Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

db non dovevi voler fare il fotografo. :ghghgh:

ma se vuoi sto cercando di resuscitare un powermac g5 che di pulito e preciso ha proprio niente... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

ah comunque quei fari sono fari da ripresa video, quindi luci "ambiente" perchè oltre alle foto facciamo anche video\interviste

da un giorno all'altro mi sono ritrovato a fare montaggio video e cameraman\regista\tecnico video\audio\direttore della fotografia\video editor\audio editor e mixer tutto in un colpo solo :ghghgh:

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si chiamano e quanto costa la luce mandarino di cui chiedeva steno :ghghgh:

Bello il set dmask :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ianiro varibeam alluminio, direi che costano un 250 euri sola lampada nuda..

hanno anche dei set "preconfezionati".. lampade, stativi manfrotto, accessori, borsa da trasporto. ricordo un 700 euri a coppia..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono ianiro varibeam alluminio, direi che costano un 250 euri sola lampada nuda..

hanno anche dei set "preconfezionati".. lampade, stativi manfrotto, accessori, borsa da trasporto. ricordo un 700 euri a coppia..

Oh...ok...credevo costassero meno :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh purtroppo [per fortuna?]*ianiro è uno dei Nomi Grossi in campo illuminotecnico a qualsiasi livello.. i suoi prodotti costano, ma durano... vedeste in che condizioni sono le lampade della produzione con cui lavora iltorres :ghghgh: ma funzionano ancora perfettamente..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

img_0548_re2bfab.jpg

Altro ritratto a scuola...questa la versione ritoccata...fondale sbiancato...capelli in eccesso su fondo bianco tolti e eliminate un po' di imperfezioni...un po' di strumento brucia sulle pupille...e le solite sistematine ai livelli e alle curve...

img_0548_400x267jpg24cb9.jpg

Questa l'originale...

una luce sparata sul fondale per bruciare un po' il bianco e due luci (le ianiro) da 800W a 3200K a circa 30° una a destra e una a sinistra del soggetto...io ero un pelo spostato a sinistra rispetto alla macchina della scuola che era posizionata al centro...perciò le luci danno un effetto un pelino diverso...ma mi piace :ghghgh:

Che dite? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui un ritratto di quelli che a me piacciono tanto :ghghgh:

Non vedo l'ora di avere un grandangolare più spinto per giocarci un po' :ghghgh:

img_0173_re0640d.jpg

Lunghezza focale...18mm! :rofl:

:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silver io ancora non ho capito che scuola fai :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LX3

F:2.1 ISO800

4242181603_ebf6b72993_b.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dorin, ma vorresti dire che la mano che monta video come questo è la tua? :ghghgh:

Ma quest'intervista l'han fatta la sera che ero andato io a provare le Hassie! Che storia! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

db mi stavo appunto chiedendo se fosse la medesima occasione, ho visto il polsino dell'elvis che anche tu stavi fotografando. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quest'intervista l'han fatta la sera che ero andato io a provare le Hassie! Che storia! :ghghgh:

M.

Piccolo il mondo :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio sogno....tanti computer e tante periferiche da montare, smosntare e rimontare...darei un rene per lavorare in un posto simile, da quando son passato a Mac mi manca un sacco vivere col case aperto e cambiare un pezzo di computer ogni 3 o 4 mesi...mi mancano i case stra-polverosi che vomitano in giro decine di cavi...il Mac Pro è fatto TROPPO bene, non c'è mezzo cavo scoperto uff (figuriamoci poi gli iMac o i portatili, ancora peggio...con l'unibody non ci sono nemmeno più le viti, e non puoi togliere la batteria, giusto per smontare qualcosa :boh: )..non c'è gusto :timido:

M.

come dicevo io "operare a cuore aperto " :fiorellino::ghghgh:

le ventoline che ogni tanto dovevi dargli un colpetto per interrompere il rumore :fiorellino: componenti collegati al volo fuori case tanto poi li dovevi sostituire .......... il libretto della scheda madre :fischio: le smanettate nel BIOS per ottimizzare i tempi biblici di avvio :fiorellino:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dorin, ma vorresti dire che la mano che monta video come questo è la tua? :fiorellino:

qualcuno ha da prestarmi (a fondo perduto....) 12mila euro??? :boh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le ventoline che ogni tanto dovevi dargli un colpetto per interrompere il rumore :boh: componenti collegati al volo fuori case tanto poi li dovevi sostituire .......... il libretto della scheda madre :fiorellino: le smanettate nel BIOS per ottimizzare i tempi biblici di avvio :fiorellino:

Basta, che sennò mi emoziono!!! :fischio::fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come dicevo io "operare a cuore aperto " :fiorellino::ghghgh:

le ventoline che ogni tanto dovevi dargli un colpetto per interrompere il rumore :boh: componenti collegati al volo fuori case tanto poi li dovevi sostituire .......... il libretto della scheda madre :fiorellino: le smanettate nel BIOS per ottimizzare i tempi biblici di avvio :fiorellino:

sul sito che ho postato una pagina fa c'è anche un video che fa vedere l'ufficio ed il laboratorio, vedi com'è fatta la\le postazioni di test... i case in laboratorio non esistono, se non sono li per essere testati e recensiti :fischio:

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita.... magnifica... :boh:

tastiera MB retroilluminata?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mhh:

mi sa che hai sbagliato thread, quello per postare la propria postazione è un'altra. :DD

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul sito che ho postato una pagina fa c'è anche un video che fa vedere l'ufficio ed il laboratorio, vedi com'è fatta la\le postazioni di test... i case in laboratorio non esistono, se non sono li per essere testati e recensiti :oops:

Ma non ho trovato neppure alcun banchetto da test...montano tutto sulla scatola della MoBo? figo :DD

si, ma non le riprese, in quel caso :baby:

Sìsì, intendevo montaggio video :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo