Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[email protected] Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

parlando di cose serie :ghghgh: se vi capita di dare una cliccata a votami in firma mi fate un favore.. :lol:

VOTO

FATTO

Grazie per aver votato

:mhh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto rigorosamente in manuale, poi ho giochicchiato in post-produzione...

un seppia contrastato perché l'oggetto della foto si prestava a questa elaborazione

4402170122_75da1956d3_b.jpg

Gambrinus, l'erede di Issigonis, i volti e i colori italiani a celebrare i 150 anni del Gran Caffè...

4401403555_28e4a67034_b.jpg

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

comunicazione privata :mhh:

db la gallerista mi ha detto che era tardi quando ha visto il mesaggio :mhh: mi spiace...

L'avevo immaginato, all'alba delle 15 :lol:

Comunque con certa gente di Torino non ci lavorerò più, basta saperlo, tutti poco seri questi piemontesi :cold:

Cmqe tranquillo :ghghgh: fossi andato a noleggiare le luci per un ca##o avrei tirato giù una buona sequela di moccoli, ma dopo le 11 ho avuto sentore del pacco, e non mi sono arrischiato :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

hai fatto bene, poi se mi cercano su fessbuc dicendomi che è urgentissimo non è che possono aspettarsi che le cose vadano per forza a buon fine.. :ghghgh: se avesse avuto sul serio necessità, il mio numero l'avrebbe trovato. :mhh:

maldon quel seppia non è per niente contrastato. poi l'indicazione "rigorosamente in manuale" a che pro?

la desaturazione selettiva nun se po' vvede, al di là di ciò l'immagine non è molto interessante. a differenza della prima, un soggetto molto curioso! :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima auto:

2008_Toyota_Tacoma_ext_1.jpg

(non ricordo preciso il modello...)

La seconda:

600.jpg

La terza:

250_Lancia_Ypsilon_01.jpg

La quarta:

0suzuki-grand-vitara-v6-2.jpg

Per ora son fermo qui...

Ma mi piacerebbe.. la Freelander 2... :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

hai fatto bene, poi se mi cercano su fessbuc dicendomi che è urgentissimo non è che possono aspettarsi che le cose vadano per forza a buon fine.. :( se avesse avuto sul serio necessità, il mio numero l'avrebbe trovato. :rolleyes:

maldon quel seppia non è per niente contrastato. poi l'indicazione "rigorosamente in manuale" a che pro?

la desaturazione selettiva nun se po' vvede, al di là di ciò l'immagine non è molto interessante. a differenza della prima, un soggetto molto curioso! :)

in effetti non sembra, forse per via della compressione?

Ma l'originale è decisamente contrastato. Sulla desaturazione selettiva non hai tutti i torti, ma a me piace in questa foto. Legittimo il tuo giudizio, ma io la trovo più interessante della prima. Per il resto, ho precisato che lo scatto è in manuale per semplice informazione...

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tu vivi a Biella, io a Milano, scusa la differenza di traffico e di frena/accellera continui :rolleyes:

non hai colto :ghghgh: 14km/l è per me è un sogno. 14l/100km è già più reale (in città con il piede leggernormale consumo 16-17l/100km)

solo con la Golf 1.4 TSI di mia madre riesco a fare queste medie. e fidati che non ho il piede pesante

foto foto foto :(

p2288355d258b.jpg

@ maclo: lassa stare la Freelander 2... secondo me son soldi abbastanza buttati (ho avuto un paio di anni da LandRoverista... e tuttora sono invischiato a causa di un amico che ogni tanto mi invita a fare qualche giro con il suo Defender passo corto). meglio un Disco 2 / Disco 3

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta foto gerò :rolleyes:

al corso di webmaster stanno introducendo fotosciop. devo contraddire il prof ogni 3 cose che dice.. :(

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta foto gerò :ghghgh:

grazie.

ho votato la tua

al corso di webmaster stanno introducendo fotosciop. devo contraddire il prof ogni 3 cose che dice.. :rolleyes:

sai sempre come farti odiare, eh? :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

ho votato la tua

A sto punto vogliam le "perle" :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

ho votato la tua

:rolleyes:

al contrario gli sto schiarendo le idee sui metodi di fusione. :ghghgh:

è preparato eh, però su alcune cose si perde o non la sa del tuto corretta.

grazie per il voto.

hei ma il noktor è poi uscito sul serio! :ghghgh::)

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ma il noktor è poi uscito sul serio! :(:rolleyes:

eh si. 50mm f0.95 con solo attacco micro 4/3 a 750 dollari. ordinazioni in corso

un'ottica da ritratto favolosa

presto o tardi mi faccio una di queste PEN. un piccolo banco ottico

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che stanno studiando il porting verso altri attacchi.. speruma. :(

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che stanno studiando il porting verso altri attacchi.. speruma. :rolleyes:

ho dubbi sulla copertura di quella lente... visto che è stata studiata per il micro 4/3 e per il mondo video... ad ogni modo, speriamo sicuramente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dubbi sulla copertura di quella lente... visto che è stata studiata per il micro 4/3 e per il mondo video... ad ogni modo, speriamo sicuramente :(

In realtà è stata studiata per telecamere CCTV, quandi già è un miracolo che copra il 4/3 che è un sensore enorme rispetto alle camere del genere...

Ste, su Aps forse forse, ma su FF scordatela quella lente, dovrebbero riprogettarla daccapo, e costerebbe il doppio o il triplo :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è stata studiata per telecamere CCTV, quandi già è un miracolo che copra il 4/3 che è un sensore enorme rispetto alle camere del genere...

molte C-Mount funzionano egregiamente sul sensore 4/3... il problema è sempre il tiraggio... e queste micro 4/3 sono "fortunate" sotto questo punto di vista... niente specchio, possibilità di montare praticamente tutto

Ste, su Aps forse forse, ma su FF scordatela quella lente, dovrebbero riprogettarla daccapo, e costerebbe il doppio o il triplo :(

almeno il triplo. ok che non c'è l'AF, però il Noctilux costa circa 10.000 dollari. Anche Canon aveva il suo F1. non conosco il suo prezzo però

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dubbi anch'io, sia chiaro, ma questo è quello che dice clickblog..

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che dice clickblog..

Appunto, clickblog non è esattamente una fonte affidabile e scevra di ca##ate, anzi....:( ogni tanto negli articoli ci son cose da far accaponare la pelle :rolleyes:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto casa mia sta nascendo una piccola torre argentina per il numero di gatti

4401523253_f4ca98283f.jpg

inoltre: datemi consigli per una buona lente che dia sfocati soddisfacenti (preferirei un obb. massimo 50 millimetri e ho una nikon d3000)

4401497823_7431d4409e.jpg

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre: datemi consigli per una buona lente che dia sfocati soddisfacenti (preferirei un obb. massimo 50 millimetri e ho una nikon d3000)

con il 35 f1.8 hai uno sfocato decente, autofocus funzionante... prezzo tutto sommato contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

con il 35 f1.8 hai uno sfocato decente, autofocus funzionante... prezzo tutto sommato contenuto

Meglio il 35 f2 che è FX, no?! Per un terzo di stop conviene lo stesso... :(

EDIT: Ah ma ha la D3000 non D300...Gerò, Nikon sarà stata più lungimirante con gli obiettivi DX...ma sta stro##ata perenne del motore che ce e non c'è, e degli esposimetri con le ottiche vecchie che vanno su una si e su due no?!

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il 35 f2 che è FX, no?! Per un terzo di stop conviene lo stesso... :(

EDIT: Ah ma ha la D3000 non D300...Gerò, Nikon sarà stata più lungimirante con gli obiettivi DX...ma sta stro##ata perenne del motore che ce e non c'è, e degli esposimetri con le ottiche vecchie che vanno su una si e su due no?!

M.

pro e contro :rolleyes:

la cosa dell'esposimetro non va giù neanche a me :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy