Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Dunque, no non ho le centraline per uso in esterni i flash sono i Gemini 1000pro, nel caso specifico lo shooting è saltato fuori al mattina ed andava realizzato entro la sera quindi ho fatto quello che ho potuto (più che altro nell'inventarmi qualcosa dal punto di vista fotografico) trascinandomi dietro il solo Metz 48 "ombrellato" con gli elinchrom piazzato su un magic arm (il magic arm è un oggetto di QUESTO tipo, per me è una delle invenzioni più geniali in assoluto penso di non avere ancora trovato un posto dove non sia riuscito a piazzarne uno). Riguardo alle differenze di stile, uhm, diciamo che dato che avevo le idee poco chiare su che cosa sarebbe potuto andare bene causa fretta, ho cercato di cambiare pesantemente stile da scatto a scatto...

Per la post si, ho lavorato solo sulle curve.

Marco a parte la storia della nitidezza :-) posa ed espressione molto classiche, forse troppo...

La storia dei piedini della CF è possibilissima a noi una volta si sono piegati i piedini della S3 Pro alle 7.00 del mattino dopo una notte insonne a finire un lavoro...e con altre foto da fare entro un ora, l'unica soluzione è stata smontare la fotocamera e radrizzarli con le pinzette....non fatelo a casa! smontare una DLSR è un esperienza terribile, ci sono circuiti stampati e viti microscopiche dappertutto io ho avuto i sudori freddi tutto il tempo :cry:. Da quella volta sono mooooolto delicato quando maneggio una CF.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma come si fa a piegare i piedini dello slot cf?! :cry:

Inserendola non "di testa", che è giusto, o di culo, che non entra...se la inserisci di lato entra che è un piacere, ma va dentro proprio bella liscia liscia, ed il danno è facile a farsi, perchè sembra che i due piedini centrali sulla macchina siano il doppio più lunghi degli altri, perchè scaricano la corrente statica o qualcosa di simile, e quindi appena infili una scheda nel verso sbagliato questa cozza subito contro questi due pin lunghi e li piega come fossero burro...

Come si fa? Si fa col fatto che quelli del primo anno (ma incredibilmente pure qualcuno del secondo...) non hanno mai preso in mano in vita loro una reflex, ma solo compattine e cellulari, e sono abitutati con le SD che sono molto meno delicate dal punto di vista dei pin...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciccio: come già detto, well done! ma eri in buona posizione eh?

Grazie smiling :cry:

Si, diciamo che essendo in teatro (e neanche grandissimo) ho avuto possibilità di muovermi agevolmente :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

è da una vita che non passo di quà....

Sono sempre ammaliata :cry: dalle vostre foto....complimentoni a tutti....

Posto qualche fotina....niente di che!!! :shock:

:)

http://www.flickr.com/photos/flykirka/4454528067/

http://www.flickr.com/photos/flykirka/4454522109/

http://www.flickr.com/photos/flykirka/4455304518/

Kirka

Flickr

aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Something more from yesterday...

Bigger on Flickr

4456991884_87abbbc7a7.jpg4456213855_6bd8c6d6b6.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, no non ho le centraline per uso in esterni i flash sono i Gemini 1000pro, nel caso specifico lo shooting è saltato fuori al mattina ed andava realizzato entro la sera quindi ho fatto quello che ho potuto (più che altro nell'inventarmi qualcosa dal punto di vista fotografico) trascinandomi dietro il solo Metz 48 "ombrellato" con gli elinchrom piazzato su un magic arm (il magic arm è un oggetto di QUESTO tipo, per me è una delle invenzioni più geniali in assoluto penso di non avere ancora trovato un posto dove non sia riuscito a piazzarne uno). Riguardo alle differenze di stile, uhm, diciamo che dato che avevo le idee poco chiare su che cosa sarebbe potuto andare bene causa fretta, ho cercato di cambiare pesantemente stile da scatto a scatto...

Per la post si, ho lavorato solo sulle curve.

Marco a parte la storia della nitidezza :-) posa ed espressione molto classiche, forse troppo...

La storia dei piedini della CF è possibilissima a noi una volta si sono piegati i piedini della S3 Pro alle 7.00 del mattino dopo una notte insonne a finire un lavoro...e con altre foto da fare entro un ora, l'unica soluzione è stata smontare la fotocamera e radrizzarli con le pinzette....non fatelo a casa! smontare una DLSR è un esperienza terribile, ci sono circuiti stampati e viti microscopiche dappertutto io ho avuto i sudori freddi tutto il tempo :). Da quella volta sono mooooolto delicato quando maneggio una CF.

ahhhh ma tu con elinchrom intendevi gli ombrelli... :lol: ho fatto confusione. :shock:

sì stupendo il magic arm, mi vien voglia di procurarmene uno, anche se con le sole clamp me la cavo abbastanza...

brutta cosa le commesse con brief fatti di aria fritta.. e se ci metti pure la fretta.. tu finisci per far cose che non ti soddisfano del tutto, il cliente sarà difficile riuscire a soddisfarlo [anche perchè se non ha la minima idea di cosa vuole.. :cry: ] e son chili di frustrazione.. :lol:

Inserendola non "di testa", che è giusto, o di culo, che non entra...se la inserisci di lato entra che è un piacere, ma va dentro proprio bella liscia liscia, ed il danno è facile a farsi, perchè sembra che i due piedini centrali sulla macchina siano il doppio più lunghi degli altri, perchè scaricano la corrente statica o qualcosa di simile, e quindi appena infili una scheda nel verso sbagliato questa cozza subito contro questi due pin lunghi e li piega come fossero burro...

