Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

a0b7c

Ma che sso 'sti rottami? mamma che brutta città :mhh:

Comunque, a me lo scorcio pare interessante, ben composto, però il trattamento mi lascia perplesso…vignettatura, colori così spenti :rofl:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ma che sso 'sti rottami? mamma che brutta città :mhh:

Comunque, a me lo scorcio pare interessante, ben composto, però il trattamento mi lascia perplesso…vignettatura, colori così spenti :rofl:

lo so, è una droga sta vignettatura...me la devo scordare..almeno evitare di abusarne...

i colori spenti...uhm...dici che "spengono" troppo la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, è una droga sta vignettatura...me la devo scordare..almeno evitare di abusarne...

i colori spenti...uhm...dici che "spengono" troppo la foto?

Secondo me sì, l'impressione che ho avuto è che la foto fosse stata scattata con qualcosa davanti la lente, tipo filtri farlocchi e roba deleteria :rofl:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

un 18-55 basta?:rofl:

Ma io scatto con un 28-200 giocattoloso che assieme a tutta la macchina costa meno della metà di un 17-40 L…sono l'ultimo a giudicare la bontà delle lenti :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia scala delle cose da evitare il 18-55 è al penultimo posto, ultima è la juve e la sua gente, non so se rendo l'idea..:rofl::ghghgh:

Non mi tornano i conti…dovrebbero essere prima e seconda…ma fa niente, a quest'ora si perdona tutto :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi tornano i conti…dovrebbero essere prima e seconda…ma fa niente, a quest'ora si perdona tutto :ghghgh:

ecco, appunto, bravo!:mhh::rofl:

vo a letto, mi sa che è piu meglio!:mhh::ghghgh:

ah xero, ti sei iscritto il giorno in cui ho fatto 21anni...che onore..che emozione eh??:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah xero, ti sei iscritto il giorno in cui ho fatto 21anni...che onore..che emozione eh??:mhh:

Emozionatissimo :ghghgh:

(ah beata innocenza, quel giorno non conoscevo ancora i mac user…brutta gente :rofl: )

p.s. mi pare che il 28 marzo (o 27) fosse anche il giorno in cui ho avuto il mio primo computer fisso…nel 2001 :ghghgh:

(vai savè, sai cosa fare)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che il 28 marzo (o 27) fosse anche il giorno in cui ho avuto il mio primo computer fisso…nel 2001 :mhh:

(vai savè, sai cosa fare)

mio compleanno, 11 anni. lo fai apposta? :rofl:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo una questione di leggibilità...la terza è l'unica in cui si legge il motivo della premiazione.

e quindi è un problema di leggibilità. :rofl:

oh si una figata XD :mhh:

guarda.. :ciao: a me lo still life di cose lucide fa impazzire, mi fa smadonnare, ma mi piace da matti.. ci son talmente tanti truschini dietro che è favoloso quando capisci come cacchio si fa a rendere metallico il metallo, a farl scintillare in maniera uniforme il vetro, a sottolinearne le silohuette, a rendere il lucido di una scritta sul resto della copertina opaca di un libro... è la matematica della fotografia, della luce, lo still life... non c'è nulla di più tecnico e spacca-cranio, e forse non c'è modo più efficace di comprendere la manipolazione della luce.. arrivare a capire che la sfumatura sul vetro tipo di un iphone la ottieni creandola [e già lì son ca**i] su di una superficie che deve riflettersi sul vetro stesso... olé! :ghghgh:

evidentemente sono ilare quanto tu sei simpatico... :P

il mio modo di scherzare mi ha causato più guai che altro. :mhh: quindi dove rischio di essere ancor più fraintendibile, evito. :D

me gusta assaie la seconda, atmosfera onirica, bei colori, bella bella. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del fotografare cose lucide. :shock:

56a06

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi, durante un giro in bicicletta, ho trovato questo serpentello qui

65e7c

qualcuno mi sa dire di che si tratta?! :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lascia un dubbio la forma della testa, ma dalla livrea direi che si tratta di un saettone, un serpentello [mica tanto visto che arriva oltre il metro e mezzo di lunghezza] innocuo per l'uomo, basta non metterselo proprio intorno al collo ecco. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio :shock:

e posto alcune foto della centrale termoelettrica vicino a quella nucleare di Trino Vercellese. stamattina il cielo era veramente penoso (poi alle 14 il sole si è messo a picchiare da maledetto. ed ora diliuvia... -.-)

270f1

57ae0

8977b

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace assai! :bottom:

ottima scelta di luce, di contesto, splendida la maglietta gialla :ciao: ci voleva una posa più.. dinamica magari.. ma ci sta anche così!

[non scherzo]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo (in questo thread). Complice una bella macchina fotografica ricevuta per Natale (D90) con tanto di Aperture 3 acquistato in questi giorni e soprattutto la passione per la fotografia, nata per caso, voglio imparare attraverso i vostri consigli e migliorarmi!

In particolare vorrei ricevere qualche commento e consiglio su questa foto:

4678234549_e7dd28ef49_b.jpg

Da inesperto direi che è molto bella... Ma quando l'ho fatta vedere alla persona interessata (ancora prima però del ritocco con aperture) il commento è stato: "bella... peccato che la testa è tagliata!" :libro: Era proprio quello che volevo... Centrare il bambino, per concentrare l'attenzione.

Ho sbagliato?

Dovevo allargare il campo includendo totalmente la testa o magari farla in verticale?

La post-elaborazione è troppo marcata?

Grazie dei consigli... :baby:

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

le migliorie potrebbe essere tante

a mio avviso:

•*la luce (flash) non è delle migliori. la stessa ombra prodotta sullo sfondo non è molto fotogenica

•*la conversione in b/n è sì morbida (giustamente, visti i soggetti ritratti) ma è molto grigiastra

il formato verticale penso l'avrei preferito, cercando di migliorare la qualità dello sfondo (almeno che fosse omogeneo)

:libro:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la post non si avverte nel senso che è un b/n grigione :libro: la testa tagliata ci sta, ma la compo a me pare sbilanciata a sinistra.. centrare per mettere in evidenza è un "errore" abbastanza comune, diciamo che dividere i pesi dei due volti in maniera equa avrebbe pareggiato e bilanciato per bene l'immagine. : )

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace assai! :baby:

ottima scelta di luce, di contesto, splendida la maglietta gialla :rolleyes: ci voleva una posa più.. dinamica magari.. ma ci sta anche così!

[non scherzo]

Grazie Steno ! :rolleyes:

non mi piace questo elemento.... :|

:libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...