Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

e metti due mele davanti alle... pere... :ghghgh:

P.S:

Ho trovato casualmente questo.. come lo vedete??:ghghgh:

http://www.giordanoshop.com/product_info.php/products_id/8661

C'è anche un altro modello...

http://www.giordanoshop.com/product_info.php/cPath/202_470/products_id/8671

tutto è ma non plexiglass.. :ghghgh:

il secondo mi pare più interessante. ma dipende da che devi fare.. negli studi in cui son stato non ho mai visto niente di simile.. basta un tavolo qualsiasi [anche solo due cavalletti con un'asse sopra], un fondo a piacere [o a necessità del cliente], luci e accessori, pannellini per riflettere e per assorbire [banale cartoncino nero über alles], supporti.. fine.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
tutto è ma non plexiglass.. :ghghgh:

il secondo mi pare più interessante. ma dipende da che devi fare.. negli studi in cui son stato non ho mai visto niente di simile.. basta un tavolo qualsiasi [anche solo due cavalletti con un'asse sopra], un fondo a piacere [o a necessità del cliente], luci e accessori, pannellini per riflettere e per assorbire [banale cartoncino nero über alles], supporti.. fine.

Bhè.. avevo pensato lo stesso.. però è curioso... :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: più classica ma bella come quella nel parco... su flickr c'è in versione grande? ottimo davvero il bn a mio avviso

Grazie smiling! Si, su flickr c'è in versione 1024 x ...

Ciccio :ohh:

Grazie Vise :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima mi piace assai. :ghghgh:

ma di che comunità si tratta? che combini di bello? :)

intanto mi vien voglia di piagne: http://www.becomingaphotoeditor.com/?p=465

dedicato a chi ci sta provando, a chi non ci sta riuscendo, a chi sta lentamente sparendo.

e io penso sempre di più di andare a fare il "fotografo" da villaggio turistico.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi vien voglia di piagne: http://www.becomingaphotoeditor.com/?p=465

dedicato a chi ci sta provando, a chi non ci sta riuscendo, a chi sta lentamente sparendo.

Purtroppo sia il fotografo sia il giornalista (e questa è una cosa che mi interessa in prima persona) stanno scomparendo dall'essere "lavori", ma stanno diventando (se già non lo sono) semplici lavoretti, ovvero "secondi lavori" che uno fa per arrotondare lo stipendio.

La situazione che sta vivendo la fotografia la sta vivendo il giornalismo in ugual maniera, queste due professioni stanno andando lentamente a farsi benedire e la figura del giornalista e del fotografo ormai penso fa parte solo dell'immaginario passato...

Ormai sono entrambi solo degli hobby... è per questo che sebbene fosse stata la mia prima scelta non sono andato a fare Giornalismo all'uni :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in una casa di pronta accoglienza. Ieri notte siamo venuti a Torino, siamo venuti in strada a portare te caldo e riso alle ragazze, abbiamo ballato e cantato con loro. Cerchiamo di farle uscire dal giro.

In casa arrivano vari tipi di persone con vite diversissime! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, dev'essere un'esperienza umana non indifferente. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Ciccio...spero di fare anch'io un viaggio così un giorno...:ghghgh:

Mano...bella la Prima anche se mi pare un po' sfocata perciò non la apprezzo appieno...la seconda fa pensare veramente...;)...auguroni per la tua esperienza :)

Io domani andrò a Milano alla mostra su Steve McCurry :)

Pensavo di portare via solo il 50 mm...:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di portare via solo il 50 mm...:ghghgh:

io dovessi tornarci lascerei a casa tutto... in mezza giornata ho fatto 3 foto di cui due in centrale...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

silver è vietato fotografare alla mostra. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovessi tornarci lascerei a casa tutto... in mezza giornata ho fatto 3 foto di cui due in centrale...

Ma noi siamo andati nel giorno più brutto dell'intera storia milanese :ghghgh::ghghgh:

Che freddo ho patito mamma mia ...

4309711766_b5a2043237.jpg

Ultima foto dal "Mollificio del Garda " , un tempo all'avanguardia nel design e nelle apparecchiature , ora solo un cumolo di sporcizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovessi tornarci lascerei a casa tutto... in mezza giornata ho fatto 3 foto di cui due in centrale...
silver è vietato fotografare alla mostra. ;)

Aaaah....ma no...le previsioni mettono sole...in teoria c'è un po' di neve...e noi stiamo là tutto il giorno (io e la morosa) perciò un paio forse di più d'orette oer la mostra e poi via per le strade di milano :)

Immagino sia vietato fotogerafare alla mostra :mhh:

Le due foto? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio Toni oggi... :P

Mano, potresti per favore raccontarci qualcosa della storia di quelle rughe?

