Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ah ma quindi non scherzavi quando dicevi di aver bisogno di una phaseone.. :dance::cry:

com'è scattare con un mezzo simile?

quisquilie velleitarie a parte, questa mi piace assai, ha un bel discorso geometrico. :)

sulle altre semplicemente non mi piaceva la modella, per il resto tutto come al solito [compo curata, ottima luce e resa cromatica, il colore lo vedo tanto tanto saturo quindi poco autunnale se vuoi, ma avrai avuto i tuoi buoni motivi. :) ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

Vabbè vado con un'altra...so già che la mano è tagliata e pure il ciuffo alla Alfa-Alfa Simpatiche Canaglie Style ma il bagnetto sta diventando il suo incubo! :P

peccato per il ciuffo ma la mano la taglierei completamente e non se ne sentirebbe la mancanza (in foto nèhhh :dance: ....... ma perchè mi vengono dialetti non miei ogni tanto ?? ;):ciao::ghghgh::ciao:)

In un attimo di pazzia ho voluto provare a fare un simil-effetto-cross-processing usando esclusivamente Lightroom... non è male, anche se non si riesce ad ottenere quello che in teoria dovrebbe essere l'effetto (finto, s'intende) creato da PS.

la prima è interessante ma nelle altre il contenuto non mi piace da la sensazione di scatto a caso :)

E con questa direi che per oggi può bastare e me ne posso andare felice al concerto dei Depeche! :P

quando torni dal concerto (e visto che non hai un piffero da fare essendo .... :prr: non mi ricordo come si dice in spagnolo :P disoccupata insomma) mettiti a studiare la post produzione :rolleyes: ci sarebbero da ridurre le abberrazioni cromatiche :P

Link al commento
Condividi su altri siti

buon bis di concerto, però quella foto ha delle aberrazioni un po' più profonde di quelle cromatiche. :dance:

i miei gusti tornano a divergere da quelli per i tuoi soggetti. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Già a te piacciono gli insetti! :rolleyes:

:dance:

beh non solo. :ciao::dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di insetti, chiudo il quadretto sulla scutigera:

4121850780_b4f7a39c11.jpg4121850542_f4c5441f34.jpg4121077941_1478a30052.jpg

4121850186_6304edc48c.jpg

non ne avevo mai vista una così da vicino. è un animaletto dalle dimensioni consistenti [4-5 cm di lunghezza] ma è veloce in una maniera impressionante, pertanto è impossibile fotografarla ferma, a meno di non prendere le dovute cautele.. senza contare che è un animale innocuo e timoroso [la sua difesa è la fuga fulminea], ma se attaccata morde ed è piacevole come una puntura di vespa, ed ha più o meno gli stessi sintomi. l'altra sera ne ho trovata una in casa [il suo habitat ideale, luoghi asciutti e temperati] e l'ho "intrappolata" per qualche minuto in una pirofila in vetro, materiale su cui non riesce ad arrampicarsi. le ho fatto ste quattro foto e l'ho liberata in giardino. che essere assurdo. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...