo io sto seriamente pensando di tornare ad usare la mia videocamerina, ora posso usare iMovie decentemente e mi piacerebbe provare a fare qualcosina... in fondo il mondo della fotografia non deve essere così distante da quello delle videocamere no? :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo dico in sincerità, stiamo sbagliando tutto.

tutto quel che sapete/sappiamo di fotosciop è più dannoso di quanto sia utile. ai fini della qualità dell'immagine. la stragrande maggioranza delle cose che sappiamo, filtri, livelli, regolazioni, è completamente sballato.

tenendo conto che il sottoscritto non usa fotosciop... e che non ha mai voluto imparare seriamente ad usarlo per un discorso fotografico (troppo complesso, troppo lento e pesante, soprattutto per le foto che devo fare io...) ma essendo lo strumento principe del mondo del fotoritocco.... :sediata:

in parole semplici, in cosa si sbaglia? qual è l'approccio da non tenere? quali sono gli errori più grossolani che "compiamo"?

:shutup:

Nel frattempo io sto seriamente pensando di tornare ad usare la mia videocamerina, ora posso usare iMovie decentemente e mi piacerebbe provare a fare qualcosina... in fondo il mondo della fotografia non deve essere così distante da quello delle videocamere no? :devil:

forse non c'entrerà nulla... però sto mettendo in piedi un discorso di Stop Motion... e ho trovato molto complicato l'aspetto montaggio / regia. con la fotografia, ho trovato molta vicinanza per la composizione, la luce, le prospettive. però ho trovato veramente pesante dire al mio soggetto (una ragazza) di comportarsi in certi modi... ho sudato sette camicie per volere (quasi) quel che volevo....

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì son certamente stati soldi ben spesi. soprattutto considerando che non son stato io a pagarlo. :devil:

ve ne dico una molto banale, per farvi capire quanto mi ha stravolto sto corso. tanto che sto meditando seriamente di abbandonare aperture per convertirmi al solo fotosciop+ACR+bridge. aperture è troppo limitato. e lightroom ha una schifezza d'interfaccia. anche se le funzionalità "nascoste" di acr le ha comunque.

dunque, sapreste dirmi a cosa serve la regolazione della temperatura colore e della tinta?

:devil:

no, non a cambiare la tonalità della scena. modificare la tonalità della scena è DANNOSO, si perde qualità d'immagine. quello va fatto prima [oh, ci ha detto che usare i filtri di conversione, sì sì quelle robe lì che non si usano più dai tempi della pellicola, fa benissimo alla fotografia anche in digitale!! e l'ha ampiamente giustificato], o eventualmente dopo, in una precisa fase del workflow postproduttivo. e c'è comunque il modo per riempire i "buchi" che per esempio una color correction produce.

quindi, a cosa servirà mai questo benedetto controllo della temperatura colore? :sediata:

ad estrarre dal file tutte e dico tutte le informazioni in essa contenute.

vi vedo basiti. :shutup:

ovviamente non ci dev'essere del bruciato. ma poi il bruciato, è veramente quello che il relativo controllo in macchina o su ACR ci dice che sia? quelle belle macchione rosse o lampeggianti? la risposta è scontata. NO!! tutto quello che i vari controlli ci danno per bruciato, in realtà contengono maree di informazione. ovviamente ci sono i modi per tirarle fuori, io ora li conosco ma ho bisogno di allenarmi [eccheccacchio c'ho altro da fare stasera uffaaaa] per capire bene tutti i meccanismi che ci stan dietro. poi a chi avrò modo di incontrare, cercherò di raccontare dell'altro. secondo me son cose fondamentali per smettere di farsi le solite pippe colossali sulla qualità delle proprie immagini. il corso era espressamente pensato per ovviare al periodo di magra in cui lo sconforto per la qualità delle nostre immagini che non corrisponde sempre alle nostre aspettative, ci spingerebbe a desiderare un nuovo corpo macchina, come se questo ci potesse effettivamente dare dei vantaggi. invece bisogna lavorare al meglio con ciò che si ha.

inutile dire che mi fa quasi schifo pensare di dover comunque lavorare in jpg per quei lavori per i quali una postproduzione particolareggiata come quella che ho avuto modo di assaporare oggi, sarebbe fuori luogo per le solite questioni di tempo. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì son certamente stati soldi ben spesi. soprattutto considerando che non son stato io a pagarlo. :devil:

ve ne dico una molto banale, per farvi capire quanto mi ha stravolto sto corso. tanto che sto meditando seriamente di abbandonare aperture per convertirmi al solo fotosciop+ACR+bridge. aperture è troppo limitato. e lightroom ha una schifezza d'interfaccia. anche se le funzionalità "nascoste" di acr le ha comunque.

dunque, sapreste dirmi a cosa serve la regolazione della temperatura colore e della tinta?

:devil:

no, non a cambiare la tonalità della scena. modificare la tonalità della scena è DANNOSO, si perde qualità d'immagine. quello va fatto prima [oh, ci ha detto che usare i filtri di conversione, sì sì quelle robe lì che non si usano più dai tempi della pellicola, fa benissimo alla fotografia anche in digitale!! e l'ha ampiamente giustificato], o eventualmente dopo, in una precisa fase del workflow postproduttivo. e c'è comunque il modo per riempire i "buchi" che per esempio una color correction produce.

quindi, a cosa servirà mai questo benedetto controllo della temperatura colore? :sediata:

ad estrarre dal file tutte e dico tutte le informazioni in essa contenute.

vi vedo basiti. :shutup:

ovviamente non ci dev'essere del bruciato. ma poi il bruciato, è veramente quello che il relativo controllo in macchina o su ACR ci dice che sia? quelle belle macchione rosse o lampeggianti? la risposta è scontata. NO!! tutto quello che i vari controlli ci danno per bruciato, in realtà contengono maree di informazione. ovviamente ci sono i modi per tirarle fuori, io ora li conosco ma ho bisogno di allenarmi [eccheccacchio c'ho altro da fare stasera uffaaaa] per capire bene tutti i meccanismi che ci stan dietro. poi a chi avrò modo di incontrare, cercherò di raccontare dell'altro. secondo me son cose fondamentali per smettere di farsi le solite pippe colossali sulla qualità delle proprie immagini. il corso era espressamente pensato per ovviare al periodo di magra in cui lo sconforto per la qualità delle nostre immagini che non corrisponde sempre alle nostre aspettative, ci spingerebbe a desiderare un nuovo corpo macchina, come se questo ci potesse effettivamente dare dei vantaggi. invece bisogna lavorare al meglio con ciò che si ha.

inutile dire che mi fa quasi schifo pensare di dover comunque lavorare in jpg per quei lavori per i quali una postproduzione particolareggiata come quella che ho avuto modo di assaporare oggi, sarebbe fuori luogo per le solite questioni di tempo. :ghghgh:

Rinfrescami un po' la memoria con il nome del tipo che ha tenuto il corso...si trova qualcosa nel torrente?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...