Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

hai 160caratteri per scrivere quel cacchio che ti pare.

in italia pressochè inutile visto che la sua utilità è far sapere qualcosa a "tutti" con un sms mentre sei fuori di casa, ma devi essere connesso alla rete per poterlo modificare, e per essere connesso alla rete in mobilità o hai un cell con 3G ed abbonamento flat o hai una serie di wifi intorno a te alle quali collegarti.

insomma, in italia o hai un abbonamento di qualche genere per traffico internet\wap o spendi l'ira di dio.

se invece lo usi da casa... beh non ha molto senso :ciao:

le aziende spesso lo usano per forwardare i post sui propri siti\blog o news di pochi caratteri giusto per creare hype su qualcosa

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

beeeello l'OT :ghghgh:

ma in che senso "serve fuori casa"? cioè lo usi per comunicare quel che succede? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si è la forma estrema per farsi i cavoli degli altri! :ciao:

puoi comunicare costantemente cosa fai o cosa non fai, cosa succede intorno a te...proprio come un messaggio però indirizzato a tutti...

come metodo informativo, più veloce dell'ANSA....le prime informazioni sul terremoto in Abruzzo e altri disastri sono avvenuti tramite twitter...

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:eccerto che son io!:dance:

secondo mese di fila di presenza su wired :ciao: c'ero pure a dicembre a pagina 26 :mad:

Idem per me, ero sul numero di dicembre (nella pagina delle mail, il grassetto a fondo pagina arancione da metalcolicfreak) e mi pare anche a settembre o luglio :haha:

beeeello l'OT :D

ma in che senso "serve fuori casa"? cioè lo usi per comunicare quel che succede? :haha:

Nasce con lo scopo di cui parla dmask, ma dato che in italia siamo poveretti si è evoluto :ghghgh:

Molti blogger lo usano per segnalare nuovi articoli sui propri blog, altri per segnalare le proprie foto, ad esempio l'agenzia magnum linka al fotografo del giorno, con intervista+foto, poi c'è chi lo usa per creare sondaggi al volo, c'è chi si è specializzato nel segnalare solo immagini strane, chi solo video. Insomma, piuttosto che aprirti un blog (che richiede una certa dose di tempo) ti fai twitter, se vuoi condividere qualcosa (foto, video, articoli interessanti, notizie) lo fai, se hai tanti amici che ti seguono ed hai 20 minuti liberi lanci un tweet "aperitivo in via bla bla, chi viene?" (questo è lo scopo originario di twitter, che funziona solo se, come dice dmask, hai tanti amici con connessione al web sempre attiva)

Ad esempio il direttore di wired italia lo usa per comunicare i suoi spostamenti in merito ai vari progetti che cura (da tempo ad esempio cura "Internet For Peace", per candidare internet a nobel per la pace..sempre meglio di Obama :ghghgh: ), ed ogni mese pescano una 30ina di tweet riguardanti wired (pareri, critiche, complimenti il più delle volte) e li pubblicano sulla rivista cartacea.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

carino!

beh io sono stenododici [fantasia eh? :ghghgh: ] se qualcuno mi adda magari inizio a capire come funge sta cosa. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

carino!

beh io sono stenododici [fantasia eh? :ghghgh: ] se qualcuno mi adda magari inizio a capire come funge sta cosa. :ciao:

Ah, aggiungerei qualche tipo da seguire, ad esempio @ScottBourne per farsi pubblicità ha regalato una 5DII ed una 7D a 2 suoi followers pescati a caso, ed ora mi pare ci siano in palio altre due macchine uguali (certo, su centinaia, se non migliaia di followers ci vuole un culo abnorme) :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungerei qualche tipo da seguire, ad esempio @ScottBourne per farsi pubblicità ha regalato una 5DII ed una 7D a 2 suoi followers pescati a caso, ed ora mi pare ci siano in palio altre due macchine uguali (certo, su centinaia, se non migliaia di followers ci vuole un culo abnorme) :ciao:

beh 2 su 5000 (ad esempio il numero dei suoi followers) è sicuramente più probabile che fare 4 o 5 al superenalotto/lotto/cagate simili ...

edit: e non costa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh 2 su 5000 (ad esempio il numero dei suoi followers) è sicuramente più probabile che fare 4 o 5 al superenalotto/lotto/cagate simili ...

edit: e non costa!!

Sicuramente! Ad onor del vero sono 2 su meno del numeri di suoi followers, ma solo quelli che decidono di partecipare retweettando (:ciao:) il suo annuncio.

p.s. però ha quasi 62mila followers :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ma chi mi consigliate di seguire?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado OT postando un paio di foto :ciao:

4281535558_f8e835790c.jpg

4281880106_6c0a4dbeba.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle entrambe Ciccio :ghghgh: nella prima però vedo la neve in primo piano troppo "forte" ...

