Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

son contento di rivederti sul colore :)

è questo personaggio qui che avevo confuso con davide massolini.. :shock:

quanto a domenica, a sto punto ringrazio per l'opportunità ma lascio perdere. già ho troppe gatte da pelare sti giorni, devo fare delle scelte, non posso far ventordici cose e non riuscire a farle tutte bene.. forse mi tocca un altro impegno ritrattistico... forse... sarebbe interessante però. venerdì saprò meglio. :)

E si anche io ho un paio di lavori interessanti, oltre alla buona notizia...:P

Per domenica, guarda è veramente la cosa più improvvisata della storia della fotografia, ma se qualcuno dovesse essere ad Ivrea domenica sarà il benvenuto.

E con questo buonanotte!

P.S.

Pass; grazie! alla fine si fa un po di tutto...:) anche se è vero il b/n è il b/n.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono riuscito ad arrivare secondo (300 euro di premio:)) al concorso per il quale chiedevo suggerimenti qualche tempo fa..ma vista la tipologia provocatoria della foto (ancora non mi hanno licenziato :shock:), e i complimenti ricevuti (e non da meno che la foto vincitrice è di una banalità disarmante, ma corrisponde ai "canoni aziendali", quindi doveva vincere..), sono strafelice. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio la birra aggiunge sempre un coefficiente particolare alla fotografia. :)

:)

Prosit! :P

Ciccio, anche a me piace la seconda ... anche le altre sono buone, tranne quella a colori nella quale qualcosa deve essere andato storto.

Grazie Fede :shock:

In realtà l'ultima è proprio uscita male, ma ho cercato di sperimentarci su perché mi piaceva il soggetto (non perché fosse particolarmente bella, ma perché mi piaceva l'idea della venditrice "in costume" di dolci tipici :ghghgh:)...

Lì purtroppo era proprio il caos: perso l'attimo dello scatto e non ritrovavi più la gente manco a cercarla :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad arrivare secondo (300 euro di premio:)) al concorso per il quale chiedevo suggerimenti qualche tempo fa..ma vista la tipologia provocatoria della foto (ancora non mi hanno licenziato :shock:), e i complimenti ricevuti (e non da meno che la foto vincitrice è di una banalità disarmante, ma corrisponde ai "canoni aziendali", quindi doveva vincere..), sono strafelice. :P

Beh, complimenti :)

Non so se hai già postato qui lo scatto e me lo sono perso... In caso contrario faccelo vede'! :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@icarlo: cosa vuol dire "prime foto in studio"? :) ...mmmmh cos'è che dovremmo vedere? :P

:shock: lo so che sono un po' strane come tipo di foto, ma ho voluto fare qualche prova di foto in studio, con i teli da proiezione bianchi: in verità le foto le ho fatte per corredare il mio primo test.

Vorrei iniziare a testare i miei obiettivi, e ovviamente sono partito dal cannone :).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io al momento guadagno 1.050 euro, pago 550 tra affitto e consumi vari di un attico in centrissimo qui a BCN, dall'inizio dell'anno ho volato (Low cost of course) una media di 1-2 volte al mese in Italia o altrove, mi compro vesti e scarpe che mi servono, esco spesso, ho cambiato macchina fotografica e non mi manca niente. :)

Arrivo spesso a fine mese tirando il collo ma sono anche dell'idea che arriverei nelle stesse condizioni se guadagnassi di più. Less is more.

No es más feliz el que más tiene, sino el que menos necesita.

Al paro prenderei circa 100 euro in meno, ma tornando in Italia e non dovendo pagare l'affitto e il resto almeno per qualche mese sono certa che riuscirei a mettere da parte un piccolo gruzzoletto.

Un pezzo te lo sei perso anche tu, fino a un anno e mezzo fa lavoravo quasi part time, 30 ore, e guadagnavo scarsi 800 euro. Vivevo serena e felice lo stesso pur avendo più o meno le stesse spese. :)

Dopo avervi reso partecipi delle mie finanze posso anche buttarmi in branda! :P

a Cagliari saresti fortunata se trovassi una casa a 550euro al mese di affitto... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

Eccola

Il tema era "La sicurezza"

p93020841.jpg

Titolo: Al giorno d'oggi, è ancora una sicurezza?

:) :P

mercoledì ci sarà la laurea di mia sorella, possibile che a como non esista un posto dove noleggiare un obiettivo? non sapendo a che distanza sarò per farle un paio di foto mentre parla volevo provare a noleggiare un 100 o un 135 ma i due negozi in cui son entrato non noleggiano nè tantomeno suggeriscono dove andare :shock:

qualcuno della zona mi potrebbe dar suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :P

mercoledì ci sarà la laurea di mia sorella, possibile che a como non esista un posto dove noleggiare un obiettivo? non sapendo a che distanza sarò per farle un paio di foto mentre parla volevo provare a noleggiare un 100 o un 135 ma i due negozi in cui son entrato non noleggiano nè tantomeno suggeriscono dove andare :shock:

qualcuno della zona mi potrebbe dar suggerimenti?

