Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

e chi ha detto che lavoro di 40 in landscape? ho mai detto questo? certo che se sto nel deserto sull'equatore ... o nella death valey a mezzogiorno ... mi posso anche permettere di mettere un 40 di focale se ne ho bisogno ... secondo me dovete prima voi imparare l'italiano anche perche non son nemmeno cosi contorte le frasi

No, il problema sei tu che sei ignorante dal punto di vista fotografico, straparli di cose che non sai, e che comunque non capisci, e hai grosse difficoltà ad esprimerti in italiano.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ma rilassatevi ragà... sempre a battibeccare... è festa godetevela :ghghgh:

Bravo :dance::rolleyes:

cmq per rispondere stessi soggetti paesaggi lo uso in vacanza quindi son sempre panorami ... distanza? nella death valley parecchia ... diaframma chiuso a 40 sul 105 ... ma anche se lo chiudo a 22 ... il 40 non lo uso nei panorami ... sto max 22 ... come con il 24-70 quando ho provato a 22 .... sempre panorami sempre distanze lunghe ... prossima volta se vieni con me ti faccio misurare i passi che mi distanziano dall'orizzonte

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se sto nel deserto sull'equatore ... o nella death valey a mezzogiorno ... mi posso anche permettere di mettere un 40 di focale se ne ho bisogno ...

a che pro?

avresti tutto a fuoco anche a 0.95 vista la vastità del soggetto... :rolleyes:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il problema sei tu che sei ignorante dal punto di vista fotografico, straparli di cose che non sai, e che comunque non capisci, e hai grosse difficoltà ad esprimerti in italiano.

M.

:rolleyes:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

a che pro?

avresti tutto a fuoco anche a 0.95 vista la vastità del soggetto... :rolleyes:

infatti ho detto che il 40 di diaframma lo uso nei macro non nei panorami ... ma se paragono 22 contro 22 del 24-70 ... vince il 105 ... sarebbe anche alquanto studipo paragonare la PDC di due obbiettivi una a 40 e l'altra a 22

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di presentarli al concorso fotografico del cus torino, scatti sportivi :ghghgh:

ottimo consiglio! :lol:

a me invece piace quasi di più la prima, la seconda è perfettamente riuscita ma molto classica, la prima è "vera" è da reportage e funziona molto perchè è bella sgrandangolata il che la rende un po distorta agli angoli (cosa che io apprezzo tantissimo alla faccia di chi vorrebbe correggere la distorsione :ghghgh: ) e perchè è VICINA al soggetto, è nella scena.

sì la seconda è un classico, a prescindere dallo sport.. il giocatore che esce dalle tenebre per andar verso la luce del campo di gioco, mille metafore super auliche.. :rolleyes: però è sempre d'effetto, e quindi ci sta. :dance:

volevo quotare anche le parole e la punteggiatura del post di DB ma me ne son dimenticato. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che il 40 di diaframma lo uso nei macro non nei panorami ... ma se paragono 22 contro 22 del 24-70 ... vince il 105 ... sarebbe anche alquanto studipo paragonare la PDC di due obbiettivi una a 40 e l'altra a 22

:rolleyes: veramente è stupido paragonare la pdc di un grandangolo con quella di un tele. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che il 40 di diaframma lo uso nei macro non nei panorami ... ma se paragono 22 contro 22 del 24-70 ... vince il 105 ... sarebbe anche alquanto studipo paragonare la PDC di due obbiettivi una a 40 e l'altra a 22

ma se paragoni in che senso? e poi perchè paragonarli? sono lenti diverse... con costruzioni diverse ... danno risultati diversi perchè.... sono diversi :|

è come dire la ferrari fa i 300km\h e la panda 4x4 se arriva a 110 inizia a smontarsi da sola...

però col pandino 4x4 ci fai i rally, con la ferrari appena tocchi uno sterrato la righi per bene sotto ed alla prima pozzanghera rimane ferma...

quindi che paragoni stai facendo? :|

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il problema sei tu che sei ignorante dal punto di vista fotografico, straparli di cose che non sai, e che comunque non capisci, e hai grosse difficoltà ad esprimerti in italiano.

M.

oppure hai grosse difficoltà tu a comprendere l'italiano ... visto soprattutto che le stesse cose non le chiedo solo qua ... ma certe difficolta le si riscontrano solo qua .... forse sarà il problema solito ... qua è pieno di "cartole" :rolleyes: ma non tutti perfortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se paragoni in che senso? e poi perchè paragonarli? sono lenti diverse... con costruzioni diverse ... danno risultati diversi perchè.... sono diversi :|

è come dire la ferrari fa i 300km\h e la panda 4x4 se arriva a 110 inizia a smontarsi da sola...

però col pandino 4x4 ci fai i rally, con la ferrari appena tocchi uno sterrato la righi per bene sotto ed alla prima pozzanghera rimane ferma...

quindi che paragoni stai facendo? :|

li paragono semplicemente perchè da un obiettivo 24-70 da 1600 euro mi aspetterei prestazioni paragonabili al 105 che costa la metà e l'ho comprato 10 anni fa ... ma cmq se leggete bene i post dico anche che mi sto chiedendo come funziona perche son convito io per primo che lo stia utilizzando nella maniera sbagliata ... ma visto che ha solo 15 giorni su di un corpo macchina totalmente diverso da quello con cui usavo il 105 e che ho comprato anch'esso un mese fa ... quindi devo imparare entrambi ... prima lavoravo ad esempio su una messa a fuoco di 5 punti ora di 51 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra scusa? :rolleyes:

un 24-70 su una FF è come un 18-55

un grandangolo che ti da qualche stop di zoom

il 105 macro che hai è fatto per altri scopi, non è una lente che userei tutti i giorni :|

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra scusa? :rolleyes:

un 24-70 su una FF è come un 18-55

un grandangolo che ti da qualche stop di zoom

il 105 macro che hai è fatto per altri scopi, non è una lente che userei tutti i giorni :|

infatti ... solo che priva avendo solo quello mi adattavo e in 10 anni l'ho conosciuto bene ... questo in 15 giorni su di un corpo macchina ancora estraneo a me ancora non l'ho conosciuto tutto qua ... devo fare delle prove (cosa che sto facendo) e capire

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure hai grosse difficoltà tu a comprendere l'italiano ... visto soprattutto che le stesse cose non le chiedo solo qua ... ma certe difficolta le si riscontrano solo qua .... forse sarà il problema solito ... qua è pieno di "cartole" :rolleyes: ma non tutti perfortuna

mi sembra un dato oggettivo ed opinione diffusa che ti esprimi molto male, in maniera non chiara, in un italiano da "flusso di coscienza", per di più evidenziando amplissime lacune sul tema trattato in questa sezione..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo cosi ... tanto vedo che qua oltre a 1000 battibecchi non si ottiene una sega ... chiedo direttamente al forum nikon che conoscono bene tutti i miei obiettivi e ho trovato gente con il mio stesso problema visto che possiedono sia il 105 sia il 24-70 risolto poi con il tipo di messa a fuoco utilizzata ... la cosa che ho pensato io fin dall'inizio ... ahahha il colmo è proprio questo .... tanto poi siete quasi tutti canonisti per cui alle volte non sapete nemmeno di cosa stia parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto siamo gente che qualcosa di fotografia sa.. non come sul forum nikon diciamo :rolleyes: secondo me la percentuale di gente che sa rispetto a quella che ha [ $ ] è parecchio più alta qui rispetto che di là. anche se qui una discreta compagine di suini ingioellati ce l'abbiamo, ma non c'è niente di male.. :ghghgh:

le cose che non quadrano:

1] il concetto di focale per te sconosciuto.

2] il concetto di profondità di campo e relazioni con lo schema ottico, a te sconosciuti.

3] la differenza tra uno zoom wide-medio tele ed un obiettivo macro a focale fissa. a te sconosciuta.

mettiti in chiaro queste tre piccole questioni, verai che non ti verrà nemmeno da porti certe domande.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

o forse siete voi a non aver chiaro (probabilmente perche son funzioni che le canon non hanno e non mi interessa in tutta onestà visto che preferisco diventare gay che comprare una canon) che quegli "ignoranti" del forum nikon mi hanno risolto il problema in un semplice post chiarendomi il concetto della funzione AF-S e AF-C assieme al concetto del fuoco dinamico 9-51 punti fuoco automatico e fuoco manuale (che non centrano un tubo con la messa a fuoco auto e manuale) .... concetti che ho tirato fuori qua io stesso ed ho notato ignoranza assoluta ... per vostra conoscenza si è risolto tutto con AF-S e fuoco manuale non dinamico (che serve a tutt'altra cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Nikon e ti assicuro che sul libretto di istruzioni vengono spiegate benissimo le diverse tipologie di messa a fuoco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: forse i nikonisti sono in grado di comprendere il tuo modo di postare. :ghghgh:

ma è verosimile che noi ignoriamo cose che tu invece dai per scontato, quindi se metà della colpa del fatto che non ci si capisca è comunque almeno al 50% di chi si esprime [l'altra metà è normalmente dell'interlocutore], nel tuo caso siamo a oltre il 75% visto che poi ti esprimi anche in maniera affrettata.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti usa Nikon :rolleyes:

Cioè ma non erano i canonisti a fare a gara a chi ce l'ha più lungo? e gli olympionici fanno a gara a chi ce l'ha più corto (i pancake)... confuso :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se qui una discreta compagine di suini ingioellati ce l'abbiamo..

