Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

b3r53rk, della prima mi piace l'atmosfera ma forse la composizione fa perdere un vero punto di interesse...

Ste, mi faccio fotografare solo perché mi darebbe fastidio il contrario :-)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

http://dearphotographer.com/

Per quanti non conoscessero il sito :ghghgh:

Ce ne sono alcune che fanno proprio ridere :D

La mia preferita rimane :

Four Simple words : Macro Flower - ON FLAME ! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno scatto un po' nostalgico... :ghghgh:

:D

Childhood

4094761903_952b4bcce0.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

:ghghgh: ciccio :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già che ci sono...

avete notato che su flickr non si riesce più a prendere l'url della foto media direttamente dalla pagina principale della foto? bisogna per forza andare nella pagina delle misure... :D

a questo forum, manca la possibilità di inserire il collegamento alla pagina di flickr partendo dall'indirizzo della foto postata, un po' come capita quando si inserisce l'indirizzo di un video su youtube... sarebbe una roba comoda, e soprattutto si rispetterebbero le linee guida di flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno scatto un po' nostalgico... :rofl:

:ghghgh:

Childhood

4094761903_952b4bcce0.jpg

Bellissima Ciccio !:D

ah già che ci sono...

avete notato che su flickr non si riesce più a prendere l'url della foto media direttamente dalla pagina principale della foto? bisogna per forza andare nella pagina delle misure... :ghghgh:

a questo forum, manca la possibilità di inserire il collegamento alla pagina di flickr partendo dall'indirizzo della foto postata, un po' come capita quando si inserisce l'indirizzo di un video su youtube... sarebbe una roba comoda, e soprattutto si rispetterebbero le linee guida di flickr...

Credevo fosse un problema solo mio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

:rofl: ciccio :ghghgh:

belle le ombre, sono un soggetto sempre in voga...

:P

Bellissima Ciccio !:D

Grazie :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

b3r53rk, della prima mi piace l'atmosfera ma forse la composizione fa perdere un vero punto di interesse...

Ti ringrazio, effettivamente a me fa fare un po' a destra e sinistra con gli occhi e non mi fa fermare... c'è da lavorare, c'è da lavorareeeeeee! :ghghgh::rofl::ghghgh:

A tal proposito, metto un'altra foto su cui spendo due righe, giusto per... :P

Il mendicante (italianissimo e di Verona) non voleva assolutamente essere fotografato, tanto che bestemmiava a tutti i compari del corso che ci provavano. Arrivato in ritardo (io) causa una geometria che mi interessava un po' di metri prima, c'ho scambiato due chiacchere, pagato la "tassa" per fotografarlo :ghghgh: e mentre andavo a comporre l'inquadratura è arrivato questo tizio extracomunitario che gli ha fatto l'elemosina... mi si è stretto il cuore tant'è che ero convinto di averla fatta mossa, ma alla fine lo scatto è riuscito.

Tengo a questa foto in modo molto particolare, vuoi per i motivi emozionali, vuoi perchè è la prima di street che mi riesce...

...solo che non riesco a fare una PP in bianco e nero decente, proprio non mi viene... se contrasto troppo mi pare perda dettaglio (neri chiusi, bianchi sparati), se sto su una scala definita di grigi mi pare piatta... sono tre giorni che ci smanetto, ma non riesco a cavare un ragno dal buco... aiutooooo! :D

4091329984_2f9317693d_b.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già che ci sono...

avete notato che su flickr non si riesce più a prendere l'url della foto media direttamente dalla pagina principale della foto? bisogna per forza andare nella pagina delle misure... :oops:

Ma per me è sempre stato così ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me è sempre stato così :oops:
Anche per me! ;)

fino a qualche mese fa io riuscivo a dare il [tasto destro --> copia indirizzo immagine] direttamente dalla foto media della pagina della foto. Ora, non so perchè, il menu contestuale è ridotto, e non compare la copia dell'indirizzo... che però funziona nella propria home page sulle 5 immagini medie in prima pagina...

boh... misteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a qualche mese fa io riuscivo a dare il [tasto destro --> copia indirizzo immagine] direttamente dalla foto media della pagina della foto. Ora, non so perchè, il menu contestuale è ridotto, e non compare la copia dell'indirizzo... che però funziona nella propria home page sulle 5 immagini medie in prima pagina...

boh... misteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

...solo che non riesco a fare una PP in bianco e nero decente, proprio non mi viene... se contrasto troppo mi pare perda dettaglio (neri chiusi, bianchi sparati), se sto su una scala definita di grigi mi pare piatta... sono tre giorni che ci smanetto, ma non riesco a cavare un ragno dal buco... aiutooooo! :oops:

20091112-bw7q5ek1qebphsnpaiebf8eeeb.jpg

contrast +30

brigtness +15

maschera sui palazzi nello sfondo

Link al commento
Condividi su altri siti

contrast +30

brigtness +15

maschera sui palazzi nello sfondo

le cose da non fare mai e per nessun motivo, in sostanza. :ciao:

[per un uso Serio di fotosciop, naturalmente. ci si può accontentare di saper maneggiare quei controlli per un uso basico, ma a far le cose bene bisogna usare livelli&canali&metodi di fusione. quelle robe lì che è un mese e mezzo che vorrei raccontare a chi volesse venire a torino per un pomeriggio/sera tra amicici fotoqualcosa ;) ]

lo scatto è molto bello, il gesto, la scena, il contesto, la totalità dei soggetti. quel che manca è una pdc più stretta a limare lo sfondo che è troppo presente [ottima idea di francesco di sovraesporlo. perchè non osare di più, magari? :) ] ma lì dipende dalla lente in primis e dalla scelta di diaframma.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle robe lì che è un mese e mezzo che vorrei raccontare a chi volesse venire a torino per un pomeriggio/sera tra amicici fotoqualcosa

Io ho la conferma per il 23 novembre alle 14, vengo con alcuni IEDdici, tu ci sei, hai conferma?

Inzia alle 14, ma io posso esser su pure prima così parliamo di quella roba la:dance: o sennò se la mattina hai da fare, potrei fermarmi a cena e parliamo davanti a cibarie e bevande :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle robe lì che è un mese e mezzo che vorrei raccontare a chi volesse venire a torino per un pomeriggio/sera tra amicici fotoqualcosa :P

E cosa aspetti a buttar giù 4 righe? :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la conferma per il 23 novembre alle 14, vengo con alcuni IEDdici, tu ci sei, hai conferma?

Inzia alle 14, ma io posso esser su pure prima così parliamo di quella roba la:dance: o sennò se la mattina hai da fare, potrei fermarmi a cena e parliamo davanti a cibarie e bevande :dance:

M.

io ho fatto domanda ma ancora non ho avuto conferme, mi han detto che c'eran posti libbberi ma non so se ci fosse da attendere una conferma, buuuh!

E cosa aspetti a buttar giù 4 righe? :P

eh vien poco poco lunga ahah!

comunque sì è possibile che lo farò prima o poi. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose da non fare mai e per nessun motivo, in sostanza. :P

[per un uso Serio di fotosciop, naturalmente. ci si può accontentare di saper maneggiare quei controlli per un uso basico, ma a far le cose bene bisogna usare livelli&canali&metodi di fusione. quelle robe lì che è un mese e mezzo che vorrei raccontare a chi volesse venire a torino per un pomeriggio/sera tra amicici fotoqualcosa :mad: ]

lo scatto è molto bello, il gesto, la scena, il contesto, la totalità dei soggetti. quel che manca è una pdc più stretta a limare lo sfondo che è troppo presente [ottima idea di francesco di sovraesporlo. perchè non osare di più, magari? :mad: ] ma lì dipende dalla lente in primis e dalla scelta di diaframma.

chi ti ha detto che non ho usato degli adjustament layer :dance: infatti la maschera è relativa a quelli

e poi tanto per iniziare modifica questa foto e metti in breve passaggi che fai (non serve smagheggiare 1 ora fagli giusto qualche ritocchino):mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ti ha detto che non ho usato degli adjustament layer :dance: infatti la maschera è relativa a quelli

e gli adjustment layer non vanno usati, al pari dei comandi "regolazioni", gli unici usabili son quelli che producono una monocromia, anche e soprattutto se stiamo lavorando a colori. sembra una contraddizione in termini, ma non è così. :mad:

e poi tanto per iniziare modifica questa foto e metti in breve passaggi che fai (non serve smagheggiare 1 ora fagli giusto qualche ritocchino):mad:

mi servirebbe il raw tanto per cominciare, se no non ha senso... il b/n dev'essere l'ultimo degli step. :mad:

indipercui, se berserk è così gentile da girarmi il raw da cui ha tirato fuori st'immagine, se me lo consente ccce posso provà. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto domanda ma ancora non ho avuto conferme, mi han detto che c'eran posti libbberi ma non so se ci fosse da attendere una conferma, buuuh!

Prova a controllare la cartella spam, o a risollecitare, noi per ora l'abbiamo mandata in due, ed entrambi abbiamo avuto risposta scritta via mail nelle 24 ore successive :P

Tra l'altro la ragazza che viene con me ha mandato la mail dopo di te, ed ha la conferma, quindi i posti dovevano esserci anche quando l'hai mandata tu :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Morfeo è in ritardo stanotte, ed ho sfornato questa.

La foto dei record: mossa (1/50 a 45mm) e poco nitida (ad f8 sto scatolotto di plastica già perde nitidezza, e sì che f11 è il massimo :ciao:) ed erano quasi le 8 di sera.....bah

Io c'ho messo del mio a non andare in manuale, ma quel campo temo fosse pieno di serpi...avevo altro per la testa :ghghgh:

697d5

Domani la rivedo con la luminosità giusta, se ora la aumento mi passa del tutto quel po' di sonno :confused:

yawwn...cià

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...