Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
questa sì che è una luce smarmellata...

se il fiore a sinistra fosse a fuoco piacerebbe anche a me :ghghgh: ma questa pdc mi disturba alquanto...

ps. ho trovato la più bella fotografia sportiva che abbia mai visto http://www.seroxcult.com/public/Images/RUBRICHE/BOOK/WorldPressPhoto/World_Press_Photo_2008.jpg

grazie... purtroppo non era 1problema di pdc ma di filtro infrarosso... modifica la messa a fuoco... in realtà il fuoco inizialmente era impostato sul fiore di sx.. poi con ò'aggiunta del filtro ...tutto è cambiato... altre foto super a fuoco me le sono trovate totalmente sfuocate...

stò ancora prendendo le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la Ferrari, poi mi racconti di sto workshop...

Te lo racconto io in tre parole: sole, cuore, amore....ahaha :fiorellino: no no, in realtà era più Una Gran Palla :fiorellino:

Stasera io partacipo ad un altro workshop qui a Milano che sembra più interessante, è di Hasselblad, l'invito recita:

Aproma e Hasselblad sono orgogliose di invitarvi ad incontare i veri miti dell'ultimo millennio.

Elvis non è morto. Come scoprirlo? In Corso Cristoforo Colombo, 15 a Milano dalle ore 18 alle 22 sarà possibile conoscerlo, toccarlo e persino fotografarlo!!!

Vietato fare foto ad un vero mito senza un altro mito.

Porta la tua Hasselblad, le tue ottiche e una CF card, il digitale ce lo mettiamo noi.

Tornerai a casa con le tue immagini, una copia del nuovo software Phocus e con un ricordo della serata.

Speriamo sia interessante, e perchè no, anche divertenete come sembra promettere l'invito :love:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta la tua Hasselblad, le tue ottiche e una CF card, il digitale ce lo mettiamo noi.

praticamente loro mettono il dorso digitale e tu devi portare tutto il resto? :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente loro mettono il dorso digitale e tu devi portare tutto il resto? :fiorellino:

Esatto :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che vor dì dorso digitale?

vuol dire che al posto dei caricatori di pellicole 120, c'è un sensore digitale...

00195_hasselblad_503cwd.jpg

deep ma hai una hassel??:fiorellino:

tu le firme non le leggi, eh? :fiorellino:

edit. ce l'aveva prima di impestarla con gli annunci di vendita (che se non ricordo male erano anche stati vietati dopo la nuova regolamentazione del mercatino - ma stavolta evito di rompergli le @@)

PS.

cavolo e chi un corpo hassie + lente non puo permetterselo nemmeno nei sogni?:love::mad::mad:

guarda che i prezzi sono scesi e non poco... avevo trovato 500CM con due magazzini e 2.8/80 a 900 euro...

e comunque, ti capisco... sarebbe bello portare anche solo il corpo e provare ogni ben di dio (dorsi compresi, eh!)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono perso come al solito la decina di pagine del weekend... fa lo stesso, non ho proprio il tempo di andare a rivederle, e quindi vi faccio i complimenti per le foto a prescindere.... :fiorellino:

Trittico (che si autodistruggerà, come mio solito, tra qualche ora...)

[autodistrutta... :fiorellino:]

Link al commento
Condividi su altri siti

deep ma hai una hassel??:mad:

Affermativo :)

cavolo e chi un corpo hassie + lente non puo permetterselo nemmeno nei sogni?:mad::mad::mad:

Se ti dicessi che dove mi rifornisco io, oltreoceano, un kit base corpo + dorso pellicola + lente standard 80 f2.8 te lo posso procurare attorno ai 700 euro, diresti ancora che non ce lo si può permettere nemmeno nei sogni migliori? :fiorellino:

Io ho acquistato 2 anni fa in un momento in cui il dollaro era ai minimi termini rispetto all'euro, ho acquistato: corpo 500CM, 2 dorsi pellicola, 1 dorso Polaroid, 1 pentaprisma, tre ottiche 50 f4 C, 80 f2.8 C T*, 150 f4 CF T* e ho speso sui 1200 euro, tra spese di spedizione e dogana alla fine ho tirato furoi non più di 1500 euro...

Non è sicuramente una cifretta da poco, ma rispetto a quel che sarebbe costato 20 o 30 anni fa un corredo simile (qualche DECINA di milioni di lire...) è praticamente come averlo regalato, e poi è tutto materiale perfetto e di aaltissimo valore, è come un assegno circolare, se rivendessi in Italia tutto il mio materiale realizzerei più del doppio di quanto ho pagato, quindi è anche un ottimo investimento, perchè ora c'è il boom digitale e i prezzi sono al minimo storico, ma fra 15/20 anni, quando la sete assassina di silicio si sarà calmata, e molti vorrano ritornare alle origini, o collezzionate "memorabilia" del passato, hai idea di cosa varrà un corredo simile? Decuplicherà il valore ;)

tu le firme non le leggi, eh? :love:

In realtà l'ho tolto dalla firma da qualche mese, mi sembrava antipatico ostentare :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso però che le cose che ora sono 'vecchie' avranno soltanto mercato per quel che riguarda il collezionismo...

non penso che vedremo un ritorno di massa / modaiolo / ecc alle vecchie ottiche & alla pellicola... la tecnologia prosegue: un tempo certe ottiche che costavano milioni venivano fatte a mano.. ora è tutto (o quasi) fatto a macchina, con una garanzia di precisione che un tempo non c'era.

certo che sto anche vedendo gente che possiede dei vecchi summicron e summilux che li sta montando sulle nuove PEN, con un certo senso di nostalgia. ma le lenti nuove qualitativamente parlando sono una spanna sopra e costano ben meno (rispetto a quel che costavano un tempo)

PS. Tornando al discorso Hassie e loro valore, ho sentito un amico che voleva dar via tutto per prendersi 'roba nuova' e mi ha detto che il corpo glielo valutano 0 € con la cessione dell'intero corredo... a detta dell'acquirente (negoziante), ci sono ancora troppi corpi in giro :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Corpi è vero, ce n'è in giro un botto, son le ottiche buone che mancano...

Cmqe da loro http://newoldcamera.it/Catalogo.aspx?Marca=HASSELBLAD&Tipo=CO i corpi tengon ancora il loro valore...a prima vista sembrerebbero scesi (2 anni fa le 500CM erano sui 550 euro), ma in realtà adesso offrono solo il corpo sui 300/350, per avre un prezzo d'attacco migliore in vetrina, mentre prima ci volevan 550 euro ma era compreso anche un magazzino....

Cmqe che i corpi valgan poco va bene (io negli usa li pagavo 200 dollari, 129 euro, ognuno), ma valutarli 0 euro mi sembra una furbata del fotonegoziante...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso però che le cose che ora sono 'vecchie' avranno soltanto mercato per quel che riguarda il collezionismo...

non penso che vedremo un ritorno di massa / modaiolo / ecc alle vecchie ottiche & alla pellicola... la tecnologia prosegue: un tempo certe ottiche che costavano milioni venivano fatte a mano.. ora è tutto (o quasi) fatto a macchina, con una garanzia di precisione che un tempo non c'era.

certo che sto anche vedendo gente che possiede dei vecchi summicron e summilux che li sta montando sulle nuove PEN, con un certo senso di nostalgia. ma le lenti nuove qualitativamente parlando sono una spanna sopra e costano ben meno (rispetto a quel che costavano un tempo)

PS. Tornando al discorso Hassie e loro valore, ho sentito un amico che voleva dar via tutto per prendersi 'roba nuova' e mi ha detto che il corpo glielo valutano 0 € con la cessione dell'intero corredo... a detta dell'acquirente (negoziante), ci sono ancora troppi corpi in giro :fiorellino:

in fotografia il progresso non significa miglioramento in tutto.

una hassie con un dorso a lastre non lo metto nemmeno nella stessa stanza con una 1D o quel cavolo che è.

Puoi dire al tuo amico che a 0€ glielo prendo io il corpo :fiorellino:

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

in fotografia il progresso non significa miglioramento in tutto.

una hassie con un dorso a lastre non lo metto nemmeno nella stessa stanza con una 1D o quel cavolo che è.

Puoi dire al tuo amico che a 0€ glielo prendo io il corpo :love:

se vuoi tutto il corredo, ti lascio il numero :fiorellino:

sicuramente il progresso non si può fermare.... chi (tralasciando l'aspetto economico) disdegnerebbe una nuova H4D?

(il mio amico / insegnante di camera oscura vende il suo corredo hassie per prendersi una D700... non può più usare macchine con fuoco manuale per gravi problemi di vista... :fiorellino:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dicessi che dove mi rifornisco io, oltreoceano, un kit base corpo + dorso pellicola + lente standard 80 f2.8 te lo posso procurare attorno ai 700 euro, diresti ancora che non ce lo si può permettere nemmeno nei sogni migliori? :fiorellino:

Io ho acquistato 2 anni fa in un momento in cui il dollaro era ai minimi termini rispetto all'euro, ho acquistato: corpo 500CM, 2 dorsi pellicola, 1 dorso Polaroid, 1 pentaprisma, tre ottiche 50 f4 C, 80 f2.8 C T*, 150 f4 CF T* e ho speso sui 1200 euro, tra spese di spedizione e dogana alla fine ho tirato furoi non più di 1500 euro...

M.

purtroppo un mese di stipendio per una macchina non posso permettermelo!!! cmq ho la mia yashica 124g per il medio formato pagata 75euro, per ora mi accontento!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla foto di Torres sorvolo, ogni commento è superfluo :fiorellino:

Gero, bella la seconda, interessante la prima, fa tanto "Misteri" (con Ruggeri però :fiorellino:)

Bello anche il trittico di Bulvio e la ferrari tiltishiftata di Steno :love:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace il trittico di bulvio. :love:

il nebbione di gerò manca di interesse.. :fiorellino: cerca ancora il tuo soggetto. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace il trittico di bulvio. :mad:

il nebbione di gerò manca di interesse.. :love: cerca ancora il tuo soggetto. :fiorellino:

sicuramente manca l'elemento umano... ma gli unici elementi umani che avrei potuto incontrare sarebbero stati tossici & simili .... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che debba essere l'elemento umano quello interessante. :popcorn:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che debba essere l'elemento umano quello interessante. :popcorn:

"l'uomo nella nebbia" l'ho tanto desiderato, nella foto con il neon blu.

e per il momento, è il luogo nelle vicinanze con la luce migliore, per rappresentare questo fenomeno atmosferico...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora prossima volta che c'è nebbione, chiama qualcuno che posi per te. :popcorn: ragionaci e pensa a cosa vorresti vedere come "elemento umano", e metticelo. che sia una coppia, che sia una persona sola, come dovrebbe esser vestita, cosa farle fare.. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora prossima volta che c'è nebbione, chiama qualcuno che posi per te. :popcorn: ragionaci e pensa a cosa vorresti vedere come "elemento umano", e metticelo. che sia una coppia, che sia una persona sola, come dovrebbe esser vestita, cosa farle fare.. :lol:

mmmm provvederò. o almeno ci proverò :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...