Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ma tu Marco, che mestiere fai? cioè, il discorso "o dentro o fuori" di Steno è applicabile pure a te? :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Tecnico Informatico

Sì è applicabile e corretto il discorso di Steno, benchè faccia questo lavoro a titolo grautito (sono amici) per il mio portfolio prevalentemente, rubo soldi a un fotografo professionista e la cosa leggermente mi scazza... però bisogna pur iniziare da qualche parte, io ho scelto di fare così. :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i risultati sono buoni... e poi se è a titolo gratuito è un discorso ancora diverso...

giusto ora mi venivano in mente i "fotografi" abusivi che non erano gli unici "accreditati" alle discussioni delle tesi e che poi vendevano schifose foto ai lauerandi

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i risultati sono buoni... e poi se è a titolo gratuito è un discorso ancora diverso...

Giusto, il mio guadagno in termini di "servizio", cioè foto per il portfolio, è un "non guardagno" economico per un professionista. E' un po' come scaricarsi un film dai P2P, il concetto è lo stesso.

Anyway, la foto incriminata è questa:

MG66_header.jpg

Adesso, io so cosa ci avrebbero voluto vedere, non voglio influenzarvi però, mi dite voi, se vi va, cosa capite o che storia vi racconta?

Poi ve lo dico cosa dovrebbe fare in realtà... :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

si ritorna al vecchio discorso fatto qualche giorno fa con pwl....

se i laureando si accontenta della foto dell'abusivo....

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono su uno schifoso portatile winzoz... no riesco a capire, cosa tiene un mano la tipa in primo piano sulla dx? una frusta?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono su uno schifoso portatile winzoz... no riesco a capire, cosa tiene un mano la tipa in primo piano sulla dx? una frusta?

Il caro Jack Daniels :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

aahh zio jack!!!

allora:

i tipi giocano a carte e bevono birra....

e allora ecco che arriva lei... un bel salto di qualità.. gnocca e jack daniel's!

un po' il concetto:

gande amatore: donne e champagne

medio amatore: birra e mign@#te

piccolo amatore: pippe e gazzosa!!

:confused::baby:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia, ma sono proprio le ombre a creare i volumi, a dare "profondità" all'immagine.. :)

macchie nere e contrasti esagerati non piacciono nemmeno a me, però le ombre ci devono essere e devono essere leggibili, specie se si è scelto una roba che va verso il low-key.. :)

perdona ma questo non ha molto senso.. :confused:

se la pubblicità è "far bene e farlo sapere", e se il web è una risorsa non trascurabile per l'autopromozione, una vetrina studiata e contenente il meglio di ciò che sai fare, le foto che mostri in giro devono essere gli scatti migliori, non c'è storia. :)

no ma infatti sulle ombre sono concorde...solo che io voglio che vadano dove dico io e all'intensità che ritengo giusta io... :baby: e quando faccio paesaggi son madonne che cadono perchè per vari motivi non vado quasimai da solo e la scena perfetta dura pochi momenti ... ma devo mediare con chi accompagna...:ciao:

concordo con il portfolio... flickr non è il mio portfolio...

ho un sito che per ora non dò in giro perchè ho fatto la cazzata di usare wordpress... non riesco più ad entrare ,e non sò dove sia, il pannello dell'admin e quindi non posso ne correggere errori,ne fare upgrade ne tanto meno cancellarlo...una seccatura... purtroppo non sono informatico...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' il concetto:

gande amatore: donne e champagne

medio amatore: birra e mign@#te

piccolo amatore: pippe e gazzosa!!

:ciao::)

:baby:

Per quel che mi riguarda la storia è semplice:

bisca clandestina, alcohl, fumo, robba bbuona…entra lei, la sbirra sadomaso, dovrebbe arrestarli ma se li tromba tutti :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Per quel che mi riguarda la storia è semplice:

bisca clandestina, alcohl, fumo, robba bbuona…entra lei, la sbirra sadomaso, dovrebbe arrestarli ma se li tromba tutti :baby:

e dato che gli sbirri non vanno in giro da soli...arrivano anche le colleghe...:ciao::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un sito che per ora non dò in giro perchè ho fatto la cazzata di usare wordpress... non riesco più ad entrare ,e non sò dove sia, il pannello dell'admin e quindi non posso ne correggere errori,ne fare upgrade ne tanto meno cancellarlo...una seccatura... purtroppo non sono informatico...:ciao:

:baby: mi sa tanto di Mr. Bean che chiude l'auto a chiave e butta dentro le chiavi dal finestrino e poi lo chiude :confused:

Ad ogni modo, devi andare su tuosito/wp-admin/index.php (ovviamente sostituisci tuosito con l'url esatta) :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:) mi sa tanto di Mr. Bean che chiude l'auto a chiave e butta dentro le chiavi dal finestrino e poi lo chiude :)

Ad ogni modo, devi andare su tuosito/wp-admin/index.php (ovviamente sostituisci tuosito con l'url esatta) :)

ora provo... per quanto riguarda l'informatica etc..sono una merda.. è giusto ammetterlo:bottom::baby::confused::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sulla foto la vediamo più o meno tutti sullo stesso piano, o meglio, non ci vediamo quello che volevano loro. I miei dubbi sulla mia capacità di osservazione si stanno dipanando, aspetto lo sclero sulla foto e relativa tecnica di Steno poi vi dico... :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

se i laureando si accontenta della foto dell'abusivo....

mi sono espresso malissimo

la situazione era questa

Tizio (estraneo a chiunque e ovviamente senza P.IVA o quant'altro) arriva nell'aula dove si discutono le tesi e vieta l'ingresso ad altri fotografi (parenti degli amici ecc), vendendo poi le foto (avevo sentito 10 foto a 60 euro) ai vari laureandi/laureati

a casa mia si chiama mafia :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuz non so quanto costa quello

io ho preso il kit cactus comprato qui in italia a 57 euro.

vanno alla grande

secondo me no e per questi motivi:

-è una fotocellula, di giorno può avere difficoltà ad acchiappare il lampo del flash.

-appunto serve un flash che lampeggi e che lo inneschi.

-i lampi di preflash del ttl potrebbero innescarlo.. :baby:

è vero costa un'inezia, ma a quel punto sono meglio i cactus da 40-50 euri, qualcosa di più ci fai sicuramente. :)

Sono d'accordo. I Cactus costano il giusto e sembrano qualitativamente decenti.

Queste fotocellule... Intanto devono essere visibili. E quindi bisogna che siano rivolte senza niente in mezzo. Es. Flash di sfondo dietro un soggetto: come fà a vedere il lampo?

Vai di Cactus, per 50€ ne vale la pena.

Ale

avrai sempre un flash più o meno principale (on-camera, su cavo TTL, dove vuoi, però ci vuole sempre un flash "in più")

grazie ragazzi, m'avete convinto :ciao:

posto qualcosa di sabato:

pomeriggio:

4623941740_81667621d7.jpg

ne ho una con uno sfondo più pastoso presa a 2.8 ma la ruota anteriore fuori fuoco m'infastidisce ...

e sera:

4623335199_c729f252a3.jpg

4623939866_030db13b43.jpg

ecco, a me servirebbe per poter lasciare il flash là dietro o di lato ...

o in mano ad un amico lì di fianco ... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso malissimo

la situazione era questa

Tizio (estraneo a chiunque e ovviamente senza P.IVA o quant'altro) arriva nell'aula dove si discutono le tesi e vieta l'ingresso ad altri fotografi (parenti degli amici ecc), vendendo poi le foto (avevo sentito 10 foto a 60 euro) ai vari laureandi/laureati

a casa mia si chiama mafia :ciao:

Ma da quanto in qua c'è chi vende foto delle lauree? :baby:

Io quel giorno non vorrò testimoni scomodi, niente foto :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Laurea di mia sorella, un tizio addobbato da pagliaccio scatta foto e le vende alla cifra indicata da Gero.

Mia sorella mi aveva già avvertito di non portar la macchina fotografica perchè ad una sua compagna di corso avevano cacciato di peso il moroso che scattava con una compattina.

le foto (5) sono veramente pietose. flash sparato in faccia, ombra nettissima sul muro e\o sulla colonna, stampate via internet su carta scrausissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cattolica, a Milano, ho visto anche chiedere 50 euro a foto, dal fotografo autorizzato dall'ateneo -.-

60 euro x 5 foto è onestissimo :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fotocellula son d'accordo , è una scelta di ripiego :confused:

L'ho comprata a 6 (sei ! ) euro su ebay , non avendo un vero flash l'ho preferita ai remote via radio , quando ne avrò uno magari l'affiancherò a quest'ultimi in situazioni di emergenza :baby:

Facendo scattare il flash pop up a 1/128 o 1/64 praticamente l'unica luce che si vedrà è quella del flash in remote ....

Link al commento
Condividi su altri siti

In cattolica, a Milano, ho visto anche chiedere 50 euro a foto, dal fotografo autorizzato dall'ateneo -.-

60 euro x 5 foto è onestissimo :confused:

M.

Onestissimo mica tanto, nel caso di gero, un università che concede l'esclusiva ad un cialtrone che non paga un euro di tasse e gli permette di trattare parenti ed amici in modo paramafioso è una vergogna. E meno male che dovrebbero "formare" le generazioni future. :baby:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestissimo mica tanto, nel caso di gero, un università che concede l'esclusiva ad un cialtrone che non paga un euro di tasse e gli permette di trattare parenti ed amici in modo paramafioso è una vergogna. E meno male che dovrebbero "formare" le generazioni future. :baby:

Si lo so che è un furto, ma dopo aver visto il papà di una mia amica sganciare 200 euro per 4 (quattro) foto :confused:, quando mi parlano di 5 foto a 60 euro non riesco ad arrabbiarmi :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è prassi... a l'aquila, però, ci sono un pò di fotografi che si spartiscono le lauree e nessuno caccia gli amici/parenti con compatta, diciamo che si limitano ai prezzi disumani visto che mi sembra si parli di più di 60 euro per 5 foto. se non sbaglio a 50 euro danno il cd, a una 70ina le stampe e circa 100 per cd + stampe

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha...da noi nessuno sa che c'è il nostro corso di laurea quindi nessuno ci caga!:(:ghghgh::dance:

A Pisa, visto che siamo civili (:mad:) se le vuoi le prendi, sennò te le fai fare dagli amici. Addirittura, però devi farlo sapere al fotografo, se ti dà noia il flash lui non ti scatta nemmeno le foto.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pisa, visto che siamo civili (:dance:) se le vuoi le prendi, sennò te le fai fare dagli amici. Addirittura, però devi farlo sapere al fotografo, se ti dà noia il flash lui non ti scatta nemmeno le foto.

Ale

Flash+stativo+snodo+ombrellino+cavo PC "dé poveri" e risultato medio\buono se lo paga con pochi laureati, il resto è guadagno (meno tasse)...

Che schifo... :(

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pisa, visto che siamo civili (:dance:) se le vuoi le prendi, sennò te le fai fare dagli amici. Addirittura, però devi farlo sapere al fotografo, se ti dà noia il flash lui non ti scatta nemmeno le foto.

Ale

A Bari, visto che siamo retrogradi, il fotografo alle lauree manco ce l'abbiamo…se vuoi le foto te le fai fare dagli amici, altrimenti prenditi il pezzo di carta per cui sei lì e guarda avanti…il peggio sta per cominciare :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...