passwordlost Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Quanti casini, io sono semplicemente uscito in giardino e le ho fotografate... in alcuni casi pure con il 50 mm 1.8 invertito che per ottenere buoni scatti devi stargli praticamente addosso Gli unici suggerimenti che ho trovato affidabili son quelli di fotografarli la mattina dove stanno ferme per riscaldarsi ai primi raggi del sole e di non fargli mai ombra... inoltre se scappano non muoversi troppo perchè solitamente svolazzano un po' e tornano al loro punto di partenza. Almeno io facendo così ho ottenuto risultati buoni... MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 devo spiegarvi l'ironia legata all'arte di cui parlava fanfulla qualche giorno fa? eccerto che è una foto "sbagliata". o meglio, questione di punti di vista. più che altro non intenzionale ecco. e per questo potrebbe pure essere "elevata".. la farfalla stava decollando o stava atterrando [affiorando ]? metti le due foto vicine e la cosa prende senso. http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fanfulla Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Quanti casini, io sono semplicemente uscito in giardino e le ho fotografate... in alcuni casi pure con il 50 mm 1.8 invertito che per ottenere buoni scatti devi stargli praticamente addosso Gli unici suggerimenti che ho trovato affidabili son quelli di fotografarli la mattina dove stanno ferme per riscaldarsi ai primi raggi del sole e di non fargli mai ombra... inoltre se scappano non muoversi troppo perchè solitamente svolazzano un po' e tornano al loro punto di partenza. Almeno io facendo così ho ottenuto risultati buoni... Si concordo .... la questione dell'ombra è fondamentale svolazzano ma ritornano ... difatti io le ho fatte cosi ed era mezzo giorno ... di mattina presto soprattutto se in montagna che è più fresco però si lavora meglio .... ma la domenica io me ne sto mooolto volentieri in branda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 sempre più concettuale!! benvenuti a cavallo di uno sfingide «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 bellissima steno! [...] Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 è che le mie attrezzature non sono adatte a questo genere di cose... se avessi una macchina che regge i 3200 iso ed un'ottica macro che posso stare a 2 metri dal soggetto ma , potrei fare delle cose più meglio.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Modern Conceptual Sticazzi™ Art (me la sono trovata su un rullino, non ho neanche idea di chi l'abbia scattata... boh, forse mio fratello? bah) Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 è che le mie attrezzature non sono adatte a questo genere di cose... se avessi una macchina che regge i 3200 iso ed un'ottica macro che posso stare a 2 metri dal soggetto ma , potrei fare delle cose più meglio.. ah, già , vero.. da un po' volevo dirtelo... il tipo della Apple ti assomiglia pure... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 chi, lui? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fanfulla Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 ;)sempre più concettuale!! benvenuti a cavallo di uno sfingide ahahahahahah ma come l'hai fatta? gli hai legato una microcamera per caso? bellissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fanfulla Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Stok visto che mi chiedevi dei posti da far dei tramonti ... guarda sto video su bologna le foto son carine alcuni posti meritano attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 ahahahahahah ma come l'hai fatta? gli hai legato una microcamera per caso? bellissima no, gli corro dietro letteralmente mentre vola di fiore in fiore. davvero! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 no, gli corro dietro letteralmente mentre vola di fiore in fiore. davvero! :devil: Una scena imperdibile «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Stok visto che mi chiedevi dei posti da far dei tramonti ... guarda sto video su bologna le foto son carine alcuni posti meritano attenzione ah grande!! guardo subito ^^ edit: ahahahahah fantastica!!!! l'è un fenomen!! StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 è che le mie attrezzature non sono adatte a questo genere di cose... :devil: se avessi una macchina che regge i 3200 iso ed un'ottica macro che posso stare a 2 metri dal soggetto ma , potrei fare delle cose più meglio.. :devil: l'effetto funghetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Comunque questi esperimenti macro/insettari di Steno a me interessano sempre molto, dico davvero... un paio di foto di qualche giorno fa per un reportage che ho in mente... P.S. Ste, ti è arrivata la mia mail? scusa ma sono state giornate di set 24/24 e l'ho letta solo ora...fammi sapere. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Comunque questi esperimenti macro/insettari di Steno a me interessano sempre molto, dico davvero...un paio di foto di qualche giorno fa per un reportage che ho in mente... P.S. Ste, ti è arrivata la mia mail? scusa ma sono state giornate di set 24/24 e l'ho letta solo ora...fammi sapere. fantastiche! StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 l'effetto funghetto è da spanciarsi, uno dei video più geniali degli ultimi tempi!! Comunque questi esperimenti macro/insettari di Steno a me interessano sempre molto, dico davvero...un paio di foto di qualche giorno fa per un reportage che ho in mente... P.S. Ste, ti è arrivata la mia mail? scusa ma sono state giornate di set 24/24 e l'ho letta solo ora...fammi sapere. eh ora questi esperimenti sono veramente proprio foto sbagliate.. il mio accrocchio macro [per di più a sto giro col 135 ] non è adatto a far quello che avevo in mente.. però chissà .. mail ricevuta e ti ringrazio tanterrimo, metterò il tuo contributo [interessante davvero] in apertura alle tue foto, e farò altrettanto con quelle di gabri se domani mi scrive come ha detto che farà . :P e domani è la resa dei conti, saprò se il prof mi autorizzerà a laurearmi a luglio o meno. sono letteralmente con l'acqua alla gola. o la và , o lo spacco. ho visto questi ritratti qualche giorno fa su flickr, sanno proprio di buono. è quel personaggio-artista-carcerato di cui mi hai parlato? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Domandina per Steno [e tra poco capirai perché proprio a te]. Domenica durante le cresime c'era un tizio (chiamarlo fotografo è un insulto alla categoria) con una 40D e un 430EXII on camera. Non so se il tipo fosse mezzo esaurito o cosa, ma scattava sempre una prima foto ad capocchiam ovvero senza puntare da nessuna parte, ed in questo primo scatto il flash lampeggiava e si accendeva la luce rossa (che dovrebbe servire agli automatismi), e subito dopo (mezzo secondo) scattava una seconda foto, quella buona, con un secondo lampeggio ma la luce rossa non si accendeva. A cosa serve tutto ciò? se ho ben capito serve per far lavorare l'automatismo in modo che scelga la potenza e poi al secondo scatto mantenere le impostazioni, ma a questo punto non faceva prima a scattare in manuale? [lo scatto era fatto sempre sullo stesso luogo con la stessa luce, accanto al vescovo…all'aperto tra l'altro, giornata nuvolosa, luce ideale] [scusate la frivolezza della domanda, ma chi l'ha mai usato un flash ] «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Domandina per Steno [e tra poco capirai perché proprio a te].Domenica durante le cresime c'era un tizio (chiamarlo fotografo è un insulto alla categoria) con una 40D e un 430EXII on camera. Non so se il tipo fosse mezzo esaurito o cosa, ma scattava sempre una prima foto ad capocchiam ovvero senza puntare da nessuna parte, ed in questo primo scatto il flash lampeggiava e si accendeva la luce rossa (che dovrebbe servire agli automatismi), e subito dopo (mezzo secondo) scattava una seconda foto, quella buona, con un secondo lampeggio ma la luce rossa non si accendeva. A cosa serve tutto ciò? se ho ben capito serve per far lavorare l'automatismo in modo che scelga la potenza e poi al secondo scatto mantenere le impostazioni, ma a questo punto non faceva prima a scattare in manuale? [lo scatto era fatto sempre sullo stesso luogo con la stessa luce, accanto al vescovo…all'aperto tra l'altro, giornata nuvolosa, luce ideale] [scusate la frivolezza della domanda, ma chi l'ha mai usato un flash ] quasi come quello che ho incontrato io al battesimo di una cuginetta... D300s, obiettivo rigorosamente 18-200, flash popup alzato, e raffica (avrà fatto 500 foto in neanche un'ora...)... si sarà chiesto come facessi io che non avevo neanche uno zoom (e ho fatto 20 foto in tutto... ma checcacchio hai da fotografare così tanto mi chiedo io???) Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 quasi come quello che ho incontrato io al battesimo di una cuginetta...D300s, obiettivo rigorosamente 18-200, flash popup alzato, e raffica (avrà fatto 500 foto in neanche un'ora...)... si sarà chiesto come facessi io che non avevo neanche uno zoom (e ho fatto 20 foto in tutto... ma checcacchio hai da fotografare così tanto mi chiedo io???) Questo con la 40D era l'assistente del capo dei capi, con la D700 ed uno zoomone anche lui, che però ha avuto la grazia di usare lo stoffen (per quel che vale) e di puntare il flash non dritto in faccia [vabbè…foto fatte a 10 metri dal soggetto in pieno giorno con il flash…sarò ignorante io] Poi bellissimo il tizio con la 40D durante la cerimonia va alle spalle del sacerdote, gli bussa alla spalla "si può spostare gentilmente?" …evviva l'indiscrezione «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Poi bellissimo il tizio con la 40D durante la cerimonia va alle spalle del sacerdote, gli bussa alla spalla "si può spostare gentilmente?" …evviva l'indiscrezione idolo. www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
llorenzo Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Ciao a tutti sono Lorenzo, sono nuovo e mi hanno indirizzato qui per trovare altri soggetti come me appassionati di fotografia :-P Io ho una canon 5D e me la cavicchio. Posso chiedere quali sono i fotografi che trovate interessanti e se avete visto qualche mostra degna di nota ultimamente? In particolare travel A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 io non capisco di cosa vi stupiate.... la foto da cerimonia (soprattutto gli eventi minori come comunioni e cresime) si vende se c'è il bambino/ragazzo di turno, non se la foto è bella questo l'ho capito dopo la prima esperienza da bocia durante un matrimonio. e per questo la professione (almeno, a questo livello) non fa proprio per me iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 xero, direi che probabilmente scattava accazzo de cane, e basta.. gli automatismi dell'esposizione del flash appunto lavorano mentre scatti, e quindi fare uno scatto a caso non serve a nulla, dallo scatto successivo è tutto a zero. sì si può usare il blocco dell'esposizione, ma devi vedere dove fai leggere la scena all'esposimetro, se no non serve a nulla.. ciao llorenzo e benvenuto. la categoria travel è morta. non esistono praticamente più fotografi che facciano questo genere di immagini, dal momento che chiunque con una qualsiasi macchina può fare delle foto sostanzialmente adatte all'uso [commerciale e non] di questo genere. fotografi interessanti... a parte i soliti HCB newton weston avedon capa lachapelle rodger seymour e w.e.smith? io direi di italiani: toni thorimbert, settimio benedusi, paolo ranzani [] stranieri: rankin, leibovitz, zuckerman, joeyL [e va beh.. ], cristoph martin shmid, gardner.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Ciao a tutti sono Lorenzo, sono nuovo e mi hanno indirizzato qui per trovare altri soggetti come me appassionati di fotografia :-PIo ho una canon 5D e me la cavicchio. Posso chiedere quali sono i fotografi che trovate interessanti e se avete visto qualche mostra degna di nota ultimamente? In particolare travel A presto Ciao e benvenuto Di mostre non ho nulla da segnalarti... però posso dirti che come fotografi mi piace molto John Shaw, Marc Adamus, Nick Brandt... buttaci un occhio Rimaniamo in attesa di vedere qualche tua fotina MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 xero, direi che probabilmente scattava accazzo de cane, e basta.. gli automatismi dell'esposizione del flash appunto lavorano mentre scatti, e quindi fare uno scatto a caso non serve a nulla, dallo scatto successivo è tutto a zero. sì si può usare il blocco dell'esposizione, ma devi vedere dove fai leggere la scena all'esposimetro, se no non serve a nulla.. E come mai al secondo scatto non si accendeva la luce rossa del flash? «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Ciao e benvenuto Di mostre non ho nulla da segnalarti... però posso dirti che come fotografi mi piace molto John Shaw, Marc Adamus, Nick Brandt... buttaci un occhio Rimaniamo in attesa di vedere qualche tua fotina ah già lui voleva penso paesaggisti e io gli ho dato una lista di gente che fa tutt'altro.. E come mai al secondo scatto non si accendeva la luce rossa del flash? uhm.. la "luce" rossa in realtà è l'ausilo autofocus, in sostanza il flash spara un fascio di rette a croce, che aumentano considerevolmente la precisione dell'af specie se non c'è proprio luce. ma non saprei dirti altro.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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