Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Marco, a me non dispiacciono ma non piacciono molto. La prima del trittico è forse la migliore secondo me, le altre boh, forse mi faccio condizionare dal soggetto (e mi vien voglia d'attaccarla mani e piedi alla 320Volt e farla svegliare, questa emA :ghghgh: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Marco, secondo me quelle che funzionano meglio sono quelle ambientate... quel primo piano stretto non riesco a farmelo andare giù dato il viso della ragazza (?)

più tardi vedo di postare qualcosina del matrimonio.

un'altra cosa che ho capito è che il flash è fondamentale, in esterni. percui dovrei (in caso) dotarmi di qualcosa con una parabola più ampia (in modo da ammorbidire) e con tempi di ricarica più veloci (il fotografo in questione usava un metz a torcia, piazzato su di una staffa)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, a me non dispiacciono ma non piacciono molto. La prima del trittico è forse la migliore secondo me, le altre boh, forse mi faccio condizionare dal soggetto (e mi vien voglia d'attaccarla mani e piedi alla 320Volt e farla svegliare, questa emA :) )

C'ha 15 anni, che pretendi! :)

Le dicevo piega la testa a sinistra e la piegava dall'altra... :ghghgh:

PS per i puristi e rompipalle: ho la liberatoria firmata dai genitori. :huh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzo la mia prima foto con la 450D che credo moderatamente decente.

Purtroppo non ho azzeccato la domenica migliore. I campi eran bagnati e non potevo molto sviaggiare.

Inoltre ho trovato un sacco di difficoltà con i RAW.

Ho tantissimo da imparare.

Uccidetemi, grazie.

provareflex.jpg

Ciao. Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dicevo piega la testa a sinistra e la piegava dall'altra... :ghghgh:

Andiamo bene :huh: Ne ho vista qualcuna su flickr che mi piace di più, appena le posti ti dico quali :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato in un castello qui della zona con questa giovane ragazza (15 anni ieri!).

Allora, l'idea di base, dato il suo aspetto che magari, sbagliando, definirei androgino, era di un'ambientazione classica (il castello) e il vestiario strano, molto street e giovane, come tira adesso tra ragazzi di quella età.

emo, marco, si dice EMO... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

emo, marco, si dice EMO... :huh:

:ghghgh:

...tralasciando ogni commento sul movimento di cui sopra.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... prima di tutto - chi me l'ha fatto fare di scattare in jpeg, quando ho bisogno di postprodurre!?! -

in secondo luogo, devo farmi un flash più potente e più veloce a ricaricare

terzo, non esistono "due angoli di ripresa". ce n'è uno, efficace, vendibile. e senza fondali osceni. nel mentre, non me ne accorgevo - a computer le cose si vedono molto meglio (ahimé. mi serve di lezione)

infine, se avete una pelle così così, cercate di farvi uno scrub prima della cerimonia. e una sbiancatina ai denti, anche, non guasta :ghghgh:

abfc6

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

emo, marco, si dice EMO... :)

:ghghgh: haha!

Mamma mia, esperienza interessante perchè ogni scatto imparavo sempre più, peccato il martellamento dei cohones per un pomeriggio coi discorsi da 15enni, che per carità, nulla da dire, ma per un vecchio 30enne come me... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: posso capire... figurati che le band che seguo hanno un pubblico fatto al 90% di emo.. quando non sono emo i componenti stessi :) quindi figurati.. ahah!

fotograficamente parlando le prime 3 non mi convincono per questioni di posa, le ginocchia piegate non devono MAI essere frontali, perchè perdi tridimensionalità, le forme del corpo si sminchiano... perdi le proporzioni. bisogna sempre lasciare la percezione della coscia, dell'interezza della gamba... mentre l'ultima mi permette di leggere l'interezza e le proporzioni [ginocchia piegate in maniera non troppo differente, se ci pensi], ed è quella che mi convince di più. :ghghgh:

intanto sono ufficialmente online.. sito ultimato... la clip in flash nella home per ora devo tenermela... non mi piace molto ma devo metterla per questioni legate all'esame che sosterrò domattina... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: posso capire... figurati che le band che seguo hanno un pubblico fatto al 90% di emo.. quando non sono emo i componenti stessi :lol: quindi figurati.. ahah!

fotograficamente parlando le prime 3 non mi convincono per questioni di posa, le ginocchia piegate non devono MAI essere frontali, perchè perdi tridimensionalità, le forme del corpo si sminchiano... perdi le proporzioni. bisogna sempre lasciare la percezione della coscia, dell'interezza della gamba... mentre l'ultima mi permette di leggere l'interezza e le proporzioni [ginocchia piegate in maniera non troppo differente, se ci pensi], ed è quella che mi convince di più. :)

intanto sono ufficialmente online.. sito ultimato... la clip in flash nella home per ora devo tenermela... non mi piace molto ma devo metterla per questioni legate all'esame che sosterrò domattina... :ghghgh:

Bello il sito! :cry:

Allora, ho voluto suddividere la giornata in due parti: quella con le pose che più o meno mi ricordavo\volevo provare viste nelle riviste e ti meriti un:

:ooh:

Per il discorso delle ginocchia, aspetto che m'ha fatto sbiancare quando ho scaricato le foto e pensare "Ma che pirla che sono, come ho fatto a non pensarci!!".

La seconda parte, con (penso) le foto menzionate da Xero, c'ho messo un po' di quello che credo sia il mio stile, giocando coi controluce, pavimento e quadri sul muro, illuminando la modella in modo strano e non convenzionale, come quelle che posterò di lei dentro la finestra.

Ho provato e riprovato un milione di situazioni, punti dove posizionare il flash e vedere da me che effetto davano, indovinando e per lo più sbagliando la foto, ma sono felice del lavoro fatto...

...alla fine ero stanchissimo :ghghgh:, non me l'aspettavo, ma oggi mi bruciavano le mani perchè volevo tornare su a scattare! :)

Grazie a tutti e a Steno per i suoi sempre preziosi tips che ci da! :)

PS: grazie stoner! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

steno, bellino il sito. sicuramente migliorabile ma lo sai meglio di me.

personalmente eviterei di mettere ombre (vedi tua foto nella pagina della biografia - ma... in italiano, niente di niente?!? - oltretutto la biografia dovrebbe essere più completa, tipo non dici quanti anni hai, dove vivi, che studi hai fatto in precedenza, ecc) e sistemerei meglio le miniature (piuttosto crei un js onMouseover sul testo).

per non parlare del disclaimer iniziale... proprio non riesci a metterlo in calce?!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo bene :ghghgh: Ne ho vista qualcuna su flickr che mi piace di più, appena le posti ti dico quali :)

Mi fa piacere che alcune ti piacciano e non temere, le posterò, ma preferisco prima mettere quelle che credo riuscite meno bene, per scambiare impressioni, tips e quant'altro con tutti voi. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco , la seconda e la quarta mi piacciono (più la seconda) le altre no , ne come pose ne come luce :ghghgh:

@Gerò , fin troppo morbida ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ci sono anche io..

a proposito della ragazza emo.. il primo piano non mi piace.. ha quei due così sulle labbra... brrrr :ghghgh:

ciao a tutti :ghghgh:

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ci sono anche io..

a proposito della ragazza emo.. il primo piano non mi piace.. ha quei due così sulle labbra... brrrr :)

ciao a tutti :ghghgh:

Per un attimo ho temuto che fossi tu la ragazza emo :ghghgh: avevo già preso il diario intitolato "come indurre al suicidio un emo in 3 semplici mosse…ti piace vincere facile?" :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche assaggio delle giornate di ieri e oggi all'Oasi Racconigi.

Adesso sono troppo stanco per andare avanti con l'elaborazione, ma vi terrò aggiornati :ghghgh:.

Spero che vi piacciano.

4512475638_4c86f862a9_o.jpg

4511836223_24ca39b728_o.jpg

4512474412_e6a62e4913_o.jpg

4512478136_e070908447_o.jpg

4512479556_5e957ec566_o.jpg

4511840381_50947c2d86_o.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo ho temuto che fossi tu la ragazza emo :) avevo già preso il diario intitolato "come indurre al suicidio un emo in 3 semplici mosse…ti piace vincere facile?" :ghghgh:

nooo io emo maiiii :ghghgh:

non scherziamo con le cose serie :ghghgh:

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo interessevole la penultima, con gli schizzi d'acqua. il resto mi pare niente di nuovo niente di eccezionale. :ghghgh:

ma soprattutto: sei venuto dalle nostre parti a racconigi e non hai fotografato le cicogne?? :ghghgh:

...non dirmi che non ci sono più.. io è una vita che non vado all'oasi...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come tira adesso tra ragazzi di quella età.

se mia figlia a 14 anni mi va in giro con due anelli al labbro le metto le corna in testa e le faccio fare la corrida per strada con tanto di spada nella nel costato...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ci sono anche io..

a proposito della ragazza emo.. il primo piano non mi piace.. ha quei due così sulle labbra... brrrr :cry:

ciao a tutti :)

:ghghgh:

Ciao e bentrovato\a (?) :ghghgh:

A me sinceramente frega un kezz di piercing e ammenicoli vari, la faccia è la sua in fondo, sta a me valorizzare e dare spessore a la persona che mi trovo a fotografare e se la foto non ti dice nulla, significa che non ho svolto bene la funzione che mi ero premesso.

L'ho conosciuta qualche gg prima della sessione e ho spinto io per fotografarla, proprio perchè mi sembrava un soggetto interessante, ma ripeto e non so se l'ho detto qui o altrove, a me frega nulla di chi mi trovo davanti a fotografare, sta al fotografo trovare la giusta soluzione nel mettere tutto insieme per il meglio.

Ne metto altre due che non mi convincono molto.

4510302203_5e7fe2bfb8.jpg

Qui volevo proprio il look strano e luce cruda (flash a sx nudo come mamma l'ha fatto), ho fatto sventolare con del cartone i capelli da destra della modella e ho aspettato e beccato quando i capelli si incrociavano sugli occhi.

C'è chi dice che il viso così illuminato non sta bene, a me piaciucchia proprio perchè è un po' diversa dal solito, insomma, capiamoci, non voglio dire "scatto da pirla e faccio passare gli errori per genialate incomprensibili".

Insomma, cercavo proprio il look e luce estrema, che poi ci sia riuscito per bene, è un altro paio di maniche.

4510937162_a5786d4934.jpg

Qui invece ho invertito leggermente la tendenza, sempre flash nudo ma un pelo più distante di prima, volevo un effetto un attimo più dolce e meno grezzo di prima.

Non mi convince tanto nemmeno questa, ma ci tenevo a includerla, perchè l'espressione a mio avviso ha qualcosa di molto particolare. Forse perchè ho passato un pomeriggio in compagnia di questa ragazza, lungi da me dire però che sono riuscito a trasmettere questa sensazione col mezzo fotografico.

buena serata! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo interessevole la penultima, con gli schizzi d'acqua. il resto mi pare niente di nuovo niente di eccezionale. :ghghgh:

ma soprattutto: sei venuto dalle nostre parti a racconigi e non hai fotografato le cicogne?? :)

...non dirmi che non ci sono più.. io è una vita che non vado all'oasi...

E certo che le ho fotografate le cicogne :ghghgh:!

E' solo che le ho fotografate in palude, quindi un'oretta più tardi rispetto a questi primi scatti che ho proposto.

Comunque grazie :ghghgh:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

che però purtroppo non è a fuoco.

ma cmq andavano bene anche più piccole.

Direi che è difficile beccare a fuoco l'anatra in quella situazione, dato che pochi istanti prima aveva alzato più schizzi rispetto a quelli presenti in questa foto e l'autofocus aveva ancorato quelli, nonostante avessi selezionato il punto centrale sulla testa del soggetto :ghghgh:.

Inoltre la posizione di scatto (completamente sdraiato, a 5cm circa dal livello dell'acqua) rendeva il tutto più difficile.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è difficile beccare a fuoco l'anatra in quella situazione, dato che pochi istanti prima aveva alzato più schizzi rispetto a quelli presenti in questa foto e l'autofocus aveva ancorato quelli, nonostante avessi selezionato il punto centrale sulla testa del soggetto :ghghgh:.

Inoltre la posizione di scatto (completamente sdraiato, a 5cm circa dal livello dell'acqua) rendeva il tutto più difficile.

ai servo e raffica aiutano in questi casi :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...