Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

:ciao:

ma chi mi consigliate di seguire?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Scusate se vado OT postando un paio di foto :ciao:

4281535558_f8e835790c.jpg

4281880106_6c0a4dbeba.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle entrambe Ciccio :ciao: nella prima però vedo la neve in primo piano troppo "forte" ...

Cosa hai fatto invece nella seconda di PP ? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle entrambe Ciccio :ghghgh: nella prima però vedo la neve in primo piano troppo "forte" ...

Cosa hai fatto invece nella seconda di PP ? :dance:

E pensa che ho tagliato la parte inferiore dando questo taglio panoramico per eliminare ulteriore neve :haha:

Nella seconda Bleach Bypass :ghghgh:

Grazie Vise :ciao:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh:

Guarda, io non seguo troppa gente (per me troppo = niente), ho giusto @strobist (lo stesso dell'omonimo sito-blog) che in realtà ho trovato poco utile, @magnumphotos (dell'agenzia), tweetano il giusto (non rompono con 100 tweet al giorno) ed offrono letture piacevoli, e poi @diyphotography come dice il nick stesso, offrono spesso suggerimenti su come autocostruirsi qualcosa relativo alla fotografia (arrangiare diffusori fatti in casa e vari).

Poi ne ho altri per convenienza, quelli che indicono concorsi o promozioni (a sfondo fotografico), come @ScottBourne @OPgear @scancafe

Infine ho @macheist (offriva spesso software per mac gratis).

Ripensandoci in questi giorni faccio pulizia, tanto molti contatti non mi servono più :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi so di essere tremendamente OFF TOPIC, ma mentre noi discutiamo di fotografia nel tepore delle nostre case un nostro compagno di scatti sta vivendo una situazione drammatica.

Se volete aiutarlo partecipate anche voi :ciao:

LINK: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4670296#post4670296

La generosità è una merce rara lo so, ma mettete a nudo il vostro cuore :ghghgh:

Sto arrivando per dare una mano... Death_Emoticon_by_vampire_bunnies.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da neo utente mac mi sono appena iscritto a breve posterò qualcosa!

Sappi che mi hanno regalato due paia di calza della disney con il tuo volto stampato sopra :lol:

benvenuto :lol:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutti quelli che vorrebbero interessarsi di fashion/people, o per quelli che già ci si applicano, o per chi semplicemente vuol dare un'occhiata a quelle cose che per mancanza di finanze o per guai di carattere geografico [chi di voi può permettersi l'abbonamento a vogue usa? o chi può reperire l'edizione di tokio? :lol: ] ecco un altro bel sito in cui si possono vedere i lavori di un sacco di gente. mooolto interessante!

http://models.com/

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per tutti quelli che vorrebbero interessarsi di fashion/people, o per quelli che già ci si applicano, o per chi semplicemente vuol dare un'occhiata a quelle cose che per mancanza di finanze o per guai di carattere geografico [chi di voi può permettersi l'abbonamento a vogue usa? o chi può reperire l'edizione di tokio? :lol: ] ecco un altro bel sito in cui si possono vedere i lavori di un sacco di gente. mooolto interessante!

http://models.com/

Veramente parecchio tempo che cercavo un sito simile !! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se vado OT postando un paio di foto :lol:

4281535558_f8e835790c.jpg

4281880106_6c0a4dbeba.jpg

la prima concordo con chi ha detto che ha un primo piano un po' troppo "aggressivo"

a proposito della seconda...hai avuto problemi a fotografare a destra e a manca?

:(

:lol:

ti consiglio di followare @ul_Fabius (:D) un discreto cazzaro

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella la prima ciccio!

Grazie smiling :lol:

La seconda mi rendo conto che sia meno "interessante" ma aveva molti elementi "americanizzanti":

- polizia

- "sbirro" messo nella posa giusta

- Furgonaccio americano

- Starbucks

- Insegna italo-americana "mozzarella"

Ho deciso per il bleach bypass per dargli proprio l'aria da NYPD (la serie) :D

la prima concordo con chi ha detto che ha un primo piano un po' troppo "aggressivo"

a proposito della seconda...hai avuto problemi a fotografare a destra e a manca?

In che senso problemi? :lol:

Cmq in generale, no... :lol:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie smiling :baby:

La seconda mi rendo conto che sia meno "interessante" ma aveva molti elementi "americanizzanti":

- polizia

- "sbirro" messo nella posa giusta

- Furgonaccio americano

- Starbucks

- Insegna italo-americana "mozzarella"

Ho deciso per il bleach bypass per dargli proprio l'aria da NYPD (la serie) :D

In che senso problemi? :confused:

Cmq in generale, no... :)

problemi nel senso che mi pareva d'aver capito che dopo l'11\9 son diventati abbastanza paranoici sulla gente che fa foto per strada...

bhe la foto secondo me va gustata in dimensione originale, così in piccolo troppi dettagli si perdono...comunque dà proprio l'idea di NYPD :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, nessun problema per quanto riguarda le questioni di "sicurezza". C'erano milioni di persone con le loro reflex (mai viste così tante) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi (a parte gli assurdi divieti di far foto, tipo al Guggenheim :confused:)

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la domanda banale..

ma ho delle foto su flickr ma non riesco a trovare il link per aggiungerle qui..

consigli?

Se le condividi... scegli la grandezza, poi tasto destro "copia link foto".. e vai...:confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande cercavo proprio una cosa del genere!grazie mille!
Veramente parecchio tempo che cercavo un sito simile !! :confused:

:)

son siti web golosi, a me mettono un sacco voglia di fare fashion, ma poi ci penso e non ho né la cultura adatta ad occuparmi personalmente di styling, né la voglia giusta per addentrarmi in quell'ambito. anche se, mai dire mai...

altro link succoso, che mi pare avessi già condiviso qualche mese fa:

http://fashiongonerogue.com/

stesso discorso ma in maniera meno profonda. :baby:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:confused:

son siti web golosi, a me mettono un sacco voglia di fare fashion, ma poi ci penso e non ho né la cultura adatta ad occuparmi personalmente di styling, né la voglia giusta per addentrarmi in quell'ambito. anche se, mai dire mai...

bisognerebbe inventarsi un nuovo modo di fare fashion e styling :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera abbiamo fatto 2 ore di sessione fotografica..

inizialmente è stato disastroso, non sapevamo dove mettere mani... poi qualcosa ne è uscita:

4283463476_02b3e723ee_b.jpg

4283492114_69487ccac6_b.jpg

beh, le foto sono solo esportate in jpg, e abbiamo studiato solo come distribuire la luce.. questo è il set di ieri:

4283571880_773ccdf489_b.jpg

Nella prima abbiamo usato 2 softbox (se così si possono chiamare) nella seconda 1 softbox..

è stato veramente divertente.. non saranno usciti capolavori, ma la soddisfazione è tanta :confused:

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo