Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

:)

db come funzia l'indicizzazione di gugol? devo fare io qualcosa in particolare dopo aver messo il link al sito ovunque, aver inserito dozzine di meta tag in ciascuna pagina, eccetera?

Yes, it's right! :)

Ma aggiungi il tuo dominio anche qui:

http://www.google.com/intl/it/add_url.html :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se cerchi negli "strumenti per webmaster" di gughel ci dovrebbe essere un form di auto-segnalazione...così ti trovano un po' più in fretta :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi era curioso delle foto delle migne ucraine...sono pubbliche :D

http://www.deepboy.it/marcoleone/Photo/Pages/Fashion.html

M.

:)

La serie delle ucraine spacca tantissimo, quella dove c'è la tipa seduta sul (non-mi-ricordo-come-si-chiama-forse-puff?) rosso, quella dove è seduta con le gambe mezze tirate su pure è fantastica, una luce della madonna, tono.... ok, penso si sia capito che mi piacciono molto!

Mi riprometto di riguardarle a casa in pausa pranzo su un monitor migliore, voglio studiarmi i dettagli!

C'è anche la foto della cocainomane!!! :)

Me la ricordavo più chiara, brutti scherzi fa la mente! :ghghgh:

Che bravo che sei! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

autosegnalato, grazie. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie patrecord, ho un thread in webmaster, ma credo di aver risolto tutte le questioni. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego fatele mangiare quelle ucraine…i piedi nella foto #4 della serie non si possono vedere :)

Ti ripeto, per l'agenzia quelle due sono "cicciotte"... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho trovato la tipella per domenica, mi mandan questa gratis da un'agenzia :ghghgh:

e35db

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche scatto di sabato scorso, still-life acquatici, primo approccio per capire come funziona la cosa..

ddfc597c064e5d7

7caeb27a7bf5cc3

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

5e569f9946ca0cf82c81

9b6a344cf859546

5bd5f7e7a232620

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono comprato il dominio [sull'universo] :dance:

http://www.stefanodruetta.com/

Bello steno, davvero bel sito ;)

Anche io ne vorrei fare uno così, con cosa lo hai fatto? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello steno, davvero bel sito ;)

Anche io ne vorrei fare uno così, con cosa lo hai fatto? :mad:

grazie savé :ghghgh: fatto con dreamweaver e tanto tanto codice.. :ciao: praticamente l'ho scritto tutto a mano... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stè ma stè foto acquatiche come si fanno: flash in High Speed Sync? oppure a 1/250 si beccano?

...non credo..

Ale

P.S. Deep, bellina la modella. Al solito, ossuta parecchio, ma va così il mondo.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie savé :ghghgh: fatto con dreamweaver e tanto tanto codice.. :ciao: praticamente l'ho scritto tutto a mano... :dance:

Azz lo temevo :mad:

Mi sa che l'unica è trovare qualche amico che ne capisca e farmelo fare spendendo un pochino ;) Io non so dove mettere mano e non ho tempo per imparare purtroppo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stè ma stè foto acquatiche come si fanno: flash in High Speed Sync? oppure a 1/250 si beccano?

...non credo..

uffaaa basta co' sto castro de hi-speed :ghghgh::mad::dance: il flash si usa in manuale e l'hi-speed non gli fa bene. ma poi, il lampo del flash è rapidissimo, basta quello [e prontezza di riflessi] per far di queste foto. :ghghgh:

volendo puoi pure tenere l'otturatore costantemente aperto, se non hai molta luce ambiente] durante la caduta, e far pulsare il flash..

noi abbiamo scattato a iso100, f16, 1/100, usando uno scatto remoto ed in alcuni casi il multiscatto.

Azz lo temevo :angel:

Mi sa che l'unica è trovare qualche amico che ne capisca e farmelo fare spendendo un pochino :ciao: Io non so dove mettere mano e non ho tempo per imparare purtroppo :mhh:

guarda.. io c'ho messo un mese di corso di 8 ore al giorno per aver le capacità di montare un sito semplicissimo come questo.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz lo temevo ;)

Mi sa che l'unica è trovare qualche amico che ne capisca e farmelo fare spendendo un pochino :dance: Io non so dove mettere mano e non ho tempo per imparare purtroppo :ciao:

Ci sono degli aiuti riguardo a Javascript come le librerie mootools che, anche con poca conoscenza di codice, permettono di fare dei bei lavori senza svenarsi.

