Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

a volte non capisco perchè lamentarsi di tutto :mhh:

è l'insoddisfazione che spinge al cambiamento ed all'innovazione. :rolleyes:

se vuoi un mirino luminoso basta prendere una 1D o una 5D che sono macchine per profesionisti, agli altri non serve e non se ne lamentano :P

se vuoi qualcosa di più luminoso guarda nei pozzetti di ELTorres :ghghgh:

...non ricordo di questo menù sulla 5DII, tuerres puoi controllare? :mhh: se non me lo ricordo è perchè non l'ho cercato, e se non l'ho cercato è perchè non ne ho avuto bisogno. e se non l'ho nemmeno incontrato per sbaglio, vuol dire che non è fatto nemmeno tanto bene. :ghghgh: in sostanza: ma a che serve?! :devil:

comunque, parlando di cose serie, se il mirino di una 5D [1 o 2] o quello di una serie 1 ti sembrano grandi e luminosi.. :ko: hai mai messo l'occhio in una reflex a pellicola qualsiasi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'insoddisfazione che spinge al cambiamento ed all'innovazione. :rolleyes:

...non ricordo di questo menù sulla 5DII, tuerres puoi controllare? :devil: se non me lo ricordo è perchè non l'ho cercato, e se non l'ho cercato è perchè non ne ho avuto bisogno. e se non l'ho nemmeno incontrato per sbaglio, vuol dire che non è fatto nemmeno tanto bene. :ghghgh: in sostanza: ma a che serve?! :ghghgh:

comunque, parlando di cose serie, se il mirino di una 5D [1 o 2] o quello di una serie 1 ti sembrano grandi e luminosi.. :mhh: hai mai messo l'occhio in una reflex a pellicola qualsiasi?

Probabilmente non lo hai notato né cercato perché avevi ben chiare davanti agli occhi le info nel display vicino al pulsante di scatto più quelle nel mirino, ed infatti per chi ha un minimo di esperienza è difficile andarlo a cercare alla disperata... però c'è, anche se quasi tutti lo tengono sempre oscurato per non avere troppa luce vicino al mirino.

Secondo me serve quando il fotografo è in versione "mumble mumble", e magari vedere una sintesi immediatamente modificabile di tutti i parametri base può aiutarti.

Per il resto prego i gentili signori di non dire troppo spesso parole come "pozzetto", "medio formato" o peggio "Hasselblad", perché per Natale ho regalato una biottica di vecchissima produzione cinese e, giacché era già usata, prima di consegnarla l'ho usata anch'io scattando i primi rullini 120 della mia vita, capendo finalmente cosa significa avere luce nel mirino e "ampia latitudine di posa": stupefacente. Un altro mondo. la voglio la voglio la voglio la voglio.

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! son perfettamente chiare le info dal display di servizio e quelle che appaiono nel mirino [se implementassero al livello delle 1Ds anche sulla 5D sarebbe meglio, ma va beh] che quel menù è superfluo.. va beh. amen. :ghghgh:

annuncio per tutti i fotoqualcosa di base a torino:

finalmente un concorso interessante a torino: http://www.premiolucapron.it/

ne han parlato un attimo fa al tgr... io vedrò di partecipare, non ho ancora chiaro in che categoria competere, nel senso, "fotografare torino" come tema non è certo il più esaltante [han copiato bene dal concorso della fnac :rolleyes: ] ma qualcosa farò... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

compra l'ultimo nano, quello con la videocamera. oppure un touch, se hai qualche soldino in più. il touch suona bene, l'ultimo nano così così. se vai indietro (con i nano) sarà un disastro (in confronto al tuo ex-video, eh) qualitativamente parlando

Ho già ordinato il Nano 16Gb (Product)RED :ghghgh:

Il touch da 8gb non mi bastava come memoria, e quelli da 32/64gb costan troppo, poi sinceramente le dimensioni dell'iPod un po' le ho sempre sofferte, mettermi in tasca un'altro mattone non avevo voglia, il Nano è più piccino e portatile, poi quando l'iPhone avrà un costo che ritengo accettabile farò il grande salto direttamente con quello.

Poi ora come ora, quasi il 90% dell'ascolto lo faccio in automobile, quindi avere un Touch o uno Shuffle poco mi cambia, l'uso da palmare/wirless internet/portable gaming non è una cosa che mi interessa o che ho tempo di seguire adesso.

