Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Bella, però la preferirei al tramonto e con un cielo bello maestoso :)

In poche parole: tornaci con condizioni migliori :)

Mi è stato detto anche Slaca altrove...si sarebbe bella anche al tramonto ma mi piace già...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciccio, bella scena i pinguini! :bubble:

Grazie steno :rolleyes:

Stupende la prima e la terza ciccio :ghghgh::) :)

Grazie mille pass :)

che ne dite?

Forse una chiesa non è il soggetto migliore per il fisheye :)

Fotina PP con tono seppia\marrone scuro di un paio di croci risalenti alla prima guerra mondiale.

The war is over...

Moooolto bella b3r53rk :calp:

Ora posto qualcosa dal "Dia sotto le stelle" come avevo anticipato :ghghgh:

Realizzati nelle sale posa del "dia sotto le stelle", grazie alle modelle che si sono prestate benissimo :shock:

Perché non guardavano mai in camera? :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotina PP con tono seppia\marrone scuro di un paio di croci risalenti alla prima guerra mondiale.

The war is over...

4004760350_2013f23136_b.jpg

:)

:)

bella....mi piace proprio anche se come diceva pass la vignettatura è un pò esagerata.

Non mi dispiacerebbe anche un pizzico più luminosa...mi sembra che ci siano troppe aree completamente nere....se ti va fai una prova;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@berserk: ottima, davvero ottima anche la vignettatura ci sta tutta come il viraggio che in genere non mi piace, ma in questo caso trovo irrilevante data la forza dell'immagine.

@pass: sono curioso di vedere le foto :-)

Comunque secondo me queste occasioni sono le peggiori per avvicinarsi al genere, c'è solo confusione e basta, molto, ma molto più formativo chiedere ad un amica o a chiunque e potersi gestire luce (che in questi casi è sempre di qualità -per forza di cose - bassa) e pose con calma, senza considerare che l'atmosfera e quindi la qualità del lavoro è un altra.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro posto due foto (anzi tre) che sono state scelte dal London College of Fashion :) ... però a colori e quindi, che colore sia!!! (le ho anche riviste nel taglio)

4004526505_26e594603f_o.jpg

le altre

4004523773_300a3d8efc_b.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Ciccio :)

E Bellissima B3rs3rk! :)

I miei cent di oggi...

Grazie Silver :ghghgh:

Concordo con Pass :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@berserk: ottima, davvero ottima anche la vignettatura ci sta tutta come il viraggio che in genere non mi piace, ma in questo caso trovo irrilevante data la forza dell'immagine.

:) che onore... non ci credo... :ghghgh::) grazie!

@berserk ottimo scatto, direi!

Grazie davvero, sono contento ti piaccia! :rolleyes:

:)

bella....mi piace proprio anche se come diceva pass la vignettatura è un pò esagerata.

Non mi dispiacerebbe anche un pizzico più luminosa...mi sembra che ci siano troppe aree completamente nere....se ti va fai una prova;)

Certo, sarà un piacere!

Appena è pronta la carico subito! :bubble: (non oggi comunque... stasera corso di fotografia e sbevazzamento post corso sono d'obbligo... :ghghgh: )

Moooolto bella b3r53rk :)

...e grazie pure a te! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@pass: sono curioso di vedere le foto :-)

Comunque secondo me queste occasioni sono le peggiori per avvicinarsi al genere, c'è solo confusione e basta, molto, ma molto più formativo chiedere ad un amica o a chiunque e potersi gestire luce (che in questi casi è sempre di qualità -per forza di cose - bassa) e pose con calma, senza considerare che l'atmosfera e quindi la qualità del lavoro è un altra.

Fede appena finisco chimica organica ne metto qualcuna... purtroppo so che non sono le condizioni ideali, però per provare è comunque divertente :) Oltretutto io mi sono trattenuto fino all'ultimo ed eravamo rimasti in quattro gatti quindi hanno anche un po' giocato con la luce (io mi sono limitato a guardare non avendo alcuna conoscenza tecnica) :)

Stupende come al solito le tue foto, questa poi mi era piaciuta particolarmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, però la preferirei al tramonto e con un cielo bello maestoso :)

In poche parole: tornaci con condizioni migliori :)

Oppure incollaci su il cielo di un tramonto qualsiasi, tanto le foto si fanno così, vero savè? :ghghgh:

Ah Silver, togli la mail se vuoi risparmiarti 8/9 kg di spam al giorno :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro posto due foto (anzi tre) che sono state scelte dal London College of Fashion :ciao: ... però a colori e quindi, che colore sia!!! (le ho anche riviste nel taglio)

narraci di più.. ;)

grande fede :ok: domani vado all'asai a testare la GX-20 appena arrivata ;)

ouuuu ma ci diamo un'organizzata sul cosa fare o ciascheduno se ne va amminghia da loro e sfotografazza quel che vuole? :fiorellino:

tra l'auter, tu sei già andato? che hai combinato? hai parlato con federica riguardo ad orari e tutto?