Mmmm.... vicinissimo a como non so, qui in provincia di Varese c'è andreella che mi sembra proprio che noleggi attrezzatura....prova un pò a guardare sul suo sito :)

Complimenti a Comeonblue :)

@Ciccio: Molto bella la seconda :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero uscito per provare le silhouette e me ne fosse riuscita una:(

Vabbè... posto una delle meno "peggio"

a me piace molto :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, questo incentivo economico ricevuto mi aiuterà all'acquisto dell'11-22 ZD tanto atteso..spettacolo!;)

e ti capisco ;)

500 euro ben spesi... una lente magnifica, a mio avviso!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:;)

mercoledì ci sarà la laurea di mia sorella, possibile che a como non esista un posto dove noleggiare un obiettivo? non sapendo a che distanza sarò per farle un paio di foto mentre parla volevo provare a noleggiare un 100 o un 135 ma i due negozi in cui son entrato non noleggiano nè tantomeno suggeriscono dove andare ;)

qualcuno della zona mi potrebbe dar suggerimenti?

fotocolombo affitta attrezzatura a distanza

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=179&language=it

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che costa meno è di importazione :ciao:

se guardi nella visualizzazione lista c'è scritto garanzia Canon e non garanzia "Canon Italia"

in definitiva sono identici ma in quello di importazione non trovi manuali in italiano (ma tu usi quello spagnolo non ci sono problemi ;)) e per Canon non esistono differenze in Italia di garanzia fra i due modelli

EDIT

aggiungo che specificare questo dettaglio anche se non in maniera molto esplicita a chi non conosce bene questi siti di vendita on line è indice di affidabilità, infatti ieri solo dopo la consegna ho scoperto il motivo del risparmio che ho fatto su un esposimetro ..... è di importazione visto che manca il manuale in italiano e mi hanno messo un bigliettino tipo pizzino nella scatola con un link su Megaupload per scaricarlo ;) a dirmelo prima lo compravo lo stesso, ma siccome si credono furbi in quel sito non lo specificano (un altro sito che per correttezza ora non cito :haha: )

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che costa meno è di importazione :ciao:

se guardi nella visualizzazione lista c'è scritto garanzia Canon e non garanzia "Canon Italia"

in definitiva sono identici ma in quello di importazione non trovi manuali in italiano (ma tu usi quello spagnolo non ci sono problemi ;)) e per Canon non esistono differenze in Italia di garanzia fra i due modelli

Allora avevo notato bene! :haha:

Io qui ho trovato quella stessa lente a 349, non credo valga la pena prendere quello da 319+spese che dici?;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo notato bene! :ciao:

Io qui ho trovato quella stessa lente a 349, non credo valga la pena prendere quello da 319+spese che dici?;)

ma te lo fai spedire in Spagna ?

non conosco le tariffe ma se ti va bene ti costa uguale

ma poi da voi come funziona con la garanzia ?

ti dovresti avvalere di quella italiana se compri qui o di un anno garantito da Canon ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te lo fai spedire in Spagna ?

non conosco le tariffe ma se ti va bene ti costa uguale

ma poi da voi come funziona con la garanzia ?

ti dovresti avvalere di quella italiana se compri qui o di un anno garantito da Canon ;)

Come dicevo qui l'ho trovato nel negozio dove mi fornisco a 349 euro, per cui nessuna spedizione.

Ho visto sul sito da te linkato che le spese sono di 15 euro+iva.

La garanzia credo sia la stessa di 2 anni in tutta Europa no? ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio: Molto bella la seconda ;)

Grazie page ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::dance::iMac:

Gentile Marco Leone,

Sono lieta di invitarla alla presentazione del libro “La vita è una cosa meravigliosaâ€, che si terrà in data 30 Novembre alle ore 11.30 presso il Mondadori Multicenter di Piazza del Duomo a Milano.

Durante la conferenza è previsto un momento in cui verranno presentati gli autori dei contenuti selezionati e a ognuno di voi verrà consegnata una copia del libro.

Se qualche milanese ha tempo da perdere...

:ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::dance::iMac:

Gentile Marco Leone,

Sono lieta di invitarla alla presentazione del libro “La vita è una cosa meravigliosaâ€, che si terrà in data 30 Novembre alle ore 11.30 presso il Mondadori Multicenter di Piazza del Duomo a Milano.

Durante la conferenza è previsto un momento in cui verranno presentati gli autori dei contenuti selezionati e a ognuno di voi verrà consegnata una copia del libro.

Se qualche milanese ha tempo da perdere...

:ciao:

M.

Bravo!

ricordacelo a novembre!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve il vostro sapere.

mi hanno inacricato di fare alcune foto di un evento.

Dovrò scattare

in piena notte,

senza luce (ci sarà qualche lampione ma nemmeno tanti a quanto dicono),

senza superare i 400iso (credo per motivi di stampa),

soggetti semifermi (quindi posso allungare un po i tempi)

dato che farà anche un freddo cane e quindi mi tremeranno le mani, pensavo di comprare un remote shutter e piazzare la macchina sul cavalletto, che dite?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che i soggetti siano realmente fermi altrimenti anche il cavalletto non può molto.. ti serve un'ottica luminosa..

p.s. Complimenti Marco :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve il vostro sapere.

mi hanno inacricato di fare alcune foto di un evento.

Dovrò scattare

in piena notte,

senza luce (ci sarà qualche lampione ma nemmeno tanti a quanto dicono),

senza superare i 400iso (credo per motivi di stampa),

soggetti semifermi (quindi posso allungare un po i tempi)

dato che farà anche un freddo cane e quindi mi tremeranno le mani, pensavo di comprare un remote shutter e piazzare la macchina sul cavalletto, che dite?

non hai modo di verificare prima le condizioni di luce?

se parli di lampioni vuol dire che probabilmente non ce li piazzeranno lì apposta...

un flash, magari in wireless?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...