Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Bravo fiuz :clap:

benvenuto ilnano, anche il mio ipod si chiama così :ok:

la foto del beduino è molto interessante.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Grazie Steno & Mano

Steno ma che fai x fotografica? partite da torino?

io penso di passarci domenica pome con un amico, se siete lì magari ci si incrocia ...

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=367320 :clap:

E complimenz per la mostra!!! :ok:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ancora non so se ci sarò o meno, il torres dà piche e così anche l'amico mio con cui volevo andare (il batterista di cui sopra), devo ancora sentire gabri e ciars, i miei colleghi non li vedo per niente interessati... E venir giù da solo non me lo posso permettere ora come ora...:clap:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Passw...so che te ne sarai quasi scodato...ma ben 40gg dopo averlo ordinato, m'è arrivato l'anello per il treppiede nero :ok: il che vuol dire che qualcuno :clap: stà per riceverne uno bianco :cold:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Passw...so che te ne sarai quasi scodato...ma ben 40gg dopo averlo ordinato, m'è arrivato l'anello per il treppiede nero :cold: il che vuol dire che qualcuno :clap: stà per riceverne uno bianco :)

M.

Ah ma il picio è ancora bannato?! :ok:

Spè che gli mando una mail :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma il picio è ancora bannato?! :clap:

Spè che gli mando una mail :ok:

M.

La mail mi torna indietro...qualcuno ha un indirizzo valido di Pass?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap:

db ocio che con questa lena bannano anche te!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che pirla, ma ce l'ho pure io su FB :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ... ecco il mio Flickr:

http://www.flickr.com/photos/prevision

Complimenti vivissimi :dance: ti aggiungo nei contatti che ho solo da imparare :dance:

Complimenti anche a Fiuz e al ritratto di Steno , mi piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il sole si muove dannatamente veloce... I flare sono tanto belli, ma non si hanno mai più di 15 minuti per la stessa inquadratura. Comunque la foto mi piace molto, complimenti!

Edit: Io sono appena tornato da un luuuuungo viaggio tra India e Nepal, con una tonnellata di Gb da post produrre e, lì in mezzo, anche qualche flare di albe e tramonti. Di seguito il primo che pesco, che fa un pochino Lonely Planet, ma il cui blu profondo mi serve molto per sopportare la giornata invernale cittadina di oggi:

img_03525e127.jpg

La cima che si vede è il Machhapuchhare, uno spettacolo terrificante di 6.997 metri, ritratto dall'Annapurna Base Camp a quota 4.190 di 8.091 totali - sì, ci sono arrivato a piedi (solo fino ai 4.200, eh!), nonchè ovviamente a budget bassissimo, praticamente con le Converse, pure bucate. Ma va beh, si potesse vivere sempre così, col sacco in spalla, accidenti.

Mi oblio al Carrefour, consumo e non penso più.

:)

che spettacolo di foto e che spettacolo di posti! che invidia santo dio!

ma lo fai professione? fotogioralista? fotoviaggiatore?

rancconta racconta!!:)

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso ho scoperto d'aver sottoscritto il podcast di Teacher-in-a-Box

Il primo estratto di lezione è tenuto proprio Catzeddu, spiegando velocemente la differenza tra la nostra percezione dei toni di grigi (lineare) e quella dei fotodiodi, da cui consegue tutta la storia dell'esposizione con l'istogramma a destra e bla bla...

Devo dire che l'omino sembra saperla lunga in materia...veramente interessante :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... xero puoi mica condividere? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo di foto e che spettacolo di posti! che invidia santo dio!

ma lo fai professione? fotogioralista? fotoviaggiatore?

rancconta racconta!!:ciao:

Al momento sono.... io!, mi alzo tardi, perdo 10 ore al giorno in cacchiate e nelle restanti 6 bevacchio sakè e vini di recupero, parlando dei prossimi viaggi (im)possibili con gli altri avventori - il che mi pare un'ottima vita.

Vivo a Pechino da quasi tre anni, dove fino a settembre ho lavorato come editor, sinchè mi sono saltati i nervi e ho viaggiato il paio di mesi di cui sopra... negli ultimi due anni, involontariamente, ho notato che iniziavo a guadagnare qualche soldino anche con la fotografia, tra banalissimi reportage per le riviste cui lavoravo e poi di piccoli eventi.

