Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

page non sto dicendo che tu abbia torto, né che non ci sia differenza tra fotografare posato e reportage, sostengo che ci siano molte cose in comune, e che non basta un contratto in cui il soggetto accetta di farsi fotografare, ci dev'essere l'empasse e tutto il resto.. :cry:

inoltre la fotografia di matrimonio è un genere a sé stante, non che sia peggio o meglio degli altri, ma ha dei suoi canoni molto precisi, delle regole sue che valgono solo per questo genere. che conosco per sentito dire, sia chiaro, non ho ancora mai fatto un matrimonio e non penso di essere pronto a farlo, e francamente forse nemmeno mi interessa più di tanto.. :ciao:

Eh certo, infatti io non intendo un contratto su carta, ma proprio un contratto astratto, una via di comunicazione e d' intesa tra le parti....Ho come l ' impressione che stiamo dicendo le stessse identiche cose :ghghgh:

Comunque invece io vorrei poter provare a fare qualche lavoro in studio, imparare a controllare minuziosamente la luce sulla scena, ci vorrebbe proprio un esperienza di quel tipo.

Comunque il fatto di essere pronto o no a farlo è relativo, ovvio che mai inizi, mai lo farai, un pò di gavetta per ingranare ci vuole, come in ogni cosa :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

stiamo dicendo le stesse cose :ghghgh:

pwl la cosa mi pare moooolto interessante, la vita di chi vive in/di/con/per il mare mi affascina tantissimo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

un palombaro di la spezia mi aveva interpellato per un possibile reportaggio sul loro lavoro [sono gli ultimi palombari civili in italia] e devo dire che è una cosa che mi stuzzica assai, anche se per ora non posso prendermi una settimana per andar giù.. maledetta laurea. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi permetto di postare qualche ritratto, una l 'avevo già postata ma non se l' era filata nessuno :ghghgh:

Page, per quanto mi riguarda è bella la seconda. Gran bella luce negli occhi.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ... cos'hanno questi che non vanno ? perchè li ho appena comprati :ghghgh:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260613166521#ht_500wt_1154

Che il venditore avesse zero feedback?

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ... cos'hanno questi che non vanno ? perchè li ho appena comprati :ghghgh:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260613166521#ht_500wt_1154

A parte l'essere un prodotto usato, proveniente dagli USA tramite spedizione non assicurata e comprati da un venditore con zero feedback? nessuno direi :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il venditore avesse zero feedback?
A parte l'essere un prodotto usato, proveniente dagli USA tramite spedizione non assicurata e comprati da un venditore con zero feedback? nessuno direi :ghghgh:

e gli affari altrimenti come si fanno ? :ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: tlentacinque dolla e ti fai anche domande? :ciao:

page a sta ragazza non riesci proprio a renderle giustizia eh. :DD bello il pupo nella seconda, che avevamo già apprezzato. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e gli affari altrimenti come si fanno ? :ghghgh::ghghgh:

Sicuramente, ma io voglio acquistare, non scommettere su eBay…non ho soldi per lo stretto indispensabile, figuriamoci se regalo 35$ ad un americano qualsiasi :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: tlentacinque dolla e ti fai anche domande? :ciao:

page a sta ragazza non riesci proprio a renderle giustizia eh. :) bello il pupo nella seconda, che avevamo già apprezzato. :(

:cry: magari , chi lo sa ...

Ho preso un iPod a 7 euro così l'ultima volta :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma io voglio acquistare, non scommettere su eBay…non ho soldi per lo stretto indispensabile, figuriamoci se regalo 35$ ad un americano qualsiasi :ghghgh:

Paypal + ebay sono garanzia , ti ridanno i soldi praticamente sempre ... scommetterò questi 20 euri :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma io voglio acquistare, non scommettere su eBay…non ho soldi per lo stretto indispensabile, figuriamoci se regalo 35$ ad un americano qualsiasi :ghghgh:

a chi lo dici. :ciao:

ieri per l'appunto lanciavo l'appello su fessbuc, si accettano donazioni per finanziare le esposizioni imminenti ed i prossimi progetti fotografici. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: tlentacinque dolla e ti fai anche domande? :ciao:

page a sta ragazza non riesci proprio a renderle giustizia eh. :) bello il pupo nella seconda, che avevamo già apprezzato. :(

:DD

No la difficoltà sta nel fatto che è lei che non si vuole rendere giustizia :D....ogni volta devo per farle una foto devo implorare in cinese, e i risultati si vedono :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal + ebay sono garanzia , ti ridanno i soldi praticamente sempre ... scommetterò questi 20 euri :ciao:

Aspè chiarisci pliz.

Conosco la protezione paypal, ma non conosco la procedura da seguire ogni volta.

Voglio dire, se per riavere 20€ devo stare a perdere la testa con mille email ed attendere anche solo 1 mese, me ne frego dei soldi e lascio perdere. Non ho tempo da perdere dietro a loro :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non t'hanno mai inchiappettato? :ciao:

Ni , o meglio , mi hanno inviato 3 schermi per iPod (pagati 9 euro) spacciandomeli per Classic quando invece erano per iPod di 5th gen ...

Qualche email e mi hanno restituito i soldi (e mi son tenuto gli schermi)

Finchè si parla di poche decine di euro .... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lo dici. :ghghgh:

ieri per l'appunto lanciavo l'appello su fessbuc, si accettano donazioni per finanziare le esposizioni imminenti ed i prossimi progetti fotografici. :ciao:

Io ho un'idea che potrebbe funzionare :cry:

Hai mai visto le cartoline che inviano alle vecchiette "dona 10€ al progetto - Salva un bimbo in Africa-"…e beh, che ci vuole a metterci il tuo CC e portarne un paio a tua nonna ed amiche? :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lo dici. :ghghgh:

ieri per l'appunto lanciavo l'appello su fessbuc, si accettano donazioni per finanziare le esposizioni imminenti ed i prossimi progetti fotografici. :ciao:

Più che donazioni servono sponsorizzazioni. ll problema è che forse, non hai spazi per appiccicare il logo di nessuno. Perchè sennò, per esperienza personale (vedere il link in firma), un 50 euro a testa tra i bar/pizzerie/gelaterie si raccattano sempre...

Good Luck,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè chiarisci pliz.

Conosco la protezione paypal, ma non conosco la procedura da seguire ogni volta.

Voglio dire, se per riavere 20€ devo stare a perdere la testa con mille email ed attendere anche solo 1 mese, me ne frego dei soldi e lascio perdere. Non ho tempo da perdere dietro a loro :ghghgh:

Se entro 45 giorni dal pagamento non hai ricevuto nulla apri una controversia , successivamente tramite assistenza paypal chiedi il rimborso ...

:ciao:

Ps: non ho ancora pagato nulla eh , sto aspettando il signor venditore che mi risponda alle mail :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni , o meglio , mi hanno inviato 3 schermi per iPod (pagati 9 euro) spacciandomeli per Classic quando invece erano per iPod di 5th gen ...

Qualche email e mi hanno restituito i soldi (e mi son tenuto gli schermi)

Finchè si parla di poche decine di euro .... :ghghgh:

E le tempistiche su quanto si attestano?

Metti il caso che ora non ti arriva la merce entro un mese, contatti il tipo ma non risponde dopo qualcosa come 10 email e 15 ulteriori giorni d'attesa.

Cosa fai? mandi una mail a chi? usi il servizio "denuncia utente" di eBay o c'è da rivolgersi direttamente a paypal? E quanto ti fanno attendere?

Alla fine fra data d'acquisto, e giorno in cui ricevi indietro i tuoi soldi passano quei 60gg? :ciao:

/edit ok, hai risposto nel messaggio precedente :(

Eh certo, sei un uomo impegnato :cry::DD

Taci tu :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

No la difficoltà sta nel fatto che è lei che non si vuole rendere giustizia :D....ogni volta devo per farle una foto devo implorare in cinese, e i risultati si vedono :ghghgh:

di cosa parlavamo prima? :)

Io ho un'idea che potrebbe funzionare :ciao:

Hai mai visto le cartoline che inviano alle vecchiette "dona 10€ al progetto - Salva un bimbo in Africa-"…e beh, che ci vuole a metterci il tuo CC e portarne un paio a tua nonna ed amiche? :cry:

ma no è proprio che non ho voglia di chieder sponsorizzazione a mia nonna... piuttosto devo andare a prendere per i capelli gli insolventi, brutti bastardi!

