Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Comunicare devo dire che non mi comunica molto, forse che il tuo amico dovrebbe smettere di fumare?? :D Però mi piace che si veda il fumo vicino la bocca e anche il taglio mi piace.

A livello visivo mi fa uno strano effetto, la figura del ragazzo sembra incollata sullo sfondo, la pdc sembra anomala rispetto al soggetto come se non fosse naturale, non ti so spiegare meglio.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ritratto-test al mio collega bodo:

4016326934_5ec4f0e9e0.jpg

avrei piacere di sapere soprattutto se non vi comunica niente, non vi suscita alcunché, non vi alletta la PP o cos'altro. ditelo, siate "cattivi". :ciao:

smettila di incollare le figurine sull'album sei grande ormai :ciao::ghghgh:

da un effetto di fotomontaggio mal fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ooookei ho raggiunto lo scopo di far "saltare fuori" l'immagine dallo sfondo. :D ora resta capire come farlo sembrare meno irreale possibile. :ciao:

scherzi a parte non si tratta di un fotomontaggio, ho usato il 50mm a f1.8, probabilmente non avendo sfondo più vicino al piano di fuoco, la figura sembra proprio appiccicata allo sfondo. ma sulla pdc non sono intervenuto in alcun modo. forse frega quella roba che sembra vignetting sulla strada, ho cercato di enfatizzarne la profondità. c'è da dire che lui è volutamente illuminato da un riflesso su una finestra a destra camera, mentre il resto della strada è nell'ombra creata dall'edificio a sinistra, quindi già questo contribuisce a "falsificare" la scena percepita. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace questa steno :D

L'unico appunto che stona nella foto è quella panda rossa, il rosso richiama l'attenzione creando tensione come ben si sa dalla teoria del colore... e distrae troppo dal soggetto :ciao:

L'occhio fa a cazzotti tra la panda e il tizio, ma non risulta piacevole come cosa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritratto-test al mio collega bodo:

4016326934_5ec4f0e9e0.jpg

avrei piacere di sapere soprattutto se non vi comunica niente, non vi suscita alcunché, non vi alletta la PP o cos'altro. ditelo, siate "cattivi". :D

bella illuminazione direi... che non sia un fotomontaggio si vede, o meglio, io l'avevo capito...

concordo con pass per la panda rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla panda rossa. Vedrò di farvi qualcosa..:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che non è foto montaggio lo penso anche io ma on è questo il punto, se vuoi rappresentare una scena "irreale" ovvero che dia questa sensazione sei sulla buona strada, in caso contrario qualcosa non funziona

cosa non funziona è facile anche da capire, il soggetto ha una luce diversa dalla maggior parte dello sfondo ( e ci ha spiegato il motivo), la forte prospettiva dei palazzi accentua la sensazione di stacco sfondo-soggetto, il cielo luminoso e il palazzo dietro la testa creano una "luce d'effetto" con conseguente alone luminoso che incrementano la sensazione di stacco (a quello serve questa luce ma in questa situazione contribuisce alla sensazione di irreale) la pelle mi sembra lavorata nei toni ma questo non posso esserne sicuro al 100% sul monitoro che sto usando (in realtà direi che tutta la foto ha un leggero color grading ma potrei sbagliarmi :ghghgh:)

come scelta di illuminazione in esterni in genere si fa il perfetto contrario, soggetto in ombra per avere una luce omogenea e senza riflessi, con sfondo illuminato dal sole

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, io ci proverei lo stesso.... poi se vedo che qualcuno fa strane smorfie, lo nascondo e non so niente di fotografia..... :ghghgh:

sanno tutti distesi a terra nei sacchi a pelo, io l'unico ominide in posizione bipede, con a fianco un cavalletto con una reflex... difficile dissimulare!!!

cmq grazie a tutti, speriamo di riuscire a far qualche foto decente.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in un negozio a cui ho telefonato mi han chiesto 700 per un remote shutter infrarosso canon o 120 per uno non originale?!?

su internet ne vedo a massimo 20 euro!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in un negozio a cui ho telefonato mi han chiesto 700 per un remote shutter infrarosso canon o 120 per uno non originale?!?

su internet ne vedo a massimo 20 euro!!

ma ne che se so sbagliati col modulo wi-fi?

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'analisi francesco, molto prezioso come sempre.

