Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[email protected] Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

fuori fuoco a f8 e quale focale? :love:

si ma c'è oculista e oculista.. quello che mi vende gli occhiali ad esempio è anche oculista.. ma è bene andare da qualcuno che non abbia interesse nel venderti qualcosa.. al giorno d'oggi.. :confused:

normalmente gli ottici non sono laureati (ci sono poi sempre i casi particolari). sono soltanto "tecnici" (spesso hanno frequentato scuole superiori di optometria) con un camice bianco :dance: che fanno i venditori (al pari di quelli che vendono auto)

ecco. da quelli (ottici) è cosa buona farsi fare gli occhiali e basta. per tutto il resto ci sono i dott. oculisti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e non è che quello che credi essere un treppiede in realtà è una cinesata da 20 euri?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, anche me il taglio piace così...

per la resa del volto dura forse ho sparato troppo di clarity, il flash chiaramente era senza diffusori quindi la luce era già dura di suo però effettivamente avrei potuto moderarmi un po' in post...

grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

e non è che quello che credi essere un treppiede in realtà è una cinesata da 20 euri?

:cry:

A proposito, qualche giorno fa io ed i soliti noti eravamo vicinissimi all'acquisto di uno splendido Vinten Vision 6 usato ad un prezzo ridicolo (500 euro) peccato che avesse un impercattibile difetto nell'attacco della coppa a sbalzo e per fortuna che ce ne siamo accorti....però che delusione.:mad: Troppo bello per essere vero.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ... oggi ho fatto una pazzia ... ma son contento ... ho buttato via la mia vecchia fuji s2 pro ed ho comprato la Nikon D300s ... volevo chiedervi a brucia pelo una cosina ... da quel poco che ho visto cambia completamente il mondo del RAW ... può creare RAW da 12 e 14 bit ... cosa cambia ... la qualità del raw? da 14 hanno maggior qualità?

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ... oggi ho fatto una pazzia ... ma son contento ... ho buttato via la mia vecchia fuji s2 pro ed ho comprato la Nikon D300s ... volevo chiedervi a brucia pelo una cosina ... da quel poco che ho visto cambia completamente il mondo del RAW ... può creare RAW da 12 e 14 bit ... cosa cambia ... la qualità del raw? da 14 hanno maggior qualità?

buttato via ?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buttato via ?! :)

Macche ^^ non son mica matto ... la uso come muletto da "battaglia" ... intanto devo far pulire il CCD (e spero di riuscire a farlo domani in una fiera dove vado ... dicono che lo fanno a 15 euro) cosi non son senza se mi si ferma qualcosa ... e la Nikon la uso per le grandi occasioni ...

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

presollevato lo specchio?

impostato autoscatto a 2 o 10 sec?

fissato bene il cavalletto?

non è che quello che ti sembra sfocato in realtà è mosso?

Sulla D40 non mi sembra sia possibile presollevare lo specchio.

L' autoscatto non lo uso... ho lo scatto remoto.

Cavalletto più che stabile...

Con quello che l' ho pagato?! Manfrotto 055XB + 488RC4 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria riescono a contenere maggiori informazioni sui colori.. :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria riescono a contenere maggiori informazioni sui colori.. :ciao:

non è solo in teoria ma anche in pratica

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo differenze apprezzabili nei file a 14bit rispetto a 12... mi sembrano identici

anche perchè a monitor è già tanto vederne 8.... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, mi son procurato un 190xprob ed una 460mg, scatto remoto, 17-40 e qualche birra, sono sostanzialmente pronto per una sessione di fotografia notturna.. con una fanciula... :ciao:

se produrrò schifezze amen. :ciao:

a cosa andrò incontro, pensando di voler fare un po' di fotografia della città dall'alto, un po' di cieli eccetera? :) non ho la più pallida idea di come ci si comporti in questi casi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi fatto il primo giorno del workshop di still life: divertente e stancante, dalle 9 di stamattina fino stasera alle 19, è più stancante aspettare che i colleghi di corso finiscano la loro sessione per metterti sotto tu, poi, a scattare... allora i minuti volano, ci vorrebbe un giorno per fare solo UNA foto, e magari neanche tanto bene.

Troppo divertente... poi se arrivo posto i jpeg (non mi han lasciato scattare in raw... manco raw+jpeg...).

Bella esperienza, domani seconda sessione! :ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy