Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sisi lo so ma la maggiorparte delle cose le ho trovate anche in aperture XD poi vabbè..io non è che ci lavori poi molto...appena mi piace lascio stare che sennò conoscendomi esagero e faccio un gran pasticcio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi.. ho preso una Oly E-520... doppio Kit.. speriamo bene!! :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la migliore :fiorellino::fiorellino: bellissima, trasuda esperienza e capacità artistiche da tutti i pixel, dimostrazione che impegnarsi porta risultati :ghghgh::ghghgh:

:ghghgh: tue cazzate a parte, a me piace assai. ;)

sisi lo so ma la maggiorparte delle cose le ho trovate anche in aperture XD poi vabbè..io non è che ci lavori poi molto...appena mi piace lascio stare che sennò conoscendomi esagero e faccio un gran pasticcio XD

il problema è che le cose che servono per postprodurre correttamente, le ha solo fotosciop. :(

maclo, pessimo acquisto. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una domanda stupida che mi chiedo da tempo...so che la focale dipende dalla dimensione del sensore...so che nelle analogiche quella più simile all'occhio umano è di 50mm perchè la pellicola è di una data dimensione...e so che nelle digitali sarebbe il 35mm quello più simile all'occhio umano...ora...nelle digitali si usa il formato standard 50mm o quello 35mm? è una cosa che mi assilla da anni -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una domanda stupida che mi chiedo da tempo...so che la focale dipende dalla dimensione del sensore...so che nelle analogiche quella più simile all'occhio umano è di 50mm perchè la pellicola è di una data dimensione...e so che nelle digitali sarebbe il 35mm quello più simile all'occhio umano...ora...nelle digitali si usa il formato standard 50mm o quello 35mm? è una cosa che mi assilla da anni -.-

no, la focale non dipende dalla dimensione del sensore, ma è proprio una caratteristica intrinseca dell'obbiettivo, ed è la distanza tra il sensore ed il centro ottico dell'obbiettivo.

a proposito di consigli per gli acquisti ... un trigger wireless?

al momento ho 400D + 430 EX II ...

senza andare a spendere un botto ...

:fiorellino:

ma sù che è una battutaccia quella del pessimo acquisto. :ghghgh:

trigger.. da fcf sono arrivati i nuovi modelli elinchrom speed. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una domanda stupida che mi chiedo da tempo...so che la focale dipende dalla dimensione del sensore...so che nelle analogiche quella più simile all'occhio umano è di 50mm perchè la pellicola è di una data dimensione...e so che nelle digitali sarebbe il 35mm quello più simile all'occhio umano...ora...nelle digitali si usa il formato standard 50mm o quello 35mm? è una cosa che mi assilla da anni -.-

scusa ma per digitali intendi aps-c?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una domanda stupida che mi chiedo da tempo...so che la focale dipende dalla dimensione del sensore...so che nelle analogiche quella più simile all'occhio umano è di 50mm perchè la pellicola è di una data dimensione...e so che nelle digitali sarebbe il 35mm quello più simile all'occhio umano...ora...nelle digitali si usa il formato standard 50mm o quello 35mm? è una cosa che mi assilla da anni -.-

errore: la focale non dipende dal sensore, è una caratteristica dell'obiettivo. Semplicemente, il sensore fa cambiare "l'angolo di campo" ripreso. Un 50mm, è sempre un 50mm. Su sensore FF (24x36) avrà un certo angolo, su aps-c, ne avrà un'altro, più stretto perchè il sensore è più piccolo.

Quindi, non esiste un "formato standard". Quello che ti piace di più, lo usi... a seconda di quello che vuoi fare...

L'angolo definito "normale", ovvero più simile alla vista umana, è quello più vicino alla diagonale del sensore che stai usando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai torinesi:

devo fare delle foto con tema "il colore". Pensavo di fotografare un semaforo usando una tripletta che mi consentisse di immortalare tutti e tre i colori insieme (nella mia testa dovrebbe funzionare, ma in pratica devo provarci). Conoscete qualche bell'incrocio in Torino che mi permetta di avere, oltre al semaforo, anche qualche elemento di contorno un minimo valido (il massimo sarebbe avere nello sfondo dei colori non presenti nel semafoto, tipo il blu...)?

mi quoto perchè è finita a fondo pagina...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di consigli per gli acquisti ... un trigger wireless?

al momento ho 400D + 430 EX II ...

senza andare a spendere un botto ...

:fiorellino:

Fiuz io ho preso i cactus e vanno alla grande, certo sono "cinesate" ma per l'utiizzon che ne devo fare io al momento vanno più che bene:

Li puoi prendere direttamente da gadgetinfinity ad Hong Kong pagandoli 33 euro piu s.s. ma con il rischio che te li becchi la dogana.

oppure, come ho fatto io, li prendi qui

e li paghi 57 + s.s.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi quoto perchè è finita a fondo pagina...

e finirla di partecipare a sti concorsi? :ghghgh:

normalmente sono il tripudio dell'amatorialismo del celolunghismo, ma ciò che è peggio servono agli enti e alle aziende per non pagare qualcuno che vada a fare delle foto.. per esempio l'ultimo concorso indetto da pagine gialle, da denuncia! :(

scherzi a parte.. tanti auguri per trovare la condizione per avere i 3 colori del semaforo.. :devil:

un bell'incrocio a torino... ;) e perchè non un bel brufolo sulla schiena di platinette? :fiorellino: il paragone è azzeccato.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuz io ho preso i cactus e vanno alla grande, certo sono "cinesate" ma per l'utiizzon che ne devo fare io al momento vanno più che bene:

Li puoi prendere direttamente da gadgetinfinity ad Hong Kong pagandoli 33 euro piu s.s. ma con il rischio che te li becchi la dogana.

... uhm ... le varie cinesate che ho preso da lì via ebay non han mai avuto problemi ... come mai questo potrebbe averne?

sotto i cento euro cinesate tutta la vita :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di concorsi, hanno ufficializzato i vincitori. :ghghgh:

http://lastampa.it/sport/unoscatto/vincitori.asp#

inutile dire che non mi spiego il secondo classificato degli universitari, il secondo ed il terzo degli open, nonchè la foto del bowling arcaico, che non ritrae nemmeno un'attività sportiva. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di concorsi, hanno ufficializzato i vincitori. ;)

http://lastampa.it/sport/unoscatto/vincitori.asp#

inutile dire che non mi spiego il secondo classificato degli universitari, il secondo ed il terzo degli open, nonchè la foto del bowling arcaico, che non ritrae nemmeno un'attività sportiva. :fiorellino:

Steno intanto complimenti per il primo posto, la foto del footballers merita davvero, peccato solo per il premio :ghghgh:

La seconda degli universitari invece per me ha un suo perchè, c'è comunque dietro una ricerca, mentre la seconda degli open è una foto davvero di ...... :ghghgh: senza mezzi termini, è una foto buttata li, senza estetica e senza anima....boh inspiegabile, o meglio, diversamente spiegabile :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

e finirla di partecipare a sti concorsi? :ghghgh:

normalmente sono il tripudio dell'amatorialismo del celolunghismo, ma ciò che è peggio servono agli enti e alle aziende per non pagare qualcuno che vada a fare delle foto.. per esempio l'ultimo concorso indetto da pagine gialle, da denuncia! :ciao:

scherzi a parte.. tanti auguri per trovare la condizione per avere i 3 colori del semaforo.. ;)

un bell'incrocio a torino... :( e perchè non un bel brufolo sulla schiena di platinette? :fiorellino: il paragone è azzeccato.. :devil:

e chi l'ha detto che devo partecipare ad un concorso? :ciao:

no no, mi servono per un progetto del circolo fotografico (va beh, non commentare va.. :ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno intanto complimenti per il primo posto, la foto del footballers merita davvero, peccato solo per il premio ;)

La seconda degli universitari invece per me ha un suo perchè, c'è comunque dietro una ricerca, mentre la seconda degli open è una foto davvero di ...... :ghghgh: senza mezzi termini, è una foto buttata li, senza estetica e senza anima....boh inspiegabile, o meglio, diversamente spiegabile :)

la seconda degli open... sentivo gente commentare estasiata, wow una foto così non la fai tutti i momenti, ha beccato l'attimo in cui era a metà tra esser dentro ed esser fuori dall'acqua.. mah.. se scatto a raffica su tutte le virate, ne becco almeno 2 ad ogni passaggio di foto anche meglio di così. :(

mah la seconda, ricerca? una foto ingiustificabilmente mossa [nel senso che è un mosso che non racconta nulla] e piena di macchie? :P

a sto punto anche la foto di geronimus [i giocatori di curling] era una gran foto.. :ghghgh:

e chi l'ha detto che devo partecipare ad un concorso? ;)

no no, mi servono per un progetto del circolo fotografico (va beh, non commentare va.. :devil: )

:lol:

:fiorellino:

ma chi li sceglie sti temi così complessi? :ciao:

:ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda degli open... sentivo gente commentare estasiata, wow una foto così non la fai tutti i momenti, ha beccato l'attimo in cui era a metà tra esser dentro ed esser fuori dall'acqua.. mah.. se scatto a raffica su tutte le virate, ne becco almeno 2 ad ogni passaggio di foto anche meglio di così. :ghghgh:

mah la seconda, ricerca? una foto ingiustificabilmente mossa [nel senso che è un mosso che non racconta nulla] e piena di macchie? :devil:

a sto punto anche la foto di geronimus [i giocatori di curling] era una gran foto.. :fiorellino:

Beh il mosso usato in quella maniera è calcolato secondo me, comunque non hai un link dove si possono vedere più grandi? In questa maniera diventa anche difficile notare certe cose, mentre la seconda degli open è indiscutibilmente orrenda e banale anche in miniatura :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui.

e se guardi nelle classificate, le puoi veder tutte. :ghghgh:

se ci fosse qualcosa di calcolato, ci sarebbe qualcosa di immancabilmente fermo. tipo, per esempio, i piedi a terra.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

qui.

e se guardi nelle classificate, le puoi veder tutte. :ghghgh:

se ci fosse qualcosa di calcolato, ci sarebbe qualcosa di immancabilmente fermo. tipo, per esempio, i piedi a terra.. :ghghgh:

Beh da miniatura rendeva di più , però continuo a pensare che abbia cercato quella foto. Le macchie non si possono proprio vedere però. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco! :ghghgh:

ah che bello godersi il galleggiamento cerebrale su birra bianca di frumento con discorsi tipo:

"vorrei farmi un book con la mia ragazza, quanto prendi e per quantoe foto?"

"mah dipende, di norma sui 3-400 euri a persona per una dozzina di scatti finali, ma siamo amici e a voi posso fare prendi-due-paghi-uno"

"ah no perchè ho chiesto ad un tipo e mi fa 60 euri per 20 foto.."

"..."

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil:

:fiorellino:

ma chi li sceglie sti temi così complessi? :ghghgh:

:ghghgh:

mah, complessi... "il colore" ti lascia ampio spazio alla fantasia...

è tra l'altro il tema per il calendario 2011... io avevo comunque proposto altro, qualcosa di più restrittivo.

Oltre al semaforo, l'altra idea che avevo era di fare 5 magliette stampate in serigrafia, progettando l'immagine in CMYK e stampando su 4 magliette ogni singolo colore, e nella quinta l'insieme dei 4, e farle indossare a 5 modelli... ma la studierò poi per settembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco! :devil:

ah che bello godersi il galleggiamento cerebrale su birra bianca di frumento con discorsi tipo:

"vorrei farmi un book con la mia ragazza, quanto prendi e per quantoe foto?"

"mah dipende, di norma sui 3-400 euri a persona per una dozzina di scatti finali, ma siamo amici e a voi posso fare prendi-due-paghi-uno"

"ah no perchè ho chiesto ad un tipo e mi fa 60 euri per 20 foto.."

"..."

:ghghgh:

:fiorellino:

http://www.flickr.com/photos/ostorero/4697409474/ ri-:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, complessi... "il colore" ti lascia ampio spazio alla fantasia...

è tra l'altro il tema per il calendario 2011... io avevo comunque proposto altro, qualcosa di più restrittivo..

era una battuta. :ghghgh:

"il colore" [o un colore preciso], "fotografa la tua città", "fotografa la natura nella tua città".. wow rimango basito dalla quantità di ragionamento che c'è dietro questi temi e dalla quantità di ragionamento che inducono in chi è chiamato a svilupparli. :devil:

:fiorellino:

eccheccivuoifare.. :ghghgh:

quasi quasi gli mando la finanza.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta. :ghghgh:

"il colore" [o un colore preciso], "fotografa la tua città", "fotografa la natura nella tua città".. wow rimango basito dalla quantità di ragionamento che c'è dietro questi temi e dalla quantità di ragionamento che inducono in chi è chiamato a svilupparli. :(

ah, scusa... a volte faccio fatica a capire quando scherzi... :ghghgh:

guarda, io non sono un integralista fotoclubbistico... se un tema mi piace, ci sto, se no me ne strafotto della classifica interna (già, c'è pure quella... :devil: ) e mi faccio le mie foto senza nessuno che mi rompe le balosc con i temi obbligatori...

In questo caso, il tema spinge ad impegnare la fantasia per trovare qualcosa di non scontato... bella sfida secondo me...

:fiorellino:

eccheccivuoifare.. ;)

quasi quasi gli mando la finanza.. :ciao:

dovresti... apriti prima una tua partita iva, però... che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti... apriti prima una tua partita iva, però... che è meglio...

Si può fare anche tutto in regola, basta non superare i 5000€ Annuali e lasciando il proprio 20% allo Stato...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare anche tutto in regola, basta non superare i 5000€ Annuali e lasciando il proprio 20% allo Stato...

Ale

esattamente, per ora quel pochissimo che mi gira lo sto fatturando su C.F. e non appena potrò ampliare il mio business [ergo, post laurea] mi prendo partita iva e quant'altro...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...