Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma sei il fotografo ufficiale nonchè unico del matrimonio?

nooooo... ma che!!:confused:

C'è il fotografo con altri due sue bravi...:rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo... ma che!!:confused:

C'è il fotografo con altri due sue bravi...:rolleyes:

ah ok! no perchè sennò era davvero un rischio :rolleyes:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la mia prima esperienza con sto AF.. "ritardato" della Oly... :confused:

Ho avuto Nikon sempre.. :rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

è la mia prima esperienza con sto AF.. "ritardato" della Oly... :rolleyes:

Ho avuto Nikon sempre.. :ghghgh:

e tu da nikon sei passato a oly? :confused:

ma sei sicuro sicuro? non è che avevi anche qualche bella lente a corredo, e non ti sei informato e non hai scoperto che al 99% con una d90 qualsiasi avresti potuto usarle? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

AF "ritardato"... ottima definizione :ghghgh:

chi va piano va sano e va lontano, diceva mia nonna :rolleyes:

... sinceramente, con il 14-42 e senza l'AF assist di un flash a slitta, non è facile focheggiare, rispetto ad altri marchi. con un po' di buona volontà si fa comunque tutto senza problemi, basta conoscere il mezzo. questo vale per tutti (per dirne una, un amico giusto ieri si lamentava dell'AF della 40... :confused:)

PS. Povero Steno... gli viene uno sciopón :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Povero Steno... gli viene uno sciopón :confused:

ciascuno butta i propri euri come gli pare :rolleyes: anche a me l'af della 40D con sù il 70-300 5.6 pare un cesso con l'impugnatura ergonomica, dopo aver lavorato 2 ore con 1D e 300 2.8.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

4745801079_a36da11785_b.jpg

Primi esperimenti di close-up! Me gusta assai questo genere di fotografia. L'unica cosa che se c'è anche un solo alito di vento scorati di scattare foto!

A 90mm il mondo balla una cifra...specie tra le mie mani che proprio non ne vogliono sapere di stare ferme!

ah...dimenticavo. Niente PP....solo sviluppo RAW.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

e non è PP? :rolleyes:

IMHO No!

Per PP intendo che apri photoshop o chi per lui e vai di LIVELLI/CURVE/FILTRI/EFFETTI/STILI e compagnia bella!

Fermo restando che tutte queste cose le puoi fare anche in AP/LR/C1 o chi per lui.

Quando ho scritto niente PP intendevo dire che ho aperto la foto con C1->Regolazioni->Auto Regolazioni e poi Curve e Detteglio....stop. Insomma....il minimo sindacale! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

toh chi si vede!

che si dice in quel di Salò? :confused:

:rolleyes:

Ah qui tutto bene , maaaa ... quand'è che mi trovi un Primavera a mille euro ? :rolleyes:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO No!

Per PP intendo che apri photoshop o chi per lui e vai di LIVELLI/CURVE/FILTRI/EFFETTI/STILI e compagnia bella!

Fermo restando che tutte queste cose le puoi fare anche in AP/LR/C1 o chi per lui.

Quando ho scritto niente PP intendevo dire che ho aperto la foto con C1->Regolazioni->Auto Regolazioni e poi Curve e Detteglio....stop. Insomma....il minimo sindacale! :confused:

Ogni cosa che fai alla foto dopo lo scatto è da considerarsi PP :rolleyes:

Pure gli art filter ! (che nella d80 si applicano successivamente) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO No!

allora siamo su due linee di corrente diversa :rolleyes:

per me pure il ritaglio è post-produzione, pensa te :confused:

no-pp = come uscita dalla macchina (se la macchina fa jpeg schifosi, allora il raw convertito in jpeg)

in una parola... SOOC (il mitico sooc.....! :rolleyes:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi esperimenti di close-up! Me gusta assai questo genere di fotografia. L'unica cosa che se c'è anche un solo alito di vento scorati di scattare foto!

A 90mm il mondo balla una cifra...specie tra le mie mani che proprio non ne vogliono sapere di stare ferme!

il vento? io ho avuto molti più problemi con api, vespe, calabroni e insetti di altro tipo terrestri e non XD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora siamo su due linee di corrente diversa :ghghgh:

per me pure il ritaglio è post-produzione, pensa te :confused:

no-pp = come uscita dalla macchina (se la macchina fa jpeg schifosi, allora il raw convertito in jpeg)

in una parola... SOOC (il mitico sooc.....! :rolleyes:)

Il soc dalle mie parti è questo :rolleyes:

IMG_1416.jpg+ceppo+albero+di+Natale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO No!

Per PP intendo che apri photoshop o chi per lui e vai di LIVELLI/CURVE/FILTRI/EFFETTI/STILI e compagnia bella!

Fermo restando che tutte queste cose le puoi fare anche in AP/LR/C1 o chi per lui.

Quando ho scritto niente PP intendevo dire che ho aperto la foto con C1->Regolazioni->Auto Regolazioni e poi Curve e Detteglio....stop. Insomma....il minimo sindacale! :confused:

e penso ti sbagli.. :rolleyes:

anche il "come uscita dalla macchina" non ha molto senso. perchè basta cambiare software di elaborazione del raw e pur senza toccare alcun pippolo, noterai delle differenze. dipende da come ciascun software interpreta la curva di interpolazione, eccetera.

Ogni cosa che fai alla foto dopo lo scatto è da considerarsi PP :rolleyes:

esatto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci siete.. peccato che mi sono perso qualche pagina di topic :dance:

Di Bertrand che ne dite, vi sembrano interessanti i suoi lavori?

Ho sentito che c'è una mostra a Roma prossimamente che prevede anche video interviste ... e sinceramente mi sembrerebbe un buon modo per 'rivitalizzare' anche la categoria travel :confused:

Ciao e benvenuto :ghghgh:

Di mostre non ho nulla da segnalarti... però posso dirti che come fotografi mi piace molto John Shaw, Marc Adamus, Nick Brandt... buttaci un occhio :rolleyes:

Rimaniamo in attesa di vedere qualche tua fotina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci siete.. peccato che mi sono perso qualche pagina di topic :rolleyes:

Di Bertrand che ne dite, vi sembrano interessanti i suoi lavori?

Ho sentito che c'è una mostra a Roma prossimamente che prevede anche video interviste ... e sinceramente mi sembrerebbe un buon modo per 'rivitalizzare' anche la categoria travel :confused:

Mi sai dare info su questa mostra a Roma? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah il soc'mel l'avevamo insegnato ad un mio collega slovacco, in grecia, che ridere questo andava in giro imprecando coi crucchi in quel modo.. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto :rolleyes: Potrebbe averlo fatto per ridurre i tempi di messa a fuoco (certo, scattare il doppio delle foto, boh…)

vado a memoria ma credo che stesse usando il blocco dell'esposizione del flash puntando su una zona di bianco dei vestiti per esporre correttamente quelli e non bruciarli, quando usi il FEL ovviamente il flash deve sparare apparentemente ad a

cazzum per valutare true the lens come esporre :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

e penso ti sbagli.. :confused:

anche il "come uscita dalla macchina" non ha molto senso. perchè basta cambiare software di elaborazione del raw e pur senza toccare alcun pippolo, noterai delle differenze. dipende da come ciascun software interpreta la curva di interpolazione, eccetera.

esatto. :rolleyes:

Vabbè.....mi avete convinto!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria ma credo che stesse usando il blocco dell'esposizione del flash puntando su una zona di bianco dei vestiti per esporre correttamente quelli e non bruciarli,

Ma il 90% degli abiti erano neri :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...