Sì in esterni si può mandare in ombra il soggetto ed esporre x lui bruciando lo sfondo, ma posso pure prendermi un bel flash, esporre il soggetto e sottoesporre tutto il resto.. Qui ho usato quel principio ma sfruttando il sole riflesso.. Ma qui è tutto esposto più o meno in maniera omogenea, infatti ho letto nell'ombra, l'apporto del riflesso c'è ma non è estremo, penso non ci sia più di uno stop di differenza. Quel che frega è il cielo dietro e la luce che entra dalle spalle.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne che se so sbagliati col modulo wi-fi?

puo darsi, non so nemmeno cosa sia, ma gli ho espressamente chiesto un remote shutter.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la resa cromatica sul jeans... e bello il soggetto che viene fuori.... per dare maggiore centralità al soggetto io la vedo tagliata sopra a filo di testa e sotto poco sotto la mano... se non viene quadrata quasi.

secondo me non servono la caduta di luce giù e tutto quel cielo quindi croppppp

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella foto steno.. Da molto "l'effetto strobist" ma fatto solamente con la luce naturale.. Secondo me è molto riuscita l'idea..

Il fatto che lui sia così staccato dalla sfondo credo dipenda anche che hai optato per un taglio sulle ginocchia.. se si fossero visti i piedi e quindi anche l'asfalto sottostante si sarebbe percepito di piu un effetto di graduale declino della profondità di campo..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la resa cromatica sul jeans... e bello il soggetto che viene fuori.... per dare maggiore centralità al soggetto io la vedo tagliata sopra a filo di testa e sotto poco sotto la mano... se non viene quadrata quasi.

secondo me non servono la caduta di luce giù e tutto quel cielo quindi croppppp

:ghghgh:

capisco. :ghghgh:

mi son reso conto che è mio vizio star troppo addosso ai miei soggetti, quindi in questo periodo voglio metterci un po' di contorno, cercando di farlo con cognizione. qui volevo che il capo fosse al centro delle linee di fuga delle palazzine, e mi sa che comunque non son stato abbastanza preciso. ;)

Bella foto steno.. Da molto "l'effetto strobist" ma fatto solamente con la luce naturale.. Secondo me è molto riuscita l'idea..

Il fatto che lui sia così staccato dalla sfondo credo dipenda anche che hai optato per un taglio sulle ginocchia.. se si fossero visti i piedi e quindi anche l'asfalto sottostante si sarebbe percepito di piu un effetto di graduale declino della profondità di campo..

eeesatto, bravo slac, e grazie per il commento. ;)

dai dai allora sono in una direzione meno sbagliata di quanto pensassi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella steno ;) Molto bella anche quella di lulla (anche se mi pare penda a destra) :) acro, cosa hai fatto ai tuoi poveri occhi? PP fatta male :ghghgh:

perchè? che hanno gli occhi?:popcorn:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? che hanno gli occhi?:popcorn:

Guarda l'occhio sinistro, luce sparata, innaturale. Magari c'è a chi piace, personalmente sono concorde con l'enfatizzazione dell'occhio ma nei limiti della verosomiglianza :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me personalmente piace e non mi sembra così innaturale.. :popcorn:

Quasi sicuramente lui ha accentuato il bianco ma secondo me ci sta.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella steno ;) Molto bella anche quella di lulla (anche se mi pare penda a destra) :) acro, cosa hai fatto ai tuoi poveri occhi? PP fatta male :popcorn:

credo sia la prima rampa di scale a darti l'idea che penda....ho provato a rivederla in griglia e stranamente è tutto parallelo....:ghghgh:

grazie mille....

sto ricalibrando l'occhio ai disegni di luce....non mi ero mai resa conto di quanti scatti ho buttato non tenendo conto della luce e delle ombre....

ma pian pianino e studicchiando per quel che mi consente tempo e testa sto rivedendo l'intero intento... :)

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia la prima rampa di scale a darti l'idea che penda....ho provato a rivederla in griglia e stranamente è tutto parallelo....:fiorellino:

grazie mille....

sto ricalibrando l'occhio ai disegni di luce....non mi ero mai resa conto di quanti scatti ho buttato non tenendo conto della luce e delle ombre....

ma pian pianino e studicchiando per quel che mi consente tempo e testa sto rivedendo l'intero intento... :)

Forse è vero, quella scala "pesa" parecchio messa lì, complice anche una posizione di scatto non perfettamente parallela al soggetto (a forza di sbagliare ho l'occhio allenato ormai :) )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato darle una bottarella di PS (spero di non essere aggredito per questo, l'ultima volta m'hanno cazziato per 2 rettangoli rossi :fiorellino:), è impercettibilmente corretta. Non ho ancora capito se ho gli occhi difettosi o cosa, vedo pendenze ovunque.

20091016-read1f4u3mhfdypu4qiiheamqj.png

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...