Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Infatti io posto solo una foto al mese, per il resto cazzeggio :love:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbiate sentito o meno la mia mancanza sono tornata! :love:

I miei due cents... :ok:

4118435320_52ddb621b4_o.jpg

Mi sembra un buon ritratto, lei ha degli occhi molto fotogenici che si sarebbero meritati senza dubbio un inquadratura anche più stretta.

P.S.

il taglio non perfettamente orizzontale è un scelta rischiosa se non ci sono altre linee a tenere su il tutto ma in questo caso ci può anche stare.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Grazie Silv3r, almeno tu hai notato anche la foto! :)

ma la foto pareva fatta per gli occhi, e se abbiamo notato gli occhi, allora la foto funge. :)

Sai che non è per niente una cattiva idea??!! :sbav:

Effettivamente ce l'ho nel menù a tendina nella taskbar superiore, sotto la bandierina italiana del lauout tastiera....molto più rapido che andare sulla scrivania ad aprire un Jpeg :love:

E pensa Gerò, lo avresti mai detto??!! Se clicco sui tasti del visore....SCRIVEEEE!!!! E addirittura se schiaccio un tasto modificatore, lui mi mostra il layout di tutta la tastiera con quel modificatore...scommetto che non lo sapevi :D:oops:

Gerò te vogl' bbuon' :dance:

M.

mavvaaaaa non dirmi che non lo sapevi! :D

comunque sì ho ricevuto conferme e chiamata ieri, cosa che tra l'altro ha fatto rimbalzare ennemila lavori in studio, visto che andiamo in 4 assistenti... :ghghgh: abbiamo avuto la scorsa settimana liscissima praticamente senza impegni, ieri abbiamo finito lo shooting alle 8 di sera, oggi sarà altrettanto e prossima settimana pure peggio... :lol:

OT....postare qui fa bene all'autostima...

guarda... io ho postato un ritratto da copertina :ghghgh: e delle bestiacce da film dell'orrore :ghghgh: e nessuno ha fatto una piega. :ok: ma già lo sapevo e "a va bin parej" come si dice dalle mie parti. ;)

79095

2dde7

un paio di scatti moda autunno...:)

ed uno più libero (anche se in realtà già il secondo lo è)

26e8c

buon fine settimana a tutti.

ma sta modella? con tutte le belle ragazze che conosci come mai hai scelto lei? non mi convince per niente il viso, le espressioni... :ok:

intanto visto che stamattina c'è nebbione vado a fare un ritratto al parco prima di iniziare la giornata. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la foto pareva fatta per gli occhi, e se abbiamo notato gli occhi, allora la foto funge. :sbav:

Ok, grazie! :ok:

foto e soggetto molto interessanti ma meriterebbe una sbiancata agli occhi per renderla più umana :love:

Se sapessi come farlo lo farei pure! :ok:

Mi sembra un buon ritratto, lei ha degli occhi molto fotogenici che si sarebbero meritati senza dubbio un inquadratura anche più stretta.

P.S.

il taglio non perfettamente orizzontale è un scelta rischiosa se non ci sono altre linee a tenere su il tutto ma in questo caso ci può anche stare.

Grazie, dici che devo raddrizzare la foto? So che gli occhi non sono perfettamente in linea, intendevi quello?

Quando dici inquadratura più stretta intendi un taglio più chiuso solo con gli occhi, tagliando via il resto del viso?

Ho cercato di chiudere abbastanza sullo sguardo ma non ho pensato a fare altri scatti ancora più chiusi.

Bellissimo il colore del fogliame nelle tue foto, quella in b/n invece non mi piace troppo, ma credo sia solo perchè la vedo affiancata a quelle a colori! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

foto e soggetto molto interessanti ma meriterebbe una sbiancata agli occhi per renderla più umana :love:

basterebbe fare il bianco corretto su tutta l'immagine. e poi eventualmente virarla in azzurro, visto che la luce fredda così ci sta parecchio bene. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano :ok: ma non ha gli occhi azzurri, direi che sono verdi :love:

Effettivamente... :sbav:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io li vedo grigi. :ok:

comunque sbav sbav :sbav:

senza offesa mano naturalmente, stavolta hai scelto un gran bel soggetto. te la porti con te nel norditalia vero?? :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

CIARS87 svuota la casella dei msg pvt che e' pienaaaa!!!! :love:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io li vedo grigi. :ok:

comunque sbav sbav :ok:

senza offesa mano naturalmente, stavolta hai scelto un gran bel soggetto. te la porti con te nel norditalia vero?? :love:

:sbav: Marpione....tra l'altro la settimana scorsa era a Torino lei! :)

La mia amica ha occhi molto cangianti a seconda del tempo, vanno dal verde al grigio fino a sfiorare il viola...e non esagero a dire viola. :D:)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:love: Marpione....tra l'altro la settimana scorsa era a Torino lei! :D

La mia amica ha occhi molto cangianti a seconda del tempo, vanno dal verde al grigio fino a sfiorare il viola...e non esagero a dire viola. :ghghgh::)

:sbav:

maaaa... questo francesco paolo catalano è lo stesso che conosciamo noi? :ok:

uff non ha il seno... e a me senza seno vien la nostalgia... :):ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che robe!:ok:

comunque i miei ritratti nella nebbia son venuti un mezzo schifo.. :love: mi aspettavo meno nebbia ed un filo di sole in più, peccato. La scorsa settimana c'era una luce decisamente migliore.. Mi sarebbe servita una flashata per dare un po' di brio all'immagine, vedrò di dargli un'aiutata in fotosciop appena ne ho modo... Comunque è una situazione interessante, da riprendere magari con soggetti più "performanti" di fronte alla macchina.. I miei non son proprio il massimo a posare, forse ho scelto anche un contesto troppo complicato, per me e per loro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ero da lui nei giorni scorsi! :sbav:

Si?! Sei stata da queste parti? :ok:

:love:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia amica ha occhi molto cangianti a seconda del tempo, vanno dal verde al grigio fino a sfiorare il viola...e non esagero a dire viola. :):)

Come me :dance: Però vanno dall'azzurro al grigio, il viola no :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: Marpione....tra l'altro la settimana scorsa era a Torino lei! :)

La mia amica ha occhi molto cangianti a seconda del tempo, vanno dal verde al grigio fino a sfiorare il viola...e non esagero a dire viola. :):)

Sei libero domani sera? :cry:

:):ghghgh:

No di sera non si vedono gli occhi e perdo valore, facciamo una gironata uGGGiosa :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la foto pareva fatta per gli occhi, e se abbiamo notato gli occhi, allora la foto funge. :)

mavvaaaaa non dirmi che non lo sapevi! :D

comunque sì ho ricevuto conferme e chiamata ieri, cosa che tra l'altro ha fatto rimbalzare ennemila lavori in studio, visto che andiamo in 4 assistenti... :) abbiamo avuto la scorsa settimana liscissima praticamente senza impegni, ieri abbiamo finito lo shooting alle 8 di sera, oggi sarà altrettanto e prossima settimana pure peggio... :lol:

guarda... io ho postato un ritratto da copertina :) e delle bestiacce da film dell'orrore :) e nessuno ha fatto una piega. :) ma già lo sapevo e "a va bin parej" come si dice dalle mie parti. ;)

ma sta modella? con tutte le belle ragazze che conosci come mai hai scelto lei? non mi convince per niente il viso, le espressioni... :cry:

intanto visto che stamattina c'è nebbione vado a fare un ritratto al parco prima di iniziare la giornata. :DD

Non è una modella infatti le foto sono "di prova" a lei servivano delle foto a noi serviva provare un paio di outfit. Comunque non mi sembra abbia delle brutte espressioni, anzi, ovviamente non ha delle espressioni "da modella". :dance:

Ho visto solo ora il ritratto da copertina (???), colori e PP sono interessanti ma l'espressione il taglio e la luce non mi piacciono, poi riguardo l'espressione, non so quanto influisca il fatto che conosca il soggetto. Nel senso che la conosco mica che ho qualcosa contro di lei. Ovviamente. Comunque no, sommando tutto, non mi convince (la foto :ghghgh: che poi qui si equivoca...)

Le bestiacce invece mi piacciono molto, devo dire che trovo le tue macro più interessanti e piacevoli della media delle macro (genere che spesso mi annoia) al di la della tecnica e/o di tutto il resto, proprio come resa intendo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede ovviamente sul ritratto "da copertina" si scherzava, era un esercizio sulla luce e sul riprodurre una foto già fatta, in cui il soggetto oltre ad essere una modella capace a posare, aveva anche un altro indice di massa corporea, e ripresa dall'alto meritava molto più di quanto non faccia roberta (che per amor della chiarezza secondo me ha dei gran begli occhi). Riguardo al fatto che u la conosca, "frecciavo" i commenti successivi che sembravano un po' a sfondo sessuale :cry: e direi proprio che non ce n'è... :)

apprezzo moltissimo i commenti sulle mie macro. Ultimamente sto dando molta importanza alla luce, cercando di portare in piccolo l'esperienza acquisita sul set. E son cambiate parecchie cose. Come diceva francesco catalano a riguardo, lui non mi definisce macrista e nemmeno ritiene le mie macro tali, poichè a me del soggetto tutto a fuoco non è mai fregato molto (sosteneva che i macristi puri oltre ad avvicinarsi il più possibile ai soggetti, si preoccupano anche di avere il soggetto interamente a fuoco eccetera). Ma anche perchè non son mai stato in grado di avere abbastanza luce per chiudere a sufficienza per allargare la pdc. :dance:

sì mi sa che per natale mi regalo maghetti, stativi e accessori flash...:) :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...