Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Divina Commedia - Inferno, Canto III verso 51

:mhh:

Del III canto trovo appropriati anche quelli dal 46 al 48 :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano, la seconda è decisamente d'impatto :cry:

(nota tecnica, non riesci a recuperare le alte luci? proverei un crop quadrato ad eliminare del tutto il gomito…parere personale, ovvio :DD )

Grazie Xero. :ghghgh:

Proverò il crop. :)

Bettina non ti colpisce abbastanza?? :mhh: Guarda che se la lancio bene colpisce anche lei! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.

punto di ripresa troppo alto, troppa aria sopra la testa, gli alberi fanno un pattern che mi confonde un po', mi chiedevo se fosse flare o macchie strane, ma non direi vista l'assenza di una fonte di luce diretta. :mhh:

gli alberi li ho tenuti per arricchire la composizione ma non funzionano, salvo il viraggio anche se è da migliorare e salvo il dinamismo del braccio con la borsa... da riprovare :ghghgh:

@mano: hai l'occasione di fare scatti molto suggestivi ultimamente.. che bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del III canto trovo appropriati anche quelli dal 46 al 48 :ghghgh:

M.

quotone..

gli alberi li ho tenuti per arricchire la composizione ma non funzionano, salvo il viraggio anche se è da migliorare e salvo il dinamismo del braccio con la borsa... da riprovare :cry:

@mano: hai l'occasione di fare scatti molto suggestivi ultimamente.. che bello!

sì potevi tenere gli alberi, ma abbassando il punto di ripresa. tiltare poi la macchina leeeeggermente verso l'alto ti permette di slanciare ulteriormente il soggetto [nel caso di donne questo è da fare praticamente sempre]. riprova! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm come si fa?:shock: :P

il tilt è l'inclinazione rispetto al piano orizzontale :mhh: quindi puntare la macchina verso l'alto [o verso il basso] è intervenire sul tilt, perdona ma non mi veniva un termine itaGliano per dirlo. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

edit. capito! pensavo a sofisticate tecniche di tilt shift :P

aaaah :rolleyes: io personalmente non farei MAI freelensing [abbiamo scoperto che c'è anche un nome per quella "tecnica" che uso con la lente sganciata dal corpo :shock: ] con un 24-70, figurati se inviterei mai qualcuno a farlo.. ;)

[ps: ti ho lasciato un messaggio sulla fessbuc-chat :mhh: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla di TILT....

92-131-large.jpg

OM>m4/3 prodotto da Lolli... basculante... :P

peccato che allunghi considerevolmente la focale... pensare però anche ad un OM 21mm o 18mm.... montato su quel cosino.... :rolleyes:

92-133-thickbox.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla di TILT....

92-131-large.jpg

OM>m4/3 prodotto da Lolli... basculante... :P

peccato che allunghi considerevolmente la focale... pensare però anche ad un OM 21mm o 18mm.... montato su quel cosino.... :rolleyes:

92-133-thickbox.jpg

interessante... visto che allunga il tiraggio, magari funziona bene sulle pen...

... io sto combinando di adattare il nikkor 35 f2.8, almeno come tilt, per lo shift non c'è lo spazio, bisogna allontanarlo troppo dal bocchettone...

@ciars, bei colori, mi disturba non poco il fogliame sfocato in primo piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante... visto che allunga il tiraggio, magari funziona bene sulle pen...

il tiraggio è stato studiato ad hoc... :shock:

gerò, ao mach il tilt?

sai che a me interessa a lot...

l'anello in questione costa al momento 140 euri :rolleyes:

e viene prodotto solo per corpi m4/3 per una questione di tiraggio (senza specchio, è molto ridotto, ed hai ampi margini nell'adattare praticamente qualunque lente). il fattore di moltiplicazione è lo stesso (2x) però bisogna prendere perlomeno una pana g1 (come quella in foto)... credo che tra adattatore Tilt e corpo usato, ci vogliano 500-550 euro...

corpo nuovo + ottica in kit (che schifo non fa, anzi) viene sui 550... :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Xero. :P

Proverò il crop. :)

Bettina non ti colpisce abbastanza?? :rolleyes: Guarda che se la lancio bene colpisce anche lei! :P

No, sono in overdose di Bettina :shock: (spulciavo tra i contatti dei miei contatti, ed ho trovato !Bettina tra i tuoi :mhh: chi è il folle che ha creato quello stream? ;) )

scusate l'OT ma questa interfaccia da dove vien fuori ? :ciao:

immaginexq.jpg

è comparsa per caso e non so come

Io non ce l'ho :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono in overdose di Bettina :P (spulciavo tra i contatti dei miei contatti, ed ho trovato !Bettina tra i tuoi :rolleyes: chi è il folle che ha creato quello stream? :shock: )

E' il mio amico Francesco Catalano, omonimo del nostro Francesco Catalano!

Se è per questo su FB Bettina è mia figlia e il padre è sempre il mio amico! :mhh:

Bettina ormai è un'icona per noi, in tutti abbiamo tre bamboline! ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio amico Francesco Catalano, omonimo del nostro Francesco Catalano!

Se è per questo su FB Bettina è mia figlia e il padre è sempre il mio amico! :P

Bettina ormai è un'icona per noi, in tutti abbiamo tre bamboline! :shock:

Sarà lo stesso Francesco Catalano (siciliano) che fa foto decisamente belle? :rolleyes:

Ora anche il nostro CataCata per non essere da meno deve fotografare bettina :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio amico Francesco Catalano, omonimo del nostro Francesco Catalano!

Se è per questo su FB Bettina è mia figlia e il padre è sempre il mio amico! :P

Bettina ormai è un'icona per noi, in tutti abbiamo tre bamboline! :rolleyes:

Chiamate la neuro :shock::mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio amico Francesco Catalano, omonimo del nostro Francesco Catalano!

Se è per questo su FB Bettina è mia figlia e il padre è sempre il mio amico! :rolleyes:

Bettina ormai è un'icona per noi, in tutti abbiamo tre bamboline! :shock:

Chiamate la neuro :mhh:;)

Dopo aver letto tutto ciò, ho dovuto dar fuoco a un paio di chiese per calmarmi... :P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutto questo, ho dovuto dar fuoco a un paio di chiese per calmarmi un attimo... :P

Sì ma pure te…t'ho detto mille volte che quando bruci chiese devi chiamare anche me e passwordlost…egoista :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutto ciò, ho dovuto dar fuoco a un paio di chiese per calmarmi... :P

Spero con i cristiani dentro :rolleyes:

Non mi dire che hai fatto il lavoro a metà :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero con i cristiani dentro :shock:

Non mi dire che hai fatto il lavoro a metà :mhh:

Non si bruciano i cristiani dentro le chiese! :P

Ci si mette fuori, e quando escono di corsa fai un lavoro sicuro e preciso col lanciafiamme! :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...