Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sono tornato dal fotografo (sono al lavoro >.<)...ho comprato l'adattatore per i filtri 58-49 così posso metterci i miei tre cole-up, il crystal, il polarizzatore, il filtro giallo per b/w e un altro che mi sfugge XD erano dell'olympus...li adoravo!

l'adattatore per l'obiettivo non c'era...costa 38€ ma penso che opterò per la cina XD quindi (per non sbagliare) qual'è il noe giusto? devo metterci gli obiettivi dell'olympus om20 sulla canon ef-s...

ultima cosa ho chiesto per aperture e mi ha confermato che il tethering lo supporta benissimo..senza live view ma lo supporta ^^ il problema è...come si fa? .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
finchè si tratta di un 30x45 è un conto, ed è anche il file più grande che esce diretto dai 10megapizze della macchina. un conto è se dal 30x45 fai un 40x60, mi aspettavo di vedere più pattume.. bene così! :ghghgh:

ti dico, ho fatto un ottimo 50x70 da 5megapizze, percui non mi stupisco se con il doppio dei pixel si possano raddoppiare le dimensioni (70x100) :mhh:

ps. puoi rispondermi al mio edit del post nell'altra pagina (qui scriviamo troppo!) ?!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, c'è il modo. :mhh:

mela+A sul livello col contenuto che vuoi, selezioni tutto [oppure col marquee tool o qualsiasi altro strumento di selezione scegli cosa ti serve].

mela+C e copi [o mela+x e tagli, ma è meglio sempre copiare POI eliminare l'elemento di partenza]

selezioni il livello su cui vuoi spostare

mela+shift+V oppure edit/paste special/paste in place e hai fatto. ;)

l'idea di spostare la maschera però mi pare la migliore. :ghghgh:

naaa, a te funziona?

a me, se faccio come dici tu, esce questo:

ff3b0

ovvero: ho tentato di copincollare il livello3 nel contenuto del livello2, e mi è uscito il livello 4 che vedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah oggi davanti alla stazione facevano dei lavori all'asfalto e c'era un bicicletta attaccata ad un palo...siccome gli stava sui maroni l'hanno presa e appesa in cima al palo XD ovviamente l'ho immortalata :ghghgh: purtroppo lo sfondo è incasinatissimo ed è venuta abbastanza bruttina...stasera vedo cosa farci ^^

fanfulla se ti capita oggi passaci! è alla sinistra della stazione, davanti al mc donald's :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

'tsé... rumore... alla buon'ora! :D

ps. giusto per capire... mi dai un'idea dei prezzi che ti ha fatto? e poi, stai parlando di sole stampe? devi poi montarle (hai già te le cornici e passpartout, fai fare... illuminami un po' ;))?!

sto parlando di sole stampe, sì. dunque spendo 1.5 euri per 20x30, 3 per 30x40, 9 per 50x70, 30 per 70x100, anche se alla fine mi avrebbe fatto 20 per il 70x100 [che poi non mi fatto pagare.. è solo molto grigio :confused: ma comunque inusabile], e i 50x70 li ho pagati 7.50... ma questo è il prezzario "col truschino", per aficionados insomma.. ogni volta che vado a stampare gli lascio un centone... :devil:

stampa con durst theta 76 su carta koadk endura opaca. molto molto bella. :)

naaa, a te funziona?

a me, se faccio come dici tu, esce questo:

ovvero: ho tentato di copincollare il livello3 nel contenuto del livello2, e mi è uscito il livello 4 che vedi...

vuoi mandarmi il file via mail? ;)

occhio a dove sei però, se hai selezionato la maschera o il livello. :)

ora provo con una maschera dai. :)

edit. cacchio mi sa che ho preso un granchio. :mhh: mi sembrava che funzionasse.. :DD :DD

fai così, dal livello vuoto copiati la maschera sul livello con l'immagine tenendo premuto alt, fine della fiera. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa, a te funziona?

a me, se faccio come dici tu, esce questo:

ff3b0

ovvero: ho tentato di copincollare il livello3 nel contenuto del livello2, e mi è uscito il livello 4 che vedi...

idem, ma se "disancoro" (esiste questo verbo? :D ) la maschera dal livello mi ci fa incollare tranquillamente dentro

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

idem, ma se "disancoro" (esiste questo verbo? :D ) la maschera dal livello mi ci fa incollare tranquillamente dentro

VERO! grande!! :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

9 euro per i 50x70 è poco, ad ogni modo... :D

mediamente per quel formato spendo sui 12 euro... (ok, 3 euro di differenza non mi privano della mia pagnotta quotidiana, sia chiaro... e poi di 50x70 ne faccio davvero pochi)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sto parlando di sole stampe, sì. dunque spendo 1.5 euri per 20x30, 3 per 30x40, 9 per 50x70, 30 per 70x100, anche se alla fine mi avrebbe fatto 20 per il 70x100 [che poi non mi fatto pagare.. è solo molto grigio :D ma comunque inusabile], e i 50x70 li ho pagati 7.50... ma questo è il prezzario "col truschino", per aficionados insomma.. ogni volta che vado a stampare gli lascio un centone... :confused:

stampa con durst theta 76 su carta koadk endura opaca. molto molto bella. :DD

Pirla io che pago 6€ il 30x40 :devil:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

9 euro per i 50x70 è poco, ad ogni modo... :D

mediamente per quel formato spendo sui 12 euro... (ok, 3 euro di differenza non mi privano della mia pagnotta quotidiana, sia chiaro... e poi di 50x70 ne faccio davvero pochi)

Pirla io che pago 6€ il 30x40 :devil:

buh probabilmente dipende molto anche dai mezzi che usano.. la durst theta è una stampa fotochimica [cioè c'è un "plotter" a fibra ottica che disegna i punti sulla carta che poi viene sviluppata chimicamente]. nei minilab dove stampavo prima stampavano a sublimazione e la differenza la vedi tutta, non c'è paragone, viva la theta tutta la vita. :DD

francamente però non so quali siano i prezzi ufficiali, probabilmente un paio di euri in più sui formati medio-grandi.. :confused: se non erro il 20x30 costa 1.80, e forse 5-6 euri il 30x40, ma non saprei..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

buh probabilmente dipende molto anche dai mezzi che usano.. la durst theta è una stampa fotochimica [cioè c'è un "plotter" a fibra ottica che disegna i punti sulla carta che poi viene sviluppata chimicamente]. nei minilab dove stampavo prima stampavano a sublimazione e la differenza la vedi tutta, non c'è paragone, viva la theta tutta la vita. :D

Sì anche le mie (poche) stampe dovrebbero essere fatte alla stessa maniera, almeno è ciò che ho capito informandomi molto velocemente sulla carta che usano (Fujicolor Crystal Archive Paper Supreme)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

sublimazione in grande formato?!? eh?! :D

fino al 20x30 è possibile trovare ancora qualcuno che stampi attraverso sublimazione, ma oramai tutti si appoggiano a laboratori che stampano chimicamente, con i "classici bagni"... costa meno e la qualità è maggiore!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici che dicevo...io lo trovo un soggetto perfetto...è il luogo che è uno schifo..

img_000416abb.jpg

Ennesima conferma che dalle parti di Bologna gira gente poco credibile :ghghgh:

[te escluso stok :fiorellino: ]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol XD

ma dov'è che hai trovato quella bici? sicuramente in quello schifo compreso tra il pratello e zamboni ... o no? anche dalle parti dietro la stazione ora è uno schifo ... palazzi con crepe nei pavimenti e zone transennate all'interno delle abitazioni di quei poveretti ... puzza di merda che sale fino al terzo piano degli uffici del nuovo comune appena costruito con i soldi delle nostre multe .... mah è proprio uno schifo oramai bologna ... ed il colmo che in tutto questo puttiferio siamo ancora l'unica città al mondo a non avere un sindaco :fiorellino: (forse forse cmq non è una cosa malvagia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah oggi davanti alla stazione facevano dei lavori all'asfalto e c'era un bicicletta attaccata ad un palo...siccome gli stava sui maroni l'hanno presa e appesa in cima al palo XD ovviamente l'ho immortalata :ghghgh: purtroppo lo sfondo è incasinatissimo ed è venuta abbastanza bruttina...stasera vedo cosa farci ^^

fanfulla se ti capita oggi passaci! è alla sinistra della stazione, davanti al mc donald's :apple:

ahhh LOL ho letto ora la risposta hahahaha

Sai stok dov'è carino se ci capiti con il canale in piena? peccato solo che non l'abbiano sistemato ... dalle vecchie chiuse al navile li dove si trovava una volta il blueinn piu avanti c'è sulla sinistra un palazzo che sembra un vecchio castello ... li dietro c'è il reno con le vecchie chiuse che se le ristrutturassero sarebbero davvero galattiche ... poi sempre li ci sta il ponte della "bionda" (si chiama così perche c'era una puttan**za negli anni '60 biondissima :fiorellino: che lavorava su quel vecchio ponticino) cmq è davvero carino quel ponte ... in mezzo al nulla poi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno pubblicato su questa webzine. :fiorellino:

http://doc.movimentomanifesto.com/

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh LOL ho letto ora la risposta hahahaha

Sai stok dov'è carino se ci capiti con il canale in piena? peccato solo che non l'abbiano sistemato ... dalle vecchie chiuse al navile li dove si trovava una volta il blueinn piu avanti c'è sulla sinistra un palazzo che sembra un vecchio castello ... li dietro c'è il reno con le vecchie chiuse che se le ristrutturassero sarebbero davvero galattiche ... poi sempre li ci sta il ponte della "bionda" (si chiama così perche c'era una puttan**za negli anni '60 biondissima :fiorellino: che lavorava su quel vecchio ponticino) cmq è davvero carino quel ponte ... in mezzo al nulla poi ....

ci devo fare un giro allora! ^^ per il ponte non per la puttan**za..anche perchè dopo 50 anni mi sa che non guadagni più molto XD

in ogni modo oggi ho fatto un po' di foto in piazza...stanno (anzi, stiamo) allestendo il mega schermo per il concerto di vasco...lo stiamo montando noi al lavoro ^^ la qualità audio sarà da sogno! è praticamente un home theatre all'aperto ^^ la qualità video non lo sappiamo nemmeno noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

woooo grande!! ^^ si quella lì in effetti è proprio bellissima!

è sempre la truppa di creativi che mi ha invitato ad esporre domani sera, sono un pugno di teste calde che ne sfornano veramente di cotte e di crude, e tutto di ottima qualità.. è un onore per me ricevere un riconoscimento da quel gruppo.. :fiorellino: emozzzzione! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre la truppa di creativi che mi ha invitato ad esporre domani sera, sono un pugno di teste calde che ne sfornano veramente di cotte e di crude, e tutto di ottima qualità.. è un onore per me ricevere un riconoscimento da quel gruppo.. :oops: emozzzzione! :DD

a me fa impazzire quella con la testa che fuma .... non oso chiedere come l'hai fatto quel fumo in testa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa impazzire quella con la testa che fuma .... non oso chiedere come l'hai fatto quel fumo in testa :ghghgh:

come l'ho fatto in che senso? l'ha fatto lui il fumo, io non c'entro niente, ho solo scelto il momento giusto e l'angolazione corretta per avere un faro che gli facesse back [running back? :oops: ] e ne venisse fuori ancora di più.. :DD

ho avuto un culo sfacciato perchè credo che ci vogliano condizioni atmosferiche particolari [oltre ad un pelato sudato] per ottenere quell'effetto, però è una cosa naturalissima.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'ho fatto in che senso? l'ha fatto lui il fumo, io non c'entro niente, ho solo scelto il momento giusto e l'angolazione corretta per avere un faro che gli facesse back [running back? :oops: ] e ne venisse fuori ancora di più.. :DD

ho avuto un culo sfacciato perchè credo che ci vogliano condizioni atmosferiche particolari [oltre ad un pelato sudato] per ottenere quell'effetto, però è una cosa naturalissima.. :)

allora si hai avuto un culo sfacciato ... non ho mai tenuto un casco in testa e giocato a rugby ma penso che ci voglia oltre al pelato uno che sudi perfino dal buco del .......... perchè sudare a tal punto da fumare .... we ... ce ne vuole :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. ti dico che volevo portare a casa un'immagine del genere. quella è una foto scattata durante la prima partita di football [non è rugby :oops: ] che ho fotografato, e come mio solito prima di far qualcosa di nuovo passo un po' di tempo a guardare cose già fatte, a cercar contaminazioni, spunti. lo faccio giorni prima, poi lascio sedimentare: così si creano collegamenti ad un livello meno conscio, e questo è un passo fondamentale nel processo creativo. poi torno a cercare altro materiale subito a ridosso dello shooting, e rielaboro in maniera più conscia. alla fine parto con degli obiettivi, oltre a quelli nella borsa :ghghgh: e faccio tutto il possibile per portarmi a casa l'immagine che voglio. solo dopo che ho quello che cercavo, mi dò all'improvvisazione. ecco perchè storco il naso alle proposte "una volta o l'altra dovremmo uscire a fotografare assieme".. piuttosto se vuoi andiamo a correre assieme, ma fotografare mmmmmmmm la vedo dura.

pippe a parte, son partito pensando che avrei potuto incrociare un pelato fumante. non a caso la foto che avevo visto era di un pelato fumante, e ricordavo che tutte le volte che avevo visto qualcuno sudato e fumante, le condizioni erano: capelli molto corti, temperature fredde. quella sera non faceva freddissimo, ma probabilmente per via dell'umidità [eravamo a la spezia] si crearono le condizioni ideali.. il principio è lo stesso dell'alito trasformato in vapore acqueo d'inverno..

subito dopo l'allenamento lo vidi iniziare a sfumazzare.. e mi studiai come valorizzarlo direttamente in macchina [basta un controluce]. poi durante il gioco lo vidi sempre più fumante, una cosa impressionante.. in realtà non era nemmeno l'unico, però su di lui l'effetto era più evidente che sugli altri..

d0f62

avrei voluto tenere come buona la centrale della fila sotto, però era troppo troppo fuori fuoco.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. ti dico che volevo portare a casa un'immagine del genere. quella è una foto scattata durante la prima partita di football [non è rugby :DD ] che ho fotografato, e come mio solito prima di far qualcosa di nuovo passo un po' di tempo a guardare cose già fatte, a cercar contaminazioni, spunti. lo faccio giorni prima, poi lascio sedimentare: così si creano collegamenti ad un livello meno conscio, e questo è un passo fondamentale nel processo creativo. poi torno a cercare altro materiale subito a ridosso dello shooting, e rielaboro in maniera più conscia. alla fine parto con degli obiettivi, oltre a quelli nella borsa :ghghgh: e faccio tutto il possibile per portarmi a casa l'immagine che voglio. solo dopo che ho quello che cercavo, mi dò all'improvvisazione. ecco perchè storco il naso alle proposte "una volta o l'altra dovremmo uscire a fotografare assieme".. piuttosto se vuoi andiamo a correre assieme, ma fotografare mmmmmmmm la vedo dura.

pippe a parte, son partito pensando che avrei potuto incrociare un pelato fumante. non a caso la foto che avevo visto era di un pelato fumante, e ricordavo che tutte le volte che avevo visto qualcuno sudato e fumante, le condizioni erano: capelli molto corti, temperature fredde. quella sera non faceva freddissimo, ma probabilmente per via dell'umidità [eravamo a la spezia] si crearono le condizioni ideali.. il principio è lo stesso dell'alito trasformato in vapore acqueo d'inverno..

subito dopo l'allenamento lo vidi iniziare a sfumazzare.. e mi studiai come valorizzarlo direttamente in macchina [basta un controluce]. poi durante il gioco lo vidi sempre più fumante, una cosa impressionante.. in realtà non era nemmeno l'unico, però su di lui l'effetto era più evidente che sugli altri..

d0f62

avrei voluto tenere come buona la centrale della fila sotto, però era troppo troppo fuori fuoco.. :)

Si la centrale dell'ultima fila è la piu bella per via del fatto che guardava in alto peccato per il fuori fuoco .... cmq ti capisco sai ..... è difficile spiegarlo meglio il fatto del conscio e del subconscio ma è esattamente cosi come hai detto ... in tutto e per tutto .... del resto io ritengo che la fotografia sia un modo di esprimere certe emozioni che vivi e senti in determinati momenti ... lo scatto ti deve dare emozioni altrimenti che scatto è ... e per viverle bisogna essere da soli e fare sempre delle prime ronde prima della ronda buona o successive ... nella prima si studia il posto il paesaggio le emozioni che ti da ... poi magari sei fortunato e parti da dio subito ma tutte le volte che sono in compagnia anche della mia ragazza .... è diverso ... molto diverso ... e vengon sempre scatti che mi dicono poco o non mi piacciono

Cmq ora che ci penso a me è capitato con i piedi che mi fumavano .... i calzini .... non è lo stesso ma se fai sport con temperature fredde capita :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...