Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Sta mattina io e un mio compagno di classe siamo stati ingaggiati dalle ragazze della moda per fare le foto alla loro sfilata :rofl:

Ora ci organizzeremo...forse cerchiamo il terzo e poi una consulenza con un fotografo (se ce la concede) e...boh...vedremo...sono un po' emozionato a dire il vero...:devil:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Sta mattina io e un mio compagno di classe siamo stati ingaggiati dalle ragazze della moda per fare le foto alla loro sfilata :rofl:

Ora ci organizzeremo...forse cerchiamo il terzo e poi una consulenza con un fotografo (se ce la concede) e...boh...vedremo...sono un po' emozionato a dire il vero...:devil:

BELLOOOOOO!!!!

beh dai, occasione per far qualcosa di molto interessante e provare a farlo bene!!

per cominciare, ti dico che non è facile. prendetevi del tempo a priori, tipo durante le loro prove, per far le vostre prove. chiedete che vi facciano vedere il posto con la luce che ci sarà, in modo da capire come gestire bilanciamenti del bianco, tempi, diaframmi.. armatevi di flash esterno, e poi dividetevi i compiti in base a quel che vi chiederanno. uno si occupi dei primi piani e mezzi busti, l'altro delle figure intere, ovviamente ognuno dovrà operare su una diversa area della passerella, così darete modo ai flash di riposare e potrete ricontrollare al volo gli scatti; valutate bene gli sfondi, i punti in cui l'uso del flash potrebbe dar fastidio [specchi? sfondi estremamente bianchi?], e IMPONETE a chi gestisce le ragazze, che richieda espressamente a loro di posare per i fotografi, cioè voi! :haha:

se già durante le prove vi dan l'idea di tipe che corrono in passerella, chiedete loro di avere più calma, di non correre, di guardarvi quando glielo chiedete. e parlate loro, anche durante la sfilata: educati ma perentori, tipo "da questa parte, grazie!! guardami!" e cose di questo genere, ad alta voce [ci sarà musica]. presentatevi alle modelle prima della sfilata, sarà più facile per loro avere a che fare con voi, sarà più facile per voi avere a che fare con loro.

penso che gli aspetti tecnici sian superflui da raccontare. nel senso, una volta che sarete sul campo saprete che tipo di sensibilità iso, che diaframma, che tempo, saran più indicati per ottenere i risultati che volete.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, Bic, anche se c'è qualcosa che mi lascia perplesso nel collo (ok, rendere con naturalezza un corpo decapitato senza essere accusati di omicidio è dura...:rofl:)

Sta mattina io e un mio compagno di classe siamo stati ingaggiati dalle ragazze della moda per fare le foto alla loro sfilata :haha:

Ora ci organizzeremo...forse cerchiamo il terzo e poi una consulenza con un fotografo (se ce la concede) e...boh...vedremo...sono un po' emozionato a dire il vero...:devil:

Io più che emozionato sarei terrorizzato

BELLOOOOOO!!!!

beh dai, occasione per far qualcosa di molto interessante e provare a farlo bene!!

per cominciare, ti dico che non è facile. prendetevi del tempo a priori, tipo durante le loro prove, per far le vostre prove. chiedete che vi facciano vedere il posto con la luce che ci sarà, in modo da capire come gestire bilanciamenti del bianco, tempi, diaframmi.. armatevi di flash esterno, e poi dividetevi i compiti in base a quel che vi chiederanno. uno si occupi dei primi piani e mezzi busti, l'altro delle figure intere, ovviamente ognuno dovrà operare su una diversa area della passerella, così darete modo ai flash di riposare e potrete ricontrollare al volo gli scatti; valutate bene gli sfondi, i punti in cui l'uso del flash potrebbe dar fastidio [specchi? sfondi estremamente bianchi?], e IMPONETE a chi gestisce le ragazze, che richieda espressamente a loro di posare per i fotografi, cioè voi! :lol:

se già durante le prove vi dan l'idea di tipe che corrono in passerella, chiedete loro di avere più calma, di non correre, di guardarvi quando glielo chiedete. e parlate loro, anche durante la sfilata: educati ma perentori, tipo "da questa parte, grazie!! guardami!" e cose di questo genere, ad alta voce [ci sarà musica]. presentatevi alle modelle prima della sfilata, sarà più facile per loro avere a che fare con voi, sarà più facile per voi avere a che fare con loro.