E' una vita che mi affascina moltissimo - anche perché potrei continuare lo stile di questi giorni con cazzeggio, libri, musica, vino e sakè! -, ma devo imparare taaaaantissimo e non ho ancora trovato un ottimo maestro, e a me purtroppo adesso serve lo stipendio di un lavoro più o meno serio.

Lancio un paio di appelli:

1) Come pare evidente, sono in vacanza pura e HO TEMPO di fare scazzare e pensare, per cui se qualcuno volesse portare avanti progetti a tema del tipo "East meets west" etc., magari dalla live-music in poi, o per particolari categorie di personaggi (dai parrucchieri ai Babbi Natale alle prostitute) ci sono! Tra poco apro Flickr e il gioco si fa più facile.

2) Se qualcuno stesse per imbarcarsi per l'Asia, sopratutto il nord-est o equatore, mi faccia sapere solo su quale nave, così ci si incontra al bar!

:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... xero puoi mica condividere? :D

Beh dai, apri iTunes, vai sullo store, clicca sulla sezione podcast, e nel campo ricerca scrivi "teacher in a box", non è difficilissimo, ci voglion meno di 30 secondi :ooh: io ho lasciato il bimbo acceso stanotte e ho scaricato tutti i podcast di mio interesse sulla fotografia, sono una 60ina in totale e quelli photo-oriented (Photoshop, LR, Aperture, fotografia tradizionale, teoria del colore etc) sono una 20ina circa :fiorellino:

Ah, è gratis of course :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

...e la prima lezione di cui parlava Xero (proprio del buon Catzeddu) è pazzescamente importante!

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il sole si muove dannatamente veloce... I flare sono tanto belli, ma non si hanno mai più di 15 minuti per la stessa inquadratura. Comunque la foto mi piace molto, complimenti!

Edit: Io sono appena tornato da un luuuuungo viaggio tra India e Nepal, con una tonnellata di Gb da post produrre e, lì in mezzo, anche qualche flare di albe e tramonti. Di seguito il primo che pesco, che fa un pochino Lonely Planet, ma il cui blu profondo mi serve molto per sopportare la giornata invernale cittadina di oggi:

img_03525e127.jpg

La cima che si vede è il Machhapuchhare, uno spettacolo terrificante di 6.997 metri, ritratto dall'Annapurna Base Camp a quota 4.190 di 8.091 totali - sì, ci sono arrivato a piedi (solo fino ai 4.200, eh!), nonchè ovviamente a budget bassissimo, praticamente con le Converse, pure bucate. Ma va beh, si potesse vivere sempre così, col sacco in spalla, accidenti.

Mi oblio al Carrefour, consumo e non penso più.

;)

Bella bella e ripeto bella... mi fa girar la testa! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sono.... io!, mi alzo tardi, perdo 10 ore al giorno in cacchiate e nelle restanti 6 bevacchio sakè e vini di recupero, parlando dei prossimi viaggi (im)possibili con gli altri avventori - il che mi pare un'ottima vita.

Vivo a Pechino da quasi tre anni, dove fino a settembre ho lavorato come editor, sinchè mi sono saltati i nervi e ho viaggiato il paio di mesi di cui sopra... negli ultimi due anni, involontariamente, ho notato che iniziavo a guadagnare qualche soldino anche con la fotografia, tra banalissimi reportage per le riviste cui lavoravo e poi di piccoli eventi.

E' una vita che mi affascina moltissimo - anche perché potrei continuare lo stile di questi giorni con cazzeggio, libri, musica, vino e sakè! -, ma devo imparare taaaaantissimo e non ho ancora trovato un ottimo maestro, e a me purtroppo adesso serve lo stipendio di un lavoro più o meno serio.

Lancio un paio di appelli:

1) Come pare evidente, sono in vacanza pura e HO TEMPO di fare scazzare e pensare, per cui se qualcuno volesse portare avanti progetti a tema del tipo "East meets west" etc., magari dalla live-music in poi, o per particolari categorie di personaggi (dai parrucchieri ai Babbi Natale alle prostitute) ci sono! Tra poco apro Flickr e il gioco si fa più facile.

2) Se qualcuno stesse per imbarcarsi per l'Asia, sopratutto il nord-est o equatore, mi faccia sapere solo su quale nave, così ci si incontra al bar!

:ghghgh:

che bello ;)

purtroppo non ho ne tempo ne soldi per viaggiare... se fossi molto ricco farei esattamente la tua vita :)

il progetto east meets west è molto interessante. anche se per me, ultimamente, west = Torino e provincia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sono.... io!, mi alzo tardi, perdo 10 ore al giorno in cacchiate e nelle restanti 6 bevacchio sakè e vini di recupero, parlando dei prossimi viaggi (im)possibili con gli altri avventori - il che mi pare un'ottima vita.

Vivo a Pechino da quasi tre anni, dove fino a settembre ho lavorato come editor, sinchè mi sono saltati i nervi e ho viaggiato il paio di mesi di cui sopra... negli ultimi due anni, involontariamente, ho notato che iniziavo a guadagnare qualche soldino anche con la fotografia, tra banalissimi reportage per le riviste cui lavoravo e poi di piccoli eventi.

E' una vita che mi affascina moltissimo - anche perché potrei continuare lo stile di questi giorni con cazzeggio, libri, musica, vino e sakè! -, ma devo imparare taaaaantissimo e non ho ancora trovato un ottimo maestro, e a me purtroppo adesso serve lo stipendio di un lavoro più o meno serio.

Lancio un paio di appelli:

1) Come pare evidente, sono in vacanza pura e HO TEMPO di fare scazzare e pensare, per cui se qualcuno volesse portare avanti progetti a tema del tipo "East meets west" etc., magari dalla live-music in poi, o per particolari categorie di personaggi (dai parrucchieri ai Babbi Natale alle prostitute) ci sono! Tra poco apro Flickr e il gioco si fa più facile.

2) Se qualcuno stesse per imbarcarsi per l'Asia, sopratutto il nord-est o equatore, mi faccia sapere solo su quale nave, così ci si incontra al bar!

;)

Wow , complimenti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

gabri per viaggiare non servono tanti soldi. quelli servono se vuoi far vacanza, cose parecchio diverse. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ne servono abbastanza da poter viaggiare (che costa) al posto di lavorare (che fa guadagnare). Due mesi si può fare, per farlo a tempo indeterminato bisogna averne...

grassie fede :ghghgh: avrei voluto fare così tutti i componenti della band, ma fatto lui il sole è andato giù in tempo zero e non ho avuto occasione di ripetere. ;)

come già ti dissi uno dei migliori progetti che hai realizzato (se non il migliore?) non ho visto se le hai postate tutte... il ritratto è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne servono abbastanza da poter viaggiare (che costa) al posto di lavorare (che fa guadagnare). Due mesi si può fare, per farlo a tempo indeterminato bisogna averne...

hai mai letto terzani? oppure volo? :ghghgh:

dipende solo da quale stile di vita vuoi avere e quanto ti arrabatti per guadagnare quel che ti serve per vivere. certamente se il progetto fosse "vado in quella regione del mondo a fotografare quel fenomeno per 6 mesi" e conti di stare con una macchina foto in mano per 10 ore al giorno, è un discorso. un altro sarebbe "vado a vivere lì e nel frattempo faccio queste foto". viaggiare e far vacanza non sono la stessa cosa. o meglio, una vacanza non è un viaggio. è una vacanza. :)

come già ti dissi uno dei migliori progetti che hai realizzato (se non il migliore?) non ho visto se le hai postate tutte... il ritratto è molto bello.

;) ti ringrazio. :D no ancora non ho postato altro, ma conto di farlo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando i primi 3 podcast di catzeddu, son grosso modo le introduzioni che ha fatto al corso di ottobre. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando i primi 3 podcast di catzeddu, son grosso modo le introduzioni che ha fatto al corso di ottobre. ;)

Avevo intuito giusto. Il corso completo costa 75€+iva, chissà se i buoni sconto al termine del podcast valgono ancora.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...