Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Dunque, per close-up agli alberi intendo che ho fotografato la corteccia degli alberi e poi l'ho sovrapposta su alcune parti della foto originale in modo che creassero una texture, all'inizio avevo in mente qualcosa di più forte ma poi ho preferito lasciarla quasi impercettibile tranne che appunto sull'occhio sinistro della prima foto :baby:

:ghghgh::rolleyes:

na sorta di collage quindi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Intendevo la foto! (ma anche il soggetto, ovviamente)

Grazie in ogni caso! :ghghgh:

Ovviamente la foto non fischia...:rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi faccio vedere i due scatti con cui dovrei partecipare ad un concorso dal titolo "La mia terra. Immagini e ricordi, tra passato e futuro."

Niente di che, tra l'altro ho deciso di partecipare un po' velocemente e la fretta non è buona consigliera. Oltretutto oggi la luce qui è di un pessimo allucinogeno, e da quasi fastidio da quanto è brutta...

0a940

8334e

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi faccio vedere i due scatti con cui dovrei partecipare ad un concorso dal titolo "La mia terra. Immagini e ricordi, tra passato e futuro."

Niente di che, tra l'altro ho deciso di partecipare un po' velocemente e la fretta non è buona consigliera. Oltretutto oggi la luce qui è di un pessimo allucinogeno, e da quasi fastidio da quanto è brutta...

0a940

Questa quà, a livello di "storia", è fortissima. Racconta senza didascalia. Io credo che tu abbia il soggetto. Basta attendere una bella luce!:(

Se posso permettermi io proverei ad avere il cartello fuori fuoco, mettendo a fuoco solo il capanno.

Ciao, complimenti, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

luce o non luce.. a me non convincono.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale

Purtroppo non ho più il tempo di fare un bel niente... almeno per il concorso... devo stampare entro stasera e consegnare al mio amico che domani mattina spedisce insieme alle sue...

Pazienza, è giusto per provare a partecipare, non ho grosse speranze (anche se il premio è un weekend enogastronimico nelle Langhe :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

luce o non luce.. a me non convincono.. :)

non avevo dubbi... tranquillo... :(

in realtà altri partecipanti ho visto che mandano foto di semplici paesaggi, o che magari contengono un qualche elemento "umano" antico o moderno... io ho cercato di interpretare un po' di più il discorso del passato/futuro, anche se ho voluto/dovuto usare qualche stratagemma (tipo il color grading) per rendere il soggetto un minimo più interessante... lo ammetto... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio.. ma se ci levi anche il "vignetting" è meglio ancora. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

http://issuu.com/15things/docs/15things_01_2010

è appena uscito il primo numero del webzine con cui ho collaborato , tema di questo numero la tecnologia , siamo tutti (più o meno) ragazzi ed è un'idea nata su twitter .

A me piace , è carino e impaginato bene , ditemi cosa ne pensate :)

(ps: la mia foto a pagina 13 :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo dubbi... tranquillo... :(

in realtà altri partecipanti ho visto che mandano foto di semplici paesaggi, o che magari contengono un qualche elemento "umano" antico o moderno... io ho cercato di interpretare un po' di più il discorso del passato/futuro, anche se ho voluto/dovuto usare qualche stratagemma (tipo il color grading) per rendere il soggetto un minimo più interessante... lo ammetto... :dance:

senza offesa, ma non capisco cosa racconti del territorio :) ma forse non ci arrivo io. :baby: il vignetting è fintissimo e nell'insieme non lo trovo gradevole o d'aiuto...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego di non quotare, perchè poi cancello il link :ghghgh:

grazie :ghghgh:

link eliminato

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una volta son d'accordo con lo Steno!

di foto così ne ho fatte anch'io un paio (con l'OM ed il 135) però... pure prove di Velvia sviluppata in C-41 e nulla più :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://issuu.com/15things/docs/15things_01_2010

è appena uscito il primo numero del webzine con cui ho collaborato , tema di questo numero la tecnologia , siamo tutti (più o meno) ragazzi ed è un'idea nata su twitter .

A me piace , è carino e impaginato bene , ditemi cosa ne pensate :ghghgh:

(ps: la mia foto a pagina 13 :ghghgh: )

Sisi Vise, ricordo la tua foto. La Webzine è abbastanza benfatta, minimalista come piace a me...

Con che programma l'avete impaginata?

Bravi, Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

primi tentativi di flash contro tramonto.

..mi son piegato al volere della band [no non sono gli slipknot eeeemmagari!! :ghghgh: ] e ho fatto delle foto "da band".. cantante in mezzo, componenti ai lati, sguardo da duri/fighi... :ghghgh: appena saranno pubblicabili posterò..

4443560355_ac56f85ee8.jpg

certamente non è la luce ideale per quel genere di maschera... però mi ha chiesto di fargli una foto così... e di stroiare il set col sole che correva giù non era il caso... odio quando mi mettono fretta, finisco per far le cose a metà.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che genere di indicazioni servono?

modalità manuale, sia macchina sia flash.

scegliere diaframma da coprire col flash, e che permetta di avere almeno uno stop abbondante di sottoesposizione al tempo di sincro massimo [diciamo che l'esposizione corretta dovrebbe stare ad 1/80, 1/100]. quindi scegliere il tempo che renda il cielo come lo desideriamo, e via, è fatta. :ghghgh:

in quello scatto avevo due flash, il principale a destra camera, vagamente dall'alto, molto vicino al soggetto, con ombrello bianco in diffusione. la luce "d'effetto" dalla parte opposta, in riflesso, diciamo ad altezza media e con ombrello parallelo al terreno.. ma ho fatto le cose di fretta e male e non è venuto fuori quello che volevo.. mi son lasciato distrarre. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

foto simpatica, senza pretese.

Non è un fotomontaggio, anche se sembrerebbe.

link eliminato

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

foto simpatica, senza pretese.

Non è un fotomontaggio, anche se sembrerebbe.

http://www.flickr.com/photos/davideleonardi/4443754514/

Ma l'atra è una ragazza?!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'atra è una ragazza?!

intendi la foto che avevo postato prima?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che questa desaturazione selettiva lo fa sembrare :ghghgh:

si hai ragione, a me non piace la desaturazione selettiva...ma se non l'avessi fatto sarebbe stata veramente una foto inutile :ghghgh:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...