Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

marco a me piace molto l'ultima, quoto vise per gli occhi un pò troppo bianchi.

ber vista su un monitor decente la tua foto è ancora più bella

mordred ho già commentato la tua su flickr e lo ribasisco anche qui mi piace.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

b3r53rk, io invece farò il rompipalle :( cominciando con le critiche, la post non mi piace, carina sul volto ma molto meno sulle labbra e nelle ombre dei capelli, sempre riguardo ai capelli noto un po di "ruvidezza" che fa a pugni con la pulizia del viso, gli orecchini secondo me si potevano evitare o evidenziare meglio.

Per concludere ti dico che la foto mi piace è molto bella ;-)

Marco, la prima è davvero un ottima posa, ecco forse il fitto del bosco la soffoca un po, mi viene da immaginarla in un campo aperto con tanto "respiro" intorno e sullo sfondo...e una luce leggermente più gentile.

Steno, davvero un peccato,ma sono cose che capitano; un consiglio, eliminala in modo che non ti capiti più sotto gli occhi...:ghghgh: e stai pronto per la prossima occasione.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì marco ne avevamo già parlato quando eri venuto a torino, lo ied è un guaio. :ghghgh:

era una battuta, nel senso, è vero che non mi fanno impazzire forse per il troppo calore della luce sulla pelle, non lo vedo nemmeno molto "moda" considerando che questo ultimamente vuol dire un sacco di fregnacce.. alla fine salverei la prima :ciao: e se il tuo relatore che è un pezzo grosso si dice soddisfatto, evidentemente ci sono delle cose che non sappiamo [banalmente: perchè queste foto? per quale finalità? a parte il finire sulla tesi, ovvio] e che se conoscessimo potremmo dire "sì, obiettivo centrato, soddisfano i requisiti del progetto" eccetera. :P

il riferimento a bers, sì lui sta venendo su in maniera interessante [varda st'informatici con troppo tempo libero, và! :( ], però quest'ultimo ritratto come fa notare torres ha tante cose che non vanno. io notavo soprattutto la disparità di luminosità negli occhi, oltre al fatto che questi viraggi non sono attualissimi, ecco.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Una candela per me :( che dopo 1 mese e mezzo di castità ho avuto tempo e modo di prendere la fujina, farmi 90x2 km di strada, per ritrovare un cielo piatto che manco i cani :ciao:

(porca miseria :ghghgh: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

b3r53rk, io invece farò il rompipalle :ciao: cominciando con le critiche, la post non mi piace, carina sul volto ma molto meno sulle labbra e nelle ombre dei capelli, sempre riguardo ai capelli noto un po di "ruvidezza" che fa a pugni con la pulizia del viso, gli orecchini secondo me si potevano evitare o evidenziare meglio.

Per concludere ti dico che la foto mi piace è molto bella ;-)

Tu mi fai paura, sei andato a criticare proprio dove ho smanettato... incredibbole! :DD

Effettivamente ci sono delle cose che non vanno, gli orecchini li avevo notato anch'io ma non volevo rimuoverli, oramai lo scatto era così; la PP azzurro\viola è voluta perchè volevo (leggi: volevo) provare a copiare una foto che avevo postato qualche pagina fa... ovviamente non riuscendoci appieno, dato anche dalla diversità dello scatto e accessoriame vario.

Ogni modo ti ringrazio, i tuoi consigli mi saranno preziosissimi!

Grazie! :nutella:

il riferimento a bers, sì lui sta venendo su in maniera interessante [varda st'informatici con troppo tempo libero, và! :P ], però quest'ultimo ritratto come fa notare torres ha tante cose che non vanno. io notavo soprattutto la disparità di luminosità negli occhi, oltre al fatto che questi viraggi non sono attualissimi, ecco.. :)

Come già detto sopra il viraggio "provato ma non riuscito" era per quella foto di qualche pgg fa. :)

Vero, le due iridi son diversissime, colpa mia che non l'ho notato. Mea culpa, sicuramente la prossima volta ci starò più attento.

Tra l'altro colgo l'occasione per esporre un mio pensiero riguardo a "steno=rompipalle": spesso ci smazza e ci consiglia col WB, e ho voluto provare in una situazione "normale", cioè foto della allegra famigliola al parco giochi e al sole; se è vero che la dslr nel 95% dei casi imbrocca il giusto bilanciamento, essendo una giornata di cielo uber azzurro ho voluto fare degli scatti con AWB e poi sistemarlo a mano. Beh non ci crederete, la differenza si nota, eccome se si nota. Non ci sono [azzi! :ola:

...E non c'è nulla di male o disonorevole a farsi mangiare in testa da Bersek, che è decisamente più bravo di me :ghghgh:

Senti un po' te, devo venire fino a Torino io a prenderti a calci o ci pensi da te? :haha:

Non sono degno neanche di collegarti i cavi pc sync dei flash se è per quello. :ghghgh:

Grazie comunque, apprezzo molto e complimenti per le foto e AUGURI per la tesi. ;)

...e grazie a taf, mordr3d, vise e tutti gli altri! :P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Lente sporca?

Vedo una macchia di luce in basso a destra, forse eri senza paraluce e ha del flare, anche se non sembra flare, mi pare prorio una macchia.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Xé.

E bravi tutti bimbi. Ultimamente si produce un sacco quì.

Ale

P.S. Causa mancanza del fotografo del giornale "La Nazione" domani le foto del Palio del mio paese sul suddetto giornale saranno le mie.

Mi vergogno già come un cane....:ciao::cry:

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro colgo l'occasione per esporre un mio pensiero riguardo a "steno=rompipalle": spesso ci smazza e ci consiglia col WB, e ho voluto provare in una situazione "normale", cioè foto della allegra famigliola al parco giochi e al sole; se è vero che la dslr nel 95% dei casi imbrocca il giusto bilanciamento, essendo una giornata di cielo uber azzurro ho voluto fare degli scatti con AWB e poi sistemarlo a mano. Beh non ci crederete, la differenza si nota, eccome se si nota. Non ci sono [azzi! :ciao:

Senti un po' te, devo venire fino a Torino io a prenderti a calci o ci pensi da te? :DD

:P ma se rompo le palle è perchè di norma sono consapevole di quello che sto sostenengo.. :haha:

:nutella:

DB è di milano, comunque. :)

Qualcuno mi sa spiegare che cos'è quel cerchio sulla destra? Ma come è uscito?

polvere.. :)

Auguri Xé.

E bravi tutti bimbi. Ultimamente si produce un sacco quì.

Ale

P.S. Causa mancanza del fotografo del giornale "La Nazione" domani le foto del Palio del mio paese sul suddetto giornale saranno le mie.

Mi vergogno già come un cane....:ola::cry:

auguri xero!

e auguri anche ad ale per st'impegno col palio. :ghghgh:

frattanto stamattina oltre ad essermi svegliato con pessime notizie [è mancato il mio meccanico.. ;) incidente stradale...] scopro di essere tra i selezionati per la premiazione finale del concorso cus+la stampa http://lastampa.it/sport/unoscatto/vincitori2010.asp

tra l'altro è pure la stessa sera in cui dovrei esporre l'intera serie del football :ghghgh: se mi becco un premio qualsiasi potrò fare lo sborone ed invitare i presenti all'aperitivo alla mostra.. :D

ma non succederà.. vincerà qualcun altro.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non succederà.. vincerà qualcun altro.. :nutella:

ma guarda che la tua foto alza la media della categoria "universitari"... alcune sono proprio pessime e non capisco come si possa aver fatto a dare ben 100 voti (ok, conosciamo il metodo, ma certe sono veramente mostruose) a foto del genere.... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè polvere? perchè è tondo? o perchè è uno solo?

è tondo perchè è circolare il buco del diaframma :haha: ché mi fai domande trabocchetto? :DD

dico polvere perchè di norma la polvere molto vicina all'obiettivo e illuminata per esempio da flash dà quell'effetto.. ricordo che tempo fa c'era stata un'invasione di foto con questi "fantasmi".. :ghghgh:

ma guarda che la tua foto alza la media della categoria "universitari"... alcune sono proprio pessime e non capisco come si possa aver fatto a dare ben 100 voti (ok, conosciamo il metodo, ma certe sono veramente mostruose) a foto del genere.... :ciao:

:P ti ringrazio per l'osservazione, mi lusinga.. però bbbbù ho sensazioni discordanti, da un lato credo nella mia foto, dall'altro non ho fiducia nella giuria :ghghgh: dò per papabili quella dei due 9 del rugby, quella delle scarpette da ballo... :P

intanto noto pesanti problemi rispetto al regolamento.. c'era scritto che in caso di due o più immagini per partecipante, ottenenti i 100 voti, ne sarebbe stata scelta una sola.. e c'è danielebottallo [che conosco, è un "collega" :ola: ] di cui hanno sceltro TRE scatti in open, ed uno in adaptive.. mah.. senza contare che il regolamento prevedeva che dovessero essere presentate immagini inedite, ed almeno due di quelle di bottallo sono già state anche pubblicate.. :nutella:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio da flash dà quell'effetto.. ricordo che tempo fa c'era stata un'invasione di foto con questi "fantasmi".. :cincin:

Ricordo una discussione sul forum di ZMPhoto, gente che vedeva i fantasmi in foto e ci credeva :cold:

p.s. birra (virtuale purtroppo) anche per te ed ale :cold:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

è tondo perchè è circolare il buco del diaframma ché mi fai domande trabocchetto?

dico polvere perchè di norma la polvere molto vicina all'obiettivo e illuminata per esempio da flash dà quell'effetto.. ricordo che tempo fa c'era stata un'invasione di foto con questi "fantasmi".

In qualche modo però deve entrarci la luce però perchè ho fatto 3 scatti due dei quali sono così, il terzo invece non presenta quel buco.

Sarà il caso di pulire il sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente non si tratta di sensore sporco, né di lenti sporche.. altrimenti avresti delle macchie nere..

è la polvere fuori dalla macchina, completamente fuori fuoco, illuminata.. normalmente capita col flash se nell'aria c'è polvere che vola.. più il punto è grande, più il granello di polvere è vicino alla macchina. :cincin:

IMG_2962.JPG

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... :cincin:

acro non ti è venuto in mente che forse forse fare strobofoto su superfici chiare non è che viene veramente bene? :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente non si tratta di sensore sporco, né di lenti sporche.. altrimenti avresti delle macchie nere..

è la polvere fuori dalla macchina, completamente fuori fuoco, illuminata.. normalmente capita col flash se nell'aria c'è polvere che vola.. più il punto è grande, più il granello di polvere è vicino alla macchina

:cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo... ma m'interessava + che altro capire l'arcano...:cincin:

ma metterti nelle condizioni ideali forse t'aiuta di più a capire, no? :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...