Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Fatta ieri ;)

Morire nel lago

4376731908_8b184d7e66.jpg

Stupendo l'angolo del 17-40 :ghghgh: :ghghgh:

Wow.:devil:

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle ma nella seconda foto hai messo la ragazza in una posa che la costretta a tenersi con il braccio in primo piano, facendogli venir fuori il braccio da Popeye.

Scusami per l'appunto, ma ho imparato a notarlo da i clienti che sono molto più attenti a quei particolari che ad altro.

chiaramente me n'ero reso conto [i clienti no.. o meglio.. non han detto niente a riguardo. :ghghgh: ], ma grazie per l'appunto. ;)

Fatta ieri ;)

Morire nel lago

Stupendo l'angolo del 17-40 :devil: :ghghgh:

a sto punto potevi andar di composizione speculare. :)

comunque wow!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con questa foto non puoi che contribuire all'odio verso l'hdr.

Non ti è riuscito bene, sia per il soggetto (assente) sia per la realizzazione dell'hdr, il cielo risulta essere completamente bruciato.

:devil:

ahahahah, il soggetto è riconoscibilissimo! È la fabbrica del dottor male! (sto scherzando ovvio)

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porco cane che effetti!

che bella!

Grazie mille :devil:

specifica che è su 5D

bella foto :D

Sì vero su 5D, ma anche sulla 350D mi ha dato davvero delle enormi soddisfazioni quell'obiettivo benché alla fine risultava essere un 24 mm :)

Wow.;)

:ghghgh:

Notevole, sia la composizione che la pdc.

Il risultato è molto "drammatico".

Puntavo proprio a quel risultato :)

:ghghgh:

bella però è una mortificazione vederla 500pxl lato lungo :ciao:

La prossima mi ricorderò di metterla a 1024, è che ormai sono abituato a mettere le dimensioni medie ;)

Comunque su Flickr la trovi un po' più grande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con questa foto non puoi che contribuire all'odio verso l'hdr.

in effetti.. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto potevi andar di composizione speculare. :ghghgh:

comunque wow!

Purtroppo sono arrivato tardi (ormai era quasi buio) ed ho dovuto fare le cose in fretta e furia :ghghgh:

La prossima volta che ci vado cercherò di curarla meglio la composizione :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda pure la foto, anche quella a colori su Flickr!

abbasso un po' la media và ...

4372051823_fa47b748e8.jpg

ho esagerato un po' ?

4372062237_a9e74cbbe6.jpg

mi sa che è un po' troppo eccessivo il vignetting...

a me la seconda piace da morire, mi dà l'idea di inquadratura da cinema: come hai ottenuto i bordi neri agli angoli?

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la seconda piace da morire, mi dà l'idea di inquadratura da cinema: come hai ottenuto i bordi neri agli angoli?

in che cinema vai che i film son verticali? :ghghgh:

:devil:

scusate non potevo trattenermi.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda pure la foto, anche quella a colori su Flickr!

grazie :devil:

abbasso un po' la media và ...

4372051823_fa47b748e8.jpg

ho esagerato un po' ?

4372062237_a9e74cbbe6.jpg

mi sa che è un po' troppo eccessivo il vignetting...

La prima mi piace molto, nella seconda non mi piace per nulla la vignettatura, troppo esagerata davvero a mio modesto parere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che cinema vai che i film son verticali? :ghghgh:

:rolleyes:

scusate non potevo trattenermi.. :mhh:

non ti trattenere. dimostri solo di avere poca fantasia, a me dà quell'idea, ovvio che non vado a cinema dove i film sono verticali, amplia i tuoi orizzonti, senon ti dà la stessa sensazione che dà a me, nema problema. Peraltro, fai delle bellissime foto (le ho viste sul tuo flickr) e si vede inoltre che ne sai a pacchi, non abbassarti a ste cose, sii meno borioso (non parlo delle risposte che dai a me, ma cose che leggo sparse nel forum).

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo umilmente perdono a carlo / ciars... non sono riuscito a sistemare la vespa in tempo :rolleyes:

sicuramente avrà trovato 3 miei compagni biellesi.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo umilmente perdono a carlo / ciars... non sono riuscito a sistemare la vespa in tempo :ghghgh:

sicuramente avrà trovato 3 miei compagni biellesi.... :ghghgh:

ma vai tranquillo!

si ho parlato con un tizio tuo concittadino...pensa che avevo pure vinto la mia proverbiale timidezza!:mhh:

vabbe...sarà per la prossima!:rolleyes:

e comprati un ferro "piu nuovo":p

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima settimana la affido ad un appassionato che me la prepara per l'estate... ovviamente un controllo completo all'elettronica + carbu da 24 in sostituzione del 20 che monto ora e rapporti del 200, un po' più lunghi... per viaggiare

sperem....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti trattenere. dimostri solo di avere poca fantasia, a me dà quell'idea, ovvio che non vado a cinema dove i film sono verticali, amplia i tuoi orizzonti, senon ti dà la stessa sensazione che dà a me, nema problema. Peraltro, fai delle bellissime foto (le ho viste sul tuo flickr) e si vede inoltre che ne sai a pacchi, non abbassarti a ste cose, sii meno borioso (non parlo delle risposte che dai a me, ma cose che leggo sparse nel forum).

evviva la gente in vena di consigli non richiesti.. :ghghgh:

no ma comunque capisco che non tutti comprendano il mio umorismo.

Non per intromettermi, a me non pare borioso.

Mi sembra sempre abbastanza diponibile ed equilibrato nelle risposte.

E poi la battuta dei film era solo British humor.

esatto :) trovavo un po' assurdo sostenere che una foto verticale avesse un'inquadratura di carattere cinematografico, nonostante l'estetica della foto avesse un ché di film western, o almeno, a me ha dato quella sensazione.. effatevela na risata ogni tanto. :rolleyes:

steno è tutto tranne che equilibrato :ghghgh:
Infatti ho detto equilibrato nelle risposte :mhh:

ailoviu :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...