Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

ciccio queste ultime sui taxi mi piacciono, sinceramente le apprezzo di gran lunga più di quelle della skyline o del ponte. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

ciccio queste ultime sui taxi mi piacciono, sinceramente le apprezzo di gran lunga più di quelle della skyline o del ponte. :ciao:

Grazie steno :ok:

Beh si, sono generi un po' diversi :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Silv3r :ok:

La mia attrezzatura è composta dalla 40D+BG, Tamron 17-50 f2.8, Canon 50mm f1.8 e dai neo-acquisti Sigma 10-20 f4-5.6 e Canon 70-200 f4 :D

Bello scatto Pass e auguroni per il nuovo acquisto :ciao:

Grazie :shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però fa la sua...ehm.. figura... :ciao:LINK

E-PL1%20White%20with%20MZD%2014-42mmSlv%20FlashUp%20front-450.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio la serie taxi mi piace moooooolto (il 10-20 mi sa che sarà il mio prox acquisto)

Pass non sapevo che avessi preso la 5D! complimenti per l'acquisto (non ti dico niente sulla foto perchè come al solito è mooolto bella)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quella faccia bettina ne ha piene le scatole di farsi fotografare. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che si scherza :baby: ma a me sembra guardare dritto in macchina con gli occhi di chi non ne può pù. :dance:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao eltorres,

posso chiederti una cosa?

quando scatti in pellicola, come uppi le foto? scansioni i negativi o i provini?

con che scanner?

:fiorellino:

I negativi o raramente le stampe (nel caso in cui ci siano degli interventi in c.o. importanti che non avrebbe senso rifare in PS).

I provini li faccio a contatto e comunque scansionare i provini non ha senso.

Lo scanner è un Epson V700

P.S.

però questa l'ho fatta con la cinquedi.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I negativi o raramente le stampe (nel caso in cui ci siano degli interventi in c.o. importanti che non avrebbe senso rifare in PS).

I provini li faccio a contatto e comunque scansionare i provini non ha senso.

Lo scanner è un Epson V700

P.S.

però questa l'ho fatta con la cinquedi.:fiorellino:

grazie!

io ho un epson4490 ma ultimamente da un po di problemi sulla scansione negativi.... uff.. solo che è lo scanner "dell'ufficio" quindi non mi metto di certo ad aggiustarlo io!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...calcoli? sarebbe? :ghghgh: mi screenshotti [ :rofl: ] la palette da dove lo pesco? ce l'ho in inghilish e non saprei dove recuperarlo. :fiorellino:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

76792

PS aperto, menu immagine con la posizione del comando Calcoli (in inglese non so come si chiami), originale in alto a sx, 4 esempi di cosa esce, fatti assolutamente a caso. Per farli però ho anche creato 3 cloni della stessa immagine in cmyk, lab e scala di grigi, in modo da avere più canali da miscelare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza, lavora sui canali grigi, unendo due canali, anche da documenti diversi, utilizzando un metodo di fusione a scelta, con la possibilità di mascherare usando un terzo canale... E' un po' arzigogolato e bisogna procedere per tentativi, ma lo trovo potente tutto sommato... oltre tutto permette di lavorare con lo stesso metodo una serie di immagini con la sicurezza di avere la stessa interpretazione dei colori...

Il perchè si chiami "Calcoli" onestamente lo ignoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni pixel è [fatemi usare termini inadeguati... :fiorellino: ] espressione matematica definita da valori di posizione all'interno di una cosa che si chiama "spazio colore" o LAB.

oltre ciò, i metodi di fusione sono a tutti gli effetti dei calcoli matematici che vengono fatti tra i pixel che si trovano "a contatto" su due livelli diversi..

ora vado a vedermi sto comando che non ho mai visto usare.. grazie della dritta! :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ogni pixel è [fatemi usare termini inadeguati... :fiorellino: ] espressione matematica definita da valori di posizione all'interno di una cosa che si chiama "spazio colore" o LAB.

oltre ciò, i metodi di fusione sono a tutti gli effetti dei calcoli matematici che vengono fatti tra i pixel che si trovano "a contatto" su due livelli diversi..

ora vado a vedermi sto comando che non ho mai visto usare.. grazie della dritta! :ghghgh:

ah beh, fin lì... se è per quello qualsiasi comando agisce "calcolando" matematicamente qualcosa...

è come dire "sperimentare in laboratorio reazioni chimiche" al posto di dire "cucinare"...

voglio dire, potevano chiamarlo "fusione canali" o qualcosa del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo