Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ma di che casini parli :) tu sei andato aggratisse, tu fai il cacchio che vuoi con le tue foto, fine.. il watermark ci vuole ma lo si mette da qualche parte che sia meglio. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ah....dimenticavo. Ma i Tamron nella confezione non dovrebbero includere la sacchetta per il trasporto? Nella mia non c'èra:(

Ammazza cmq quanto pesa il 28-75 non me lo aspettavo! Anche la costruzione e l'autofocus: dopo aver letto pareri non sempre positivi sono rimasto colpito. A livello costruttivo non mi sembra niente male e l'autofocus non è nè lento nè rumoroso come credevo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessuna sacchetta..

guarda, quel tamarron è una lente più che discreta. sulla costruzione devo smentirti perchè è molto plasticoso e con discreti giochi tra i vari pezzi.. non reggono il confronto coi tokina da questo punto di vista, sicuro. inutile che ti spieghi com'è normalmente la costruzione di una lente L.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...eh:)) infatti il mio termine di paragone era il plasticotto e il 50ino 1.4

Il plasticotto va bè....(non commentiamo), mentre il 50 1.4 da un punto di vista della costruzione non mi pare moolto superiore...a una prima occhiata mi pare siano sullo stesso livello.

Per le L invece mai vista una:( ma quasi quasi pongo subito rimedio.

Mia moglie quando ha visto questo mi ha detto subito...

ma non è originale?

mmm sai...gli "originali" costano...non volevo

ma che fai?....se una cosa è migliore prendi quella....che ti frega dei soldi!

Detto lei eh! Tutti testimoni vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...eh:)) infatti il mio termine di paragone era il plasticotto e il 50ino 1.4

Il plasticotto va bè....(non commentiamo), mentre il 50 1.4 da un punto di vista della costruzione non mi pare moolto superiore...a una prima occhiata mi pare siano sullo stesso livello.

Per le L invece mai vista una:( ma quasi quasi pongo subito rimedio.

Mia moglie quando ha visto questo mi ha detto subito...

ma non è originale?

mmm sai...gli "originali" costano...non volevo

ma che fai?....se una cosa è migliore prendi quella....che ti frega dei soldi!

Detto lei eh! Tutti testimoni vero?

Io sono testimone. Quando vi dividerete i beni dirò che l'elle era tuo... :):ghghgh::rolleyes:

Ale,

P.S. Si scherza eh...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Orbene

adesso incomincio a tediarvi io con qualche foto...

4666789927_2ca6fb9793.jpg

Questa nel suo genere è riuscita :)

(anche se a me non piacciono molto questi dettagli stretti…mi fanno sentire male :fiorellino: )

4666792121_21e7bf54d1.jpg

La mia preferita :)

Delle altre mi piace la luce, ed il trattamento di alcune non è poi malvagio.

Le composizioni tuttavia non mi dicono molto :dance: forse sono complici le nuvole che spesso sono né dentro né fuori, quindi non ne apprezzo le geometrie finite, o, in direzione opposta non riescono a darmi il senso di vastità che spesso si ha di fronte a certi paesaggi.

Mi pare che hai sofferto parecchio l'angolo di campo stretto, ad esempio in quella commentata da Vise la terra è parecchio sacrificata :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il 24-70L costa come 3 corrispettivi tamarron.. :dance:

mah il 50 1.4 si sa che non è eccezziunale come costruzione, ma il tamarron è peggio, dai... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nel suo genere è riuscita :)

(anche se a me non piacciono molto questi dettagli stretti…mi fanno sentire male :fiorellino: )

La mia preferita :)

Delle altre mi piace la luce, ed il trattamento di alcune non è poi malvagio.

Le composizioni tuttavia non mi dicono molto :dance: forse sono complici le nuvole che spesso sono né dentro né fuori, quindi non ne apprezzo le geometrie finite, o, in direzione opposta non riescono a darmi il senso di vastità che spesso si ha di fronte a certi paesaggi.

Mi pare che hai sofferto parecchio l'angolo di campo stretto, ad esempio in quella commentata da Vise la terra è parecchio sacrificata :(

mah, territorio strano, la Val d'Orcia...

avevo solo il 18-70 (finchè non mi decido a spendere dei soldi mi va bene così...) e il tele, per cui il massimo capisci bene che è abbastanza largo, ma come giustamente obietti, forse non abbastanza... anche se... bisogna sempre fare i conti con ciò che si vuole inquadrare e soprattutto NON inquadrare. Forse un 10-20 sarebbe stato fuori luogo, avrei ripreso anche tante cose di disturbo... sì, magari le nuvole per intero, ma anche altro, logicamente...

Alcuni tagli poi sono proprio voluti, magari non azzeccatissimi, o di gusto universale, posso capirlo...

Altre tre...

4666801237_3b61b1f050.jpg

4666801015_604214ede3.jpg

4666800771_8a00ed7d38.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dai carine ste foto :) un po' monotone :dance: e col cielo che non è attaccato proprio bene bene alla terra.. :(

due scatti di ieri,, il lato [o profilo] piacevole del metal :)

afc1f

6659d

d8618

le avrò fatto 2mila foto di schiena.. :fiorellino:

compo e luce son casuali e dettate dal tasso di sangue nell'alcol...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dai carine ste foto :( un po' monotone :fiorellino: e col cielo che non è attaccato proprio bene bene alla terra.. :dance:

che non ti facciano impazzire lo immaginavo...

ti riferisci all'ultima serie? no, perchè... ho come l'impressione che pensi si tratti di esposizioni multiple...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mio genere :(

perchè, non sono esposizioni multiple/schermature varie cielo vs. terra [a parte le ultime 3]? :fiorellino:

noto degli aloni più chiari sul cielo e più scuri sulla terra proprio all'orizzonte.. e delle due l'una: o hai attaccato con non troppa attenzione due scatti o le maschere non son precise, oppure non ci vedo bene. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mio genere :(

perchè, non sono esposizioni multiple/schermature varie cielo vs. terra [a parte le ultime 3]? :fiorellino:

noto degli aloni più chiari sul cielo e più scuri sulla terra proprio all'orizzonte.. e delle due l'una: o hai attaccato con non troppa attenzione due scatti o le maschere non son precise, oppure non ci vedo bene. :dance:

ah ok...

sono singole esposizioni "stirate" con lightroom. Credo di avere usato anche dei filtri gradiente sempre di lightroom ma non ne sono sicuro per queste ultime... di per sè non si tratta di mascherature ma di recuperi sui livelli, e forse per quello esce fuori un po' di alone... a me pare però che viste più grandi l'effetto si attenui un pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è zuppa è pan bagnato. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime mi danno l'impressione di essere esposte più per il cielo, e quindi risulta più naturale che il terreno sia così più scuro rispetto alle altre. ma sono state fatte anche più tardi, e controsole, insomma ci son tanti fattori in mezzo. :fiorellino:

nel complesso però me gustano, non credere... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime mi danno l'impressione di essere esposte più per il cielo, e quindi risulta più naturale che il terreno sia così più scuro rispetto alle altre. ma sono state fatte anche più tardi, e controsole, insomma ci son tanti fattori in mezzo. :fiorellino:

nel complesso però me gustano, non credere... :dance:

beh, sì, è vero, non ho capito però se l'alone dia meno fastidio in queste...

comunque il ccd (e il raw) della mia macchinetta mi ha piacevolmente sorpreso in questa serie... esponendo per il cielo (nuvoloso, ok...) in pieno controluce il terreno era praticamente nero, mi aspettavo per lo meno una serie di macchie rosse e verdi, invece sembra abbastanza pulito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di che casini parli :fiorellino: tu sei andato aggratisse, tu fai il cacchio che vuoi con le tue foto, fine.. il watermark ci vuole ma lo si mette da qualche parte che sia meglio. :)

E anche tu c'hai ragione :)

In realtà siccome mi chiedevano di attendere (sono foto di 6 mesi fa!! :(), io ho pubblicato solo quelle del backstage (no foto di scena), ma volevo evitare che qualcuno le prendesse e le mettesse un po' dove voleva... non che così non possa farlo, ma gli verrà più difficile :dance:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco. :dance:

già, anch'io è da gennaio che aspetto di poter puBicare le foto dell'ultimo backstage.. :fiorellino: chissà quando lo presentano il corto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Là dove le linee possono anche essere cadenti, che male non ci stanno...

4667417378_3941abacc9.jpg

la torre mi sembra troppo dritta.... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Là dove le linee possono anche essere cadenti, che male non ci stanno...

4667417378_3941abacc9.jpg

Ahhhhhh... Casa dolce Casa....

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...