:rolleyes:

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla se ti trovi tanto male qui no problem il bello di internet è che se non ti piace un posto, semplicemente non ci torni più.

Se trovi le risposte ai tuoi quesiti nel forum Nikon, tanto di guadagnato, sono molto contento per te.

Però perdomani, se qui qualcuno ti fa presente che stai dicendo delle catsate (e a ragion veduta) non ti puoi sentire "piccato" perchè sono loro che non ti capiscono.

Mi sembra che qui ti sia stata data ogni tipo di risposta ai tuoi quesiti (Ci tengo a precisare NON da me che sono un neofita nel settore ma da persone che di fotografia ne masticano da un bel pò) e nonostante tutto tu continui a perseverare con le tue convinzioni (sbagliate tra le altre cose).

Se cerchi un forum dove vuoi sentire le risposte che a te piacciono forse sei nel posto sbagliato.

Ovviamente dico tutto questo senza neanche un grammo di polemica.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Nikon e ti assicuro che sul libretto di istruzioni vengono spiegate benissimo le diverse tipologie di messa a fuoco :rolleyes:

e difatti i concetti del libretto son chiari ... ma un conto è leggere quelle 4 frasi che ci stanno un conto è capire come funzionano tutte combinate assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla se ti trovi tanto male qui no problem il bello di internet è che se non ti piace un posto, semplicemente non ci torni più.

Se trovi le risposte ai tuoi quesiti nel forum Nikon, tanto di guadagnato, sono molto contento per te.

Però perdomani, se qui qualcuno ti fa presente che stai dicendo delle catsate (e a ragion veduta) non ti puoi sentire "piccato" perchè sono loro che non ti capiscono.

Mi sembra che qui ti sia stata data ogni tipo di risposta ai tuoi quesiti (Ci tengo a precisare NON da me che sono un neofita nel settore ma da persone che di fotografia ne masticano da un bel pò) e nonostante tutto tu continui a perseverare con le tue convinzioni (sbagliate tra le altre cose).

Se cerchi un forum dove vuoi sentire le risposte che a te piacciono forse sei nel posto sbagliato.

Ovviamente dico tutto questo senza neanche un grammo di polemica.

e difatti taf mi sembra di averlo gia fatto .... il prob non è sentirmi piccato o altro ... il prob che qua son quasi tutti delle "CARTOLE" e non è di certo un complimento ... steno faceva lo sbruffone anche sulla questione della lettura spot .. leggiti di qua leggiti di la ... poi si è preso un palo nei denti quando è stato zitto un secondo e leggendo bene ha capito cosa NON DAVO PER SCONTATO ... io non do mai niente per scontato qua sta tutto scritto per bene ... se rileggi il post mio di oggi a mezzo giorno ho chiesto proprio a parole chiare la questione dell'autofocus dinamico auto o manuale .... forse do per scontato che certe funzioni siano anche nelle canon ... certo però che se il mio lavoro sta nel mondo della fotografia al di là della teoria io mi informo su tutte le possibilità che da il mondo della foto soprattutto sulle possibilità date dalle ditte concorrenti ... vedi nikon ... il discorso è semplice prima di partire per la tangente e sparare ... qualcuno qua farebbe meglio a star piu tranquillo (o se non lo è farsi qualche pugn...a in più)

alle volte si fa piu bella figura a dir semplicemente "non so di cosa parli" non conosco sta funzione ..... ahhh ops scus cosi fai una figura da sfigato con la gente che ti crede dio ... e superpreparato.... :rolleyes: ...

dimenticate anche che questo forum è nato per chiarire alla gente il funzionamento del mac in ogni suo settore ... per aiutare soprattutto chi non sa chi è un coglione ... e ci si passa tutti all'inizio .... anzi trovo forse più coglioni professionisti e gente di livello alto che usa un forum cosi per farsi delle seghe mentali ... per questo ci son forum più di livello ... ma forse in quelli la gente vi riderebbe dietro ad alcuni di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

pali nei denti non ne ho presi mai, anzi, ignorasti la mia domanda a chiarirmi perchè stessi facendo certe affermazioni e ci volette smilingkorpse per spiegarmi come funziona lo spot sulle nikon di fascia alta. ma tu davi per scontato che chi ti legge [o ci prova]*sapesse di cosa stessi parlando.

è da quando ti sei iscritto che ti comporti nella maniera descritta da taf, non è l'unico a pensarla in quel modo.. :ghghgh:

nei tuoi post non c'è niente di chiaro e neppure di scritto bene come sostieni. neppure mezzogiorno è scritto come si deve. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...