Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

dico solo che la stessa ottica in canon c'è solo di quel colore. non è che puoi scegliere. se la fanno bianca te la devi pigliare bianca.

in pentax invece, per alcune ottiche o macchine fotografiche, vengono prodotte delle livree diverse. ma sono in aggiunta alla versione classica.

quindi se lo vuoi scegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se gliela chiedo a Pentax l'ottica me la fanno grigio antracite con gli interni avana? :mhh:

Magari pure con i cerchi da 18 :dance:

Sembra che parliamo di auto più che di ottiche ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pentax ha spesso prodotto le ottiche in doppia livrea, nera e silver.

anche perchè le sue macchine erano metà nere e metà argentate (pensa alla k1000 o alla mz5n)

quindi potevi decidere come abbinare l'ottica.

ma è una scelta puramente estetica.

ma questo da molto molto tempo e a prescindere dalla fascia professionale o meno delle ottiche (che cmq è una cosa molto recente in pentax)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro... se fosse come dici Mordred il 50 1.2 L dovrebbe essere di un bianco allucinante con quel che costa, mentre un povero 70-200 F4 dovrebbe essere nero come la pece ;)

effettivamente! :ciao:

beh comunque il più caro corto serie L rimane l'85 1.2

si ma sono delle versioni con colore diverso della stessa ottica.

e come dire che la punto la fanno anche bianca, ma a me piace nera e la compro nera.

in canon il colore è un segno distintivo.

Ps.

nemmeno a me piacciono le ottiche bianche e silver ma è questione di gusti. per fortuna essendo in pentax posso scegliere.

certo che con ste sciorinate sei più fondamentalista dei nikonisti, che è tutto dire! :cold:

dico solo che la stessa ottica in canon c'è solo di quel colore. non è che puoi scegliere. se la fanno bianca te la devi pigliare bianca.

in pentax invece, per alcune ottiche o macchine fotografiche, vengono prodotte delle livree diverse. ma sono in aggiunta alla versione classica.

quindi se lo vuoi scegli.

sì ma.. anche lì... il colore influisce sulle prestazioni dell'ottica come il rossetto a heather brooke :mhh:

Ma se gliela chiedo a Pentax l'ottica me la fanno grigio antracite con gli interni in avana? :D

Magari pure con i cerchi da 18 :ghghgh:

Sembra che parliamo di auto più che di ottiche :ghghgh:

quanto sei cattivo!! :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intromettitici pure che tanto non le filano più le foto qui! :dance:

foto interessevole sì, bella luce belle forme, ma come sempre, facci attenzione al fuoco ed al mosso.. ;)

discutibile il viraggio monocromatico al blu-viola. :P

Lo so, non convince neanche me il viraggio ma sto anelando a casaccio per provare, provare, provare, provare!! :)

I bimbi piccoli, come gli insetti e altri animali hanno vita propria e non danno retta a nessuno...ledicevo di stare ferma ma lei nulla...si muoveva come una biscia! :ghghgh:

@Mano: bella a me piace molto :P

:mhh: grazie pwl

@mano. bella foto, interessante la compo, nitidezza al limite... il viraggio non mi convince :)... è il nipotino della nonna?

Sì, è la nipotina della nonna che altri non è se non mia mamma ;) e allo stesso tempo è nipotina pure mia in quanto figlia del figlio di mia madre!! :ghghgh: Tutto chiaro ora?? :D

:ciao: voglio morire :cold:

Pure iooooooo :ok:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che con ste sciorinate sei più fondamentalista dei nikonisti, che è tutto dire! :dance:

Io l'ho sempre detto, si parla tanto dei fanboy canon e nikon ma quelli più accaniti da quel che si vede son proprio quelli pentax :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so, non convince neanche me il viraggio ma sto anelando a casaccio per provare, provare, provare, provare!! :ghghgh:

I bimbi piccoli, come gli insetti e altri animali hanno vita propria e non danno retta a nessuno...ledicevo di stare ferma ma lei nulla...si muoveva come una biscia! ;)

...e tu devi fermare il momento, mica fermare lei. anelare sui tempi tu puoi. :ghghgh:

[e con questo non pretendo assolutamente di sostituirmi ai preziosi consigli di bert. :dance: ]

Io l'ho sempre detto, si parla tanto dei fanboy canon e nikon ma quelli più accaniti da quel che si vede son proprio quelli pentax :D

ma no dai che mordred scherza in questo modo solo per punzecchiarti.. e tu finiscila di dargli corda, no? :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma.. anche lì... il colore influisce sulle prestazioni dell'ottica come il rossetto a heather brooke :dance:

ma io però non ho mai cercato una funzione alla colorazione argentata delle ottiche pentax.

mentre pareva ovvio che le ottiche canon bianche lo sono per ragioni funzionali (riflettono il calore... ma per cortesia:haha:)

:mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai che mordred scherza in questo modo solo per punzecchiarti.. e tu finiscila di dargli corda, no? :mhh:

Ma io sinceramente non mi riferivo a mord3d, pensavo a mito :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son cose che si dicono, e penso vadano prese per quel che sono.

ad ogni modo non mi par vero di essere io a pregarvi di tornare sul topic, già ieri siamo stati ripresi [e non con una foto/videocamera :dance: ] da acquadalsole perchè sto thread sta andando sempre più a meretrici.. :mhh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io però non ho mai cercato una funzione alla colorazione argentata delle ottiche pentax.

mentre pareva ovvio che le ottiche canon bianche lo sono per ragioni funzionali (riflettono il calore... ma per cortesia:haha:)

:dance:

Che pareva ovvio sinceramente non l'ha detto nessuno, è che secondo Canon la scelta è per ragioni funzionali, per gli altri è solo per marketing... probabilmente la verità sta nel mezzo come sempre :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e tu devi fermare il momento, mica fermare lei. anelare sui tempi tu puoi. :D

[e con questo non pretendo assolutamente di sostituirmi ai preziosi consigli di bert. ;) ]

In realtà questa l'ho scattata in automatico, con il programma senza flash, proprio perchè luce e soggetto non erano facili! :ghghgh:

Ma riproverò non appena avrò la mia nipotrottola tra le grinfie....che se continua così la rivedo con la patente!! :mhh:

Notteeeeeeee :dance:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naaa.. niente flash [a meno di averne uno esterno, magari remotabile, eccetera eccetera], pensa ai tempi.. :mhh:

notte!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che il segno distintivo delle ottiche "costose" è la linea rossa (non il bianco che è in tutti i tele L pure quelli più scrausi come il 70-200 F4), come in Pentax la hanno verde (mi pare almeno) :dance:

Però non puoi chiamare scrausa una lente da 1000€ ;)

Chiamala "sorellina inferiore del f2.8" piuttosto :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che il 70-200 f4 non costi mille sbleuri. la versione IS sì. :mhh:

resta il fatto che non sia una lente scrausa, come pwl ci mostra ogni volta [ma va beh lui tra l'altro la sa usare]..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che il 70-200 f4 non costi mille sbleuri. la versione IS sì. :dance:

resta il fatto che non sia una lente scrausa, come pwl ci mostra ogni volta [ma va beh lui tra l'altro la sa usare]..

Aah chiedo venia, ho cercato male i prezzi :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2: ho visto bert ;) anche se è solo il suo B-SIDE :DD . stupende le foto :)
ebbene sì, sono apparso ;)

b-side, per donare alla comunità la vista del mio sublime derriere extraordinaire ;)

Mi intrometto con una fotina! :DD

Uh, che prurito questo piedino! :P

"Se un piedino le prude, tagliaglielo!" :D

Mano, le tue foto peccano sempre di nitidezza... hai poi scoperto il motivo?

Risolvere con ogni mezzo questo aspetto, tu devi :P

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ebbene sì, sono apparso ;)

b-side, per donare alla comunità la vista del mio sublime derriere extraordinaire ;)

"Se un piedino gli prude, tagliaglielo!" :)

Mano, le tue foto peccano sempre di nitidezza... hai poi scoperto il motivo?

sì ma sei sadico!!

il motivo? se posso.. il sigma 17-70. ma potrebbe starci anche un problema di come lo usa. caso umano: il mio tamarron 28-75 non è un campione di nitidezza nemmeno lui, ma dai primi agli ultimi scatti, la differenza la vedo. e nel frattempo ho cambiato alcuni parametri del mio approccio al mezzo. :DD la respirazione, la ricerca della solidità del corpo [che viene prima di tutto dalla testa ;)], una diversa postura ed impugnatura del mezzo, oltre all'attenzione ai tempi di scatto critici, possono stravolgere le prestazioni della stessa lente. :DD

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era una libera parafrasi da "Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te" etc...

per l'obiettivo, sì, può essere...

speriamo che Mano risolva, perché ha un bel anelo la ragazza, continuare a sminuire i risultati finali con sta costante mancanza di nitidezza sarebbe un peccato ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo