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mmh continuo ad essere confuso ma è colpa mia :ciao:

by the way, sta mattina andando a lavoro c'era un colore assurdo nel cielo (un mix tra smog nuvole e alba) mi sono fermato a fare due scatti e mi sono divertito a postprodurli :ghghgh:

sono abbastanza attirato dai paesaggi desolanti e anche se il genere non è sicuramente dei miei preferiti sono alla ricerca di location interessanti per dei ritratti

ferroviatramonto.jpg

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La luce mi pare molto buona, per il luogo diciamo che io sono attratto da ben altri paesaggi :ghghgh: Sicuramente però ha un gran fascino sto posto :ciao:

Mi pare penda però :ciao:

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non pende lievemente a destra? :ciao:

per il resto un'ottima location.. :ghghgh: pure la postproduzione è riuscita bene a mio parere..


..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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@smiling: foto davvero interessante, i colori sono davvero particolari e la PP non rovina la foto, anzi l'esalta. :ciao:

IMHO quella rampa gialla lì mi ha fatto subito pensare a come\dove piazzarci una persona per farci i ritratti... ma mi sa tanto di zona off limits... :ghghgh:


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Una delle foto fatte ieri :ciao:

4389071255_8e7153554c_o.jpg

:):ooh::jason:


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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molto bela saverio, soprattutto per il mare (un po' più mosso del solito... non è del tutto "setoso". e appunto per quello mi piace!)

ps. posso darti il consiglio di non caricare sul web foto in AdobeRGB? :) non tutti usano Safari.. e la foto ne perde un po'


iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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:ciao::ooh:

:)

molto bela saverio, soprattutto per il mare (un po' più mosso del solito... non è del tutto "setoso". e appunto per quello mi piace!)

ps. posso darti il consiglio di non caricare sul web foto in AdobeRGB? :ciao: non tutti usano Safari.. e la foto ne perde un po'

Grazie, in effetti stavolta ho cercato una via di mezzo tra il setoso ma che lasciasse comunque intuire le forme.

Ne ho un'altra in bn dove si dovrebbe vedere meglio la cosa, più in là la posto.

p.s: le prossime le upperò con l'altro profilo colore allora :ciao:

Savè farò il pignolo perchè sono abituato a tue foto migliori io la trovo un po' troppo "blu" e compositivamente non molto ricca per i tuoi standard. bella la luce sulla roccia

Fai pure il pignolo, finché le critiche son costruttive mi piacciono assai :fischio:

Dunque: per le tonalità blu ho volute lasciarle perché il tramonto era esattamente così quando l'ho fotografato, la tonalità così blu è proprio una delle cose che mi piace di più della foto :zz:

Oltretutto cambiandola il raggio di sole che si riflette sullo scoglio, e che almeno io trovo molto bello, perde moltissimo in quanto va ad omologarsi con gli altri colori... invece così rimane bello carico e guida l'attenzione dell'osservatore su quel particolare in quanto è l'unica cosa che si discosta in maniera forte da ciò che è attorno.

La composizione non è molto ricca è vero, ma purtroppo avvicinarsi era impossibile... il mare era veramente incavolato... insomma con le condizioni di ieri non son riuscito a trovare inquadrature e composizioni migliori, farò di meglio la prossima volta che ci ricapito approfittando di un mare meno cattivo :mad: Anche perché ho trovato un punto davvero spettacolare ma che ieri era irrangiungibile :ciao:

:jason:

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pass come al solito fantastica.

a che ora l'hai scattata?


Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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foto fresca di giornata...

dsc184922.jpg

Bella! Mi piace molto sia la geometria che l'elemento (curioso) umano :ghghgh:

ri-postprodotte...

6a289

Questa è quella che mi piace di più della serie ;)

Una delle foto fatte ieri :)

4389071255_8e7153554c_o.jpg

Bella, ma quoto smiling sul fatto che forse è compositivamente meno "ricca" rispetto ad altri tuoi scatti :ghghgh:


PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

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ste secondo me dovevi "mixare" meglio la luce ambientale con quella del flash..lo sfondo è un troppo troppo scuro rispetto ai soggetti.. io proverei con un tempo di esposizione un pelo piu lungo.. :(

tu prova pure :) io volevo loro esposti correttamente su uno sfondo sottoesposto di uno stop-barra-due. ;)

il posto è buio, penso fosse verso sera, quindi o tieni aperto o in fondo vedi nero.

esempio se fai una foto con la compatta li vedrai i soggetti a fuoco in mezzo al buio

steno ha tenuto esposizione lunga (non so quanto gli EXIF non si vedono)

flash off-camera (a terra) e flashato mentre la camera aveva ancora l'otturatore aperto (o lo sincronizzi sulla seconda tendina, ma penso che una flashata manuale a metà tempo di otturazione faccia piu o meno lo stesso effetto)

in questo modo ha ottenuto lo sfondo con luce semi soffusa, i soggetti a luce piena flashati. il flash era rivolto verso l'alto quindi non vedi ombre a terra o dietro di loro

almeno questo è quello che ho capito dalle foto e dalle spiegazioni di steno

col flash in presenza di luce ambientale si lavora in questo modo:

si decide se si vuole includere la luce ambientale o meno. si espone su quella e si valuta quale terna permette di esporre correttamente. la variabile è solamente il tempo di esposizione. si sceglie un diaframma ed una sensibilità e quelle non variano. sappiamo che il tempo di sincronizzazione è 1/250, giusto? bene, quello dovrà essere il tempo che ci manda tutto al buio.

il diaframma dev'essere associato alla luce flash, il tempo alla luce ambiente. ma il diaframma dev'essere costante, è col tempo d'esposizione che si decide quanta luce ambiente entra in macchina.

mmh continuo ad essere confuso ma è colpa mia :dance:

più chiaro ora? :)

comunque comunque.. ave ai fotografi sportivi. :ghghgh:

stasera sono andato a far la foto ufficiale alla squadra di pallavolo di mia sorella, e poi son rimasto a far qualche scatto di gioco.. mamma mia ste palestre son buie da far schifo.. :) son proprio curioso di veder gli escrementi prodotti.. 1600 iso.. aiuto.. e domani vado a la spezia con una squadra di football americano :lol: li dovrò fotografare durante il gioco [che non conosco] in un posto sicuramente illuminato in maniera terribile.. e sono assolutamente impreparato tecnicamente... la 40D gli alti iso non li regge, la lente che ho è un sigma :lol: 70-200 2.8 dg hsm ex che mi è stato prestato... :ok: ho già paura.. boh tanto siamo d'accordo che SE produco qualcosa di decente vediamo di stabilire un piano di lavoro continuativo.. ma con queste premesse mi vedo malissimo...


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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già. non c'è mai un filo di luce in quei posti... :lol:


iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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'mazza ma pure la foto della squadra è venuta così così :dance:

in compenso i ritratti che ho fatto al mio capo oggi pomeriggio ci son piaciuti assai, anche lui era soddisfatto di com'è andato il tutto, bene.. :lol:


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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tu prova pure :) io volevo loro esposti correttamente su uno sfondo sottoesposto di uno stop-barra-due. :(

col flash in presenza di luce ambientale si lavora in questo modo:

si decide se si vuole includere la luce ambientale o meno. si espone su quella e si valuta quale terna permette di esporre correttamente. la variabile è solamente il tempo di esposizione. si sceglie un diaframma ed una sensibilità e quelle non variano. sappiamo che il tempo di sincronizzazione è 1/250, giusto? bene, quello dovrà essere il tempo che ci manda tutto al buio.

il diaframma dev'essere associato alla luce flash, il tempo alla luce ambiente. ma il diaframma dev'essere costante, è col tempo d'esposizione che si decide quanta luce ambiente entra in macchina.

più chiaro ora? ;)

comunque comunque.. ave ai fotografi sportivi. :ghghgh:

stasera sono andato a far la foto ufficiale alla squadra di pallavolo di mia sorella, e poi son rimasto a far qualche scatto di gioco.. mamma mia ste palestre son buie da far schifo.. :ok: son proprio curioso di veder gli escrementi prodotti.. 1600 iso.. aiuto.. e domani vado a la spezia con una squadra di football americano :lol: li dovrò fotografare durante il gioco [che non conosco] in un posto sicuramente illuminato in maniera terribile.. e sono assolutamente impreparato tecnicamente... la 40D gli alti iso non li regge, la lente che ho è un sigma :dance: 70-200 2.8 dg hsm ex che mi è stato prestato... ho già paura.. boh tanto siamo d'accordo che SE produco qualcosa di decente vediamo di stabilire un piano di lavoro continuativo.. ma con queste premesse mi vedo malissimo...

Ma a che ora sarà la partita domani? Non credo che all' aperto in pieno pomeriggio avrai molti problemi di illuminazione, il sigma inoltre se non ha problemi di front-back focus (ma credo di no visto che chi te l' ha prestato l' avrà anche già usato) penso ti possa rivelare delle belle sorprese;), poi mi dirai se non è cosi.

Piuttosto io mi preoccuperei del fatto che non sai assolutamente nulla di Football americano, e posso capire benissimo le tue paure in questo caso :), tra l' altro mi sembra uno sport molto particolare a livello di azioni, qualche volta ho visto il super bowl non capendoci assolutamente nulla :lol:

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pallavolo... aperto... pagina, che film hai visto?!? :lol:


iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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la partita è alle 20.30.. tra l'altro non ho ancora visto il meteo su la spezia, c'ho l'imac che arranca per colpa di aperture :lol:

sì ho molta paura per il discorso che non conosco il gioco... ho 3 ore di viaggio per farmi mettere al corrente di tutto quello che devo sapere.. ho faticato e non poco a portare a casa 4 scatti decenti stasera, e di pallavolo ne ho masticato per anni [giocato e visto, seguivo spesso mia sorella quando giocava in B..], non immagino cosa sarà domani. :lol:

amen.. mi guarderò any given sunday prima di andare a nanna :ok:

ho avuto "molto culo" nel provare la solita baggianata dello zoom in/out sullo scatto:

93499

ed ho l'impressione che aperture 3 abbia seri problemi nell'esportare :dance: è tutto molto più morbido/impastato di quel che vedo a monitor e da fotosciop.. secondo me le stampe dell'altra sera le ho cannate per colpa di aperture. :ghghgh:


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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bbboooohhh.. ho esportato delle tiff da psd in aperture, e tanto per cominciare non mi ha incluso il profilo che avevo inserito, inoltre le stampe son venute di cacca per via sicuramente di com'era fatto il file. che a detta dello stampatore aveva TROPPO magenta.. cosa che io a monitor non vedevo, ho fatto il bianco come sempre e le cromie non le ho praticamente toccate, inoltre non vedevo cose strane nemmeno sui megamonitor in studio. boh..


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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pallavolo... aperto... pagina, che film hai visto?!? :lol:

Io un filmone, tu? Si parlava di Football americano :dance:

la partita è alle 20.30.. tra l'altro non ho ancora visto il meteo su la spezia, c'ho l'imac che arranca per colpa di aperture :(

sì ho molta paura per il discorso che non conosco il gioco... ho 3 ore di viaggio per farmi mettere al corrente di tutto quello che devo sapere.. ho faticato e non poco a portare a casa 4 scatti decenti stasera, e di pallavolo ne ho masticato per anni [giocato e visto, seguivo spesso mia sorella quando giocava in B..], non immagino cosa sarà domani. :ghghgh:

amen.. mi guarderò any given sunday prima di andare a nanna :)

ho avuto "molto culo" nel provare la solita baggianata dello zoom in/out sullo scatto:

93499

ed ho l'impressione che aperture 3 abbia seri problemi nell'esportare :lol: è tutto molto più morbido/impastato di quel che vedo a monitor e da fotosciop.. secondo me le stampe dell'altra sera le ho cannate per colpa di aperture. :ok:

Bellissima sta foto steno, ha una dinamica pazzesca....comunque purtroppo vista l' ora della partita, devo farti un bel in bocca al lupo perchè credo che dovrai giocartela bene per portare a casa qualcosa di decente.

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Io un filmone, tu? Si parlava di Football americano :lol:

:dance: dai è tardi per tutti.. :lol: ma com'è che di venerdì sera siamo tutti a casina? :)

Bellissima sta foto steno, ha una dinamica pazzesca....comunque purtroppo vista l' ora della partita, devo farti un bel in bocca al lupo perchè credo che dovrai giocartela bene per portare a casa qualcosa di decente.

ti ringrazio :ok: e povera bestia crepi..

devo veder di postprodurla meglio sta foto, ho fatto una roba alla veloce.. cacchio mi son reso conto che su 11 giocatrici ho fatto foto praticamente solo a 4 :ghghgh:

domani sarà un casino, un casino.. dai però mi aspettavo molto peggio sia come rumore sia come resa di sto cannone... :(


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Qualche giorno fa mi son iscritto pure io a sto benedetto flickr,e al vostro gruppo ovviamente..

Beh, che dire, complimenti a voi tutti, grazie ai vostri scatti imparerò un sacco di cose :lol:

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...veramente è dai propri scatti che si impara. :lol:

benvenuto. :dance:


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ciao a tutti, scusate se (come da titolo) divago un pò dal trend della discussione e sopratutto se non "contribuisco" con nessuno scatto ma...fatica con una caviglia rotta e 5 kg di pietra da trascinare! :dance:

Ovviamente ho, in compenso, moltissimo tempo libero e pensavo di acquistare uno scanner x iniziare l' archiviazione di tutti i miei scatti del Basso Medioevo, cioè pellicola e dia. Qualcuno di voi (ciccio mi pare) "scanna" ancora le proprie stampe, giusto?

Che scanner usate? Settaggi? Io usavo principalmente Ektachrome e una manciata di Kodakchrome (un soggiorno di 1 anno in USA...il paradiso!), più ovviamente qualche stampa ma nulla di imperdibile. La priorità andrebbe insomma alle dia montate e sono parecchie...

Grazie a coloro che potranno contribuire con la loro "expertise" magari anche in PM cosi non facciamo della pubblicità gratuita a questo o quell' hardware manufacturer.

Buon WE

PZ :lol:

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Io uso per scannerizzare un Epson Perfection V350 Photo, il rapporto qualità prezzo è molto buono. Le scannerizazzioni sono di buona qualità ma da qualche problema con le DIA, nel mio caso con la Velvia, mentre con i negativi come la Ektar si comporta in maniera davvero egregia.

Se puoi spendere soldi sicuramente ti conviene puntare su scanner dedicati come ad esempio un Nikon Coolscan :mhh:

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Nuovo aggiornamento compatibilità RAW per Aperture e iPhoto disponibile:

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto ’09 per le seguenti fotocamere:

Hasselblad H3DII-50

Leica M9

Leica X1

Olympus E-P1

Olympus E-P2

Panasonic Lumix DMC-GF1

Pentax K-7

Pentax K-x

Sony Alpha DSLR-A500

Sony Alpha DSLR-A550

Sony Alpha DSLR-A850


..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

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bulvio mi piacciono molto i riflessi della terza


Flickr - Fluidr

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