a che ora vai domani? :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena puoi voglio vedere allora una tua foto della via lattea :ciao:

Appena potrò pagarmi un viaggio in Magadascar e una 5D lo farò, ma ribadisco che la foto alla via lattea è una gran foto. L'atto disonesto è stato appiccicarla dietro un paesaggio normale :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena potrò pagarmi un viaggio in Magadascar e una 5D lo farò, ma ribadisco che la foto alla via lattea è una gran foto. L'atto disonesto è stato appiccicarla dietro un paesaggio normale :fiorellino:

Non serve certo farsi un viaggio in madagascar, ne avere una 5d :ciao:

Basta studiare un po' cerca con google ;)

Per l'atto disonesto mi sa tanto che lo vedi solo te visto che oltre che ad ammettere che è un fotomontaggio fatto per mancanza di tempo, ti ha anche spiegato come fare :P

L'atto disonesto sarebbe stato farla passare per una foto al 100% naturale e proporla in qualche concorso come è successo al NG.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro è irrealissima. :fiorellino:

gabri stasera non ce la faccio, ma domani se mi sgancio ad un'ora decente [dipende da che ora finiamo lo shooting :ciao: still life di abbigliamento bimbo..] vengo anch'io per le 5-5.30 ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve certo farsi un viaggio in madagascar, ne avere una 5d ;)

Con lo smog della città e senza una macchina che regga i 3200ISO (senza cavalletto motorizzato) la vedo proprio dura, altro che :fiorellino:

Per l'atto disonesto mi sa tanto che lo vedi solo te visto che oltre che ad ammettere che è un fotomontaggio fatto per mancanza di tempo,

Ma è questo che mi infastidisce :ciao: Il fotografo naturalista 1 cosa deve fare fondamentalmente: ATTENDERE il momento giusto. Non hai tempo? ok, non fare quella foto, ma perché appiccicare così il cielo notturno?

Io non sto dicendo che la foto è brutta (piace anche ame) o che non ha ammesso il fotomontaggio, semplicemente non ne condivido l'esigenza. Se non posso scattare sempicemente non scatto, non mi invento di incollare i soggetti a mio piacimento e creare la foto perfetta.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo smog della città e senza una macchina che regga i 3200ISO (senza cavalletto motorizzato) la vedo proprio dura, altro che :ciao:

Guarda che basta allontanarsi dalla città di cinque chilometri per avere cielo pulito... stanne sicuro che gli astrofotografi non se ne vanno di certo in madagascar ne tantomeno a 8000 metri sulle montagne :fiorellino:

Ma è questo che mi infastidisce ;) Il fotografo naturalista 1 cosa deve fare fondamentalmente: ATTENDERE il momento giusto. Non hai tempo? ok, non fare quella foto, ma perché appiccicare così il cielo notturno?

Io non sto dicendo che la foto è brutta (piace anche ame) o che non ha ammesso il fotomontaggio, semplicemente non ne condivido l'esigenza. Se non posso scattare sempicemente non scatto, non mi invento di incollare i soggetti a mio piacimento e creare la foto perfetta.

E questo lo penso anche io, son d'accordo con te... non posso però pretendere che venga accettato da chiunque fotografi, alla fine è un fotomontaggio, lo ha ammesso, ha voluto sperimentare, non condivido la scelta ma mica lo chiamo inganno :P

Inganno è una parola che va usata verso chi ha l'intento di ingannare, non di chi ha voluto semplicemente fare questo esperimento in mancanza di tempo e ha voluto spiegare alle altre persone come fare se anche loro vogliono sperimentare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che basta allontanarsi dalla città di cinque chilometri per avere cielo pulito... stanne sicuro che gli astrofotografi non se ne vanno di certo in madagascar ne tantomeno a 8000 metri sulle montagne :fiorellino:

E questo lo penso anche io, son d'accordo con te... non posso però pretendere che venga accettato da chiunque fotografi, alla fine è un fotomontaggio, lo ha ammesso, ha voluto sperimentare, non condivido la scelta ma mica lo chiamo inganno :P

Inganno è una parola che va usata verso chi ha l'intento di ingannare, non di chi ha voluto semplicemente fare questo esperimento in mancanza di tempo e ha voluto spiegare alle altre persone come fare se anche loro vogliono sperimentare :ok:

E tu, da "naturalista in provetta" (di buona fattura) quale sei, non ti senti un po' preso per il cu*o da una foto così? :ciao:

Eppure le Juzate mi son sempre piaciute, questa proprio non la digerisco ;) avrò mangiato pesante ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta juzata è irreale, tutto lì... :fiorellino:

a me sembrano due immagini scattate in due posti che non c'entrano niente l'uno con l'altro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...