Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

poi è logico che ci sono soluzione alternative persino migliori di camera raw ma chi fa il mercato non sono certo loro

Il dng sarebbe un vantaggio anche per loro. Ora non so se le specifiche dei file raw di canon/nikon/etc. vengano rilasciate liberamente, ma quelle del .dng lo sono, quindi chiunque può andare sul sito di Adobe, scaricare il PDF e crearsi un RAW converter.

E' anche questo che da fastidio forse a Canon :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Il dng sarebbe un vantaggio anche per loro. Ora non so se le specifiche dei file raw di canon/nikon/etc. vengano rilasciate liberamente, ma quelle del .dng lo sono, quindi chiunque può andare sul sito di Adobe, scaricare il PDF e crearsi un RAW converter.

E' anche questo che da fastidio forse a Canon :)

infatti Adobe deve fare un reverse ingeenering per produrre i suoi raw converter ;)

ma lo stesso accade per le ottiche di ditte terze che non hanno ha disposizione gli schemi ufficiali delle fotocamere e poi capitano i casini di Sigma e le ottiche per Canon :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti Adobe deve fare un reverse ingeenering per produrre i suoi raw converter ;)

Quindi confermi che gli attuali formati sono chiusi.

I conti tornano, evidentemente Canon crede parecchio in DPP e non vuole farne a meno :dance:

E confermi anche che, meno reverse engineering = meno spese per Adobe = costo inferiore di Photoshop....seh..magari :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ne voglio 2 :DD

Bravo, così si fa!.......poi ti lascio il mio indirizzo e me la spedisci :baby: (della serie "le perle ai porci" :) )

Ripensavo a perché Canon non abbia adottato il .dng. Sicuramente Adobe stringe contratti commerciali con Pentax e le altre che lo hanno implementato, evidentemente Canon non sa cosa farne dei soldi di Adobe e continua sulla propria via :DD Non avrebbe neppure senso creare macchine dng-compatibili per poi pagare le royalties ad Adobe per poter sviluppare un DPP adatto :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

posto qualcosa....

una silhouette:

4079005806_37b176c79c_b.jpg

e il lugubro cimitero monumentale alle 2 di notte :ciao:

4118521986_94ba09356b_b.jpg

mi sto confrontando sempre più spesso con il fattore rumorosità ultimamente...e non riesco quasi mai ad uscirne vincitore :baby:

Sia che io aumenti gli iso oppure per opti per il cavalletto e tempi di esp più lunghi, lui arriva inesorabile a rovinarmi la foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che occhioni. :ciao:

marco lunedì ci si vede quindi?? :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

marco lunedì ci si vede quindi?? :)

Mi han telefonato stamattina per avere la conferma finale della mia presenza, tu hai ricevuto mail e/o telefonate? :DD

AH, AVVISO PER TUTTI! :ciao:

Da oggi non rispondo più di quel che scrivo con le accentate e i caratteri speciali...questo perchè, comprando un Mac dall'Inghilterra, mi ero solo preoccupato di avere in casa un cavo di alimentazione con la presa europea...

...e alla tastiera chi ci pensava??!! :baby:

Beh ora ho una tastiera Uk, ed usata con la mappa caratteri italiana è tutto alla rinfusa...vediamo se ho una buona memoria per i tasti...nel dubbio ho messo sul desktop, pronto da aprire alla bisogna, un file immagine con la foto della tastiera italiana, così nel caso di emergenze so cosa pigiare :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@ marco: puoi sempre usare il visore tastiera (cercalo nell'aiuto) :D

Sai che non è per niente una cattiva idea??!! :ok:

Effettivamente ce l'ho nel menù a tendina nella taskbar superiore, sotto la bandierina italiana del lauout tastiera....molto più rapido che andare sulla scrivania ad aprire un Jpeg :love:

E pensa Gerò, lo avresti mai detto??!! Se clicco sui tasti del visore....SCRIVEEEE!!!! E addirittura se schiaccio un tasto modificatore, lui mi mostra il layout di tutta la tastiera con quel modificatore...scommetto che non lo sapevi :sbav::)

Gerò te vogl' bbuon' :ok:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa Gerò, lo avresti mai detto??!! Se clicco sui tasti del visore....SCRIVEEEE!!!! E addirittura se schiaccio un tasto modificatore, lui mi mostra il layout di tutta la tastiera con quel modificatore...scommetto che non lo sapevi :love::ok:

Gerò te vogl' bbuon' :sbav:

M.

e secondo te come pensi che abbia scoperto che si può scrivere la ?!? :ok:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...beh almeno fai esercizio per imparare a scrivere senza guardare la tastiera...:ok:

Verissimo :ok:

Che mac hai comprato?

Il primo in firma :sbav: ovviamente usato :love:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te come pensi che abbia scoperto che si può scrivere la ?!? :love:

Effettivamente :ok:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te come pensi che abbia scoperto che si può scrivere la ?!? :love:

Come si fa?!?! :ok:

No veramente...:ok:

Bella bestiolina Marco! :)

Mano perdonali...sono allupati...:sbav:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi han telefonato stamattina per avere la conferma finale della mia presenza, tu hai ricevuto mail e/o telefonate? :sbav:

AH, AVVISO PER TUTTI! :love:

Da oggi non rispondo più di quel che scrivo con le accentate e i caratteri speciali...questo perchè, comprando un Mac dall'Inghilterra, mi ero solo preoccupato di avere in casa un cavo di alimentazione con la presa europea...

...e alla tastiera chi ci pensava??!! :ok:

Beh ora ho una tastiera Uk, ed usata con la mappa caratteri italiana è tutto alla rinfusa...vediamo se ho una buona memoria per i tasti...nel dubbio ho messo sul desktop, pronto da aprire alla bisogna, un file immagine con la foto della tastiera italiana, così nel caso di emergenze so cosa pigiare :ok:

M.

Scusa marco, non so se l'inglese è uguale all'americana, ma premi alt + e e poi la lettera per fare l'accento così: é á í ú ó. E poi fai alt + ` per fare l'accento così: ì ò à è ù.

Niente visori tastiera, etc..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa marco, non so se l'inglese è uguale all'americana, ma premi alt + e e poi la lettera per fare l'accento così: é á í ú ó. E poi fai alt + ` per fare l'accento così: ì ò à è ù.

Niente visori tastiera, etc..

Grassie, dopo provo :love: comunque scivo guardandola poco la tastiera, è da stamattina che smanetto a momenti alternati e vedo che sbaglio poco o nulla, oramai i caratteri speciali li digito d'istinto, a memoria, e le lettere sono nello stesso ordine quindi alla fine il fastidio è poco o nullo...avevo anche pensato di mettere la tastiera Uk in vendita col PowerMac G5 che dismetto, e di tenermi la mia identica ma ovviamente italiana...ma alla fine son sicuro che il tizio a cui venderò il Mac si sarebbe attaccato alla questione della tastiera inglese per spuntare un prezzo inferiore, quindi ho preferito tenermela io...anche perchè la mia ha su 2 anni di digitazione furiosa, questa qua invece era ancora nuova avvolta nella plastica (così come il MIghty, che però rivendo sicuro perchè non mi piace...e invece lui si che mi alza il valore del G5 :ok:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...