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firstangel999
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Eh, lo so che è vecchiotta, però come secondo corpo non era neanche male!

Ho detto al prima digitale per far capire che è la prima 1D digitale, non MkII etc...

Mi spiace però :fiorellino:...vabbeh dai, ho la 7D e non mi devo lamentare :fiorellino:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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Lavate!!!

aahaha cmq scherzi a pare la prima del ragnetto mi piace un casino, ottima l'idea di usare il flash off camera

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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non zzò decidermi..

4bfb8

637fb

ero partito con l'idea di farla a colori, ma poi non mi soddisfa abbastanza in PP, devo aver fatto dei casini in lettura della luminosità senza tener conto di come fosse il fondo... però in b/n mi convince de ppiù...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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però sul mio amico ragnetto son più convinto. :fiorellino::ghghgh:

4106218348_3d5d16a883.jpg

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«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Per me a colori, ma i volti sono troppo piatti, specie quello dell'omino con il visore notturno IR appeso al collo :fiorellino:

eh la luce era abbastanza piatta [sole riflesso da una finestra] io ho fatto il possibile per tenere il dettaglio delle ombre [che ci sono]...

Resa magnifica :baby:

Steno ma il flash l'hai utilizzato off camera con il cavetto che si collega alla slitta ?

Comunque mi piacciono molto :mad:

sì il 28mm zuiko duplicato macrizzato e diaframmato sufficientemente [8-11 in ste foto] rende parecchio bene :DD

il flash è un metz 30BCT4:

METZ-30-BCT-4-FLAS-TERTEMIZ__18524104_0.jpg

azionato da un cavetto pc sincro, pertanto usato del tutto in manuale.. il cavetto va dall'uscita PC della macchina e si inserisce alla presa PC sul flash [quel forellino sul lato sinistro del flash, sopra il piede]. non è ancora una soluzione ideale, se facessi solo macro saprei come risolvere la cosa in maniera utile.. dovrei costruirmi una staffa porta accessori su cui montare il flash in maniera che punti dritto sul soggetto, ed eventualmente fargli un pannello riflettente dalla parte opposta... sto sbiellando pensando a come riprodurre in macro gli schemi luce da studio. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non zzò decidermi..

4bfb8

ero partito con l'idea di farla a colori, ma poi non mi soddisfa abbastanza in PP, devo aver fatto dei casini in lettura della luminosità senza tener conto di come fosse il fondo... però in b/n mi convince de ppiù...

I colori in questa foto imho contrastano col vestiario, la preferisco alle due postate. :rolleyes:

Che modello è la macchina di ElTorres? :shock:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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oooki allora la tengo a colori. anche se in bn me piasce.. :rolleyes:

la macchina d'eltorres è una yashica mat 124 G;

3057474950_801ce1fed7.jpg

esattamente lei [foto mia]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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miei carissimi tutti, oggi ho scoperto di aver ricevuto un richiamo (da ben 3 punti, che non so che vuol dire), per aver osato esprimere la mia perplessità (di più non ho detto) sull'operato dell'aministrazione del forum.

ogni commento o valutazione realtiva a ciò è assolutamente superfluo.

scrivo per porgere a voi tutti il mio ultimo saluto, denso di bei ricordi e splendide foto.

molti moltissimi di voi mi mancheranno e non ci sarebbe il tempo e il modo per elencarli tutti.

serberò di voi un ricordo speciale e spero, che il mio piccolo contributo a questo luogo , lasci un segno di se e rimanga con voi.

detto ciò vi abbraccio e vi saluto tutti.

possa la luce perfetta accompagnarvi sempre e ispirare i vostri scatti.

ciao

Giorgio.

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no giorgio non te ne andare...

il regolamento dice chiaramente che l'operato dei moderatori vada criticato*[nella maniera che si ritiene più opportuna] direttamente a loro coi mezzi più svariati [email, messaggio privato...], qualsiasi osservazione fatta in maniera pubblica è da considerarsi contraria al regolamento. ora, che suoni dittatoriale è comprensibile, ma considera anche i 50mila e più iscritti, e soprattutto cosa genererebbero thread di insulti ai mod [perchè in quello si finirebbe]? non ti vietano di giudicare il loro operato, ti chiedono solo di usare canali più diretti e senza contaminazioni, per farlo. :rolleyes:

una sanzione di 3 punti, vuol dire che se incorri in altre pene, puoi venir bannato direttamente dal sistema [bisogna raggiungere 10 punti], o finire sorvegliato speciale per tot tempo, eccetera..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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@ Giorgio: dai su non fare così senza i tuoi preziosi consigli tecnici e la tua presenza qui, IM non sarà più lo stesso! :ghghgh:

Oggi sono uscito con l'allegra bestiola a provare la nuova lente... risultato: :ghghgh: nitidezza... come immaginavo (avevo letto qualcosa a proposito) a F/4 da il meglio di se...

\edit: da F/3.5 a 2.8, data la scarsa pdc, la messa a fuoco ultrasonica è di una velocità assurda e precisissima... tant'è che qualche scatto di prova fatto a TA ho dovuto mettere su fuoco manuale, bastava muoversi un pelino e cambiava la messa a fuoco tant'è sensibile... anche col tasto di scatto mezzo premuto... :mhh:magari devo settare io qualcosa sulla macchina... se qualcuno sa qualcosa me lo dica! :rolleyes::shock:

Il primo scatto... :mad:l'ha fatto mia moglie... :ghghgh:

4106081853_c1b4918081_b.jpg

Gli altri io... :rolleyes:

Qui Alessandro in versione Othello...

4106845838_b073a36931_b.jpg

Di questa ne ho fatta una versione in b\n (è su flickr, sono abbastanza indeciso... giusto per parafrasare Steno... :rolleyes: )

4106089135_9302e22c4a_b.jpg

Appena sistemo le altre millemila e faccio un po' di scelta, le posto.

Come sempre, senza pietà! :rolleyes:

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oooki allora la tengo a colori. anche se in bn me piasce.. :ghghgh:

la macchina d'eltorres è una yashica mat 124 G;

3057474950_801ce1fed7.jpg

esattamente lei [foto mia]

Primo: :shock: a ElTorres e chiunque sa utilizzare al meglio tali macchine... non sapete quanto apprezzi tali capacità, spero proprio che questa mia passione mi porti a poter e saper utilizzarle in futuro, per poter anch'io assaporare il valore del risultato su pellicola.

Secondo: Steno, che fi**ata di foto, la PP (se c'è bene, se non c'è meglio ancora) da un risalto che mi piace davvero molto alla macchina. Lo sfocato giallo (corposo e cremoso) da quel tocco in più... magari l'hai fatta tanto per fare, per quel che ne so io, ma a farne io di foto così tanto per fare... :rolleyes:

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Giorgio, non penso sia il caso di andar via sbattendo la porta, come giustamente dice Stefano qui ci sono 50.000 utenti, e i Mod devono tenere in ordine la barcacca senza farla crollare.

Io stesso ho preso in passato 2 segnalazioni nel giro di pochissimi giorni, me ne son accorto solo per caso, andando sul mio profilo, altrimenti non me ne sarei nemmeno mai accorto, erano per altro già scadute figurati...eran ammonizioni per linguaggio non appropriato...mi conosco e so che son sboccato, va bene così, le ammonizioni erano linkate ai post incrimninati, li ho riletti, non penso che meritassi un'ammonizione, cmqe chissene, me ne sono fregato e son passato oltre, non ho contattato alun gestore ne espresso le mie protese, sia perchè non serve a nulla ma anzi peggiora la situazione, e poi perchè se c'è uno "stile" di linguaggio da rispettare e io non lo faccio mi assumo le responsabilità del caso, tutt'ora continuo ad essere sboccato e a scrivere qualche volgarità, so che sono passibile di nuove ammonizioni, se mi arrivano le prendo e zitto e senza protestare...fa parte del gioco.

Capisco che può innervosire prendere ammonizioni per "manifesto dissenso", ma se tutti i 50.000 utenti si mettessero a criticare i Mod diventerebbe un casino, ed è quindi giusto che i Mod diano avvertimenti sottoforma di ammonizioni. Se hai qualcosa da dire ègiusto che glilo dici direttamente in MP, esternazioni pubbliche servono solo a diffondere malumore fra l'utenza.

Andarsene via per un'ammonizione è una stupidata, ripensaci, non è una cosa personale contro di te o constro Pass, è un normale atto dovuto se non si rispettano le regole.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Be4545n3nkek guardo le foto ed immagino quando tuo figlio crescerà e potrà rivedersi...poi penso a me che sono cresciuto e le foto fattemi da mio padre sono tutte sottoesposte, violacee o gialle, fuorifuoco e mosse :rolleyes: hai un figlio fortunato :shock:

Prima e ultima mi piacciono di più :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Giorgio, non penso sia il caso di andar via sbattendo la porta, come giustamente dice Stefano qui ci sono 50.000 utenti, e i Mod devono tenere in ordine la barcacca senza farla crollare.

Io stesso ho preso in passato 2 segnalazioni nel giro di pochissimi giorni, me ne son accorto solo per caso, andando sul mio profilo, altrimenti non me ne sarei nemmeno mai accorto, erano per altro già scadute figurati...eran ammonizioni per linguaggio non appropriato...mi conosco e so che son sboccato, va bene così, le ammonizioni erano linkate ai post incrimninati, li ho riletti, non penso che meritassi un'ammonizione, cmqe chissene, me ne sono fregato e son passato oltre, non ho contattato alun gestore ne espresso le mie protese, sia perchè non serve a nulla ma anzi peggiora la situazione, e poi perchè se c'è uno "stile" di linguaggio da rispettare e io non lo faccio mi assumo le responsabilità del caso, tutt'ora continuo ad essere sboccato e a scrivere qualche volgarità, so che sono passibile di nuove ammonizioni, se mi arrivano le prendo e zitto e senza protestare...fa parte del gioco.

Capisco che può innervosire prendere ammonizioni per "manifesto dissenso", ma se tutti i 50.000 utenti si mettessero a criticare i Mod diventerebbe un casino, ed è quindi giusto che i Mod diano avvertimenti sottoforma di ammonizioni. Se hai qualcosa da dire ègiusto che glilo dici direttamente in MP, esternazioni pubbliche servono solo a diffondere malumore fra l'utenza.

Andarsene via per un'ammonizione è una stupidata, ripensaci, non è una cosa personale contro di te o constro Pass, è un normale atto dovuto se non si rispettano le regole.

M.

Sì, ma cazzo (ammonito :shock:), 50mila utenti non insorgono se chi ha il potere non li istiga a ciò. Sono co-moderatore su un forum di 30mila utenti (la metà di IM, ma non pochi), e non è MAI successo nulla. Fortuna? no, rispetto reciproco :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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@ Giorgio: dai su non fare così senza i tuoi preziosi consigli tecnici e la tua presenza qui, IM non sarà più lo stesso! :rolleyes:

Oggi sono uscito con l'allegra bestiola a provare la nuova lente... risultato: :ghghgh: nitidezza... come immaginavo (avevo letto qualcosa a proposito) a F/4 da il meglio di se...

\edit: da F/3.5 a 2.8, data la scarsa pdc, la messa a fuoco ultrasonica è di una velocità assurda e precisissima... tant'è che qualche scatto di prova fatto a TA ho dovuto mettere su fuoco manuale, bastava muoversi un pelino e cambiava la messa a fuoco tant'è sensibile... anche col tasto di scatto mezzo premuto... :mhh:magari devo settare io qualcosa sulla macchina... se qualcuno sa qualcosa me lo dica! :rolleyes: :rolleyes:

inutile precisazione tecnica [nel senso, visto che sei all'inizio, meglio se impari cose corrette :rolleyes: così da non dover disimparare cose sbagliate ma ritenute vere, e reimparare cose giuste. è faticoso!]*la velocità della messa a fuoco non dovrebbe dipendere in alcun caso dal diaframma scelto, né dalla pdc...

nella velocità della maf i fattori in ballo sono sostanzialmente i seguenti:

-potenza del motore

-dimensioni e peso delle lenti [più son grandi e più fa fatica. il canon 85 1.2 L per esempio, nonostante il motore usm, è leeeento a mettere a fuoco... però ha dei vetri ENORMI e spessi]