Certo, probabilmente, derivando da 100 autori diversi la pulizia del codice che si raggiunge non è granché, ma fondamentalmente, chissenenefrega.

L'impatto estetico è decente e giustamente pesato alle ore che ci si "perdono".

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

saverio, oramai i metodi per costruirsi un sito sono infiniti...

io (fossi in me ;)) troverei un bel tema per WP e mi metterei a fare il sito con lui... si fa la spesa una volta e non ci sono problemi nel modificarlo, da qualsiasi computer in giro per il mondo! :dance:

per le foto, quel che vorrei sapere da stefano è se ha avuto problemi con il vetro ed eventuali riflessi (da quel che ho capito la luce ambiente era minima...) e che tipo di fondale aveva...

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi più evidenti stanno nel colore del vetro. bisogna usare il plexi che è veramente incolore, il vetro è sempre vagamente verdastro, almeno, quello dell'acquario che abbiamo usato [per le prime foto]*è verde..

per i riflessi no, non ci sono problemi, basta che il contenitore che si usa non abbia forme strane. noi abbiamo usato anche una caraffa ottagonale ed il vaso dell'ultima foto nella prima serie. vaso andato distrutto "accidentalmente" [cucchiaio per agitare l'acqua+bordo sottile= ;) ] non per causa mia, strano.. :dance:

altro problema è la pulizia, le gocce, insomma bisogna fare un'attenzione maniacale prima di ogni scatto..

lo sfondo era un cartoncino bianco a circa 40cm di distanza, presente anche in quelle a fondo nero. :ghghgh:

eravamo in una cucina, quindi c'era parecchia luce per vedere cosa stessimo facendo, ma come immaginerai, la tripletta scelta necessita di MOLTA più luce di quella domestica. i flash erano un 580II ed un SB28 [mi si son tritati i cavi dei paramount per i 430II :ciao: cinesate del cavolo!! infatti sto andando a cercare due cavi per sostituirli.. :mad: ]*a distanza ravvicinata ai lati, diciamo un 40cm dal soggetto, ad 1/32 circa di potenza.. il 580 ancor meno potente, non ricordo con precisione..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sicuramente con distanze così ridottte non servono scariche estreme, come giustamente fai notare...

avere due flash ai lati però è la via per avere un sfondo pulito ed illuminazione omogenea (devo tirare su due maledetti soldi per farmi il secondo flash...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

82c81

Sono io che ce l'ho sempre in testa oppure ci vedete pure voi una patacca! :ciao:

Per il sito di passwordlost consiglio anch'io WP. Ci sono poi ennemila plg-in per gallerie fotografiche;) E' facilissimo da installare/configurare/usare/manutenere;)

Inoltre già che se ne parlava con steno si indicizza ennemilavolte meglio di quello di steno;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi state dicendo che io mi son sbattuto come un cretino, mi son fatto un culo quadro per sto sitarello del cappero, e con wordpress posso fare delle cose sostanzialmente identiche e a zero-sbattone per aggiornarlo?! :ciao:

a me l'idea di aggiungere 4 foto ad una gallery mi prende male.. :)

ma mò mi sa che lo faccio. :ciao::ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi state dicendo che io mi son sbattuto come un cretino, mi son fatto un culo quadro per sto sitarello del cappero, e con wordpress posso fare delle cose sostanzialmente identiche e a zero-sbattone per aggiornarlo?!

Si, :ciao:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi state dicendo che io mi son sbattuto come un cretino, mi son fatto un culo quadro per sto sitarello del cappero, e con wordpress posso fare delle cose sostanzialmente identiche e a zero-sbattone per aggiornarlo?! :)

a me l'idea di aggiungere 4 foto ad una gallery mi prende male.. :ghghgh:

ma mò mi sa che lo faccio. :ciao::ghghgh:

Con wordpress la sbatta è uguale, perché ti tocca creare un layout che si adegui alle funzioni di WP. Però la gestione in seguito è comoderrima :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...