Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

dio che brutta.

quell' "opera d'arte". :devil:

lo scatto è carino, fuoco a casaccio ma va beh. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

a me non è mai piaciuta.. ma come fai a mettere un coso del genere DENTRO UN GIARDINO? :love:

non lo concepisco. :devil:

già che c'erano potevano erigere un bel muro coi cavalli di frisia.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la domenica pomeriggio in piazza castello... :rolleyes:

6fb6d

e piazza san carlo:

99f0a

ovviamente con contorno di passanti e forze dell'ordine che guardano male. :ghghgh:

prove tecniche per "usa le luci della città":

ee337

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti per giocare con le prospettive "l'opera d'arte" ha un suo perchè...anche la foto mi piace è interessante il suo sguardo e nel complesso funziona (anche per "merito" del fuoco a casaccio e della precisione non assoluta dell'inquadratura).

Steno la luce della prima non mi piace stacca in modo un po fastidioso i soggetti dal resto, so che è uno "stile" molto in voga ma a me non riesce proprio a convincermi, molto meglio la seconda dove la luce evidenzia nello stesso modo ma in modo più armonico.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

kiodos... devono abbatterlo quell'obrobrio fascista :bubble:

anche la foto mi piace è interessante il suo sguardo e nel complesso funziona (anche per "merito" del fuoco a casaccio e della precisione non assoluta dell'inquadratura).

e pensare che ero lì con l'intento di curare l'inquadratura per "studiare" la location ma quel ragazzino mentre camminava verso le colonne mi fissava come se fossi un alieno, così ho aspettato che fosse nello spiraglio per scattare.. fortunatamente non ha smesso di guardarmi

Steno la luce della prima non mi piace stacca in modo un po fastidioso i soggetti dal resto, so che è uno "stile" molto in voga ma a me non riesce proprio a convincermi, molto meglio la seconda dove la luce evidenzia nello stesso modo ma in modo più armonico.

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non parlasse del calore in quanto "sole caldo" ma nella complicità dei due... dal calore che trasmette...

:ghghgh:

Alla sua risposta mi era sorto il dubbio :bubble:

Beh allora parlando di quella si...sono fiero dell'attimo che ho colto...

Quel giorno oltre alle foto puramente narrative per i miei alle meschere cercavo di sfornare qualche ritratto bellino...così prima facevo le figure intere e poi dei primi piani...e lì ho beccato proprio un bel momento...

Un'altro secondo me è sulla foto dei due mascherati lui con la barba bianca...lei ha un bello sguardo :devil:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella Smiling :ghghgh: :devil:

Io sono appena tornato da due giorni ospitato da un mio amico che ha casa al mare, dovrei avere qualcosina di decente da farvi vedere... o almeno lo spero :mhh:

:bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno delle ultime tre che hai postato sinceramente non me ne piace nemmeno una..

la prima come ti ha detto fede hai staccato troppo i soggetti dallo sfondo.. sembra quasi che hai usato il flash on camera.. è molto piatta..

la seconda è forse la migliore ma non so.. anche li la luce non mi convince.. :devil: per curiosità, hai usato le gelatine?

e l'ultima sembrano abbagliati.. immagino l'hai fatto apposta per eliminare un po' i difetti della pelle ma il risultato non mi piace affatto..

ti direi di riprovare.. sai fare molto meglip :bubble:

smil peccato che il bambino sia fuori fuoco.. però la foto ha una gran bella forza.. mi piace parecchio :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

massì era una domenica di cazzeggio e buh siamo andati del tutto all'improvvisata. più che altro è il flash da altezza terra e nudo che non è proprio il massimo. ora sono arrivati due stativi e con quelli qualcosa di meglio posso provare a pensarlo..

per la prima sì volevo appunto provare st'effetto "soggetti incollati", non convince nemmeno me francamente. :devil:

oltre ciò si aggiunge lo sconforto di uscir di casa alle 3 con un cielo terso, ed arrivar "sul set" con quel cielo di cacca, ci fosse appunto stato il cielo di sabato probabilmente poteva andar diversamente.. magari con la luce del tramonto sulla piazza.. riproverò! :mhh:

sulla seconda avevo già fatto esperienza degli errori della prima [serie]*:bubble: e per l'ultima ho usato uno dei fari che illuminano il cavallo di piazza san carlo, e sì, anche lì luce ultradura, posizione del cacchio, ma a me alla fine della fiera non spiace. comunque devo ripostprodurle da capo, il solo aperture non mi soddisfa più. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...ma non parlavi del cAlore dato dal cOlore? :bubble:
penso che non parlasse del calore in quanto "sole caldo" ma nella complicità dei due... dal calore che trasmette...

:devil:

ecco lo sapevo che in fondo in fondo Gero è un ragazzo intelligente .............. prima o poi vedrete che passa a Canon :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uh scusa non l'avevo visto :ghghgh:

ma di ci in queste foto? no non le ho usate ed avrei dovuto, per bilanciare il flash con le luci al sodio...

più che altro solo ora sono arrivato a capire come farmi il maledetto portagelatine :ghghgh: ma ancora non ho bricolato niente...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ri-postprodotte...

6a289

75ac1

39018

8280b

mahhh.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono interessanti.. ma non mi piacciono proprio..

la prima è un inquadratura che mi piace.. ma sembrano sempre due foto una appiccicata sull'altra..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ma son l'unico cui sembrano dei fotomontaggi ste foto??

i tipi staccano troppo (riferito alla luce) al fondo...:ghghgh:

per la prima sì volevo appunto provare st'effetto "soggetti incollati", non convince nemmeno me francamente. :ghghgh:

direi che è riuscito nell'intento

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in quelle al buio c'è poco da fare :ghghgh: l'unico modo per mettere un soggetto in un contesto che non sembri appiccicato è metterlo a contatto con lo sfondo..

nelle altre volevo appunto provare sta cosa ma numme piasce nemmanco a me. direi che la prima [che è a tutti gli effetti uno scatto di prova del setup luci/esposizione :ghghgh: ] è quella meglio riuscita, flash e luce ambiente son bilanciati meglio e a mio avviso risultano meno incollati.

vedrò di far di meglio. anche perchè ste cose le stavo provando per fare delle foto ad un modello.. e se non piacciono c'è poco da fare. :shock:

spero in maggior clemenza delle condizioni atmosferiche.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ste secondo me dovevi "mixare" meglio la luce ambientale con quella del flash..lo sfondo è un troppo troppo scuro rispetto ai soggetti.. io proverei con un tempo di esposizione un pelo piu lungo.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito :ghghgh:

il posto è buio, penso fosse verso sera, quindi o tieni aperto o in fondo vedi nero.

esempio se fai una foto con la compatta li vedrai i soggetti a fuoco in mezzo al buio

steno ha tenuto esposizione lunga (non so quanto gli EXIF non si vedono)

flash off-camera (a terra) e flashato mentre la camera aveva ancora l'otturatore aperto (o lo sincronizzi sulla seconda tendina, ma penso che una flashata manuale a metà tempo di otturazione faccia piu o meno lo stesso effetto)

in questo modo ha ottenuto lo sfondo con luce semi soffusa, i soggetti a luce piena flashati. il flash era rivolto verso l'alto quindi non vedi ombre a terra o dietro di loro

almeno questo è quello che ho capito dalle foto e dalle spiegazioni di steno

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...