Cosa hai fatto invece nella seconda di PP ? :dance:

E pensa che ho tagliato la parte inferiore dando questo taglio panoramico per eliminare ulteriore neve :haha:

Nella seconda Bleach Bypass :ghghgh:

Grazie Vise :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

ma chi mi consigliate di seguire?

Guarda, io non seguo troppa gente (per me troppo = niente), ho giusto @strobist (lo stesso dell'omonimo sito-blog) che in realtà ho trovato poco utile, @magnumphotos (dell'agenzia), tweetano il giusto (non rompono con 100 tweet al giorno) ed offrono letture piacevoli, e poi @diyphotography come dice il nick stesso, offrono spesso suggerimenti su come autocostruirsi qualcosa relativo alla fotografia (arrangiare diffusori fatti in casa e vari).

Poi ne ho altri per convenienza, quelli che indicono concorsi o promozioni (a sfondo fotografico), come @ScottBourne @OPgear @scancafe

Infine ho @macheist (offriva spesso software per mac gratis).

Ripensandoci in questi giorni faccio pulizia, tanto molti contatti non mi servono più :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi so di essere tremendamente OFF TOPIC, ma mentre noi discutiamo di fotografia nel tepore delle nostre case un nostro compagno di scatti sta vivendo una situazione drammatica.

Se volete aiutarlo partecipate anche voi :ciao:

LINK: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4670296#post4670296

La generosità è una merce rara lo so, ma mettete a nudo il vostro cuore :ghghgh:

Sto arrivando per dare una mano... Death_Emoticon_by_vampire_bunnies.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Da neo utente mac mi sono appena iscritto a breve posterò qualcosa!

Sappi che mi hanno regalato due paia di calza della disney con il tuo volto stampato sopra :lol:

benvenuto :lol:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti quelli che vorrebbero interessarsi di fashion/people, o per quelli che già ci si applicano, o per chi semplicemente vuol dare un'occhiata a quelle cose che per mancanza di finanze o per guai di carattere geografico [chi di voi può permettersi l'abbonamento a vogue usa? o chi può reperire l'edizione di tokio? :lol: ] ecco un altro bel sito in cui si possono vedere i lavori di un sacco di gente. mooolto interessante!

http://models.com/

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti quelli che vorrebbero interessarsi di fashion/people, o per quelli che già ci si applicano, o per chi semplicemente vuol dare un'occhiata a quelle cose che per mancanza di finanze o per guai di carattere geografico [chi di voi può permettersi l'abbonamento a vogue usa? o chi può reperire l'edizione di tokio? :lol: ] ecco un altro bel sito in cui si possono vedere i lavori di un sacco di gente. mooolto interessante!

http://models.com/

Veramente parecchio tempo che cercavo un sito simile !! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado OT postando un paio di foto :lol:

4281535558_f8e835790c.jpg

4281880106_6c0a4dbeba.jpg

la prima concordo con chi ha detto che ha un primo piano un po' troppo "aggressivo"

a proposito della seconda...hai avuto problemi a fotografare a destra e a manca?

:(

ma chi mi consigliate di seguire?

:lol:

ti consiglio di followare @ul_Fabius (:D) un discreto cazzaro

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la prima ciccio!

Grazie smiling :lol:

La seconda mi rendo conto che sia meno "interessante" ma aveva molti elementi "americanizzanti":

- polizia

- "sbirro" messo nella posa giusta

- Furgonaccio americano

- Starbucks

- Insegna italo-americana "mozzarella"

Ho deciso per il bleach bypass per dargli proprio l'aria da NYPD (la serie) :D

la prima concordo con chi ha detto che ha un primo piano un po' troppo "aggressivo"

a proposito della seconda...hai avuto problemi a fotografare a destra e a manca?

In che senso problemi? :lol:

Cmq in generale, no... :lol:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie smiling :baby:

La seconda mi rendo conto che sia meno "interessante" ma aveva molti elementi "americanizzanti":

- polizia

- "sbirro" messo nella posa giusta

- Furgonaccio americano

- Starbucks

- Insegna italo-americana "mozzarella"

Ho deciso per il bleach bypass per dargli proprio l'aria da NYPD (la serie) :D

In che senso problemi? :confused:

Cmq in generale, no... :)

problemi nel senso che mi pareva d'aver capito che dopo l'11\9 son diventati abbastanza paranoici sulla gente che fa foto per strada...

bhe la foto secondo me va gustata in dimensione originale, così in piccolo troppi dettagli si perdono...comunque dà proprio l'idea di NYPD :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, nessun problema per quanto riguarda le questioni di "sicurezza". C'erano milioni di persone con le loro reflex (mai viste così tante) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi (a parte gli assurdi divieti di far foto, tipo al Guggenheim :confused:)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...