Non è una foto perfettamente nitida, ok, e il BN può essere più profondo, e ridaie e bla bla nel dettaglio, ma resta un volto tanto affascinante e quella storia mi incuriosisce parecchio.

edit: visto gli exif in Flickr, in effetti 1/13 può dare del mosso, ma vabbé, tutta esperienza.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima mi piace assai. :ghghgh:

ma di che comunità si tratta? che combini di bello? :ciao:

intanto mi vien voglia di piagne: http://www.becomingaphotoeditor.com/?p=465

dedicato a chi ci sta provando, a chi non ci sta riuscendo, a chi sta lentamente sparendo.

e io penso sempre di più di andare a fare il "fotografo" da villaggio turistico.. :ghghgh:

In generale il "trend" è quello che si può leggere nel blog, all'estero non ne sono immuni, ma Italia (anche se sembra scontato) è anche peggio. Più che di piangere viene da incazzarsi in modo disperato...

P.S.

parlando di cose più allegre, ho saputo che il pluriball ha avuto successo...:ghghgh:

Mano; l'ultima è ottima al di la di tutto.:P

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE=Xero;4693380]Se riesci a lavorarla poco poco meglio ne esce uno scatto spettacolare :P

Grazie xero, lavorare il b/n non è il mio forte ma se ho tempo ci provo.

Mano, potresti per favore raccontarci qualcosa della storia di quelle rughe?

Non è una foto perfettamente nitida, ok, e il BN può essere più profondo, e ridaie e bla bla nel dettaglio, ma resta un volto tanto affascinante e quella storia mi incuriosisce parecchio.

edit: visto gli exif in Flickr, in effetti 1/13 può dare del mosso, ma vabbé, tutta esperienza.:ghghgh:

Toni è di Palermo, è arrivato in questa comunità da pochi mesi, prima ha peregrinato un pò in giro in altre sedi della APG23.

Qualche anno fa la moglie ha chiesto il divorzio perché stanca del marito alcolista, l'ha cacciato di casa da un giorno all'altro e Toni si è trovato in mezzo a una strada...nel vero senso della parola. Per non so quanto tempo ha vissuto in strada, poi ha cercato di riconciliarsi con la moglie ed è riuscito ad ottenere di poter vivere in garage e usare il bagno in casa. Anche così però la vita per lui non è stata semplice. Poi ha incontrato la Papa Giovanni, è entrato in comunità terapeutica e poi, essendo ormai conclusa la pratica di divorzio, è rimasto a vivere qui non avendo alcun posto in cui tornare.

Questa è la storia per grandi linee, quella che mi è stata raccontata da altri, sono da soli 10gg e ancora sto entrando in confidenza con le persone che vivono qui. Si lasciano conoscere e raccontano senza problemi le loro vite, anzi a loro fa piacere poter condividere con gli altri e parlare di loro, sono io però ad aver bisogno di "mandare giù" i loro racconti. Come dicevo ieri mi sembra di non avere più pelle da quando sono arrivata qui, ogni emozione vissuta è un macigno da digerire.

La ragazza che ho postato ieri, quella con la parrucca, ha 30 anni, è nigeriana ed è arrivata in Italia in barca con i suoi due figli, di 3 e 5 anni e uno lo portava ancora dentro durante il viaggio, poi ha abortito al 5 o 6 mese...immaginatevi come possa essere abortire a un mese così avanzato durante un viaggio di fortuna in barcone. Ha ringraziato Dio quando ha abortito...non credo sia facile per una mamma ringraziare dio per un figlio perso ma era disperata e non sapeva come avrebbe potuto sfamare anche un altro bambino. Inutile dire che dal barcone è finita direttamente in strada.

Raccontare a voi in poche parole forse non rende ma conoscere queste persone, viverci insieme, poterle guardare negli occhi mentre si raccontano amplifica il tutto e fa un male cane e allo stesso tempo mi riempie.

Inoltre qui dove sono viviamo solo di Provvidenza, che tradotto in parole povere significa che questa casa non prende alcun tipo di sovvenzione né statale né dalla chiesa e né dall'associazione stessa di cui fa parte. Questa è stata una scelta coraggiosa da parte dei due miei amici che la gestiscono ma vi assicuro che non manchiamo di nulla. Il campanello suona in continuazione, moltissima gente ci porta cose, siano esse da mangiare o vestire. I bimbi che vivono con noi sono felici e amati da tutti, hanno mamme, padri e fratelli in abbondanza, si sentono a casa, felici, in famiglia.

Ok, forse è meglio se mi fermo.

Scusate se mi sono dilungata un pò troppo. :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che gran figata di effetti che ci sono su Color Effect Pro ... guardate lavorando un pò con Color Effect e Viveza cos'è saltato fuori ^^

dscf47133.jpg

dscf47173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dilungata! anzi molto più che interessante...complimenti, quando passi da Torino fai un fischio ;-)

P.S.

sempre di fotografia si tratta :-)

http://www.vimeo.com/8795770

Fede che dire.... MERDA MERDA MERDA!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...