Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

con il 35 f1.8 hai uno sfocato decente, autofocus funzionante... prezzo tutto sommato contenuto

okkei grazie, il 35 f1,8 lo conoscevo già credo d'averne trovato uno a 180 euro però volevo sapere se ne conoscevate altri, ma visto che concordate in due, mi fido e lo considero una scelta buona.

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

una al giorno per categoria, ma dipende che traccia tengono

ipotesi è ip o cookie quindi o ti disconnetti e ti riconnetti così cambi ip di connessione, o cancelli i cookie e voti a manetta

puoi fare entrambi e votare a manetta comunque :(

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

voto anche a bulvio!

ooooohhh la prossima volta che posto una foto te e steno come minimo mi dovete fare un commento di 500 parole invece di ignorarle come al solito!!! :(:rolleyes::ghghgh::)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai.. :lol: il primo selezionato è un mio collega!

contento per lui, ma un po' d'invidia c'è. ;)

più che altro non trovo spiegazione per gli altri selezionati. :lol: :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest katsumoto
Va beh... a questo punto votate anche me... ;)

link in firma...

votato anche il sig. Varone :)

mi aspetto anche da lui decine di consigli gratuiti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai.. :lol: il primo selezionato è un mio collega!

contento per lui, ma un po' d'invidia c'è. ;)

più che altro non trovo spiegazione per gli altri selezionati. :lol: :)

già...a me piace solo un progetto....vabbè che dire? Buon per loro! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

buh francamente mi sarebbe piaciuto molto aver la possibilità di fare il fotografo del museo del cinema. ;)

però ecco... in realtà ora non sto pensando ad altro che laurearmi e scappare di nuovo all'estero, probabilmente alla lunga non sopporterei l'idea di DOVER rimanere a torino.. chissà.. buh per ora non mi fermo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1] TUTTO sto vignetting è necessario? non puoi alleggerirlo un po'? o almeno sgrigirlo, agli angoli specie in alto a destra ingrigisce forse troppo.

2] hai visto che "bel" riflessone di lampada sul culo dell'imac? ;)

per il resto me piasce assai :) ma tu e la biondina non vi eravate mollati? :lol:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1] TUTTO sto vignetting è necessario? non puoi alleggerirlo un po'? o almeno sgrigirlo, agli angoli specie in alto a destra ingrigisce forse troppo.

2] hai visto che "bel" riflessone di lampada sul culo dell'imac? :)

per il resto me piasce assai :lol: ma tu e la biondina non vi eravate mollati? :lol:

1) si , l'ho calcato io parecchio , e la ragazza che cura il webzine ha detto che le piaceva così quindi ... :)

2) siiiiii :lol: ho provato a diffondere con la carta forno ma mi mangiava troppa luce , alla fine ho fatto così :|

3) Si ... ma è una cosa complicata da spiegare ;)

Grazie comunque Steno e Katsumoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vise.... anche secondo me dovevi gestire meglio la vignettatura specie nella zona sopra la lampada.... comunque c'è una bella atmosfera incredibilmente intonata al vecchio imac... per me è stata evocativa.... andrò a dare una spolverata al mio indigo!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'abbondanza di vignettatura che vedo in giro serve a compensare i diffusi problemi di composizione :offeso: non mi riferisco solo a te Vise :rofl: ma spessissimo postate foto con un soggetto sparato a centro del nulla, e via un po di vignettatura a riempire i vuoti :prr:

la foto mi piace fondamentalmente, ma è anche vero che ha seri problemi, il soggetto è centrale e senza vignettatura risulterebbe poco "attraente" (nel senso di polarizzare l'attenzione su di se), ombre e riflessi eccessivi, mano che ci dice "hey sto usando la calcolatrice o al massimo excell" ma che evidentemente se messa sulle lettere con questa angolazione di ripresa sarebbe stata invisibile

io mi sarei spostato sulla destra ruotando leggermente la ripresa in modo da includere comunque tutti gli elementi che ti interessavano, ma al tempo stesso rendendo maggiormente visibile la tastiera, inoltre si sarebbe costruita una inquadratura disposta sulla diagonale a riempire tutto il fotogramma e non avrebbe obbligato al supervignettingesagerato :ghghgh:

ora a qualcuno viene il mal di pancia perchè ho consigliato di fare una foto diversa da quella proposta, e siccome Vise ha scattato in questo modo non mi potrei permettere di dire come farei io, la foto la fa lui e lui decide come scattare, beh allora tenetevele sul vostro pc e al massimo mostratele a mamma e papà le vostre foto .................... SONO NERVOSO E MI VA DI DIRE QUELLO CHE PENSO :)

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

ora a qualcuno viene il mal di pancia perchè ho consigliato di fare una foto diversa da quella proposta, e siccome Vise ha scattato in questo modo non mi potrei permettere di dire come farei io, la foto la fa lui e lui decide come scattare, beh allora tenetevele sul vostro pc e al massimo mostratele a mamma e papà le vostre foto .................... SONO NERVOSO E MI VA DI DIRE QUELLO CHE PENSO :rofl:

bonomelli.jpg

:offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest katsumoto
secondo me l'abbondanza di vignettatura che vedo in giro serve a compensare i diffusi problemi di composizione :rofl: non mi riferisco solo a te Vise :ghghgh: ma spessissimo postate foto con un soggetto sparato a centro del nulla, e via un po di vignettatura a riempire i vuoti :)

la foto mi piace fondamentalmente, ma è anche vero che ha seri problemi, il soggetto è centrale e senza vignettatura risulterebbe poco "attraente" (nel senso di polarizzare l'attenzione su di se), ombre e riflessi eccessivi, mano che ci dice "hey sto usando la calcolatrice o al massimo excell" ma che evidentemente se messa sulle lettere con questa angolazione di ripresa sarebbe stata invisibile

io mi sarei spostato sulla destra ruotando leggermente la ripresa in modo da includere comunque tutti gli elementi che ti interessavano, ma al tempo stesso rendendo maggiormente visibile la tastiera, inoltre si sarebbe costruita una inquadratura disposta sulla diagonale a riempire tutto il fotogramma e non avrebbe obbligato al supervignettingesagerato :ciao:

ora a qualcuno viene il mal di pancia perchè ho consigliato di fare una foto diversa da quella proposta, e siccome Vise ha scattato in questo modo non mi potrei permettere di dire come farei io, la foto la fa lui e lui decide come scattare, beh allora tenetevele sul vostro pc e al massimo mostratele a mamma e papà le vostre foto .................... SONO NERVOSO E MI VA DI DIRE QUELLO CHE PENSO :lol:

ammazza...mal di stomaco? :offeso:

vuoi un Lucano? :prr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy