Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[email protected] Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

Signori buone feste, io parto per il natale umbro dai parenti, ci si riesente il 27.

Mi raccomando, non comprate ottiche Ef-S, se possibile evitate Canon e prendete solo Nikon, e le sue splendide ottiche DX!

D700....arrivo! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori buone feste, io parto per il natale umbro dai parenti, ci si riesente il 27.

Mi raccomando, non comprate ottiche Ef-S, se possibile evitate Canon e prendete solo Nikon, e le sue splendide ottiche DX!

D700....arrivo! :ciao:

M.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu stai male... chiamate un esorcista sul serio... :ciao:

buone feste :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello di sistema, e poi quello di weather underground... :shock: Praticamente si collega alla stazione che ha un mio amico in città, e alla webcam che ha montato.

Ecco il link:

http://www.wunderground.com/download/widgets.asp

:)

Grazie :)

Io uso questo...

eb508

M.

Ed io questo.

58f90

Ma sarà che abbiamo sistemi operativi diversi? Io sono fermo a Leopard ancora :ciao:

tu stai male... chiamate un esorcista sul serio... :)

buone feste :P

Concordo :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ma solo io guardo fuori dalla finestra per sapere che tempo fa? :ciao:

comunque comunque... non avessi proprio niente da fare mi metterei a recuperare tutti i post in cui il buon DB sputtanava nikon :shock: giusto per farlo vergognare un po'. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ma solo io guardo fuori dalla finestra per sapere che tempo fa? :shock:

Ma il widget serve per prevedere i giorni di studio e i giorni in cui si può uscire a fare qualche fotuzza :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :ciao:

Ed io questo.

58f90

Ma sarà che abbiamo sistemi operativi diversi? Io sono fermo a Leopard ancora :ciao:

Concordo :ghghgh:

Si, io lo uso anche... faccio rilevamenti.. incrociati.. :ghghgh:

Io ho SnowLeopard...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora un ritratto al mio amico attore:

4209292520_920f28253f.jpg

mi convinceva in fase di scatto, ma non mi convince in PP.. :ciao:

ed uno fatto per gioco:

4209293536_c5a07f941c.jpg

lupo daylight Vs. seguipersona :ghghgh:

ne finisco ancora un paio fatti sperimentando col sagomatore del seguipersona, peccato sia solo un 1000w... ho dovuto stare a f2 [100mm] iso 200 e tempi attorno al 1/100 di secondo per farne qualcosa...

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio volante per auguravi Buon Natale e Buone feste e per consigliarvi una visitina alla mostra del mio amico, sono stata all'inaugurazione la scorsa settimana, ne vale la pena (anche se io sono di parte, visto che è grazie a lui che ho scoperto la fotografia anni fa! :ciao:)

Il suo punto di vista è molto filopalestinese, nonostante questo è riuscito ad approdare alla Casa della Memoria e della Storia di Roma. :ghghgh: Fino al 20 Gennaio.

Estranei in casa propria

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri anche a te mano, mostra interessante a quanto vedo anche se Roma in tempi brevi la vedo dura...

P.S.

a proposito di "sagomatori" visto che non posso pubblicar niente di degno di nota continuo con i cazzeggi...ieri stavo fotografando delle prove alla cavallerizza quando...grazie al tecnico luce!

8ec32

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... secondo me la PP è buona mi convince meno la posa/espressione, un po forzata, della seconda ottima luce!

non saprei, conoscendo bene il soggetto questo è un suo sguardo piuttosto usuale.. stavo cercando di farlo sciogliere che era un po' bloccato, speravo che il piano [è anche pianista ;) ma il suo sogno sarebbe regista/sceneggiatore] lo aiutasse..

comunque resta il requisito del ritratto d'attore, secondo il ranza ci sta abbastanza..

eccccierto che se le nostre "cose serie" assomigliassero un po' ai tuoi cazzeggi saremmo tutti più contenti :ghghgh:

molto figo però il sagomatore, ho sperimentato un po' con delle fighe di luce, oltre che col classico occhio di bue, ora vedo di smanettare ancora un paio di scatti di sta serie. mi piace molto sta lupo, anche se è un 800.. ottima luce [5600k] anche per lo still life, lampada molto leggera, scalda pochissimo.. però se la si spegne vuole un attimo di tempo per ripartire, non l'ho capita sta cosa.. appena presa pensavo di averla già fulminata. :)

Passaggio volante per auguravi Buon Natale e Buone feste e per consigliarvi una visitina alla mostra del mio amico, sono stata all'inaugurazione la scorsa settimana, ne vale la pena (anche se io sono di parte, visto che è grazie a lui che ho scoperto la fotografia anni fa! :ciao:)

Il suo punto di vista è molto filopalestinese, nonostante questo è riuscito ad approdare alla Casa della Memoria e della Storia di Roma. :ciao: Fino al 20 Gennaio.

Estranei in casa propria

ho visto un po' di scatti, proprio niente male.. mi piacerebbe poter scendere a roma ma anche per me, impozzzibbile davvero. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e giusto per non annoiarvi sempre con le solite cose :ciao:

6ca6b14e0c

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno ma quando fai ste cose come calcoli l'esposizione?

l'ho calcolata una volta e uso sempre il medesimo set-up :ciao:

comunque mi baso sulla distanza tra il flash ed i soggetti, e faccio le mie variazioni di volta in volta a seconda di quali sono i colori sulla scena. per fortuna i miei soggetti raramente si vestono di bianco [eheh sacro metallo \w/ \w/ :ghghgh: ] quindi vado sereno che le cose poi si sovrappongono abbastanza bene.. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta colpa di stare alle dipendenze di Mr. Torres DoP... :ciao:

4208815605_5a1948e389.jpg

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché che ho fatto? Comunque questa è proprio ottima. Sfondo molto interessante, backlight davvero intenso ed originale il taglio sul viso. Stilisticamente non vedo tanto il nesso tra la collana ed il cappellino Nike (che personalmente di persona mi piace poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che l'ultima scena che abbiamo fotografato assieme ci sia stato da sclerare a simulare un seguipersona con le mandarine :D evvai di flap e blackfoil [dal risultato poi a mio avviso molto gradevole e molto scenico.. devo ancora sviluppare i raw che ho fatto.. :ghghgh: ], tanto che l'altro giorno che in studio avevamo libertà dagli impegni soliti mi son messo a svisare un po' con l'armamentario a luce continua, e questo è parte di quel che è venuto fuori..

ovviamente di styling c'è niente, mi bastava un soggetto umano su cui sparare appunto una figa di luce sugli occhi :ghghgh: e non c'era altri che robi disponibile.. cappellino orribile, davvero.. :D

a titolo del tutto informativo, ma curioso visto che mi pare che qui nessuno abbia sta lente [io l'ho usata per la prima volta]: EF100mm f2 su 5D a iso 200, f2 1/100

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai visto cosa abbiamo combinato il giorno dopo tra foglie e macchina del fumo, comunque il giorno dopo ho levato le alette ai Varibeam e ho usato direttamente il black foil, molto più comodo, anche se ho dovuto fare anche da operatore (!) e fatta una luce più o meno quella ho tenuto. Comunque posta qualche foto così si capisce di che stiamo parlando.

Ma sai che non l'avevo riconosciuta? (Roberta intendo).

La foto è un poco piccola ma questo 100mm sembra buono anche a t.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm in realtà non volevo postarle prima dell'approvazione di matteo, non vorrei se la prendesse che butto in giro anteprime di quel che sarà un pezzo importante del suo ingegno di cineasta [anche se poi c'è di mezzo scenografia e fotografia prima di tutto :D ].

sì sta lente anche avendola usata molto poco mi piace molto [anche l'altra sempre a roberta l'ho fatta col 100mm] ben più dell'85 1.2 che ok ha uno sfocato di burro, però mi pare che allarghi ed ingrassi tantissimo soprattutto i volti e quindi non mi fa impazzire.. e non capisco perchè, in fondo una lente più è lunga più perde "tridimensionalità" per così dire..

se fosse solo un po' più luminosa.. :ghghgh: è abbastanza nitido anche a TA, me lo aspettavo molto più morbido. conta che sta foto però è abbondantemente micromossa ed il fuoco non è precisissimo. mannaggia a me che non ho l'abitudine [né la voglia] ad usare il treppiede, e sì che in studio c'è un gitzo in carbonio che è lì proprio per quello, e non posso giustificarmi di avere un hama dddde plastiga.. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e giusto per non annoiarvi sempre con le solite cose :ghghgh:

6ca6b14e0c

come diavolo fai ste cose?

io ho comprato il flash, un metz 48, e non ho ancora capito come diavolo si usa. nonostante abbia anche letto il libretto di istruzioni!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy