Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
la prima mi confonde o.o la seconda mi ricorda l'entrata del bunker dei man in black XD ci manca solo il vecchietto XD

HahahaHah è vero sembra proprio l'entrata del bunker di MIB molto bella cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

epic fail.

gli avrei risposto "minchia che furto 60 euro"

:lol:

son stato diplomatico e gli ho lasciato il tempo di riflettere. ma poi dico, ok non sono il nuovo newton [new-newton :ghghgh: ] né voglio esserlo, ma non si nota vagamente la differenza tra i miei scatti e quelli lì? :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio avevo l'impressione che il suo plusvalore stratosferico stesse proprio lì.. :ghghgh: mi tocca iniziare a copiare da lui allora...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...però che "bel soggetto" la bionda!:ghghgh::ghghgh:

fanno proprio la coppia da "uomini e donne" :mhh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno proprio la coppia da "uomini e donne" :ghghgh:

il problema è che quello che mi han commissionato è una cosa del genere.. :mhh:

cioè praticamente foto brutalmente "da matrimonio" senza la cerimonia.. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchennesò :mhh: magari vogliono un ricordo di sé come sono ora.. non ne ho idea. ci dobbiamo vedere per parlarne bene, anche per capire che razza di lavoro dovrò fare.. a me basta che siano soddisfatti e che onorino il contratto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... e che onorino il contratto. :ghghgh:

Soprattutto... :mhh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatevi firmare le liberatorie...SEMPRE...altrimenti buttate via tempo e soldi... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda è veramente stupenda :ghghgh:

sono d'accordo!

la prima ha un po' di roba che non va, tipo cielo finto, bianco da rifare, compo a casaccio [allineare tutto per bene non riuscivi? quel ponte lì non è in linea col cuppolone?]...

la seconda spacca di brutto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima mi confonde o.o la seconda mi ricorda l'entrata del bunker dei man in black XD ci manca solo il vecchietto XD

Anche Slacabos su Flickr mi ha scritto la stessa cosa, peccato io non ricordi per niente il film :mhh:

La seconda è veramente stupenda :lol:

Grazie Matteo :ghghgh:

sono d'accordo!

la prima ha un po' di roba che non va, tipo cielo finto, bianco da rifare, compo a casaccio [allineare tutto per bene non riuscivi? quel ponte lì non è in linea col cuppolone?]...

la seconda spacca di brutto!

Compo a casaccio non direi, perché avevo studiato per bene lo scatto, purtroppo del mancato "allineamento" me ne sono accorto solo quando l'ho rivista sul Mac :sediata:

Per il resto è tutto altamente soggettivo... :infuriato:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se il bianco non è bianco non è soggettivo :mhh: se l'azzurro del cielo pare finto, direi nemmeno.. e se poi gli elementi non risultano allineati ed il risultato è confusionario, non è che hai studiato tutto per bene eh.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il tizio sia stato onesto a chiedere 60€ :lol:

mica ha chiesto di essere pagato quanto un professionista di alto rango

stai scherzando?

se sei un professionista ti fai pagare [«work for free or at full pricing. never for cheap»]

se ti fai pagare è il caso che i tuoi prezzi siano sì concorrenziali ed adeguati al tuo livello, ma come minimo in linea coi prezzi di mercato.. o no? :ghghgh:

con SESSANTA euri non ci ripaghi nemmeno l'impiego d'attrezzature..

prendi il preziario d'affitto attrezzature di un negozio qualsiasi: scegli i pezzi che possiedi ed userai per un determinato lavoro e la tariffa d'affitto per la quantità di tempo che sarà necessaria; toglici un 20%; per meno della cifra totale io non metto nemmeno la macchina in borsa.. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e quelli infatti sono adeguati al suo livello :ghghgh:

in linea con il mercato è difficile dirlo, dipende dalla zona, dal fotografo, dal cliente

comunque se 300€ è il prezzo di mercato di un professionista devi almeno togliere i costi fiscali che non paghi, ovvero 20% di IVA, 2% cassa pensionistica fotografi (non ricordo come diamine si chiama di preciso e mi viene il dubbio che sia anche più del 2%) , IRPEF, IRAP e quota delle spese di struttura ........ insomma se ne salta non meno del 50% mentre facendo ritenuta paghi solo il 20% secco

Link al commento
Condividi su altri siti

STUDI DI SETTORE

mi risulta che i fotografi rientrano, quindi chi apre partita IVA dal momento in cui dichiara l'attrezzatura becca delle sonore bastonate dal fisco, perchè se ha un po di ottiche serie e qualche flash da studio ti presumono dei redditi che il più delle volte neanche ti sogni, se poi hai anche una sala di pose son dolori :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e quelli infatti sono adeguati al suo livello :mhh:

in linea con il mercato è difficile dirlo, dipende dalla zona, dal fotografo, dal cliente

comunque se 300€ è il prezzo di mercato di un professionista devi almeno togliere i costi fiscali che non paghi, ovvero 20% di IVA, 2% cassa pensionistica fotografi (non ricordo come diamine si chiama di preciso e mi viene il dubbio che sia anche più del 2%) , IRPEF, IRAP e quota delle spese di struttura ........ insomma se ne salta non meno del 50% mentre facendo ritenuta paghi solo il 20% secco

per l'appunto, il prezzo di mercato è abbastanza superiore.. negli ambienti dove bazzico, un book costa tra i 5 ed i 700 euri, 10-12 scatti più composit. io non penso di essere al livello di queste persone, e non avendo ancora tutte le rogne fiscali posso tenermi più basso.

