Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Nuovo aggiornamento compatibilità RAW per Aperture e iPhoto disponibile:

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto ’09 per le seguenti fotocamere:

Hasselblad H3DII-50

Leica M9

Leica X1

Olympus E-P1

Olympus E-P2

Panasonic Lumix DMC-GF1

Pentax K-7

Pentax K-x

Sony Alpha DSLR-A500

Sony Alpha DSLR-A550

Sony Alpha DSLR-A850

Magari già che c'erano potevano fare un aggiornamento per risolvere il problema dei Tiff... appena uscito e da problemi con i tiff di photoshop... che vergogna st'azienda -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari già che c'erano potevano fare un aggiornamento per risolvere il problema dei Tiff... appena uscito e da problemi con i tiff di photoshop... che vergogna st'azienda -.-

Cioè :ghghgh: ad Aperture3 (che è appena uscito) e a iPhoto han messo adesso il supporto alla Sony Alpha850 che è di agosto, e alla Pentax K7 che è addirittura di maggio??!! :ciao::shock::D

Ma questi signori a Cupertino come pensano di avere un minimo di credibilità coi professonisti?! :mhh: Ma anche solo con gli utenti normali, che iPoto non supportasse la Pentax K-X che è di settembre e la Alpha550 che è di agosto...dilettanti...:P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma han fatto le cose un po' alla cavolo con sta 3.0, mi pare che la 2.0 la K7 la supportasse insieme alle altre :ciao:

ti sbagli.... :ghghgh:

e tanto per inteso, questi aggiornamenti valgono solo per Aperture 3... chi ha Aperture 2 (tanto per citare qualcosa che conosco) si sogna qualsiasi compatibilità con il raw di tutte le micro 4/3

e sempre "tanto per inteso", la e-620 non è supportata da nessuna versione di Aperture... ed è una macchina uscita praticamente un anno fa (un mese dopo il Photoshow di Milano)

:mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che poverini sono tutti presi dagli iCosiInutili come iPhone e iPad che si dimenticano di dedicarsi alle cose serie :rolleyes:

iNutili :dance::)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

così si tira la zappa sui piedi da sola, a favore di LR

Ma appunto, già non c'è storia normalmente, se poi si auto-escludono da soli...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia indietro su ste cose è vero, ma che non ci sia storia tra LR e Aperture non esageriamo :rolleyes:

LR è Canon, AP è Nikon :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

LR è Canon, AP è Nikon :rolleyes:

M.

cioè.... Canon è per le masse mentre Nikon è solo per una cerchia ristretta...!? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano tutte le panoramiche (appunto perchè pesano troppo...

io non posto mai immagini oltre i 1000 pixel di lato lungo. con conseguente enorme risparmio di spazio.

e poi... pure io odio le limitazioni, ma oramai ho preso il giro e non spendo soltanto 24,95 dollari per avere un po' di spazio in più. mi arrangio con i commenti.

se invece avessi proprio voglia di crearti un certo archivio con tutti i jpeg in piena risoluzione (io uso l'iPod Classic per questo scopo), beh, allora avrebbe un senso spendere quei soldi

anyway, ti ho appena aggiunto :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ne spuntano fuori altre... :rolleyes:

4389862060_6358ae2128.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,sono alle prime armi,vorrei un consiglio per l'acquisto di una reflex...

ho visto la nikon d5000 e la nikon d90...

a mio parere (inesperto) non sembrano male come prodotti...

diciamo che vorrei una buona fotocamera...che abbia anche la possibilità di fare dei buoni video...che però non costi troppo...

la d5000 l'ho visto in rete a circa 550 ma la d90 quanto costa???

e poi vorrei sapere se di solito l'obbiettivo è compreso nel prezzo.

siccome sono alle prime armi,qual'è l'obbiettivo che va bene un po per tutto..???(tanto per cominciare)

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Storm87, la d5000 è un'ottima macchina per iniziare, specialmente se ti interessano i video. La d90 è migliore, dipende quanto sei disposto a spendere. L'obiettivo in dotazione va benissimo, quando avrai le idee più chiare saprai cos'altro comprare, c'è tempo :rolleyes:

ti consiglio di farti un giro nel thread sull'acquisto delle reflex e degli obiettivi, lo trovi in evidenza :) e ti consiglio di guardare i prezzi su ebay dai venditori powerseller, generalmente risparmi almeno un 25% rispetto ai negozi e pagando con paypal la transazione è sicura al 100%

ps. se non sei legato a nikon per qualche motivo particolare cerca in rete la Pentax K-X, è una reflex economica fantastica come rapporto qualità prezzo... e fa i video!

Link al commento
Condividi su altri siti

@bulvio la migliore è quella con il riflesso, però sarei più creativo nella PP..

@ciccio secondo me su sfondo nero è molto meglio, la neve si perde un po' "qui"

a proposito di sfondo nero, ho rivisto la pp del paesaggio che ho fotgrafato venerdì mattina (avevo postato la versione f/2.8, questa è f/11 !) bhe ho lasciato il bordo nero perchè la stamperei esattamente così... per me è d'obbligo :rolleyes:

4393446456_b5d5798bd8_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LR è Canon, AP è Nikon :macbook:

M.

questa cazzata l'hai sparata proprio colossale :P se laitrum fosse la canon dei software di archivio/sviluppo dovrei girare costantemente col libretto d'istruzioni della 40D sottomano. :shock:

comunque son rientrato or ora da la spezia. non immaginavo potesse piacermi così il football americano :ghghgh: veramente uno sport molto figo! qualche scatto caruccio l'ho portato a casa, penso.. chissà come cacchio son sti 1600 iso. mah.. potevo stare anche sugli 800 ma ho preferito star più alto ed al limite sottoesporre in pp, che non dover alzare dopo e decuplicare il rumore.. chissà.. scaricherò domani però, ora son cotto e vado a nanna. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà come cacchio son sti 1600 iso. mah.. potevo stare anche sugli 800 ma ho preferito star più alto ed al limite sottoesporre in pp, che non dover alzare dopo e decuplicare il rumore.. chissà.. scaricherò domani però, ora son cotto e vado a nanna. :macbook:

Rieccomi , son appena tornato dall'Eurotrip , non molte foto scattate ma alcune si , vi posto subito la prima :ghghgh:

4393822221_fb31504bc7.jpg

Io steno in questi posti grigi (leggi . Belgio , Olanda , Francia del Nord e Germania ) ho scattato costantemente a 800 iso , e son già una schifezza :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi , son appena tornato dall'Eurotrip , non molte foto scattate ma alcune si , vi posto subito la prima :shock:

4393822221_fb31504bc7.jpg

Io steno in questi posti grigi (leggi . Belgio , Olanda , Francia del Nord e Germania ) ho scattato costantemente a 800 iso , e son già una schifezza :macbook:

Per quel che può valere, a me la foto piace molto! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciccio secondo me su sfondo nero è molto meglio, la neve si perde un po' "qui"

Già, effettivamente On Black ha molto più senso :macbook:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io steno in questi posti grigi (leggi . Belgio , Olanda , Francia del Nord e Germania ) ho scattato costantemente a 800 iso , e son già una schifezza :ciao:

1] hai una nikon, mica si può pretendere. :macbook: :ghghgh:

2] PERCHÈ 800 iso? costanti? :P ma sei andato sopra il circolo polare nei 6 mesi di buio? o dovevi per forza scattare ad f8 e 1/1000 di secondo? :shock:

di giorno anche se il cielo è coperto si sta allegramente ad iso 200, f2.8 1/100, o anche meno... fammi controllare dei dati.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero a casa da solo con mio figlio, ne ho approfittato per fare un po' di pratica col flash... :(

4394911664_0c03c0be79.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite ?

98323144.jpg

Mi piace molto :)

Rieccomi , son appena tornato dall'Eurotrip , non molte foto scattate ma alcune si , vi posto subito la prima :)

4393822221_fb31504bc7.jpg

Io steno in questi posti grigi (leggi . Belgio , Olanda , Francia del Nord e Germania ) ho scattato costantemente a 800 iso , e son già una schifezza :)

Davvero bella, stupendo lo sfocato :)

Ieri ero a casa da solo con mio figlio, ne ho approfittato per fare un po' di pratica col flash... :(

4394911664_0c03c0be79.jpg

Bellissima, mi piace un sacco la luce e l'espressione del bimbo. Stupenda davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...