Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

silver mi sa che non son piaciute. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di immagini dell'altra sera.

d9a51

06bdf

08833

efbde

ogni volta esagero più della volta precedente, in cui già mi sembrava di aver esagerato troppo. :rolleyes:

certo però portarsi la luce da casa :ghghgh: aiuta e non poco, anche se lì per lì non sapevo come risolverla, anzi, sì sapevo come avrei voluto almeno la luce principale.. e quando il teNNico si è palesato con una scala ho avuto "l'illuminazione." :fiorellino:

qui tutto l'album. purtroppo fessbuc spappola le campiture di colore pieno, quindi dove vedrete aree di rossi verdi viola blu saranno sgranate male. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep torna all'Aps :ghghgh:

Passare da 5D + 24-70 L a una 40D + Sigma 17-35 è abbastanza traumatico :D

Certo, il (poco! :bubble:) manico c'è sempre, una volta riabituatosi...ma il rumore la fa da padrone :fiorellino:

Poi oh, le foto le si portan sempre a casa, è chiaro, però c'è modo e modo...diciamo che all'ipotesi 7D non arrivano queste grandi spinte...:rolleyes:

Cmqe diciamo che, considerando che ero in un locale (che conosco bene) con la peggior illuminazione della storia, la 40D fino a 800iso tiene, il che non è poi nemmeno così male...il Sigma 17-35 preso il mese scorso ha fatto la sua prima vera uscita, col ruolo d'eccezione di obiettivo standard...a TA fa schifo e flara come un dannato, la perdita di contrasto poi è da manuale del "come NON si costruisce un obiettivo", e su Aps probabilmente rende pure meglio, chissà a spremerlo bene fino ai bordi che succede :fiorellino: ma cmqe per l'uso per il quale l'ho preso (e il prezzo a cui l'ho pagato) il suo sporco lavoro alla fine lo fa, non ci devo certo fare i primi piani :rolleyes:

Ho lasciato il 24-70 a casa, uscendo con la tripletta 17-35 - 50 - 80-200 che devo dire esser stata versatile e completa...ovviamente tele e 50ino sono su un'altro pianeta, e fra i due il 50 stravince nettamente il confronto :bubble:

4316167206_cfed4e3840.jpg4315440679_360517089c.jpg

4316168138_0c2f18a814.jpg

4315431015_79454dbfd2.jpg4316176998_e9f80fb88c.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

DB dovremmo mettere su un'organizzazione [a delinquere :ghghgh: ] e coprire gli eventi musicali in zona mi-to.. :D:fiorellino:

ah già.. :rolleyes:

ci fosse qualcuno seriamente disposto a pagare il giusto per questi servizi.. :fiorellino:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià, mica ci paga nessuno.

Io però avevo pensato ad una cosa migliore, già da tempo...mettiamo su un blog fatto bene dove si recensiscono concerti, film, libri etc, fatto bene, io ho diversi amici che scrivono bene e che possono contribuire...tu penso altrettanto...una volta dati al blog una certa dignità e un certo seguito, possiamo usarne il nome per accreditarci a concerti, eventi, inaugurazioni e quant'altro :rolleyes:

Facendolo ovviamente sull'asse Mi-To in due, invece che farlo da solo, raddoppia la qualità dei post e le possibili collaborazioni, e c'è più copertura per i diversi eventi.

La cosa principale è decidere se farlo per la gloria, e quindi solo per il gusto di riuscire a raccimolare qualche accredito, o mettersi dietro a Google AdSense o similari per metter su pubblicità e tirar su qualche lira.

Ovviamente si possono incrementare le visite con qualche bella videorecensione delle novità fotografiche, che fra me e te in un modo o nell'altro capita di provare spesso :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella dell'ultima foto è un'opera d'arte?

sono un artista e nessuno mi ha mai detto niente, quante camere d'aria ho sostituito in vita mia :rolleyes:

Bruno Munari ti direbbe:

« Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima. »

cmq si, quella semplice ruota forse è l'opera chiave dell'arte contemporanea, 1913, Marcel Duchamp :mad:

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mettile su flickr come private, l'url dell'immagine puoi postarlo comunque... poi in base ai c&c vedi se renderle pubbliche o eliminarle...

farò così :rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Munari ti direbbe:

« Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch'io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima. »

cmq si, quella semplice ruota forse è l'opera chiave dell'arte contemporanea, 1913, Marcel Duchamp :mad:

Ma ti giuro che è una cosa che ho fatto migliaia di volte, magari non prima di Duchamp (nel 1913 non c'ero), ma di biciclette capovolte ne ho viste tante negli anni :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto fatte gioveedì a milano...

4321979053_df27f357b1_o.jpg

4322711898_246dc57bb5_b.jpg

4322710682_6f3cc1d533_b.jpg

4321975973_780287b996_b.jpg

L'ultima è maledettamente fuori fuoco lo so...però non riuscivo a fare meglio...non potevo mettermi con la macchina all'occhio e mettere bene a fuoco così ho messo in mod. live view e ho scattato...avevo la 40D con 50mm 1.8 in tutte tranne in quella del duomo dove ho usato il sigma 17-70mm appoggiando la macchina a terra...:rolleyes:

C&C....VIA! :mad:

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti giuro che è una cosa che ho fatto migliaia di volte, magari non prima di Duchamp (nel 1913 non c'ero), ma di biciclette capovolte ne ho viste tante negli anni :mad:

:)

Son d'accordo...ma io dico sempre una cosa...

Per me i famosi quadri astratti di picasso fanno schifo...sarei capace anch'io a disegnare così male...tra me e lui c'è una sola differenza...LUI ha avuto il Coraggio (o l'intuizione se vogliamo) di mostrarli...io evito :P

Difatti LUI è famoso...io no!

O non ancora :rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

silver quella che mi attira di piu (se non l'unica) è quella delle scale..

la prima può essere interessante ma non con quella post produzione.. :rolleyes:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passa steno esprimerà il suo giudizio positivo sulla prima, sappilo :rolleyes:

Io ti do per buona la terza, anche se con un minimo movimento tuo verso destra avresti chiuso lo spiraglio e la figura composta dagli scorrimano (ma magari hai cercato appositamente lo spiraglio :mad: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy