Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Nelle foto mancano le stelle!

Eh già, perché alla NASA sono così cretini che nel ricostruire in studio l'allunaggio si sono dimenticati di metterci le stelle. Ma per favore! Soltanto chi non sa nulla di fotografia o si è fatto rintronare dai complottisti può sostenere un'argomentazione così ridicola.

:rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ha le farfalle per la testa, che vuoi farci..... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che i chiodi li hai passati tu... :ghghgh:

Beh io ho passato i chiodi, non lo ho crocifisso (vabbé forse un pochino ino ino :rolleyes:)

Vabbé dai dedico questa canzone a Steno:

"E per quelli che l'ebbero odiato

nel getzemeni pianse l'addio,

come per chi lo adorò come Dio

che gli disse "si sempre lodato"

per chi gli portò in dono alla fine

una lacrima o una treccia di spine,

accettando ad estremo saluto

la preghiera, e l'insulto, e lo sputo"

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no.

proprio le farfalle!! :ghghgh:

JIlMNufFH6szbtun69svHFYc_400.jpg

diciamo al femminile, però.... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì però voglio anche la spugna imbevuta d'aceto se no non vale!! :ghghgh:

mano c'ha ragione, sono in botta da vetri. :mad:

ed è giusto che un pavone come il sottoscritto quando dice una cazzata venga lapidato sulla pubblica piazza.

ma che ottiche hai usato fino ad ora ? :ghghgh:

il problema di molte ottiche moderne non è tanto la restistenza dell'anello di AF quanto il fatto che è piccolo e in posizione scomoda, tanto non lo usa nessuno hehehehe, e spesso i vecchi zoom erano a pompa quindi avevano una sola ghiera

...fammi pensare...

zuiko: 28 2.8, 50 1,8, 135 2.8

vivitar 28-70 3.5-4.8

tamron 70-210 [un vecchio con adaptall 1], 28-75 2.8

canon: aiuto.. 18-55, 50 1.8 II, 50 1.4, 100 macro, 80-200 2.8 L [di deepboy :DD], 28 70 2.8 L, 70-300,

nikon: 18-55, 24-70, 18-105

sigma: 24-70 2.8, 70-300,

pentax: 50 1.7

credo basta.. :ghghgh: difficile tenere a mente tutto specie se non li si possiede.. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sigma: 24-70 2.8

attacco Sigma o Canon?!?

te lo chiedo perchè ho visto le foto comparative di 5D e 24-70 2.8 Canon contro SD14 e 24-70 2.8 e... c'è poco da dire. ha veramente più tridimensionalità anche se il sensore è più piccino (il foveon ha un fov di 1,7x)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già raccontato, ho avuto la sfiga di dover fare la produzione del progetto finale di uno dei corsi di fotografia in spagna con ben due canon 5dmkII equipaggiate entrambe col superschifoso sigma 24-70 2.8.

insomma, prendi una bici da downhill e mettigli le ruote della graziella della nonna. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come già raccontato, ho avuto la sfiga di dover fare la produzione del progetto finale di uno dei corsi di fotografia in spagna con ben due canon 5dmkII equipaggiate entrambe col superschifoso sigma 24-70 2.8.

insomma, prendi una bici da downhill e mettigli le ruote della graziella della nonna. :lol:

:mhh::confused::devil::shock::):confused:

ma chi sono questi folli

però non è tanto schifosissimo, rende quel che costa :DD

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e domanda estemporanea sulla quale non ho dormito stanotte!!

Perchè facendo Color Range -> select -> Ok -> Fill -> Black mi resta sempre un filino di colore sul bordo dell'immagine? Non so se mi sono spiegata bene... :mhh:

E soprattutto perchè dopo aver fatto questa operazione il tampone clone no funziona più su tutta la foto?? :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ste le ultime due così così, la prima ha uno sfocato in primo piano fastidiosetto... la seconda una luce davvero infame e quello stelo verde non mi va giu. imho :mhh:

Mi unisco al coro.. :)

Oltre al ramrtto verde non capisco tutto quello spazio sulla destra..

3739590349_270398dea8.jpg

questa è già meglio..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno e domanda estemporanea sulla quale non ho dormito stanotte!!

Perchè facendo Color Range -> select -> Ok -> Fill -> Black mi resta sempre un filino di colore sul bordo dell'immagine? Non so se mi sono spiegata bene... :mhh:

E soprattutto perchè dopo aver fatto questa operazione il tampone clone no funziona più su tutta la foto?? :devil:

Non capisco dove si trovi il comando "Color Range" :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco dove si trovi il comando "Color Range" :)

Mmmm non ho PS sotto mano adesso...dal menù in alto credo il terzultimo o quartultimo, fai click ti si apre la lista e dovresti trovarlo...:mhh: credo..

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmmm non ho PS sotto mano adesso...dal menù in alto credo il terzultimo o quartultimo, fai click ti si apre la lista e dovresti trovarlo...:mhh: credo..

Trovato :) Ora controllo ciò che dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo