Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Vai sul flickr di slaca, c'è la foto scattata ad un faro (che nel gioco si trovava in fondo ad Ocean Drive, non so nella realtà)…la serie GTA ricalca tantissimo la geografia reale dei luoghi riprodotti ( vogliamo parlare di Las Vegas in San Andreas? ;))

vero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il torres è impegnato, allora lo butto qui io sua è la fotografia.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale vs Notte vs Riflettori (...vs flare...vs noise...vs scarsezza oggettiva...)

img3161r.jpg

img3156m.jpg

c&c ben accetti.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima mi piaciucca, seppure il volto lo trovo poco leggibile, ma la valuto in quanto istantanea, e niente più. Il gioco di flare e linee mi aggrada parecchio :ghghgh:

La seconda mi crea scompensi a livello psicologico, il semicervello destro fa a pugni con quello sinistro e comincia a saguinarmi il naso…posizionare il soggetto a destra, e farlo guardare a destra è molto avventato, a me personalmente non entusiasma :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

il torres è impegnato, allora lo butto qui io sua è la fotografia.

grazie :) si in effetti il video è molto delicato...molto ben riuscito, ovviamente merito anche e soprattutto di regia, troupe e cast...

P.S.

ste, ma tu non avevi delle foto di scena?:bangin:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carino il video...

hai fatto l'elettricista??:)

sì! un paio di braccia in più a disposizione del torres, ecco.. :ghghgh:

l'elettricista si occupa materialmente del piazzare le luci secondo le richieste del DOP, anche se di norma col dop in questione la sudata ce la si smazza assieme.. :D

grazie :DD si in effetti il video è molto delicato...molto ben riuscito, ovviamente merito anche e soprattutto di regia, troupe e cast...

P.S.

ste, ma tu non avevi delle foto di scena?:baby:

sì ne ho del primo giorno di lavorazione, un paio forse le avevo anche già caricate, ora vedo di mazzulare quello che ne ha messe un tot su fessbuc senza usare quelle col watermark e soprattutto brutte brutte brutte.. :bangin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Xero;) nella seconda c'è un errore di composizione;) Provato con un crop...forse riesci a salvarla;)

Grazie Bimbi,

onestamente non pensavo di "tenerle". Volevo un pò sperimentare con i riflettori/notte/flare e vedere dove si cascava.

I soggetti non sono in posa ma mentre provavano (sempre sbandieratori) ero lì a rompere il caiser.

Ve ne butto giù un altra: solo che ho sbagliato il fuoco e c'è troppo flare, ma come composizione è (forse:ghghgh:) un poco meglio.

img3157a.jpg

Ale

P.S. Non fotografo sempre lui perchè sono gaio :). Ma perchè quell'altri si girano appena vedono la macchinetta: nemmeno fossero ragazzini.

Tra l'altro anche la mi ragazza (quella ritratta nella foto precedente) fà il solito giochino. Quindi quando la becco è da segnare sul calendario...:bangin:.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno ancora detto che rompi i meloni, a furia di fare foto? :)

Quando si ritroverà il manico della bandiera nella lente lo capirà da sé :bangin:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si ritroverà il manico della bandiera nella lente lo capirà da sé :)

nella lente?.......... :bangin:

comunque, piacevoli... di notte e con illuminazione strana, artificiale, ecc... l'autofocus va a pallino... io l'altra sera al concerto che ho fotografato ne ho azzeccate una ventina su 200 e passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella lente?.......... :)

comunque, piacevoli... di notte e con illuminazione strana, artificiale, ecc... l'autofocus va a pallino... io l'altra sera al concerto che ho fotografato ne ho azzeccate una ventina su 200 e passa...

sony+lenti del pentu :ghghgh::DD:D il 17-40L becca il fuoco anche al buio.. :bangin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono tanto le lenti, quanto i sistemi di AF... Canon e Nikon sono davanti a tutti, anche con lenti non vitaminizzate (USM o come le si voglia chiamare)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a grande richiesta foto di scena del video. :)

73d5a

b89ff

19bd8

e5587

ccc46

fb7a4

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli auguravo il male minore :ghghgh:

:):ghghgh::bangin:

Comunque fino all'anno scorso anche io praticavo e la bandiera l'ho presa in ogni punto plausibile... anche se, effettivamente, ho sempre scansato le balls.... (sgrat-sgrat).

Grazie Bulvio, :DD

Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non mi ricordo che cosa avevo in mano nella prima foto?...tra l'altro vergogna vergogna vergogna avevo dei capelli ed una barba indecenti, grandioso invece il look del director.

P.S.

in realtà l'elettricista si occuperebbe anche di distribuire e smezzare il carico tirare le linee ecc ecc ecc

La traduzione "electrician" in realtà è sbagliata è più corretto dire "gaffer" riferito al capo elettricista e "electrician" a chi si occupa solo ed esclusivamente della linea.

...

Alebelli, ok a parte una nitidezza non esemplare (no che cosa hai usato ma è possibile sia colpa della lente) qualche ingenuità in composizione ed in esposizione queste foto mi sembrano nettttttttamente migliori delle altre, anche il flare se ben gestito è interessante.

P.S.

nella seconda non c'è esattamente un errore di composizione secondo me...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

era una cinepresa giocattolo-barra-anni70/80, tipo un super8, trovata lì su una mensola.. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a grande richiesta foto di scena del video. :ok:

73d5a

b89ff

19bd8

e5587

ccc46

fb7a4

delle tue foto mi piace sempre molto la pulizia e l'ottima esposizione....:devil:

si vede che hai studiato :)

@ELTORRES ... se assolutamente poco credibile con i guanti e la cinepresa:ghghgh:

rinnovo i complimenti sia per il video che per le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

acro mi piace molto il taglio ma non la faccia e il braccio troppo "flashati"

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebelli, ok a parte una nitidezza non esemplare (no che cosa hai usato ma è possibile sia colpa della lente) qualche ingenuità in composizione ed in esposizione queste foto mi sembrano nettttttttamente migliori delle altre, anche il flare se ben gestito è interessante.

P.S.

nella seconda non c'è esattamente un errore di composizione secondo me...

Ti ringrazio, quello che desidero è migliorare e, sapere da voi, che sono sulla strada giusta (:devil:) mi fà molto piacere.

Per quanto riguarda la nitidezza, ho usato il 50 MK1, però molto aperto, tipo 1.8/2.0, quindi magari è lì il problema. Appena posso riprovo a chiudere un poco e a salire coi tempi.

Per quanto guarda l'esp. cosa mi consigli?

Le volevo un poco sottoesposte, ma mi sono risultate differenti da come le vedevo nello schermo della fotocamera. Devo imparare ad usare l'istogramma....

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

delle tue foto mi piace sempre molto la pulizia e l'ottima esposizione....:)

si vede che hai studiato :ok:

ahah ti ringrazio ma penso dipenda soprattutto dal fatto che se posso evitare di mostrare le foto eposte malamente e "sporche" [a meno che non contengano qualcosa di veramente interessante], lo faccio! :devil:

ad ogni modo sono un autodidatta come gli altri, mai fatto una scuola di fotografia, i primi corsi che ho frequentato son stati l'anno scorso in spagna e di tecnica non c'era molto... :ok:

Ti ringrazio, quello che desidero è migliorare e, sapere da voi, che sono sulla strada giusta (:devil:) mi fà molto piacere.

Per quanto riguarda la nitidezza, ho usato il 50 MK1, però molto aperto, tipo 1.8/2.0, quindi magari è lì il problema. Appena posso riprovo a chiudere un poco e a salire coi tempi.

Per quanto guarda l'esp. cosa mi consigli?

Le volevo un poco sottoesposte, ma mi sono risultate differenti da come le vedevo nello schermo della fotocamera. Devo imparare ad usare l'istogramma....

Ale

ma no ale, più che la lente e l'istrogramma, stai accorto a come metti a fuoco, a quanto ti muovi da quando lo prendi a quando scatti, eccetera.. :)

il monitor della macchina ha il controllo della luminosità, basta averlo troppo buio o troppo chiaro e le cose non quadrano più. inoltre bisogna conoscere quanto cambia da quel che vedi sul display a quello ceh vedi sul computer/stampa, per prevederne il comportamento. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...