In merito a come suona, posto che la prima cosa che faccio è metterci un paio di cuffie buone, come dicevo prima in realtà lo uso quasi solo in auto, ovviamente non attaccato col jack delle cuffie che fa pietà, ho un connettore dock che collega l'iPod all'autoradio come fosse un caricatore di cd esterno (e quindi i controlli del lettore sono disabilitati come se fosse atttaccato al Mac, controllo tutto dall'autoradio, le playlist mi diventano come fossero i cd in un ipotetico caricatore, la playlist n°1 è l'ordine generale alfabetico di tuttin i brani, su cui posso attivare lo shuffle/random e che è la modalità con cui lo uso praticamente sempre), quindi non uso la decodifica e l'uscita audio del lettore, ma il file passa per decodifica ed amplificazione dell'autoradio, quindi dovrebbe cmqe suonare molto meglio che con le cuffie :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Taf la prima fa impressione :rolleyes:

:ghghgh:

quel pazzo stava seduto in una via intorno al Pantheon assolutamente immobile...

quando mi sono posizonato con la reflex per scattare ha alzato di scatto il braccio con il pollice in alto e mi ha fatto prendere un colpo!! :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil:

quel pazzo stava seduto in una via intorno al Pantheon assolutamente immobile...

quando mi sono posizonato con la reflex per scattare ha alzato di scatto il braccio con il pollice in alto e mi ha fatto prendere un colpo!! :mhh:

ma ha anche il ripieno umano :ghghgh:

:rolleyes::ghghgh: però cappello e occhiali erano fissati al palo ? :ghghgh:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che faccio è metterci un paio di cuffie buone, come dicevo prima in realtà lo uso quasi solo in auto, ovviamente non attaccato col jack delle cuffie che fa pietà, ho un connettore dock che collega l'iPod all'autoradio come fosse un caricatore di cd esterno (e quindi i controlli del lettore sono disabilitati come se fosse atttaccato al Mac, controllo tutto dall'autoradio, le playlist mi diventano come fossero i cd in un ipotetico caricatore, la playlist n°1 è l'ordine generale alfabetico di tuttin i brani, su cui posso attivare lo shuffle/random e che è la modalità con cui lo uso praticamente sempre), quindi non uso la decodifica e l'uscita audio del lettore, ma il file passa per decodifica ed amplificazione dell'autoradio, quindi dovrebbe cmqe suonare molto meglio che con le cuffie :ghghgh:

M.

che sistema usi in auto? :rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già ordinato il Nano 16Gb (Product)RED :ghghgh:

da quel che ho capito, per l'uso che dovevi farne tu (90% in auto), potevi anche benissimo prendere un Video da 30gb che oramai ti porti a casa con meno di 100 euro... ma se lo facevi cadere pure questo ogni 2x3, hai fatto bene a prendertene uno con la memoria flash (secondo me l'iTouch è un gradino sopra comunque... hai uno schermo decente su cui vedere foto e video, hai possibilità wireless da non sottovalutare, altoparlanti integrati, ecc)

poi ognuno si fa sempre i conti in tasca, eh :ghghgh:

ps. temo comunque che la qualità audio sia diminuita a prescindere... si sa mai, però... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema usi in auto? :rolleyes:

Questo qui:

kenwood_ipod.jpgilove_2.gif

L'autoradio è una Kenwood W808 l'impianto è quello Bose optional sulla 147 che però non è un granchè (figurati che ha solo 4 casse, coi tweeter coassiali sui woofer, mentre l'impianto di serie normale è meno potente ma ha 8 casse, 4 woofer e 4 tweeter, separati...) però cmqe non suona malissimo, l'unica menata è che non avendo l'autoradio originale, non ho il contrllo del subwoofer nel bagagliaio, che suona basso e moscio e nn riesco ad alzare...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo facevi cadere pure questo ogni 2x3, hai fatto bene a prendertene uno con la memoria flash

La discriminante infatti è questa, non volevo un lettore col disco ma con la memoria flash :ghghgh: lo so che un vecchio iPod tipo il mio è 4 o 5 volte più capiente ed usato lo trovo alla metà di un Nano attuale, ma lo spazio in più alla fine non lo uso, e preferisco portabilità e robustezza della memoria.

E poi prenendo il RED nuovo do un po' di soldi alla ricerca, che male non fa :rolleyes:

hai uno schermo decente su cui vedere foto e video, hai possibilità wireless da non sottovalutare, altoparlanti integrati, ecc)

Mai viste foto o video sul mio iPod, la connetività wirless ce l'ho sul telefonino e non la uso mai et etc :devil:...si si lo so che è 1000 volte meglio un Touch, ma preferisco aspettare e comprare direttamente un iPhone quando i prezzi arriveranno alla cifra massima che voglio spenderci, ovvero non più di 300 euro :ghghgh:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sì ma touch e iphone la prima volta che ti cade lo saluti. :rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...sì ma touch e iphone la prima volta che ti cade lo saluti. :ghghgh:

Infatti mi guardo bene dal possederli :rolleyes:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sì ma touch e iphone la prima volta che ti cade lo saluti. :devil:

Ma non è vero :rolleyes:

Il mio iPod Touch è, purtroppo, caduto una decina di volte da banchi, scrivanie, tavoli, comodini eppure funziona alla perfezione, schermo intatto e senza un graffio :ghghgh:

E' resistente come qualsiasi altro iPod, come ad esempio i Nano :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...sì ma touch e iphone la prima volta che ti cade lo saluti. :ghghgh:

Mio cugino che ha come me l'iphone mi ha detto che l'altro giorno gli è caduto dalle scale, l'ha preso in mano ed era intatto ma c'era una faccina tutta stordita in mezzo allo schermo :rolleyes:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della piccola 400D era un display di sola sintesi e non di controllo, anche perché la poverina non aveva neppure il mini-display vicino al pulsante di scatto.

Mancava anche della seconda rotella di controllo, eppure -esclusi gli ambiti dove si scatta in manuale cambiando i parametri a velocità supersoniche - restava velocissima da usare, letteralmente ad occhi chiusi...ai tempi avevo provato Nikon e Oly di pari fascia, e ricordo di aver notato differenze molto più nette rispetto a pochi mesi fa quando ho fatto la comparazione per i modelli di fascia alta, dove Nikon, come avete già detto, si avvicina molto.

:rolleyes:

se parli della mia 400d al passato mi fai sentire preistorico!:ghghgh:

cmq confermo che la 400d è una macchina super intuitiva, ci metto davvero un secondo a ribaltare i valori per foto in situaizoni diversissime.

inonltre avendo appena regalato a mio padre una 500d ho visto che a parte il tastino iso spostato vicino a quello di scatto direi che non è cambiata molto la situazione delle entry level canon.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo qui:

kenwood_ipod.jpgilove_2.gif

L'autoradio è una Kenwood W808 l'impianto è quello Bose optional sulla 147 che però non è un granchè (figurati che ha solo 4 casse, coi tweeter coassiali sui woofer, mentre l'impianto di serie normale è meno potente ma ha 8 casse, 4 woofer e 4 tweeter, separati...) però cmqe non suona malissimo, l'unica menata è che non avendo l'autoradio originale, non ho il contrllo del subwoofer nel bagagliaio, che suona basso e moscio e nn riesco ad alzare...

M.

ma che è sto macello? :|

io uso un normale jack 3.5 --> jack 3.5 che esce dalle cuffie del ipod ed entra nel AUX dell'autoradio :|

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che è sto macello? :|

io uso un normale jack 3.5 --> jack 3.5 che esce dalle cuffie del ipod ed entra nel AUX dell'autoradio :|

Il tuo metodo è più semplice e più economico, però la qualità del suono è pessima :) usando invece quel box, col connettore dock, non è il lettore che decodifica il file mp3 e lo spara dall'uscita delle cuffie, ma invece è l'autoradio che prende il file dalla memoria del lettore e ne gestisce decodifica, amplificazione e riproduzione...

E poi col jack 3.5 devi gestire tu manualmente sul lettore le funzioni di riproduzione, mentre io gestisco tutto dai comandi dell'autoradio, è più semplice e crea meno distazioni alla guida :ciao:

Attaccare l'iPod col cavo aux all'autoradio è come mettere in collegamento 2 pc con la porta seriale, invece che con una Firewire800 o una eSATA :ghghgh:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un concorso interessante a torino: http://www.premiolucapron.it/

ne han parlato un attimo fa al tgr... io vedrò di partecipare, non ho ancora chiaro in che categoria competere, nel senso, "fotografare torino" come tema non è certo il più esaltante [han copiato bene dal concorso della fnac ;) ] ma qualcosa farò... :)

Vabbè sarò ignorante io, ma "LuCapròn" (Il caprone :ciao:) mi suonava troppo di bluff... :lol:

Il tuo metodo è più semplice e più economico, però la qualità del suono è pessima :) usando invece quel box, col connettore dock, non è il lettore che decodifica il file mp3 e lo spara dall'uscita delle cuffie, ma invece è l'autoradio che prende il file dalla memoria del lettore e ne gestisce decodifica, amplificazione e riproduzione...

E poi col jack 3.5 devi gestire tu manualmente sul lettore le funzioni di riproduzione, mentre io gestisco tutto dai comandi dell'autoradio, è più semplice e crea meno distazioni alla guida ;)

Attaccare l'iPod col cavo aux all'autoradio è come mettere in collegamento 2 pc con la porta seriale, invece che con una Firewire800 o una eSATA :ghghgh:

M.

Hai mai provato il collegamento jack-jack sullo stesso impianto? :mhh:

Ciò che dici tu è corretto, un cavo jack-jack è una porcata in termini di qualità (digitale (iPod) > analogico (cavo) + 2 connettori jack e doppio decadimento di qualità; ma non sono sicurissimo che con miseri mp3 (anche campionati a 320kbps) sia evidente la differenza del suono finale (valuta che sei sempre in auto, non in sala da ascolto; per cui i rumori ci sono) :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo