Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ad essere sincero non trovo particolarmente forte nessuna delle tre, la seconda però è la più suggestiva.

Steno, a me questa storia di stare ad altezza bambino con i grandangoli non mi ha mai convinto del tutto...:love:

Mi sono perso qualche foto scorrendo veloce però devo dire che le ulteriori foto di N.Y. di ciccio le trovo molto valide.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi tutti passano per il peperone anche un tal Edward Weston :oops:

ahahahah ammetto la mia ignoranza...

i peperono e i kiwi sono stati scelta obbligata!

domenica pomeriggio approfittando di una tregua di mia figlia:ghghgh::love: ho costruito al volo lo scatolone con i fori laterali e fodearti di carta lucida ho acceso le due quarzine da 500W (ho sostituito quelle da 150...) e ho aperto il frigo...

quello c'era e quello ho fotografato!!!

:DD :lol:

P.S. una domanda: anche se ho utilizzato le 2 quarzine da 500 in PP ho dovuto aumentare (ovviamente mascherando) NOTEVOLEMENTE l'esposizione)luminosità per avere lo sfondo cosi bianco...

è normale o contiuno a sbagliare qualcosa?

P.P.S. magari solo immaginare di pensare uno scatto come quello di Weston!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualche foto scorrendo veloce però devo dire che le ulteriori foto di N.Y. di ciccio le trovo molto valide.

Grazie Fede :love: ormai sono agli sgoccioli nello "spulciamento" degli scatti newyorkesi :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@dmask: no la temperatura colore è sballata, "quella naturale etc etc" non vuol dire niente. nei camerini avevi una certa luce, sul palco un'altra.. in tutti i casi andava fatta una lettura per il bianco, da dare in macchina o in pp.

per il punto di ripresa bambino mi riferivo agli scatti di backstage, che perdono per il punto di vista scontato, non hai dato molta importanza al punto da cui scattavi.

@bulvio, son d'accordo anch'io, non hai altro di meglio di torino?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare alla grande: http://www.flickr.com/photos/bulvio78/3382518308/

se rivedi la pp, così è molto piatta.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ora che mi ci fai pensare...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bene allora potete votare per il sottoscritto. :(

http://www.premiolucapron.it/show.php?cat=o&id=52

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

oh son sempre ben 500 euri in palio, da spendere in attrezzature fotografiche. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che il b/n selettivo secondo me però visto che non c'è un soggetto forte potresti provare a giocarti meglio l'atmosfera sia come colori che come passaggi tonali (ad esempio sul duomo ci sono dei bellissimi chiaroscuri mancati ma che si possono tirar fuori). Spero di non essere stato troppo contorto...

qualcosa di fresco...di stampa.

franko36f86.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. una domanda: anche se ho utilizzato le 2 quarzine da 500 in PP ho dovuto aumentare (ovviamente mascherando) NOTEVOLEMENTE l'esposizione)luminosità per avere lo sfondo cosi bianco...

è normale o contiuno a sbagliare qualcosa?

P.P.S. magari solo immaginare di pensare uno scatto come quello di Weston!

la potenza è nulla senza controllo :rolleyes:

devi dirigere una luce più potente solo sullo sfondo in modo da sovraesporlo (bruciarlo) rispetto alla scena da fotografare .......... prova con cartoncini neri da usare come "bandiere taglia luce"

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che il b/n selettivo secondo me però visto che non c'è un soggetto forte potresti provare a giocarti meglio l'atmosfera sia come colori che come passaggi tonali (ad esempio sul duomo ci sono dei bellissimi chiaroscuri mancati ma che si possono tirar fuori). Spero di non essere stato troppo contorto...

Credo di aver capito...vedrò che riesco a combinare...:rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

@fede :rolleyes:

concordo anch'io con la tua valutazione... cioè così è piatta piatta.. meriterebbe un bel lavoro di fino su quei colori.. silver ti direi di passarmi il raw ma ho ancora una bella mole di foto mie da consegnare :rofl: magari più tardi o domani.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza è nulla senza controllo :rolleyes:

devi dirigere una luce più potente solo sullo sfondo in modo da sovraesporlo (bruciarlo) rispetto alla scena da fotografare .......... prova con cartoncini neri da usare come "bandiere taglia luce"

perfetto, grazie per la dritta

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza è nulla senza controllo :(

devi dirigere una luce più potente solo sullo sfondo in modo da sovraesporlo (bruciarlo) rispetto alla scena da fotografare .......... prova con cartoncini neri da usare come "bandiere taglia luce"

Sai, oggi ti ho incontrato sul web: http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_Catalan :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo fareste un favore? Andate sul mio flickr http://www.flickr.com/photos/silv3r/ e guardate un po' di foto delle ultime...vi sembra che ci siano problemi di nitidezza?

Le ultimissime sono scattate con 40D e sigma 17-70 o canon 50mm f/1.8 ...:(

Grazie :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

silver, non direi... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

silver, non direi... :ghghgh:

Grazie...mi era venuto il dubbio...e volevo una controprova...avrò gli occhi stanchi io...e magari dovrei pure metere gli occhiali...vabbè...meglio :(

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...