Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Considera che, di norma, evito i posti troppo affollati. E poi, con la mia stazza, se impari a fare la giusta espressione, puoi passare dovunque, Mosè non è nessuno

(lo so, coscienza, fisica...)

:ghghgh:

a me capita di affrontare situazioni di folla [al di là delle discoteche] e di solito se ho un obiettivo :) che è fotografare, non guardo in faccia a niente e nessuno, e chi si mette tra me e il mio obiettivo :) è istantaneamente considerato ostacolo da buttar giù. i "permesso mi scusi" non sono il mio forte. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

:ghghgh:

a me capita di affrontare situazioni di folla [al di là delle discoteche] e di solito se ho un obiettivo :) che è fotografare, non guardo in faccia a niente e nessuno, e chi si mette tra me e il mio obiettivo :) è istantaneamente considerato ostacolo da buttar giù. i "permesso mi scusi" non sono il mio forte. :boh:

ottimo è il grugnito.

Anche la bestemmia sommessa, che dà un'impressione di "fuori di testa/molto incazzato", ha sempre un bell'effetto. Oppure, se supere il metro e novanta (o hai una decina di centimetri in più di quello che ti sta davanti) basta schiarirsi rumorosamente la voce. Se no, parti a camminare e vediamo chi ti ferma:ghghgh::P:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo è il grugnito.

Anche la bestemmia sommessa, che dà un'impressione di "fuori di testa/molto incazzato", ha sempre un bell'effetto. Oppure, se supere il metro e novanta (o hai una decina di centimetri in più di quello che ti sta davanti) basta schiarirsi rumorosamente la voce. Se no, parti a camminare e vediamo chi ti ferma:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

cattivelli, voi, eh... ?!? :)

capisco benissimo che bisogna entrare dentro l'azione (so cosa vuol dire) però un minimo di delicatesse non sarebbe male... :P

mi ricordo il tg di ieri... c'era napolitano che per la festa dei caduti faceva un discorso... e poi andava a stringere la mano a dei bocia (se non ricordo male) e c'era un fotografo attempato w/ borsa a tracolla (:boh:) che era salito sul palco praticamente a 3 metri dal PdR per fotografarlo mentre passava a stringere le mani...

cioè... fossi stato della sechiuriti, lo avrei come minimo alzato di peso e, dopo avergli detto di procurarsi un tele, lo avrei dolcemente invitato a non stare più in mezzo alle balls... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La posto anche qui... Torno un po' ai colori... :ghghgh:

3005840536_a5b4417167.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo è il grugnito.

Anche la bestemmia sommessa, che dà un'impressione di "fuori di testa/molto incazzato", ha sempre un bell'effetto. Oppure, se supere il metro e novanta (o hai una decina di centimetri in più di quello che ti sta davanti) basta schiarirsi rumorosamente la voce. Se no, parti a camminare e vediamo chi ti ferma:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

a-hem.. sono 1.90 e peso 90kg. generalmente in mezzo alle folle non mi piace spostare la gente di peso, ma nessuno mi impedisce di farlo. :) la tracolla in questo ingombra, e sbatterla addosso alla gente può essere controproducente per il contenuto, non certo per l'essere umano in cui mi imbatto... :boh: in discoteca la cosa si fa più interessante, un po' perchè il PERMESSO PERMESSO è urlato a squarciagola [e prova a farti sentire sotto uno speaker da 2mila watt!] e viaggio con la macchina in mano e il braccio destro a 90 con la macchina sopra la testa, spostando la gente col gomito, o con l'ascella, a seconda dell'altezza cui si trova chi ho davanti..

ah una sera un anno e mezzo fa [non stavo lavorando] mi capitò di buttare giù a spallate un buttafuori all'ingresso di un privé per trascinar fuori la mia allora morosa che si stava attardando con gente a me non gradita. il buttafuori non mi disse mica niente [ero viola in volto tendente al verde, e lui sarà stato anche un buttafuori, ma nessuno può nulla contro un fidanzato-hulk in preda all'ira :D]

cattivelli, voi, eh... ?!? :)

capisco benissimo che bisogna entrare dentro l'azione (so cosa vuol dire) però un minimo di delicatesse non sarebbe male... :P

noooo... cattivelli mai, se non è precisamente necessario! :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah! macché era bello spesso [e basso], l'ho abbattuto, ho agguantato la fanciulla in questione e mi son dileguato, credo che non mi avesse nemmeno visto arrivare... :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a-hem.. sono 1.90 e peso 90kg.

noooo... cattivelli mai, se non è precisamente necessario! ;)

un altro giuggiolone imponente, io sono qualche centimetro più alto (non mi misuro da lungo tempo, l'ultima volta ero sull'1e94, adesso dovrei aver sforato il metro e 95) e qualche chilo più pesante: 94-95.

Io, a volte, me ne esco proprio di prepotenza, soprattutto perché le folle mi danno una sgradevole sensazione di claustrofobia e, in generale, preferisco aggirarle (o evitarle a prescindere) che passarci in mezzo. Se però mi trovo costretto, come oggi in tram, non mi faccio problemi a trascinar via qualcuno. Piuttosto mi sono reso conto che devo guardare dove vado, settimana scorsa cercavo con gli occhi un tram mentre giravo un angolo e mi sono fermato con il petto ad un centimetro dal naso di una signora anziana, peraltro con la testa praticamente sopra la sua ed in punta di piedi (cammino piuttosto spedito e l'inerzia mi è quasi costata una denuncia per lesioni gravi:ghghgh:)

μολών Λαβέ

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eheh la fotima va bene quando si vuol avere un'aria professionale. però era fatta per le videocamere anni 90, non certo per fotocamere voluminose... oramai tra 40D+BG, flash, caricabatterie e pile di scorta, non ci sta altro.. prima ci facevo stare tutto il corredo pellicola, 2 corpi, 5 ottiche, 2 moltiplicatori e 2 flash...

lo zaino è indubbiamente più comodo, anche per reportage e action, e penso che il mini faccia al caso mio, non credo che il mio parco macchine si amplierà molto più che un tele, un macro e un paio di ottiche fisse nel giro dei prossimi 18 mesi. :DD

è inutile fare il fenomeno con una megazainata quando poi dentro c'è aria e poco altro. ;)

io mi porto dietro tre zoom e i magnifici tre il 31mm limited il 50mm e il 77mm limited (a volte anche il 200 f/2.5 Star)

più ovviamente la MX (o la Z1) che non si sà mai (;)) la Rollei il più delle volte la tengo semplicemente in mano o al collo, per star comodo invece la infilo nella tracolla (insieme alla yashica).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per lo zaino non ho dubbi: http://www.genialpix.it/index.php?categoria=37&id=1289&from=kelkoo

:ola:

Devo solo avere voglia di spendere quei soldini :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, me li guadagno facendo piccoli lavoretti :mhh:

Certo se però hai qualche pianta che li fa dimmi pure :rolleyes:

Comunque calcola che quello che vorrei io sta a 250 euro, ed è della Lowepro :ola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io per lo zaino non ho dubbi: http://www.genialpix.it/index.php?categoria=37&id=1289&from=kelkoo

:haha:

Devo solo avere voglia di spendere quei soldini :ola:

Brutto e costosissismo :lol:

Su quelle dimensioni, ti consiglio questo, più bello, più comodo, più figo, Lowepro, e 60 euro di meno :-)

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=114&idProduct=622&language=it

Io dopo la vendita del mio Delsey (a 10 euro più di quanto l'avevo pagato 2 anni fa :rolleyes:) avevo puntato proprio quello che ti ho segnalato, poi però volevo mettere...chiamiamole 2 cose....vabbè volevo mettere 2 cose sdraiate in mezzo sul lato lungo, e su quello ero un po' al pelo, e poi non mi ci entravano entrambi i corredi...quindi ho preso lo stesso modello, ma in versione PLUS per soli 20 euro di più

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=114&idProduct=623&language=it

Inizialmente avevo puntato questo, ma poi quello che ho preso è più capiente, più leggero e costa pure 40 euro di meno... :P

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=114&idProduct=38891&language=it

Io consiglio fortemente i primi due, i prezzi di fotocolombo sono i migliori del web per quei due zaini (garantisco, ho setacciato internet ed ebay, Usa e Hong Kong compresi, per una settimana), in particolare il secondo ha un rapporto dimensioni/prezzo strepitoso, ci entra un intero reggimento, le foto di Fotocolombo non rendono, meglio queste:

Computrekker AW

18-1924-IMG1_LRG.jpeg

Computrekker AW Plus (un armadio... :mhh:)

18-1925-IMG4L.jpeg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quello è del National Geographic :rolleyes:

Comunque vediamo, per ora non è che faccio escursioni che necessitano di questi zaini, mi servirebbe qualcosa per portare la reflex + due obiettivi e stop :ola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madonna santa quanta roba ci sta... :rolleyes:

