Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sì ma le piante son poi diverse... :fiorellino:

e io che pensavo che dipendesse dall'esposizione al vento. :fiorellino:

avevo pensato anch'io al vento, però poi ho fatto un semplice ragionamento... per dare a tutte le piante la stessa inclinazione nello stesso identico modo e soprattutto un'inclinazione di quell'entità (sarà sui 20°) dovrebbe tirare vento tutti i giorni e pure abbastanza forte. Invece passo da lì almeno un paio di volte alla settimana, e non ho mai beccato vento (è una piana piatta piatta piatta). Oltretutto, se proprio tira vento, di solito si tratta di phon, che arriva dalle montagne, mentre l'inclinazione degli alberi che ho visto era dall'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

eheh :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male però il suo modello non aveva il telemetro accoppiato, percui francé la prossima volta provaci tu

PS. interessante la penultima, comunque :fiorellino:

c'è l'iperfocale che vi piace tanto menzionare :rolleyes: (io neanche ci provo :fiorellino:)

Link al commento
Condividi su altri siti

...cacchio oggi avrei avuto da fare, e invece sono arrivati gli skypot :ghghgh::fiorellino::rolleyes:

ma tanto non li posso usare. 1] il ricevitore è da caricare... 2] non sono ancora arrivati i paramount dalla cina, e tra i cavetti vari non c'è un miniphone-pc ma solo micro-pc... quindi o mi ricordo dove potrei avere l'adattatore da micro a mini, così da poterlo usare col metz... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta gente si vede da ste parti :shock:

Eppure speravo che in un mese la situazione sarebbe migliorata, invece la gentaccia vedo che è rimasta :rolleyes:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta gente si vede da ste parti ;)

Eppure speravo che in un mese la situazione sarebbe migliorata, invece la gentaccia vedo che è rimasta :rolleyes:

:shock:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta gente si vede da ste parti :DD

Eppure speravo che in un mese la situazione sarebbe migliorata, invece la gentaccia vedo che è rimasta :lol:

:angel:

:shock::ciao:

bentornato!

o no?

uff preparatevi a sfilze di albe e tramonti. :ciao:

:angel:

No, hai cannato tu. :rolleyes: Non ha il telemetro.

e allora non ti allargare troppo se nemmeno ci provi.

bravo cantagliele che ne ha serenamente bisogno. ;)

ma comunque è un buono, abbaia ma non morde, d'altronde basta guardare le sue foto... :mad:

ou comunque sono abbastanza deluso dalla aproma, uno dei due set elinchrom ha il ricevitore che non funge.. :ciao: non si accende... in carica si comporta correttamente, ma una volta staccato non da segni di vita.. domani me li porto in studio e provo. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No, hai cannato tu. :rolleyes: Non ha il telemetro.

e allora non ti allargare troppo se nemmeno ci provi.

a parte la gara su chi canna di più ;)

se per mettere fuoco si va a tentativi poi quelle sbagliate si scartano, almeno io la penso così :lol:

comunque non ci provo perché non mi interessa questo genere di attrezzature e tecniche di utilizzo delle stesse, ma se volessi utilizzare un macchina a telemetro senza telemetro cercherei di capire come usare l'iperfocale :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta gente si vede da ste parti ;)

Eppure speravo che in un mese la situazione sarebbe migliorata, invece la gentaccia vedo che è rimasta :rolleyes:

:shock:

Senti, prima di andare via stavi parlandoci della Santanché, dicevi che fosse un'esperta..e poi è caduta la linea, da dove riprendiamo? :lol:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta gente si vede da ste parti :DD

Eppure speravo che in un mese la situazione sarebbe migliorata, invece la gentaccia vedo che è rimasta :lol:

:ciao:

:rolleyes: Evviva Savè!! :angel:

Senti, prima di andare via stavi parlandoci della Santanché, dicevi che fosse un'esperta..e poi è caduta la linea, da dove riprendiamo? :shock:

:angel:

Ciao ragazzuoli...appena ritrovo la macchinetta fra le mille mila valigie del rimpatrio ricomincio a postare i miei mammoccetti! Ste pronto mi raccomando eh! ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

suona tanto di minaccia. :)

oooocio xero.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Santanché? :P Chi essere? :DD

Devo fare il buono, non mi provocate :D Grazie per il bentornato :lol:

Vabbé vista la mia assenza tra voi matti posto due cosine anche io (per iniziare) :ghghgh:

4163018393_bb1b671022.jpg

4125497315_67b4355295.jpg

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli...appena ritrovo la macchinetta fra le mille mila valigie del rimpatrio ricomincio a postare i miei mammoccetti! Ste pronto mi raccomando eh! :P

Ogni volta che posti una di quelle foto un gattino muore. :DD:)

:ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass la prima è bellissima eh, ma la seconda è evanescente...bella!

B3rs3rk...manco tu apprezzi eh? :) Peccato, da qualche la piccola Bettinuzza ha un editoriale tutto suo su una rivista...la apprezzano in tanti! :P

Ah, visto che sono in tema...non so se qualcuno di voi ha visto il World Press Photo, tra le foto premiate ci sono anche quelle di un cinese che ha utilizzato pupazzetti per riprodurre foto famose! :DD

http://www.worldpressphoto.org/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=1454&Itemid=223&bandwidth=high

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass, la prima, già detto tutto da n'altra parte, la seconda spacca, mi aspetto Caronte che appare da un momento all'altro. :)

Bon, messo anche l'avatar natalizio. :P

Ciao! :DD

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

mano, veramente la seconda è una spanna sotto la prima. nel senso che la prima è sopra la seconda. :P

stenostupidate a parte, preferisco quella a colori. :)

sà butto lì due ritratti anch'io... al mio assistente/stand-in nonché amico e fratello ritrovato, che ieri mi ha dato una mano a fotografare un altro amico attore.

4185279709_f756c26a89.jpg4186037482_642b4e674a.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. e se siete a caccia di idee, una bella bibbia di facile consultazione:

http://fashiongonerogue.com/

:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass la prima è bellissima eh, ma la seconda è evanescente...bella!

Grazie mano :)

Pass, la prima, già detto tutto da n'altra parte, la seconda spacca, mi aspetto Caronte che appare da un momento all'altro. :D

:P Come già detto, peccato per il cielo alquanto orrendo :)

mano, veramente la seconda è una spanna sotto la prima. nel senso che la prima è sopra la seconda. :lol:

stenostupidate a parte, preferisco quella a colori. :DD

:lol: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

15742_193491669451_525479451_2799209_6113688_n.jpg

Bellissimo ritratto! la foto è ben lontana dalla perfezione tecnica ma in qualche modo tutto torna...

Ste, interessanti queste ultime due, i colori sono "i tuoi" :P delle due meglio, molto meglio la prima lo sguardo è ottimo e dialoga con la poltrona e con lo sfondo (chissà che c'è dietro chissà che c'è intorno, insomma funziona!), la seconda la trovo meno interessante si perde un poco, non mi porta da nessuna parte. Non so se mi sono spiegato. :)

P.S.

grazie per la bibbia anche se il sito lo conoscevo già, altro giornale da consultare è Numèro che secondo me contiene fotografie molto interessanti. Però le idee si trovano nel vuoto pneumatico...è la che eventualmente riemerge tutto.

Pass, bentornato, perché scegliere? sono come sempre ottimi paesaggi...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, visto che sono in tema...non so se qualcuno di voi ha visto il World Press Photo, tra le foto premiate ci sono anche quelle di un cinese che ha utilizzato pupazzetti per riprodurre foto famose! :)

http://www.worldpressphoto.org/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=1454&Itemid=223&bandwidth=high

mi ricordano molto le foto di questo stream (che trovo superiore...!)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo ritratto! la foto è ben lontana dalla perfezione tecnica ma in qualche modo tutto torna...

tu si che sei aperto. :lol:

ha un bel visino il pupo, ma mi piacerebbe che l'immagine fosse di più facile lettura [più a fuoco, per esempio], già ci vedo poco da vicino.. :ok:

però ha un sapore molto antico, non so spiegarlo.

Ste, interessanti queste ultime due, i colori sono "i tuoi" :lol: delle due meglio, molto meglio la prima lo sguardo è ottimo e dialoga con la poltrona e con lo sfondo (chissà che c'è dietro chissà che c'è intorno, insomma funziona!), la seconda la trovo meno interessante si perde un poco, non mi porta da nessuna parte. Non so se mi sono spiegato. :)

hei :ok: mi trovi d'accordo, anch'io preferisco la prima. e dire che si tratta di un paio di scatti per provare luci [finestra su cielo nuvoloso a sinistra, con riflettente a destra camera] e compo, mentre il "modello" si cambiava.. :mad: poi vedrò di pubblicare un paio di scatti anche di lui [marco, l'amico mio che studia recitazione, c'era venerdì all'artintown]. quanto ai miei colori.. :ghghgh: dai piano piano una mia maniera la trovo. devo dire che in 4 mesi da ranza mi sento molto più tranquillo con le persone davanti alla macchina foto.. in un'ora e mezza ho preparato 7 "set" differenti in scioltezza, ho fatto un 200 immagini salvandone un quarto, ora son curioso di sentire la sua opinione su ste foto [per l'appunto ritratto d'attore, e se non è ferrato in materia il ranza non so a chi rivolgermi :D], spero me le smonti cm per cm. :P

tra l'altro, e lo sostenevano anche i miei amici, grande serata venerdì, c'è sempre un gran bel clima con la banda di actingout :DD senza contare che l'invito costrittivo del bernardini è stato per me un gran complimento. :mad:

sì la mail l'ho vista, vedo cosa riesco a fare, ci sono un po' di guai in studio ma vedo di prendere il service venerdì.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo anche con gerò, sarà che al wpp mi aspettavo delle cose un po' più impegnate [molto in generale] e probabilmente anche più gradevoli esteticamente, quella roba lì dei pupazzetti mi ha lasciato veramente di stucco. schifato.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...