Più che donazioni servono sponsorizzazioni. ll problema è che forse, non hai spazi per appiccicare il logo di nessuno. Perchè sennò, per esperienza personale (vedere il link in firma), un 50 euro a testa tra i bar/pizzerie/gelaterie si raccattano sempre...

Good Luck,

Ale

già.. ma no, per quello che è questo progetto non penso che vada bene...

in realtà chiederò un obolo alle persone coinvolte [35... :( sono un pazzo] magari con 5-6 euri a cranio qualcosa ne vien fuori..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tra l'altro notavo che hanno messo in evidenza il thread-biblioteca, direi che le questioni relative anche ai videotutorial, dvd e cose simili possano esser tranquillamente spostate là d'ora in poi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di cosa parlavamo prima? :ciao:

ma no è proprio che non ho voglia di chieder sponsorizzazione a mia nonna... piuttosto devo andare a prendere per i capelli gli insolventi, brutti bastardi!

già.. ma no, per quello che è questo progetto non penso che vada bene...

in realtà chiederò un obolo alle persone coinvolte [35... :ghghgh: sono un pazzo] magari con 5-6 euri a cranio qualcosa ne vien fuori..

Magari, altra idea, invece di chiedere l'obolo diretto, che non è carinissimo, puoi organizzare qualcosa, tipo una cena, una pizzata. Se becchi i giorni morti (es. Martedì/Mercoledì) i ristoratori saranno felici di accogliere le 35 persone con un prezzo "di favore" (Es. nel nostro caso è quasi sempre 10/15€ per Antipasto-Pizza-Birra) e magari metti qualcosina in più (le 5 euro) per remunerare il progetto...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

di cosa parlavamo prima? :ghghgh:

Eh si, però in questo caso manca proprio il fittizio contratto iniziale di cui parlavo, ovvero lei ha un rifiuto totale a farsi fotografare, con chiunque, dovunque e in qualsiasi modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, altra idea, invece di chiedere l'obolo diretto, che non è carinissimo, puoi organizzare qualcosa, tipo una cena, una pizzata. Se becchi i giorni morti (es. Martedì/Mercoledì) i ristoratori saranno felici di accogliere le 35 persone con un prezzo "di favore" (Es. nel nostro caso è quasi sempre 10/15€ per Antipasto-Pizza-Birra) e magari metti qualcosina in più (le 5 euro) per remunerare il progetto...

Ale

consiglio interessante! immagino che con la compagnia di sbandieratori sarete esperti in questo genere di cose :ok: puLtroppo dubito sarebbe applicabile al contesto..

il progetto è grossomodo questo. tra un mese ci sarà una serata inserita in uno dei contesti musicali più importanti e longevi di torino, la band che seguo maggiormente è stata invitata a suonare insieme ad altri 5-6 gruppi emergenti torinesi [due in realtà sono abbastanza affermati e girano palchi di mezza europa.. :( ], gente che conosco anch'io, in sostanza è tutta la scena metal-core.. per quella serata sono stato invitato come fotografo ufficiale. la cosa è organizzata anche da uno dei locali storici di torino, che mette la faccia in questo preciso evento, e l'idea sarebbe quella di fare un ritratto/fototessera a ciascuno dei membri delle band.. una roba fatta bene, luci curate come fosse beauty, high-key in bianco e nero, un set preparato ad hoc, macchina su treppiede eccetera.. :DD e quindi fare un'esposizione in una delle sale di questo locale, adiacente all'area concerti, coi muri tappezzati dei volti dei rocchettari.. la cosa ovviamente avrebbe dei costi che non penso di essere in grado di sostenere, ora.. però potrebbe avere un risvolto promozionale innanzitutto per me con le band [mi conoscono perchè ho scattato a qualche concerto di un po' tutti, fine..] e magari anche col pubblico e con le "istituzioni" coinvolte nell'evento.. inoltre potrebbe essere un momento aggregativo per queste band, per dire chiaro che chi vuole entrare in questo giro deve confrontarsi con loro :cry: eccetera.. :DD

Eh si, però in questo caso manca proprio il fittizio contratto iniziale di cui parlavo, ovvero lei ha un rifiuto totale a farsi fotografare, con chiunque, dovunque e in qualsiasi modo.

già :) capisco, e tu hai già buttato la spugna, vero? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • [[Template forums/front/widgets/topicFeed is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

×
×
  • Crea Nuovo...