Come si fa? Si fa col fatto che quelli del primo anno (ma incredibilmente pure qualcuno del secondo...) non hanno mai preso in mano in vita loro una reflex, ma solo compattine e cellulari, e sono abitutati con le SD che sono molto meno delicate dal punto di vista dei pin...

M.

ossignore.. ma come fa a venirti in mente di mettere una cf DI LATO? ci sono pure i disegnini sullo slot.. ma se non vedi come son fatte le cose che usi, come pretendi di vedere per fotografare? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'hai capito da questa foto? :confused:

Anche ! :) visto che la morosa con una mano reggeva una lampada per illuminarsi il viso :rofl:

@Pass Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora comprati pure un cactus ed uno stativo, barbone... :confused:

ps. ma alla fine hai ceduto alla potenza della fiat? non eri l'uomo tutto d'un pezzo che pensavo.... :)

:rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora comprati pure un cactus ed uno stativo, barbone... :confused:

ps. ma alla fine hai ceduto alla potenza della fiat? non eri l'uomo tutto d'un pezzo che pensavo.... :)

:rofl:

Comprerò , comprerò :)

Ps: Che fiat veramente ? ;)

@Silver , si per 3 mesi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprerò , comprerò :)

Ps: Che fiat veramente ? ;)

pensavo avessi capito la somiglianza.... :confused:

come mia madre quando dice che qualcuno le sta sul callo..... :):rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo avessi capito la somiglianza.... :confused:

come mia madre quando dice che qualcuno le sta sul callo..... :):rofl:

Allora ci sono arrivato ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Something more from yesterday...

Bigger on Flickr

4456991884_87abbbc7a7.jpg4456213855_6bd8c6d6b6.jpg

M.

Belle.

O, non per dire eh, ma io quella della fiat l'ho beccata al volo... ed è mezzanotte e mezza... :confused:

Bona, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ! :) visto che la morosa con una mano reggeva una lampada per illuminarsi il viso :rofl:

@Pass Grazie ;)

Vise.. io ho un Nikon SB-23...:confused: se vuoi..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

vise ma... e farla posare in modo che fosse a favore di luce? :confused: e provare per esempio a mettere qualcosa di bianco e riflettente vicino a lei? per esempio un foglione da disegno, un lenzuolo appeso, una lastra metallica di qualsiasi genere.. tutto fa! :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate volevo farvi una domanda ... magari è una stupidata ... ma possibile che alcuni obbiettivi "sporchino" maggiormente le immagini rispetto ad altri? i tipici puntini la "polvere" soprattutto nelle zone più buie ... possibile che con il 105 mm 2.8 Micro Nikon ottenga molta più polvere rispetto al 24-70 208 Nikon? stavo guardando che è il modello vecchio ora lo fanno con le lenti ED che riducono le aberrazioni cromatiche ... il mio non ha le lenti ED potrebbe dipendere da questo?

brucaliffoinwonderland5.jpg

questo è un esempio ... l'ho gia pulita con dFine ma nelle zone alte di sfuocato e colori scuri vicino al nero mi aveva creato parecchi puntini ... potrebbe essere postproduzione? o dipende anche dall'obbiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonnina santissima ...... stavo facendo delle prove con l'HDR per capire fin dove potermi spingere ed il suo funzionamento in generale .... cosi ho preso questa foto cosi come scattata in raw senza alcun ritocco ....

dsc0496a.jpg

L'ho esportata da Aperture 3 in Tiff a 16bit cosi come la vedete .... dopodichè ne ho fatte altre due copie una a -2 di esposizione e l'altra a +2 di esposizione ... ed esportate anch'esse in tif a 16 bit .... le ho aperte tutte e 3 con photomatix poi cliccando su tone mapping e su default .... pochissimi ritocchi qua e la alla luce il risultato finale è stato questo

dsc049612tonemapped.jpg

a me sembra impressionante ... ti tira fuori roba che nemmeno si vedeva in origine e senza ritocchi vari .... ma ci si può spingere anche oltre di cosi? che ne so facendo un HDR su 5 immagini o elaborandone la prima e poi HDR .....

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che in macro si veda di più lo sporco sulla lente e sul sensore, specie con diaframmi molto chiusi e distanze molto ravvicinate. la foto mi piace molto. :D

per l'hdr.. :shock:

comunque sì ci si può spingere ben più in là di quanto hai fatto. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks :shock: devo proprio capire come .... intanto incomincerei da una foto esposta gia bene di partenza no? non un controluce di quel tipo .... sottoesposta nelle zone buie e sovraesposta nelle zone di luce ... e poi non si si vede in corso d'opera ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...