penso che gli aspetti tecnici sian superflui da raccontare. nel senso, una volta che sarete sul campo saprete che tipo di sensibilità iso, che diaframma, che tempo, saran più indicati per ottenere i risultati che volete.

mi sembra tutto sacrosanto

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, Bic, anche se c'è qualcosa che mi lascia perplesso nel collo (ok, rendere con naturalezza un corpo decapitato senza essere accusati di omicidio è dura...:devil:)

Io più che emozionato sarei terrorizzato

mi sembra tutto sacrosanto

ieri ho fotografato la mia seconda sfilata senza poter provare in anticipo... sfondi terribili, modelle che correvano e si arrotavano sui pali da lap dance, luci di wood [impossibili da mettere a fuoco :haha:], soffitto nero e nessuna possibilità di rimbalzare il flash, flash che non so come mai non reggeva gli scatti multipli, eppure le batterie eran cariche di fresco.. devo rileggermi attentamente il manuale. :rofl:

e poi avevo un operatore video che mi si metteva di mezzo e dovevo letteralmente spostarlo, avevo il divieto assoluto di fotografare i clienti e le ragazze non in sfilata.. un mezzo guaio. alla fine però penso di essermi portato a casa la giornata e che il risultato ci sia.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLOOOOOO!!!!

beh dai, occasione per far qualcosa di molto interessante e provare a farlo bene!!

per cominciare, ti dico che non è facile. prendetevi del tempo a priori, tipo durante le loro prove, per far le vostre prove. chiedete che vi facciano vedere il posto con la luce che ci sarà, in modo da capire come gestire bilanciamenti del bianco, tempi, diaframmi.. armatevi di flash esterno, e poi dividetevi i compiti in base a quel che vi chiederanno. uno si occupi dei primi piani e mezzi busti, l'altro delle figure intere, ovviamente ognuno dovrà operare su una diversa area della passerella, così darete modo ai flash di riposare e potrete ricontrollare al volo gli scatti; valutate bene gli sfondi, i punti in cui l'uso del flash potrebbe dar fastidio [specchi? sfondi estremamente bianchi?], e IMPONETE a chi gestisce le ragazze, che richieda espressamente a loro di posare per i fotografi, cioè voi! :rolleyes:

se già durante le prove vi dan l'idea di tipe che corrono in passerella, chiedete loro di avere più calma, di non correre, di guardarvi quando glielo chiedete. e parlate loro, anche durante la sfilata: educati ma perentori, tipo "da questa parte, grazie!! guardami!" e cose di questo genere, ad alta voce [ci sarà musica]. presentatevi alle modelle prima della sfilata, sarà più facile per loro avere a che fare con voi, sarà più facile per voi avere a che fare con loro.

penso che gli aspetti tecnici sian superflui da raccontare. nel senso, una volta che sarete sul campo saprete che tipo di sensibilità iso, che diaframma, che tempo, saran più indicati per ottenere i risultati che volete.

Mi stampo tutto sto papiro e lo passo all'altro...beh le sfilate sono tre...e una è la mattina due sono di sera...(mi sembra) perciò immagina...e anche i posti saranno diversi...flash...ehm se...c'è solo un problemino...siamo ambedue provvisti del solo flash incorporato...secondo te il fotografo amico di mio papà ci vorrà prestare qualcosa? :haha:...

Cmq di sicuro parteciperemo a tutte le loro prove e cmq sono tutte ragazze della scuola perciò ci conoscono tutto sommato (insomma diciamo che non sarà come lavorare con estranee)...poi come obiettivo l'altro ha solo il 18-55 in confezione con la 450D e io ho pure il 70-300 ma credo che non servirà...altri consigli... :devil: anche su aspetti tecnici (meglio và...:fiorellino:)

Grazie cmq...sei grande! :lol:

Io più che emozionato sarei terrorizzato

No beh...emozionato parecchio...solo che è una cosa scolastica perciò non vogliono chissacchè...inoltre quello che ha fatto le foto l'anno scorso non aveva mai preso in mano una reflex e son venute bene uguale...l'altranno poi le ha fatte un tipo in classe mia che è un totale incapace in ogni campo che vada al di fuori dello sparare ca22ate colossali...percui...:rofl:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fotografato la mia seconda sfilata senza poter provare in anticipo... sfondi terribili, modelle che correvano e si arrotavano sui pali da lap dance, luci di wood [impossibili da mettere a fuoco :ghghgh:], soffitto nero e nessuna possibilità di rimbalzare il flash, flash che non so come mai non reggeva gli scatti multipli, eppure le batterie eran cariche di fresco.. devo rileggermi attentamente il manuale. :rolleyes:

e poi avevo un operatore video che mi si metteva di mezzo e dovevo letteralmente spostarlo, avevo il divieto assoluto di fotografare i clienti e le ragazze non in sfilata.. un mezzo guaio. alla fine però penso di essermi portato a casa la giornata e che il risultato ci sia.

questo mi pare abbastanza logico... prova a scattare anche con il pop-up integrato della macchina... più abbassi la potenza del flash (io avevo 1/4 - 1/8 - 1/16 - 1/64), più lampi riusciva a fare quando scattavo a raffica.

con il flash esterno non riesco a fare meno di 3spf (si... hai letto bene) - ovviamente perchè ho preso il flash oly minore (a parte quello con ng-20)... avessi preso l'fl50 (più grosso, con 4 pile, ecc ecc) avrei avuto un tempo di ricarica di un secondo o giù di lì...

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stampo tutto sto papiro e lo passo all'altro...beh le sfilate sono tre...e una è la mattina due sono di sera...(mi sembra) perciò immagina...e anche i posti saranno diversi...flash...ehm se...c'è solo un problemino...siamo ambedue provvisti del solo flash incorporato...secondo te il fotografo amico di mio papà ci vorrà prestare qualcosa? :ghghgh:...

Cmq di sicuro parteciperemo a tutte le loro prove e cmq sono tutte ragazze della scuola perciò ci conoscono tutto sommato (insomma diciamo che non sarà come lavorare con estranee)...poi come obiettivo l'altro ha solo il 18-55 in confezione con la 450D e io ho pure il 70-300 ma credo che non servirà...altri consigli... :rolleyes: anche su aspetti tecnici (meglio và...:jason:)

Grazie cmq...sei grande! :jason:

figurati, prego!

altre cose.. :gira: meglio avere la possibilità di scaricare la CF sul campo. meglio avere una seconda batteria carica. meglio sapere quale sarà la destinazione ultima delle immagini. se fossero solo per il web, puoi permetterti di scattare a qualità media e occupare meno spazio. se corri il rischio che qualcuno ti chieda di stamparle, allora è diverso. cera di fare un tot di scatti per ogni modella, stabiliscilo a priori.

se non è buio pesto, usa il pop up ma a potenza ridotta. altrimenti evita e va bene così. a fine sfilata le ragazze saran tutte fuori, è il tuo momento per fare il professionale! fatti seguire, invitale a cercare una posa piuttosto che un'altra. cosa utile in questo senso è sapere che cosa vorrai immortalare, preparati due-tre scatti, non di più [riga sulla passerella, spalla e ginocchio in vista, gruppi, ritratti in coppia-terzetto.. fidati, falle divertire! se tu avrai un bel sorriso e ti mostrerai giocoso, loro ti daranno i sorrisi e gli occhi migliori] cerca di chiarire subito le tue intenzioni, ricorda sempre che son donne, femmine, e quando sono in tante tendono a far gregge. rischi che facciano tutt'altro rispetto a quel che vuoi [soprattutto se non han più di 17 anni] e si mettano a fare tutte la stessa cosa che tu avevi espressamente chiesto di non fare. :jason:

questo mi pare abbastanza logico... prova a scattare anche con il pop-up integrato della macchina... più abbassi la potenza del flash (io avevo 1/4 - 1/8 - 1/16 - 1/64), più lampi riusciva a fare quando scattavo a raffica.

con il flash esterno non riesco a fare meno di 3spf (si... hai letto bene) - ovviamente perchè ho preso il flash oly minore (a parte quello con ng-20)... avessi preso l'fl50 (più grosso, con 4 pile, ecc ecc) avrei avuto un tempo di ricarica di un secondo o giù di lì...

:fiorellino:

beh ma il mio ha 4 pile ed un tempo di ricarica di 3 secondi. e non ricaricava come avrebbe dovuto.. il guaio è che scattavo sostanzialmente diretto [60° con cartoncino in testa] perchè non avevo modo di rimbalzare... e il posto era illuminato da cani... guarda ho fatto delle foto non dico da schifo, ma quasi! :)

bon, pagare han pagato, domani li chiamo e consegno il dvd, speriamo che almeno a loro piacciano e mi richiamino per fare i cataloghi.. una delle modelle mi ha chiesto di farle un book, una delle pasticciere mi ha chiesto di fare una serie di scatti al suo bimbo di 4 anni, dice che non hanno nemmeno una foto assieme. :ghghgh:

comunque.. evvai! :jason:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po' che vi mancavano i miei esperimenti dite la verità :ghghgh:

Eccovi accontentati :ghghgh:

3043210297_85d973f8a6_b.jpg

Ho cercato di prendere confidenza con il flash, cercando di creare una luce soffusa da sinistra utilizzando solo la luce del flash mentre la stanza era completamente buia :rolleyes:

Per fare sta gran minchiata ecco come mi ero organizzato :fiorellino:

img_83014eaa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pass, molto bella, magari avrei provato a dar un po' più di luce, che si vedesse un riflesso sulla lente, ma mi piace un sacco

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, prego!

altre cose.. :ghghgh: meglio avere la possibilità di scaricare la CF sul campo. meglio avere una seconda batteria carica. meglio sapere quale sarà la destinazione ultima delle immagini. se fossero solo per il web, puoi permetterti di scattare a qualità media e occupare meno spazio. se corri il rischio che qualcuno ti chieda di stamparle, allora è diverso. cera di fare un tot di scatti per ogni modella, stabiliscilo a priori.

se non è buio pesto, usa il pop up ma a potenza ridotta. altrimenti evita e va bene così. a fine sfilata le ragazze saran tutte fuori, è il tuo momento per fare il professionale! fatti seguire, invitale a cercare una posa piuttosto che un'altra. cosa utile in questo senso è sapere che cosa vorrai immortalare, preparati due-tre scatti, non di più [riga sulla passerella, spalla e ginocchio in vista, gruppi, ritratti in coppia-terzetto.. fidati, falle divertire! se tu avrai un bel sorriso e ti mostrerai giocoso, loro ti daranno i sorrisi e gli occhi migliori] cerca di chiarire subito le tue intenzioni, ricorda sempre che son donne, femmine, e quando sono in tante tendono a far gregge. rischi che facciano tutt'altro rispetto a quel che vuoi [soprattutto se non han più di 17 anni] e si mettano a fare tutte la stessa cosa che tu avevi espressamente chiesto di non fare. :jason:

Quelle di 5 beh...sono di 5 e hanno 18'anni...le altre ne hanno 16/17...non escono dopo...si cambiano e vanno a casa...:rolleyes: cmq seguirò questi consigli...:fiorellino: come si regola la potenza del flash?

Foto di gruppo...:gira: dovrò vedere...non pensare a chissaccosa...è una sfilata scolastica...fotografiamo la sfilata e stop...non ci sono rinfreschi e gran galà...:ghghgh:

Cmq grazie ancora...se ti viene in mente altro e non hai niente di meglio da fare scrivi! Anche in PM...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

pass, molto bella, magari avrei provato a dar un po' più di luce, che si vedesse un riflesso sulla lente, ma mi piace un sacco

Avevo fatto anche questa, però con un'altra luce laterale oltre a quella del flash ma non mi piace :fiorellino:

canoneosa2eflashdiriempimentod71c6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass...da profano assoluto che enta di spacciarsi per un dilettante... ( :rolleyes: ) ...prova a ruotare la macchina verso sinistra e a far fare un riflesso bellino sulla lente dell'obiettivo...:ghghgh:

Poi non ascoltarmi che non so quel che dico :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di 5 beh...sono di 5 e hanno 18'anni...le altre ne hanno 16/17...non escono dopo...si cambiano e vanno a casa...:rolleyes: cmq seguirò questi consigli...:fiorellino: come si regola la potenza del flash?

Foto di gruppo...:ghghgh: dovrò vedere...non pensare a chissaccosa...è una sfilata scolastica...fotografiamo la sfilata e stop...non ci sono rinfreschi e gran galà...:ghghgh:

Cmq grazie ancora...se ti viene in mente altro e non hai niente di meglio da fare scrivi! Anche in PM...:gira:

ma no, saran tutte fuori nel senso che usciranno probabilmente tutte in passerella, tutte assieme. :) quella è l'occasione delle foto di gruppo. non esiste sfilata in cui non ci sia un'uscita finale di tutte le ragazze.. :jason:

la potenza del flash si gestisce con la compensazione dell'esposizione. premendo il pulsante delle iso dovresti poter gestire il valore di sovra-sotto esposizione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass...da profano assoluto che enta di spacciarsi per un dilettante... ( :rolleyes: ) ...prova a ruotare la macchina verso sinistra e a far fare un riflesso bellino sulla lente dell'obiettivo...:ghghgh:

Poi non ascoltarmi che non so quel che dico :fiorellino:

Beh nella prima foto non tentavo di avere un riflesso :gira:

Proverò appena ho voglia di riallestire il tutto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, saran tutte fuori nel senso che usciranno probabilmente tutte in passerella, tutte assieme. :) quella è l'occasione delle foto di gruppo. non esiste sfilata in cui non ci sia un'uscita finale di tutte le ragazze.. :jason:

la potenza del flash si gestisce con la compensazione dell'esposizione. premendo il pulsante delle iso dovresti poter gestire il valore di sovra-sotto esposizione.

Ok grazie mille :gira:

Esercizi sulla profondità di campo :rolleyes::

3043273139_edbd62d3f5.jpg?v=0

Anch'io oggi ho fatto alcune prove sulla profondità di campo...ma con un pennarello messo inclinato sotto un burrocacao :ghghgh:

Cmq bella foto...solo mi è stato detto mille volte...lo sfondo confonde...(anche se a me piace...:jason: )

Beh nella prima foto non tentavo di avere un riflesso :jason:

Proverò appena ho voglia di riallestire il tutto :ghghgh:

Beh ok ho capito...cmq bellissimo set :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

camera SCURA. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma il mio ha 4 pile ed un tempo di ricarica di 3 secondi. e non ricaricava come avrebbe dovuto.. il guaio è che scattavo sostanzialmente diretto [60° con cartoncino in testa] perchè non avevo modo di rimbalzare... e il posto era illuminato da cani... guarda ho fatto delle foto non dico da schifo, ma quasi! :ghghgh:

bon, pagare han pagato, domani li chiamo e consegno il dvd, speriamo che almeno a loro piacciano e mi richiamino per fare i cataloghi.. una delle modelle mi ha chiesto di farle un book, una delle pasticciere mi ha chiesto di fare una serie di scatti al suo bimbo di 4 anni, dice che non hanno nemmeno una foto assieme. :confused:

comunque.. evvai! :bacino:

queste sì che sono dolci soddisfazioni... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sì che sono dolci soddisfazioni... :rolleyes:

come mai non ci vedo altro che qualche bigliettone? :confused:

no dai, a parte l'aspetto venale, devo dire che mi piacerebbe molto più fare queste foto a bimbo mamma nonna, che alle spogliarelliste che vogliono un book.. sta signora poi è stata dolcissima, mi ha chiesto, si è informata, e quando mi ha detto che non aveva nemmeno una foto col figlio le ho detto che mettere anche lei di mezzo sarebbe stato molto semplice, che volendo posso fornirle anche la truccatrice.. si è illuminata tutta. :ghghgh:

tra l'altro parlavo con un "collega" mio coetaneo [anche lui cominciato da discoteche], mi raccontava che la sua ultima trovata era appunto il servizio foto a domicilio ai pupetti. è una bella cosa in effetti! chi non vorrebbe qualche scatto del proprio angioletto, fatta a regola d'arte? :bacino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po' che vi mancavano i miei esperimenti dite la verità :ghghgh:

Eccovi accontentati :bacino:

3043210297_85d973f8a6_b.jpg

Ho cercato di prendere confidenza con il flash, cercando di creare una luce soffusa da sinistra utilizzando solo la luce del flash mentre la stanza era completamente buia :rolleyes:

Per fare sta gran minchiata ecco come mi ero organizzato :confused:

img_83014eaa3.jpg

mito!!! sei un grandissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Qs è tornato in vita vi posto anche io un esperimento...

"darkness on the edge of dreams" :-) purtroppo in luce naturale la latitudine di posa era al limite, la scansione poi ha fatto il resto, in stampa per fortuna i bianchi "reggono"

rtee25af.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...