Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

il fatto è che le foto di "moda/fashion/glamour" eccetera, hanno altri requisiti che l'essere nemmeno vagamente naturali...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Grazie dei chiarimenti :lol: a sto punto cerco il canon 1.8 prima serie ... ma su ebay mi pare introvabile ... suggerimenti?

ultima cosa: "va usato in stopdown" cosa vuol dire!? :mhh:

normalmente le moderne ottiche chiudono il diaframma solo al momento dello scatto, quindi anche se imposti che sò f16 in realtà stai guardando nel mirino e mettendo a fuoco con la massima apertura disponibile ....... in stop down lavori al reale valore di diaframma, prova a mettere a fuoco a f16 ;)

ovviamente c'è un'opzione possibile, fai tutti i preliminari alla massima apertura poi prima di scattare chiudi il diaframma a mano :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che le foto di "moda/fashion/glamour" eccetera, hanno altri requisiti che l'essere nemmeno vagamente naturali...

Purtroppo è vero :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato le foto a stampare al laboratorio che ha le durst theta 76, e curioso ho chiesto spiegazioni circa il funzionamento della macchina allo stampatore.

in sostanza ha una fascia di led [circa 170] che riproducono i vari colori che vengono poi "scritti" da una fibra ottica sulla carta sensibile. una sorta di plottaggio di luce. :fiorellino: la carta viene poi sviluppata e tagliata.

ho anche chiesto in che dimensioni stampano, vanno fino ad un massimo di 76cm di altezza della carta, per metri di lunghezza. per curiosità ho chiesto il prezzo di un 2mx76, con meno di 100 euri ci si porta a casa una foto grande così. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre prove col flash... un amico e il suo piccolo appena nato, che era mooolto interessato a me che gli giravo intorno flashandolo a destra e sinistra! :confused:

4382935724_772662aa3d_b.jpg

\EDIT: guardando ora, è più scura su flickr che su Lr e non so perchè... :P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

profilo colore? :(

Se mi dici dove devo guardare questa info te lo dico anche! :rofl: :P :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto dimmi che browser usi. se usi Safari, c'è qualcosa che non va (perchè Safari di default legge qualsiasi profilo colore).

altrimenti, guarda nelle proprietà del tuo raw (in Libreria). E' molto probabile che scattando in AdobeRGB, nel momento in cui vai a pubblicare su FlickR, il browser alteri la rappresentazione dei colori

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

desaturazione selettiva :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

desaturazione selettiva :P
prima di tutto dimmi che browser usi. se usi Safari, c'è qualcosa che non va (perchè Safari di default legge qualsiasi profilo colore).

altrimenti, guarda nelle proprietà del tuo raw (in Libreria). E' molto probabile che scattando in AdobeRGB, nel momento in cui vai a pubblicare su FlickR, il browser alteri la rappresentazione dei colori

Allora, uso Firefox con il profile AdobeRGB, e riguardo la desaturazione, se era riferito a me, ho dato il raw a colori in pasto a silver efex :rofl: e dopo poco-poco me l'ha sfornato così.

Strano prima volta che capita, cmq, la tutina sul mio pc la vedo bianca coi particolari del tessuto bei nitidi. :(

EDIT: ho visto nel quote di steno che parlava con quello che ho nell'ignore list, chiedo venia... :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

La cancellazione del colore dici? da cosa dipende? dal limite dei brush di A3?

no. dipende dalla scelta di togliere il colore solo a "precise" aree della foto.

stupratore di foto...!!

sì e senza alcuna ironia.

Mi piacciono gli effetti colore su bianco e nero ^^

ma dai non avevo dubbi. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che aree lo toglieresti il colore allora? se faccio verde la palma al centro non posso farla verde solo in parte .... o si? aggiungeresti un pò di base marrone del tronco?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se si mettono a parlare steno e fanfulla... io non leggo più niente :confused:

anyway, abilita la gestione dei profili colore in Firefox e dimmi se poi la cosa migliora :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se si mettono a parlare steno e fanfulla... io non leggo più niente :P

anyway, abilita la gestione dei profili colore in Firefox e dimmi se poi la cosa migliora :(

Ok, avevo aggiornato Firefox e dovevo aggiornare il plugin di gestione dei profili colore, chiedo scusa per il problema.

La foto? :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avevo aggiornato Firefox e dovevo aggiornare il plugin di gestione dei profili colore, chiedo scusa per il problema.

plugin? ma non bastava cambiare una stringa da qualche parte? :P

La foto? :confused:

dici "se mi piace?"

la vedo "banale", nel senso che con la cuginetta appena arrivata, ne sto facendo a pacchi così... con i vari parenti... in fin dei conti non ci si può inventare niente di altamente originale, vista comunque la suscettibilità di questi cuccioli di uomo che passano dal riso al pianto in 1/60s

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che aree lo toglieresti il colore allora? se faccio verde la palma al centro non posso farla verde solo in parte .... o si? aggiungeresti un pò di base marrone del tronco?

ma parlo arabo? la desaturazione selettiva mi fa schifo! per quanto mi riguarda NON LA DEVI FARE. fine.

ah ma è una palma? io pensavo fosse un frammento di larice. :P

certo che se si mettono a parlare steno e fanfulla... io non leggo più niente :(

è una tua scelta. :confused:

anche se lo stimolo sta venendo anche a me..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

plugin? ma non bastava cambiare una stringa da qualche parte? :(

dici "se mi piace?"

la vedo "banale", nel senso che con la cuginetta appena arrivata, ne sto facendo a pacchi così... con i vari parenti... in fin dei conti non ci si può inventare niente di altamente originale, vista comunque la suscettibilità di questi cuccioli di uomo che passano dal riso al pianto in 1/60s

Sì, bastava lavorare nell' about:config, ma preferisco usare il plugin coi profili già pronti (voja de far ben a pacchi stasera... ) :confused:

In effetti cercavo anch'io lo scatto diverso dal solito (pupo in braccio\nella culla\che sbava\ecc...) e pensavo che in braccio al padre e che guardavano entrambi me con quella composizione fosse fuori dal normale un pelino... ma mi sa che mi sbagliavo... fa niente, mi son divertito troppo a farle e vedere l'espressione del pupattolo a ogni colpo di flash! :P :rofl:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlo arabo? la desaturazione selettiva mi fa schifo! per quanto mi riguarda NON LA DEVI FARE. fine.

ah ma è una palma? io pensavo fosse un frammento di larice. :P

è una tua scelta. :confused:

anche se lo stimolo sta venendo anche a me..

Non si capiva che ti fa schifo la desaturazione selettiva .... avevo capito che faceva schifo nella foto ... che poteva esser fatta diversamente per migliorarla .... si è una palma nana che cresce solamente in sicilia ..... grande circa 3-4 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

mi sembrava che "desaturazione selettiva :P " fosse inequivocabile ma continuo a sbagliarmi. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

mi sembrava che "desaturazione selettiva :) " fosse inequivocabile ma continuo a sbagliarmi. :rolleyes:

LOL si hai ragione ..... l'ho intesa diversamente io ^^ sarà che ascoilto contemporaneamente ballarò ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...