-escursione che le lenti devono compiere [e qui c'entra lo schema ottico]

quella lente è molto rapida [poi bisogna vedere rispetto a che cosa] perchè probabilmente ha lenti leggere, escursioni ristrette ed un motore molto potente. attenzione perchè gabri smilingkorpse ce l'ha e ha avuto dei guai sia col front/backfocus, sia con l'autofocus. chiedi a lui per ulteriori info. :rolleyes:

mi piacciono questi primi scatti. :ghghgh:

Primo: :rolleyes: a ElTorres e chiunque sa utilizzare al meglio tali macchine... non sapete quanto apprezzi tali capacità, spero proprio che questa mia passione mi porti a poter e saper utilizzarle in futuro, per poter anch'io assaporare il valore del risultato su pellicola.

Secondo: Steno, che fi**ata di foto, la PP (se c'è bene, se non c'è meglio ancora) da un risalto che mi piace davvero molto alla macchina. Lo sfocato giallo (corposo e cremoso) da quel tocco in più... magari l'hai fatta tanto per fare, per quel che ne so io, ma a farne io di foto così tanto per fare... :shock:

usare una macchina del genere non è complicato, sai? in fondo il principio è sempre lo stesso... individuare la tripletta sensibilità/tempo/diaframma corretto per la scena che si sta fotografando [e non è che cambi dalla tua digitale, con la differenza che la sensibilità la scegli in base al rullo che stai usando, e non puoi cambiarla al volo :ghghgh: ]. la messa a fuoco la fai col rotellone sul lato della macchina, tempo ed f li scegli con le rotelline sul gruppo ottico su cui c'è anche il pulsante dell'otturatore, e hai uno schermo enorme in cui perderti... ma è sì un modo molto diverso di fotografare.. non essendoci pentaprisma l'immagine è ribaltata solo sull'asse verticale, e quel che vedi a sinistra nello schermo, in realtà è alla tua destra, e così via. :ghghgh:

e sì han tanto fascino sti oggetti.. a me attira di più una telemetro MF, tipo una bella plaubel makina67..

la mia foto l'avevo fatta al volo in uno shooting col torres, poi l'avevo smanettata abbondantemente in fotosciop agendo soprattutto sui colori. per essere un'immagine senza alcuna pretesa mi piacque molto. che cos'abbia da dire però, è tutto da vedere. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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@ steno: ti ringrazio per la precisazione; oggi inquadrando una serie di oggetti perpendicolari all'asse ottico (panchine in sequenza), se mettevo a fuoco la prima più vicina a me, ricomponevo l'inquadratura col tasto mezzo premuto, tendeva (non sempre) a perdere la maf e la spostava qualche cm più in giù... ed ero ben oltre il metro minimo per la maf. :shock:

Ora mi sa che vado a documentarmi meglio sulle eventuali problematiche di quest'ottica... e come sempre, grazie! :rolleyes:

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oggi inquadrando una serie di oggetti perpendicolari all'asse ottico (panchine in sequenza), se mettevo a fuoco la prima più vicina a me, ricomponevo l'inquadratura col tasto mezzo premuto, tendeva (non sempre) a perdere la maf e la spostava qualche cm più in giù

Se sei molto vicino, e con focali lunghe, è normale che usando la tecnica "punta e ricomponi" la maf se ne vada a meretrici, perchè alteri la distanza tra il soggetto e il piano focale.

M.

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Se sei molto vicino, e con focali lunghe, è normale che usando la tecnica "punta e ricomponi" la maf se ne vada a meretrici, perchè alteri la distanza tra il soggetto e il piano focale.

M.

^____^

Ma ci credi che 10sec fa c'ho pensato pure io? ;)

Ho il foglio adobe iso 12233 per il test appiccicato in camera, ho appena messo su cavalletto la macchina e a 2.8 ho fatto il test di f\b focus... mi sono fermato ai primi 5 scatti e il risultato era già chiaro: va bene così com'è... i primi due ho dovuto zoomare al 200% la foto per notare differenze... ok mi è andata bene, non mi son comprato un limone... ;) fiuuuuuuuuu!

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