oddio, ho visto gente pagare TREMILA euri per un book fatto da cani, ed ho visto altra gente pagare zero per book da leccarsi i baffi, però probabilmente un soggetto simile dovrebbe proprio evitare di proporsi con un compenso di quel genere.

mi viene in mente quel video che vedevo in giro qualche tempo fa a proposito degli "artisti", c'era una presunta attrice che consigliava di non lavorare mai gratis, ma di richiedere un minimo, anche 5 euro.. :ghghgh: errorissimo... se vali 100, chiedi 100, oppure lavora gratis se quella commessa ti permette di avvicinarti un altro giro di clienti, o ti può portare nuove opportunità concrete. ma se vali 100 e ti abbassi a lavorare per 50, da lì in poi varrai 50, e così via...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se il bianco non è bianco non è soggettivo :mhh: se l'azzurro del cielo pare finto, direi nemmeno.. e se poi gli elementi non risultano allineati ed il risultato è confusionario, non è che hai studiato tutto per bene eh.. :ghghgh:

Bah, ti ripeto che per me è tutto soggettivo. Quale bianco non è bianco? Il cielo è leggermente saturato, ma a me non pare finto... :infuriato:

Ti ripeto che è tutto soggettivo perché non sei l'unico che ha commentato questo scatto, ma sei l'unico che l'ha trovato "confusionario" :lol:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, ti ripeto che per me è tutto soggettivo. Quale bianco non è bianco? Il cielo è leggermente saturato, ma a me non pare finto... :boh:

Ti ripeto che è tutto soggettivo perché non sei l'unico che ha commentato questo scatto, ma sei l'unico che l'ha trovato "confusionario" :mhh:

e vabbuò sarà anche tutto soggettivo, che ti posso dire. :baby:

vallo a dire ai gestaltisti. :ciao:

se il pilone del ponte è fuori centro rispetto a quel che dovrebbe essere centrata la struttura [che invece hai ripreso almeno da 40cm a destra rispetto al centro del ponte], e quindi gli elementi orizzontali risultano tutti spostati giustamente a sinistra, mentre quelli verticali vagamente a destra, il bilanciamento delle masse, il gioco pieni-vuoti si perde, edi il risultato qual è? interpella un gestaltista. ;)

"quale bianco non è bianco?" e abbiamo capito tutto. :ghghgh:

ti basta guardare qual è lo scostamento tra il riflesso sul tamigi ed il cielo. sembrano due foto scattate in due posti diversi, con due luci diverse, a due orari diversi. e poi osserva quanto sia blu [e a ben vedere non si tratta di shifting] l'acciacio della struttura, e verde acqua il vetro. ;) dagli una bottarella di caldo, e un po' meno saturazione, vedrai che rendi giustizia al discorso tra gli esseri umani, che invece è molto interessante. ;)

il barchino che corre, la quantità di spalle e schiene. quello sì mi piace assai.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

STUDI DI SETTORE

mi risulta che i fotografi rientrano, quindi chi apre partita IVA dal momento in cui dichiara l'attrezzatura becca delle sonore bastonate dal fisco, perchè se ha un po di ottiche serie e qualche flash da studio ti presumono dei redditi che il più delle volte neanche ti sogni, se poi hai anche una sala di pose son dolori :baby:

Si, ci rientriamo eccome purtroppo :ciao:

Le soluzioni sono quindi due:

La più professionale, predicata dal mio relatore di tesi (che è un pezzo abbastanza grosso) è avere TUTTO in leasing...corpi, ottiche, luci, computer, cazzi e mazzi...studio in affitto, o al limite per evitare di esser sbattuto fuori a fine contratto, fai comprare lo spazio da un familiare e poi te lo fai affittare...per il fisco devi esserere praticamente nullatenente a livello di beni mobili ed immobili sulla tua paetita iva...in più tutto il materiale è sempre assicurato, e se si rompe il Mac semplicemente alzi il telefono e dici a Apple che te ne mandi uno nuovo in 24 ore sennò smetti di pagare le rate...liscio come l'olio...costa qualcosa di più rispetto ad acquistare e scaricare, ammortizzando il bene per tot anni, ma ti leva molte grane fiscali, e alla fine ci risparmi, soprattutto come si diceva anche dal punto di vista dell'assistenza in caso di guasto.

Quella "scamuffa", se sei all'inizio, lavori poco o la fotografia è la tua attività secondaria, è di acquistare tutto il materiale come privato, magari di seconda mano, e l'iva che non puoi scaricare la recuperi con l'aver pagato meno l'oggetto.

L'importante, mi diceva lui, è cmqe far si che per il fisco tu, come professionista, non possegga ne dichiari assolutamente NULLA come mobili ed immobili relativi all'attività per la quale hai aperto la partita iva, in modo da limitare od eludere l'incidenza degli studi di settore.

Lui personalmente mi diceva che non possiede assolutamente nulla, nemmeno un tappo copriobiettivo, che sia di proprietà.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e come fai ad avere le attrezzature in leasing esattamente? :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e come fai ad avere le attrezzature in leasing esattamente? :baby:

Se sei medio-basso ti rivolgi ad uno store professionale, tipo FCF, APROMA e similari, e si occupano loro di darti il materiale in leasing, gestendo loro tutto in quanto il materiale è di LORO proprietà.

Se invece sei abbastanza gozzo alzi il telefono e chiami diretto Apple, Canon, Nital, Wacom, Elinchrome, Eizo/Lacie etc, e spunti condizioni migliori, poi comunque avrai come tramite uno store o reseller/grossista professionale, ma che a quel punto ti fa solo da punto di ritiro e di assistenza tecnica, ma il contratto di leasing tu ce l'hai direttamente col produttore, che a sua volta ha un contratto di assistenza con lo store presso il quale tu ti rechi.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...