@ deep: ma la tua firma (rossa poi) mi ricorda tanto il logo Canon e il suo "sottotitolo".... :ola:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, non so cosa diavolo ci sia montato sulle Nikon in foto, ma qualsiasi cosa sia è MOLTO più lungo degli 80-200/70-200 L di Canon, nel primo caso sul secondo corpo ci stà attaccato tranquillamente un 50ino, nel mio ci stà attaccata roba ben più lunga, attualmente c'è la 5D col 150 Zeiss più adattatore, che è bello massiccio, l'80-200 L, e ho ancora spazio libero sul fondo, dove ci ho sdraiato l'esposiemtro per il lungo :ola:

Anzi...curiosità...qualcuno sa davvero cosa diavolo è quel mostro attaccato sulle due Nikon??!! :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quello è del National Geographic :ola:

Comunque vediamo, per ora non è che faccio escursioni che necessitano di questi zaini, mi servirebbe qualcosa per portare la reflex + due obiettivi e stop :mhh:

Si, ma tienti spazio di espansione per il futuro...il Computrekker AW è molto più capiente di quello del NG (ah, of course ci entra un laptop 15", sul mio Plus ci entra anche un 17") e costa 60 euro di meno.

Ma quale sarebbe "quello da 250 euro della lowepro" che vorresti? Perchè o lo strapaghi troppo, oppure ti vuoi davvero prendere un'astronave??!! :rolleyes:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madonna santa quanta roba ci sta... :rolleyes:

E a che prezzo, per 124 euro ci stà tutto quel popò di attrezzatura (5D + BG con 2 zoom professionali e il 50ino, Hasselblad con 1 magazzino, 1 dorso pola e 3 obiettivi, più un pacco di pola di ricambio, l'esposimetro, il 430EX, il cavo synchro dei flash da studio, il magsafe del mac, se strizzo tutto ci stà pure il mouse) più tasca per laptop da 17", più una terza tasca (full size, è proprio un terzo scompartimento) per libri, penne, riviste, cellulare, chiavi e cagate varie :mhh:

@ deep: ma la tua firma (rossa poi) mi ricorda tanto il logo Canon e il suo "sottotitolo".... :ola:

Avevo notato anche io :haha:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma tienti spazio di espansione per il futuro...il Computrekker AW è molto più capiente di quello del NG (ah, of course ci entra un laptop 15", sul mio Plus ci entra anche un 17") e costa 60 euro di meno.

Ma quale sarebbe "quello da 250 euro della lowepro" che vorresti? Perchè o lo strapaghi troppo, oppure ti vuoi davvero prendere un'astronave??!! :rolleyes:

M.

E' uno resistente all'acqua, aspetta provo a cercarlo...

Eccolo: Lowepro Dryzone 100/200 (il 200 viene 300 euro :ola:)

Per il momento mi è un po' inutile (a parte quando vado in barca dove invece farebbe molto comodo :mhh:) ma in un futuro chissà che non possa servirmi :haha:

Per adesso i miei pochi averi fotografici devono accontentarsi dello zaino che uso per l'uni XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' uno resistente all'acqua, aspetta provo a cercarlo...

Eccolo: Lowepro Dryzone 100/200 (il 200 viene 300 euro :rolleyes:)

Per il momento mi è un po' inutile (a parte quando vado in barca dove invece farebbe molto comodo :ola:) ma in un futuro chissà che non possa servirmi :mhh:

Per adesso i miei pochi averi fotografici devono accontentarsi dello zaino che uso per l'uni XD

Piacevano molto anche a me i Dryzone, visto che poi con la subacquea potevan far comodo, ma costicchiano :haha:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei iniziare a fare subacquea :ola:

Comunque non ho fretta... prima che potrò riempire uno zaino di quelli ci vorrà moooooolto tempo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questi armadi mi vergogno a postare il link del mio ultimo acquisto, sembra una pulce http://products.lowepro.com/product/Rezo-180-AW,2009,20.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo questi armadi mi vergogno a postare il link del mio ultimo acquisto, sembra una pulce http://products.lowepro.com/product/Rezo-180-AW,2009,20.htm

il mio è ancora più piccolo, ma comincia già a non starci più la roba, quando comprerò il cinquantino, dovrò per forza cambiarlo.

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be per ora nel mio balla ancora tanto spazio, quindi no problem (potrei occuparlo con un paninazzo.............)

:):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo